FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per curiosità ho rigiocato un po' a FIFA 21 upgrade PS5, che già con mio grande stupore mi era piaciuto, assai diverso da quello old gen che proprio non mi era andato giù, il 22 PS5 sta due spanne sopra, sembra la final evolution, a memoria non lo avrei mai detto ma pad alla mano la differenza si sente e si vede
La differenza è tanta e nettamente a favore del 22. La cosa strana sai quale è ?!? Che essendo stati abituati con le ultime edizioni ad avere un gioco scadente adesso che è veramente bello non ci crede nessuno!!! Sono tutti prevenuti in rete e vedono sempre le solite magagne di FIFA anche quando in realtà adesso non ci sono più. E poi anche qua dentro il forum ci sono quelli che dicono di provare il nuovo Football pad alla mano perché con i soli video non si può giudicare negativamente il gioco. Mentre con FIFA neanche ci provano ma solo tanta negatività gratuita. Onestà intellettuale veramente a gogo.

secondo me a Luca manca che a pes...perlomeno col 20 muovendo un pò "a cazzum" lo stick sinistro qualche fallo da contrasto lo prendi. qui no se non fai giocate di tipologia diversa.
Però una cosa è vera, con le vanilla degli anni scorsi di Fifa prendevo in media 2-3 falli in più, quindi se possibile giocando "di default" la situazione è peggiorata
Io su Pes falli, generalmente, ne prendo in buon numero (rigori no).. tutto grazie al fatto di cavarmela bene nell'1vs1.. altrimenti a livello di dinamiche non è che sia molto meglio di Fifa.. insomma se non fossi bravino sugli 1vs1 anche lì non è che ne prenderei poi così tanti... secondo me su entrambi i giochi mancano molte dinamiche fallose come ad esempio la gamba tesa o i contrasti aerei.. ma torniamo sempre lì, quanti acquirenti desiderano davvero tutto ciò?!

La differenza è tanta e nettamente a favore del 22. La cosa strana sai quale è ?!? Che essendo stati abituati con le ultime edizioni ad avere un gioco scadente adesso che è veramente bello non ci crede nessuno!!! Sono tutti prevenuti in rete e vedono sempre le solite magagne di FIFA anche quando in realtà adesso non ci sono più. E poi anche qua dentro il forum ci sono quelli che dicono di provare il nuovo Football pad alla mano perché con i soli video non si può giudicare negativamente il gioco. Mentre con FIFA neanche ci provano ma solo tanta negatività gratuita. Onestà intellettuale veramente a gogo.
In realtà il 21 l'ho trovato migliorato tantissimo anche nella versione PS4. Spero che col 22 si prosegua.

• Mi piace
Reazioni: Bale
...ma torniamo sempre lì, quanti acquirenti desiderano davvero tutto ciò?!
Solo chi gioca offline in single player...non vorrai mica che i pro player online debbano vedere interrotto il gioco mentre sfrecciano da una parte all'altra del campo, eh!?

Io con qualsiasi gioco "gioco", finisco le partite in 10 o 9, perchè per me il calcio è CONTATTO, e i difensori devono FARSI SENTIRE

Però PAZZESCO FC su ultimate team inizia a stuzzicarmi...bel nome fa molto bm
Io ho provato UT e mi sto preoccupando, non sapendo usare le finte da anni, che nemmeno facevo a PES e usando solo i direzionali per il dribbling, col mio gioco di passaggi sto scalando le divisioni

O sto diventando forte io, oppure sto anno, anzi, per ora, il gioco premia di più chi sa leggere il campo

ieri ho finalmente fatto una partita contro un mio amico full manual con cui gioco a pes.

arrivavo da una finale di torneo europei al season update su ps5 da 15 minuti ed appena conclusa son passato su fifa 22 per un paio di amichevoli.

niente bagai. non fa per me. trovo cose molto interessanti. ma tante altre cose abominevoli (solo il mio parere eh!).
probabilmente voi che ci giocate ogni anno avete visto passi avanti e non lo metto in dubbio.
per me che arrivo solo da pes, coi suoi difetti storici, è stato un passo indietro

della grafica, contorno a me è fregato sempre poco/il giusto (sennò manco avrei giocato a pes per il secondo motivo).
ma al fischio d'inizio per me sono solo brutture per giocatori che pattinano, campo strano (per colori, grandezza, proporzioni, dimensioni giocatori e palla), animazioni che nonostante l'hypermotion mi danno un effetto di slegato, poca caratterizzazione dei giocatori, assenza di falli se non con scivoltata (non pensavo di sentirne la mancanza visto che su pes alcuni fischi son assurdi), full manual che è molto assistito nei passaggi ed a volte partono dei colpi inspiegabili. e poi troppi trick, troppi dribbling. no, non fa proprio per me...

ora evitate commenti da bambini dell'asilo mariuccia tipo "divertiti a giocare per mesi amichevoli"
perchè no, non mi divertirò... se il gameplay di e-football rimarrà almeno come il 2021 season update aspetterò bestemmiando l'uscita di squadre e modalità, se farà schifo a malincuore dirò addio ai giochi di calcio e farò altro

quel che molti non capiscono è che non è una guerra e se lo è una guerra tra poveri visto che entrambi i titoli risultano lacunosi in tanti ambiti. condividiamo tutti la stessa passione. sia nella vita (il calcio), che nei videogames. se ad uno piace uno o l'altro è assolutamente soggettivo e non capisco perchè ci sia sempre un tono di sfottò con chi la pensa diversamente

io vi auguro di divertirvi! :)
senza rinfacciarvi all'infinito perchè, A ME, il gioco non piace. saluti a tutti!
Ma infatti, mai come quest'anno, si gioca al meno peggio.
Io ho apprezzate PES, ma purtroppo ormai sono saturo delle sue meccaniche che ho rivisto nei video fin qui usciti di e-football, poi magari provandolo cambierò idea.
Fifa per me è il giusto compromesso di tutto e per me, che gioco off-line contro la CPU, non ho altre soluzioni. La carriera mi da quello stimolo per accedere la play e fare 2 partite.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Io ho provato UT e mi sto preoccupando, non sapendo usare le finte da anni, che nemmeno facevo a PES e usando solo i direzionali per il dribbling, col mio gioco di passaggi sto scalando le divisioni

O sto diventando forte io, oppure sto anno, anzi, per ora, il gioco premia di più chi sa leggere il campo
Se sai difendere e impostare un'azione (quindi le basi del calcio) vai abbastanza tranquillo almeno all'inizio

falconero Per dire è uno che a pes in questi anni ha giocato poco e nulla..
e gioca a fifa come quelli che giocano a fut..
e poi parla di simulazione..
ripeto bravo ragazzo..simpatico..ma molto di pancia..molto incline al sensazionalismo..
poi quando parla di calcio a volte pare na massaia :rotfl: come @FabioPes ha evidenziato.

3 sono i miei YouTubers di riferimento :
@the elder per quanto concerne l'universo pes.
@Luchinel e @Bale sul fronte fifa.
Falconero guardate la LAZIE!
Occhio che apro il canale!

vi mostro le regole stringenti che utilizzerò per potersi divertire anche tenendo un top club :rotfl:

7zCzuW3.png

A me comunque Fifa22 su ps5 a pelle è piaciuto e non poco: il rammarico è grande! Giocare però match da 16-20 minuti senza la componente fallosa o vedendola ridotto all osso mi fa storcere il naso.
Ovviamente ci sono altri aspetti che non mi convincono legati al gameplay ma nel complesso ho visto molti più pregi che difetti.
Peccato!
Chissà ... magari lo riproverò ... se dopo alcune Patch dovreste rilevare una correzione nelle dinamiche contrasti/falli fatemelo sapere.
Grazie

Vado di là che @the elder mi aspetta ;)

Purtroppo è così, un gioco di calcio che non prevede alcun fallo non è calcio ma un altro sport!
Ma che mettessero le slide falli in modo tale che l'utente li regola come vuole!

Sto giocando dopo le 10 ore scadute anche dal 27 settembre, ho comprato la versione Ultimate e ti fà giocare in anticipo, ho fatto molti match e sto provando la carriera, fatta davvero benissimo, konami è indietro anni luce.

Sono un estimatore del calcio Konami da quando è uscito in commercio, per carità nel rettangolo verde il gioco è quasi perfetto ma non posso tollerare che da almeno 10 anni se non di più, la carriera è rimasta cosi... e vogliamo parlare delle modalità e i vari contorni che esistono al di fuori del campo? Lasciamo stare...

Speravo che Fifa aggiustasse la fisica della palla per avvicinarsi a PES proprio perchè non si poteva vedere quello scempio in mezzo al campo, da diversi anni non si trovava mai una quadra in merito alla fisica e giocandolo adesso posso dire seppur non grandiosa come in PES il gioco è molto bello e vario.

Adesso mi sto divertendo, ha dei difetti ma tanti pregi e peccato per la questione falli, davvero un peccato!
Non capisco perchè non trovano almeno una via di mezzo oppure come sopra citato mettere altre slide inerenti ai falli, contrasti e severità arbitro... peccato veramente... aspettiamo future patch!

Caro @Lucawe11 ti terrò aggiornato sulla situazione, falli, patch ecc...
Ah proposito, dovevi farti un paio d'ore in modalità carriera ne sarebbe valsa la pena... tienilo in mente in futuro sta cosa... merita.

Buon PES e FIFA a tutti !!!

Purtroppo è così, un gioco di calcio che non prevede alcun fallo non è calcio ma un altro sport!
Ma che mettessero le slide falli in modo tale che l'utente li regola come vuole!

Sto giocando dopo le 10 ore scadute anche dal 27 settembre, ho comprato la versione Ultimate e ti fà giocare in anticipo, ho fatto molti match e sto provando la carriera, fatta davvero benissimo, konami è indietro anni luce.

Sono un estimatore del calcio Konami da quando è uscito in commercio, per carità nel rettangolo verde il gioco è quasi perfetto ma non posso tollerare che da almeno 10 anni se non di più, la carriera è rimasta cosi... e vogliamo parlare delle modalità e i vari contorni che esistono al di fuori del campo? Lasciamo stare...

Speravo che Fifa aggiustasse la fisica della palla per avvicinarsi a PES proprio perchè non si poteva vedere quello scempio in mezzo al campo, da diversi anni non si trovava mai una quadra in merito alla fisica e giocandolo adesso posso dire seppur non grandiosa come in PES il gioco è molto bello e vario.

Adesso mi sto divertendo, ha dei difetti ma tanti pregi e peccato per la questione falli, davvero un peccato!
Non capisco perchè non trovano almeno una via di mezzo oppure come sopra citato mettere altre slide inerenti ai falli, contrasti e severità arbitro... peccato veramente... aspettiamo future patch!

Caro @Lucawe11 ti terrò aggiornato sulla situazione, falli, patch ecc...
Ah proposito, dovevi farti un paio d'ore in modalità carriera ne sarebbe valsa la pena... tienilo in mente in futuro sta cosa... merita.

Buon PES e FIFA a tutti !!!
ma tutta questa discutibile brama di falli..
@rocco siffredi che te devo di..
aiutali te :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox