FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In che senso ?

@Trainspotting90 grazie ci proverò. Per il resto di questa cosa del romantico forse sì, ma per dirti una cosa quando sono tornato su pes 18 dopo fifa 18 quasi sentivo l'odore dell'erba per fare nel drammatico, le sensazioni del campo e del pallone sono tornate e purtroppo non riesco a trovarlo in fifa.

Dai stasera ci riprovo senza sta cosa di Setting
Che hai il cuore pessaro e quelle sensazioni descritte le provo pure io

Che hai il cuore pessaro e quelle sensazioni descritte le provo pure io
Ma a un certo punto chissenefrega pure io nel lontano 1995 ho giocato al primo ISS...ma stigrancazzi se son arrivati a sto punto la vita continua pure senza pes ovvio c'è delusione ma anche basta...

Detto questo palinsesto per stasera?

• Mi piace
Reazioni: Bale e Luchinel
Premessa: i server FIFA di ps4 e ps5 sono separati(solo il mercato fut in comune)

Quindi io dovrei credere a un gioco che fonda tutto sulla natura cross play per permettere chi sta seduto sulla tazza del cesso di giocare contro uno che ha la ps5 ABBIA UNA GRAFICA PAZZESCA???

Sì continuate a credere alla favoletta che sarà scalabile graficamente io intanto mi preparo devo uscire con Belen stasera...

Tu il 30 prenderai una mazzata senza fine...
Come ti sei vestito per la cena?

Primi gol a FIFA 22

Questo gol di testa sul secondo palo non mi è mai capitato di farlo a PES (il portiere in genere non si fa anticipare e la prende)

Bello anche questo in controtempo sul portiere...ma non mi piace troppo l'accelerazione che ha avuto una volta impattato di testa

Altro colpo di testa (si è capito che mi piace crossare e colpire di testa?) con una bella conclusione in semitorsione...

Per ultimo...quello che è stato il PRIMO gol a FIFA 22. CR7 si aggiusta la palla di testa in corsa e fulmina il portiere con un diagonale rasoterra

PS: Scusate, prima avevo sbagliato sezione...
Cosa ne pensi venendo di recente da pes21 moddato dal grande @Holland_ ?

Ma a un certo punto chissenefrega pure io nel lontano 1995 ho giocato al primo ISS...ma stigrancazzi se son arrivati a sto punto la vita continua pure senza pes ovvio c'è delusione ma anche basta...

Detto questo palinsesto per stasera?
Dipende dalla moglie ... ma stasera c è X-factor

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Spacca di brutto, mi sembra solo leggermente piu' veloce nel ritmo degli omini rispetto il 21 ng poi superiore praticamente in tutto e neppure di poco, se al prossimo aggiornamento gli rallentano certe animazioni lo rendono un mezzo capolavoro, unico difetto di un ecosistema calcistico virtuale roboante per quanto mi riguarda

Graficamente e' superiore al 21 PS5 e lo si evince da due aspetti , illuminazione e modelli 3d dei calciatore/volti con palette di colori piu' naturali, campo e stadi invece siamo sugli stessi livelli dell' upgrade

Fisica omini e pallone mai vista a questi livelli in fifa,quasi un pes con le animazioni di fifa, i difensori che scivolano su una finta di corpo o le cadute rovinose a seguito di un tackle sono una gioia per gli occhi , roba in forte tinte next gen, poi i portieri, veramente belli da vedere ma credo vanno depotenziati con la slide dedica perché pigliano tutto, e che dire dell' animazione della rete , il giusto modo per enfatizzare un gol, noto anche un netto miglioramento delle scivolate, molto più realistiche e " pesanti "

L' IA cpu mi sembra tanta roba ma voglio testarla più approfonditamente

Non mi riescono invece i cambi di gioco tesi e forti
XD

Cosa ne pensi venendo di recente da pes21 moddato dal grande @Holland_ ?
Premesso che sono su PC, ho toccato un po' le slide sulla base di quelle postate da fideco per abbassare un po' i ritmi della partita. Devo ancora imparare a gestire un po' il tutto (tipo che mi perde sempre le impostazioni del joystick ad ogni riavvio del gioco!) ma per essere alle prime volte mi ritengo soddisfatto. Gioco a esperto dopo aver preso delle sonore legnate a campione...

Rispondere alla tua domanda non è facile, considerate le poche ore di gioco (oh, il messaggino che mi mancano TOT ore mi mette ansia! hihihi), di una cosa sono convinto, che una volta iniziato a padroneggiarlo è un titolo che può regalare molto divertimento. A livello di arbitraggio non mi è capitato ancora nessun rigore a favore, due o tre contro, pochi falli in generale. Lato gameplay trovo un po' troppo incisivo lo scattone con la levetta destra... Bellissime le parate dei portieri fatte con la punta delle dita...veramente fanno sobbalzare. Strano il suono della rete sui tiri, fanno davvero così? In ogni caso si vede la cura per il dettaglio, non sapevo che per sempio fossero aggiornati scoreboard e cori all'ingresso delle squadre. Bello! Domani mi ci ributto... Una cosa te la posso dire però, al momento, la soddisfazione della palla che entra in porta dopo un tiro caricato con i tempi "giusti" ancora non l'ho provata. Magari dopo un po' mi ci abituo ed inizio ad apprezzare anche queste conclusioni (che per miei gusti trovo sempre un po' troppo accelerate, così come alcuni colpi di testa).

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Qualcuno che l'ha provato su PC c'è? E' identico al 21?
Niente roba tipo i giocatori che scendono dall'autobus e lo stadio che si riempie?
IA sempre uguale?

• Mi piace
Reazioni: marion2000
Spacca di brutto, mi sembra solo leggermente piu' veloce nel ritmo degli omini rispetto il 21 ng poi superiore praticamente in tutto e neppure di poco, se al prossimo aggiornamento gli rallentano certe animazioni lo rendono un mezzo capolavoro, unico difetto di un ecosistema calcistico virtuale roboante per quanto mi riguarda

Graficamente e' superiore al 21 PS5 e lo si evince da due aspetti , illuminazione e modelli 3d dei calciatore/volti con palette di colori piu' naturali, campo e stadi invece siamo sugli stessi livelli dell' upgrade

Fisica omini e pallone mai vista a questi livelli in fifa,quasi un pes con le animazioni di fifa, i difensori che scivolano su una finta di corpo o le cadute rovinose a seguito di un tackle sono una gioia per gli occhi , roba in forte tinte next gen, poi i portieri, veramente belli da vedere ma credo vanno depotenziati con la slide dedica perché pigliano tutto, e che dire dell' animazione della rete , il giusto modo per enfatizzare un gol, noto anche un netto miglioramento delle scivolate, molto più realistiche e " pesanti "

L' IA cpu mi sembra tanta roba ma voglio testarla più approfonditamente

Non mi riescono invece i cambi di gioco tesi e forti
XD

Stesse tue impressioni, tra l’altro senza ancora aver attivato le slide… che possono solo ulteriormente migliorarlo

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Sulla grafica concordo, effettivamente ho visto anch'io un downgrade.. credimi che Fifa 21 next gen è uno spettacolo.. il 22 boh, lo vedo un po' "sporco" non so come dire.. minimo dei problemi comunque
Addirittura di grafica peggio di fifa 21 su ps5? Non è che magari il giorno che esce ufficialmente magari con qualche patch aggiustano la parte grafica?

Mi sembra strano...anche se come ho scritto prima nei video che vedo non vedevo miglioramenti.

Qualcuno che l'ha provato su PC c'è? E' identico al 21?
Niente roba tipo i giocatori che scendono dall'autobus e lo stadio che si riempie?
IA sempre uguale?
Ti dirò, al momento non sono convintissimo. Al momento nessuna delle cinematiche da te descritte esclusiva ps5. Ho notato una certa lentezza nei caricamenti di creazione stadio per la propria squadra. Gameplay IA migliorata direi, sento però ancora un pò flipperosa la situazione complessiva. Da valutare nei prossimi giorni

Io ho appena giocato 1 match: zero falli, zero assoluto.
Non un intervento fuori tempo con il piede o gamba, non una spinta, non una gomitata, non una sbracciata, non uno scontro arereo, non un fallo da protezione sfera, non una scivolata, non uno scivolatone killer....no dai è uno scherzo: non è possibile che EA abbia creato un gioco di calcio senza falli o con numero così ridotto.
Peccato perché il resto non è male però questo è un difetto grosso come una casa

Non un intervento fuori tempo con il piede o gamba, non una spinta, non una gomitata, non una sbracciata, non uno scontro arereo, non un fallo da protezione sfera, non una scivolata, non uno scivolatone killer....no dai è uno scherzo: non è possibile che EA abbia creato un gioco di calcio senza falli o con numero così ridotto.
Peccato perché il resto non è male però questo è un difetto grosso come una casa
Mi ricorda quando nei vecchi pes tutti dicevano non ci fossero rigori ma tu eri bravissimo a procurartene uno a partita...

Allora impara a dribblare su FIFA qualche fallo lo prendi... :rotfl:

Per i falli più scendi di livello più ne subisci
Non essendoci l' allenamento volevo provare alcuni comandi ho settato il secondo livello e sono andato in partita, ebbene, la cpu falciava come se non ci fosse un domani

Incredibile!!!
Stessa cosa per me un paio di falli della CPU in 15 partite. Inammissibile in un gioco di calcio non subire i falli.
Sono sincero, anche a me il gioco in generale non dispiace affatto ma potrà essere davvero messo da parte proprio per questa gravissima situazione.

Ripeto falli praticamente assenti !!!
EA davvero senza parole!

Eppure quest'anno è un buon gioco di calcio con la sua bellissima carriera.

In campo ancora inferiore a efootball ma tutto il resto è di grandissimo livello!

Ma davvero non capisco come si possa presentare un gioco di calcio senza un minimo di falli....

Peccato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,013
Ultimo utente registrato
8Xbet86net1