FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno mi ha calcolato in precedenza (possibilità di giocare un'amichevole di giorno), provo a fare un'altra domanda sperando di ricevere risposta: c'è modo di "chiamare" il movimento del compagno? Grazie

Con L1 fai scattare un compagno (poi ho visto che con lo stick destro si può impostare la direzione dello scatto ma non ho approfondito) e in questo è abbastanza simile a PES.
In più qua hai anche R1 che invece chiama un compagno vicino, molto utile, soprattutto se giochi in manuale, quando sei pressato e ti serve un passaggio più sicuro.

Nessuno mi ha calcolato in precedenza (possibilità di giocare un'amichevole di giorno), provo a fare un'altra domanda sperando di ricevere risposta: c'è modo di "chiamare" il movimento del compagno? Grazie

Inserimenti direzionali​

Con R1/RB e L1/LB è possibile far si che il compagno si inserisca o venga in appoggio, e con la levetta destra, decidere la direzione della corsa del ricevitore di palla.

Inoltre:

Blocca giocatore​

Con questa tipologia di INSERIMENTO CREATIVO, andremo invece ad utilizzare direttamente il giocatore che ha passato il pallone, premendo contemporaneamente le tue levette analogiche e facendo si che la CPU prenda possesso del ricevente. Con l’analogico destro potremo invece switchare verso un altro giocatore e dettare il passaggio di ritorno (sempre dopo aver premuto le due levette al momento del passaggio).

Ti avevo risposto anche all'altra, metti meteo personalizzato e seleziona estate come stagione almeno vai tranquillo

Per chi l'ha provato su ps5....rispetto al fifa 21 sempre ps5... c'è un miglioramento grafico oltre a delle animazioni nuove inserite?
Perché dai video che vedo (io gioco con la camera broadcast) non mi sembra notare un miglioramento.

E per me cosa importante...hanno aggiunto le 5 sostituzioni?

Inserimenti direzionali​

Con R1/RB e L1/LB è possibile far si che il compagno si inserisca o venga in appoggio, e con la levetta destra, decidere la direzione della corsa del ricevitore di palla.

Inoltre:

Blocca giocatore​

Con questa tipologia di INSERIMENTO CREATIVO, andremo invece ad utilizzare direttamente il giocatore che ha passato il pallone, premendo contemporaneamente le tue levette analogiche e facendo si che la CPU prenda possesso del ricevente. Con l’analogico destro potremo invece switchare verso un altro giocatore e dettare il passaggio di ritorno (sempre dopo aver premuto le due levette al momento del passaggio).

Ti avevo risposto anche all'altra, metti meteo personalizzato e seleziona estate come stagione almeno vai tranquillo
Scusa, me la devo essere persa!

Qualcuno sa da quale menu si possono editare gli stadi? Avevo letto che era possibile ma non riesco a trovare l'opzione che consente di farlo. Non è che questa possibilità non è presente nella versione di prova?

Per chi l'ha provato su ps5....rispetto al fifa 21 sempre ps5... c'è un miglioramento grafico oltre a delle animazioni nuove inserite?
Perché dai video che vedo (io gioco con la camera broadcast) non mi sembra notare un miglioramento.

secondo me...no.
hanno forse rifinito le palette di colori in alcune situazioni ma la differenza sono le animazioni più legate e nuove nel caso dei portieri. per il resto secondo me è uguale a fifa21 ps5

sulla seconda cosa non ho provato

• Mi piace
Reazioni: scenographer
Si, però mettetevi d'accordo.
Tutti a dire che chi non conosce il gioco lo deve provare a livelli bassi, qualcuno addirittura suggerisce dilettante, poi invece a livello esperto non va bene perchè la cpu difensivamente è come se non ci fosse.

Invece offensivamente gioca, basta vedere il gol postato ieri non ricordo da chi a livello dilettante.

La realtà è che il gioco è sbilanciatissimo, almeno di default, verso la fase offensiva.

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
la fase difensiva se la approfondisci ti appassiona secondo me.
davvero imho ha una bella profondità.
in serata se vuoi ti incollo la mia configurazione difensiva..
la fase offensiva rispetto a pes è più intuitiva di default.
in pes per produrre certi meccanismi di squadra, ma anche per fare dei rovesciamenti di fronte fluidi ci metto di più.ma li si agisce di sliders..poi esperto è facilotto non ti credere sul fronte costruzione..ad esperto è discretamente appagante l'ia della cpu più che altro..

altra cosa:
io ti consiglio la velocità "lenta" che rende i rovesciamenti, la fase propositiva, più macchinosa e meno efficace..
Uhm, apprezzo che ti sforzi per farmelo piacere, ma la vedo dura.... ;)

• Mi piace
Reazioni: Prestige
Mi son letto un po' di roba e visto qualche video comparativo la grandissima differenza sta nelle animazioni e nel contorno generale.

A me sembra che anche su ps4 i centrocampisti rientrano sicuramente la situazione è migliore del 21...

Non ditemi che per muovere 2 pupazzi senza palla serve hypermotion...

Per il pezzo finale no e non c'è nemmeno la quarta ai supplementari

Si, però mettetevi d'accordo.
Tutti a dire che chi non conosce il gioco lo deve provare a livelli bassi, qualcuno addirittura suggerisce dilettante, poi invece a livello esperto non va bene perchè la cpu difensivamente è come se non ci fosse.

Invece offensivamente gioca, basta vedere il gol postato ieri non ricordo da chi a livello dilettante.

La realtà è che il gioco è sbilanciatissimo, almeno di default, verso la fase offensiva.

Più che sbilanciato secondo me ha scritto bene credo @Adelmo Maria Soriani qualche post fa. In FIFA devi avere più attenzione nella fase difensiva e tendenzialmente chi è abituato a PES (io per primo quando passo da un gioco all'altro) almeno nelle prime partite tende a non avere tutta l'attenzione e il tempismo richiesti. Io che nelle ultime settimane stavo già giocando al 21 in quelle 3 partite che ho fatto col 22 ho preso in totale 2 gol (tutti nella prima partita PSG-Chelsea) e in generale sono finite tutte con punteggi bassi (anche uno 0-0 nel derby Milan-Inter).
Quindi credo che molto dipenda dall'approccio. A chi arriva da PES sembrerà "sbilanciato" a favore dell'attacco così come quando torno a PES ho la sensazione che sia "sbilanciato" a favore della difesa (e ci metto un po' prima di segnare).
Giocando un po' di tempo con lo stesso gioco secondo me si normalizza un po' fermo restando il fatto che su FIFA la bilancia pende sempre un po' più verso l'attacco mentre in PES pende verso la difesa.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Più che sbilanciato secondo me ha scritto bene credo @Adelmo Maria Soriani qualche post fa. In FIFA devi avere più attenzione nella fase difensiva e tendenzialmente chi è abituato a PES (io per primo quando passo da un gioco all'altro) almeno nelle prime partite tende a non avere tutta l'attenzione e il tempismo richiesti. Io che nelle ultime settimane stavo già giocando al 21 in quelle 3 partite che ho fatto col 22 ho preso in totale 2 gol (tutti nella prima partita PSG-Chelsea) e in generale sono finite tutte con punteggi bassi (anche uno 0-0 nel derby Milan-Inter).
Quindi credo che molto dipenda dall'approccio. A chi arriva da PES sembrerà "sbilanciato" a favore dell'attacco così come quando torno a PES ho la sensazione che sia "sbilanciato" a favore della difesa (e ci metto un po' prima di segnare).
Giocando un po' di tempo con lo stesso gioco secondo me si normalizza un po' fermo restando il fatto che su FIFA la bilancia pende sempre un po' più verso l'attacco mentre in PES pende verso la difesa.
Si, ma certamente.
Ma io non parlo di gol fatti o subiti.
Parlo proprio di come il gioco abbia un'impostazione base di un certo tipo.
Chiaro che esperto è un livello basso, ma ciò non toglie che in fase difensiva la cpu non gioca mentre in fase offensiva lo fa.

Non è questione di semplice attenzione.
In quella brevissima prova direi che anzi, mi sono focalizzato proprio sulla fase difensiva.
Per quello che mi sono stupito per la facilità riscontrata nel creare occasioni usando proprio i comandi base stile Pes.

problema che mi si ripresenta anche a me quando non tocco fifa per mesi
con la difesa tattica più che altro.
io sto provando ad invertire il tasto x con il quadrato nella mappatura dei comandi difensivi lasciando a l2 "l'affronta" mi sembra di trovarmi meglio

Sei la nostra ultima speranza... :rotfl:
Non me né voglia nessuno, anche se qui mi sembra che nessuno l'abbia provato su PS4, ma leggo dei commenti che...boh, non capisco.
I difetti del 21 erano evidenti e io la prima cosa che andrei a controllare sarebbe proprio l'eventuale correzione di quel difetto.
Ovvio che per alcune cose serve tempo e partite, ma confermare che non c'è l'hypermotion vattelapesca su PS4 lo sapevamo già tutti:D

@Adelmo Maria Soriani ha messo dei video in cui la CPU tira da fuori, su PS5. Io spero che non sia dovuto all'hyper.

Mi riallaccio al discorso di qualcuno se valesse la pena prenderlo per PS4 o attendere la PS5.
La mia domanda è: vale la pena prendere la PS5 per Fifa22?
Io non credo.
Secondo me dal prossimo capitolo (23) faranno uno sviluppo totale su PS5 e un Season Update per la 4.

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,128
Ultimo utente registrato
36winxviip