eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono solo i termini, sta prendendo u. andazzo sto forum in ogni sua sezione che non va bene, si usa troppa ironia che tante volte è irritante xche quando viene usata per perculare non è più divertente, si usano toni di conseguenza accesi, ma più o meno si usano sempre modi di esprimersi irrispettosi, tanto sto dietro uno schermo, che mi frega... vedo sempre più battibecchi,anche delle legittime richieste hanno quel modo di esprimerle che non va bene, tante volte si replica a dei post, si chiede un qualcosa e non si è degni manco di una risposta, questa a casa è maleducazione.
concordo era nato per aiutare altri colleghi diciamo cosi che giocavano a pes, anni fa si segnalavano anche le patch che uscivano su altri siti, magari per chi le volesse scaricare, ora anche io vedo tanta aria fritta, ironia, maleducazione e cose non inerenti al gioco

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Torniamo in thread per favore, come detto abbiamo lasciato un po' più di libertà in questi mesi perché era necessario considerando il tipo di annunci, ma avvicinandoci all'uscita della "demo" riprenderemo con una moderazione più attiva :)

a me sembra quasi inutile parlare ora di efootball se il 30 settembre uscirà esclusivamente una demo, se non vi interessa l’online lasciate perdere di acquistare i bonus del pre-order senza lamentarvi, per il resto se ne riparla sto autunno, non c’è molto da dire a riguardo su questo gioco al momento anche perché nemmeno konami rilascia le informazioni

Ultima modifica:
Io stesso so seguendo il forum meno del solito perchè lo trovo abbastanza illeggibile, noioso, ripetitivo.
E con la sensazione che sia anche piuttosto facile impelagarsi in discussioni che possono degenerare.

E' anche vero che siamo di fronte ad un cambio epocale.
Non perdendo di vista il fatto che stiamo parlando comunque di un videogioco, ci sono persone che ci giocavano da 25 anni.
Che avevano la medesima routine, solo leggermente cambiata nel corso del tempo.
Notizie su qualche rivista, informazioni sull'uscita dal negoziante di fiducia sperando che lo mollasse qualche giorno in anticipo, la demo in edicola con la Gazzetta dello Sport e, in anni successivi. "trasferendosi" in Nuova Zelanda.

Gli altri anni, in questo periodo, avremmo passato la fase del teaser, del trailer, dei primi video magari rubati all'E3 o al Gamescom (con gente che intuiva il ritardo nei comandi dal rumore del pad in mezzo alla folla).
Poi la demo, le licenze, il gioco.
Magari era già uscito il primo OF, si attendevano i trasferimenti completi, la prima patch che sistemasse qualcosa.

Insomma, si parlava del gioco in tutte le sue fasi e in tutti i suoi aspetti.

Quest'anno cosa sappiamo veramente?
1) il Pes che abbiamo conosciuto per tanti anni è morto
2) video di gameplay veri e propri non se ne sono visti
3) due mesi fa una beta carente sotto tantissimi aspetti (e, ripeto, se perlomeno avessero messo altre telecamere e un elenco dei comandi facilmente consultabili i giudizi sarebbero stati più equilibrati).
4) il 30 settembre una demo
5) l'11 novembre, probabilmente, la prima vera modalità ma solo online
6) modalità offline quando? e quali? e come realizzate? Ricordo che l'ipotesi marzo per la ML è, appunto, solo un'ipotesi.
Perchè nella road map non c'era nulla, Anzi, non c'era nulla riguardante l'offline. E, dopo le numerose proteste, hanno detto che si sarebbero state. Ed, arrivando la road map all'inverno, si è immaginato che uscissero in primavera.
Ma potrebbero anche uscire a settembre dell'anno prossimo così come fra 15 giorni.
Certo, se uscissero entro l'inverno, non essendo presenti nella road map che era stata pubblicata, sarebbe solo la conferma del fatto che inizialmente non erano previste. Ma sarebbe comunque un qualcosa di positivo.
7) licenze, campionati, stadi. Boh....Non se ne parla nemmeno più
8) molte cose, alcune probabilmente interessanti, saranno implementate "in seguito". Ma cosa vuol dire in seguito? Nel 2029? Oppure l'1 ottobre? Perchè entrambe le date rientrano nel termine "in seguito".

Probabilmente potrei continuare.

Insomma, quello che voglio dire è che la situazione è anomala, è un dato di fatto, gestita malissimo dalla Konami.

O negli ultimi mesi il forum veniva chiuso, perlomeno per ciò che riguarda il nuovo gioco, limitandosi a riportare le poche notizie ufficiali, o si lasciava una certa libertà, di cui probabilmente qualcuno ha abusato.

secondo me quelli della konami si sono semplicemente stancati di aggiornare il gioco con i vari trasferimenti, (vedi mercato invernale di mezzo) dlc vari e se ci pensate alla fine il gioco completo vero e proprio (grazie anche al fo dei ragazzi) si otteneva quasi sempre dopo l’inverno, ricordo l’anno scorso che per avviare una ML decente abbiamo aspettato mesi e mesi ed è stato così ogni anno
quindi probabilmente faranno uscire le modalità offline dopo l’inverno anche per questo motivo, fanno tutto una volta e non ci pensano più fino alla stagione successiva
il problema rimane che il gioco non sarà lo stesso completo e se i ragazzi avranno voglia di fare i fo anche quest’anno le tempistiche saranno lunghe e bisognerà attendere ulteriori mesi, quindi fino all’estate non si avrà comunque un gioco completo e funzionale al 100%
io penso che si debba prendere in considerazione molto più fortemente il progetto di @Kimi85 - @Ronin e altri mods che si stanno dedicando all’update di PES 21 (parlo anche degli editers di questo forum che creano i fo ogni anno se volessero contribuire) e i restanti moderatori, perché un team ampio garantisce dei lavori nel breve termine, tanto in ogni caso su efootball non ci metteremo mano fino al prossimo anno
magari gia' sulla demo non dico i primi giorni ma dopo una settimana, capaci come sono i nostri editers, riescono ad ovviare alle mancanze konami e ci fanno una patch col gioco completo

Giusto un commento, per quanto banale.
Basta dire che si tratta solo di un videogioco, credo sia abbastanza evidente per tutti.
Già dal momento che ci colleghiamo su questo sito significa che per qualche minuto non vogliamo parlare di covid, cassa integrazione, green pass, suocera e mutuo.
Qui parliamo di questo, e se sento la necessità, pur mantenendo un tono garbato, di esprimere il dissenso verso Konami vorrei poterlo fare senza sentirsi dire che è solo un gioco.
Perchè è un insulto alla nostra intelligenza scriverlo, come se non si fosse in grado di capire che la vita reale è ben altro.
Scusate lo sfogo

Giusto un commento, per quanto banale.
Basta dire che si tratta solo di un videogioco, credo sia abbastanza evidente per tutti.
Già dal momento che ci colleghiamo su questo sito significa che per qualche minuto non vogliamo parlare di covid, cassa integrazione, green pass, suocera e mutuo.
Qui parliamo di questo, e se sento la necessità, pur mantenendo un tono garbato, di esprimere il dissenso verso Konami vorrei poterlo fare senza sentirsi dire che è solo un gioco.
Perchè è un insulto alla nostra intelligenza scriverlo, come se non si fosse in grado di capire che la vita reale è ben altro.
Scusate lo sfogo
A suocera...ho messo il like senza finire di leggere lol

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Io sono fiducioso che per l'11 novembre quando inseriranno tutte le altre squadre ci saranno anche i campionati (no la Master)per giocare offline. resto preoccupato per il gameplay molti dicono che dai video sembra pes2020/21, io lo spero, per questo non vedo l' ora che viene il 30

P.S: io sono un vostro lettore prima ancora che mi iscrivevo al forum , scrivo poco ma vi leggo spesso, ho vissuto anch'io come i veterani le serate seguendo l'E3 le gamescom e le prime prove negli uffici a Milano (se non sbaglio) erano bei tempi , ma anche questo presente sarà storia .... speriamo bene

• Mi piace
Reazioni: Matt27
esatto e si sapeva che i free to play, di free hanno solo il nome.
però 40 euro per 8 figurine......andiamo...
il bello è che saranno in tanti a dargliele.....DAI FATTO CONFERMANDO la bontà dell'operazione a chi l'ha ideata e incoraggiando Konami come altre SH a proseguire su questa strada.
Non ti preoccupare, a chi incoraggia queste politiche mafiose videoludiche, si bruceranno le console/smartphone/PC, le connessioni, i televisori/monitor e i neuroni rimasti

Io stesso so seguendo il forum meno del solito perchè lo trovo abbastanza illeggibile, noioso, ripetitivo.
E con la sensazione che sia anche piuttosto facile impelagarsi in discussioni che possono degenerare.

E' anche vero che siamo di fronte ad un cambio epocale.
Non perdendo di vista il fatto che stiamo parlando comunque di un videogioco, ci sono persone che ci giocavano da 25 anni.
Che avevano la medesima routine, solo leggermente cambiata nel corso del tempo.
Notizie su qualche rivista, informazioni sull'uscita dal negoziante di fiducia sperando che lo mollasse qualche giorno in anticipo, la demo in edicola con la Gazzetta dello Sport e, in anni successivi. "trasferendosi" in Nuova Zelanda.

Gli altri anni, in questo periodo, avremmo passato la fase del teaser, del trailer, dei primi video magari rubati all'E3 o al Gamescom (con gente che intuiva il ritardo nei comandi dal rumore del pad in mezzo alla folla).
Poi la demo, le licenze, il gioco.
Magari era già uscito il primo OF, si attendevano i trasferimenti completi, la prima patch che sistemasse qualcosa.

Insomma, si parlava del gioco in tutte le sue fasi e in tutti i suoi aspetti.

Quest'anno cosa sappiamo veramente?
1) il Pes che abbiamo conosciuto per tanti anni è morto
2) video di gameplay veri e propri non se ne sono visti
3) due mesi fa una beta carente sotto tantissimi aspetti (e, ripeto, se perlomeno avessero messo altre telecamere e un elenco dei comandi facilmente consultabili i giudizi sarebbero stati più equilibrati).
4) il 30 settembre una demo
5) l'11 novembre, probabilmente, la prima vera modalità ma solo online
6) modalità offline quando? e quali? e come realizzate? Ricordo che l'ipotesi marzo per la ML è, appunto, solo un'ipotesi.
Perchè nella road map non c'era nulla, Anzi, non c'era nulla riguardante l'offline. E, dopo le numerose proteste, hanno detto che si sarebbero state. Ed, arrivando la road map all'inverno, si è immaginato che uscissero in primavera.
Ma potrebbero anche uscire a settembre dell'anno prossimo così come fra 15 giorni.
Certo, se uscissero entro l'inverno, non essendo presenti nella road map che era stata pubblicata, sarebbe solo la conferma del fatto che inizialmente non erano previste. Ma sarebbe comunque un qualcosa di positivo.
7) licenze, campionati, stadi. Boh....Non se ne parla nemmeno più
8) molte cose, alcune probabilmente interessanti, saranno implementate "in seguito". Ma cosa vuol dire in seguito? Nel 2029? Oppure l'1 ottobre? Perchè entrambe le date rientrano nel termine "in seguito".

Probabilmente potrei continuare.

Insomma, quello che voglio dire è che la situazione è anomala, è un dato di fatto, gestita malissimo dalla Konami.

O negli ultimi mesi il forum veniva chiuso, perlomeno per ciò che riguarda il nuovo gioco, limitandosi a riportare le poche notizie ufficiali, o si lasciava una certa libertà, di cui probabilmente qualcuno ha abusato.
Per me il declino di PES è iniziato molto prima, non appena si è iniziato ad avere più licenze. Ricordo con più affetto i vecchi PES da PS2 in giù, c'era più inventiva. Prima c'era l'editor degli scarpini, la possibilità di creare bandiere anche se limitata, la possibilità di creare una propria squadra da zero nella carriera piuttosto che dall'editor, la modalità comunità, tante di quelle cose perse. È vero che ora che siamo grandi magari abbiamo anche più pretese, però qua sembra che ogni anno si facciano dei passi indietro. PES 2014 a livello di gameplay se non fosse uscito prematuramente era tanta roba, aveva anche migliorato l'editor delle divise e degli MP3 da inserire per i cori (anche per singoli giocatori e non solo più per squadra). PES 2015 furono accolto con grande novità le seconde divisione, a noi totalmente sconosciute.

Sarei più contento di avere un editor con regoleamenti vari per i campionati, per le coppe, scoreboard e fare tutto da noi anche pagando una certa cifra per sbloccare slot a patto di avere modalità fatte bene.
Sono purtroppo discorsi inutili triti e ritriti, aspettiamo ma il PES che conosciamo è morto del tutto, speriamo in altri giochi che colgano questo malcontento.

puoi vedere tu stesso la data di uscita dell’ultimo fo v10 di pes 21 (24 aprile 2021) il gioco era uscito a settembre, per quanto bravi, veloci e volenterosi possano essere gli editers il lavoro da fare impiega tempo e fra impegni vari le cose si portano alle lunghe
Gli editers creano FO per passione e nel tempo libero, spesso beccandosi anche critiche.
Quelli della Konami fanno un lavoro, sono pagati per farlo, in pratica siamo noi che li paghiamo.
Inoltre le date di uscita di certe versioni dei FO sono dovute ad aggiunte o a perfezionamenti.
Creare da zero campionati che sostituiscano quelli fake non è un piccolo lavoro, tanto più se fatto nel tempo libero.
Inoltre, spesso gli editer sono stati costretti ad aspettare i trasferimenti fatti da Konami spesso con molta calma, per non dover rifare due volte lo stesso lavoro.

Il fatto che le modalità offline usciranno chissà quando non è certo per dare un prodotto completo.
Anche perchè, ammettiamo che escano a marzo, la stagione è quasi finita.
E' semplicemente dovuta al fatto che, oltre all'ipotesi non remota che non fossero previste, non sono pronti nemmeno con le modalità su cui hanno puntato tutto, quelle online con microtransazioni, tanto è vero che probabilmente si vedrà qualcosa solo dall'11 novembre.

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
magari gia' sulla demo non dico i primi giorni ma dopo una settimana, capaci come sono i nostri editers, riescono ad ovviare alle mancanze konami e ci fanno una patch col gioco completo
Non è per fare ironia, ma lo sai si che, inizialmente, mancherà la modalità modifica?? :D
E non si sa (ancora) la data in cui verrà inserita nel gioco.
Ergo, come possono fare a lavorarci su?!

Non è per fare ironia, ma lo sai si che, inizialmente, mancherà la modalità modifica?? :D
E non si sa (ancora) la data in cui verrà inserita nel gioco.
Ergo, come possono fare a lavorarci su?!
guarda io non lo so come facessero ma anni fa anche dopo la demo e sto parlando di pes 19, anche senza la modalita' modifica creavano altre squadre almeno su pc

• Mi piace
Reazioni: Cadwalader_81
se sento la necessità, pur mantenendo un tono garbato, di esprimere il dissenso verso Konami vorrei poterlo fare senza sentirsi dire che è solo un gioco.
Nuovamente: nessuno su questo forum vi vieterà mai di esprimere dissenso. KONAMI ha sbagliato moltissimo in questi due mesi, non esprimere dissenso implicherebbe un comportamento falso o un'errata analisi della situazione. Però c'è un modo in cui va bene, e un modo in cui diventa un danno per la community. Quello che fa KONAMI non possiamo modificarlo - se non tramite feedback, il nostro comportamento in questa community sì :)

• Mi piace
Reazioni: Nam
Leggendo la pagina delle FAQ sul sito ufficiale sembra un cantiere aperto, con una bella confusione di fondo.

CI saranno downgrade grafici quando si gioca contro un avversario su cellulare? Sì ma no.

Ci saranno altre squadre oltre alle 9? Sì ma in autunno, tante altre squadre (quando? quali? quante? solo le partner?)

Ci sarà il Campionato Master? In futuro (quando?)

Bah.
Arriverà tutto con Just Eat

a me sembra quasi inutile parlare ora di efootball se il 30 settembre uscirà esclusivamente una demo, se non vi interessa l’online lasciate perdere di acquistare i bonus del pre-order senza lamentarvi, per il resto se ne riparla sto autunno, non c’è molto da dire a riguardo su questo gioco al momento anche perché nemmeno konami rilascia le informazioni
Beh la logica direbbe questo…. Ma poi come si passa il tempo qui dentro ?!? Non c’è stato niente per mesi di cui parlare, deserto completo, quindi ci sta che si scherzi un po’ anzi sono volati sti mesi di attesa proprio grazie agli interventi dei ragazzi spassosi che fanno ridere

paradossalmente da come ho capito fifa lo paghi ma almeno hai un gioco completo con carriera e il resto....

ps altri giochi di calcio all'orizzonte per caso ci sono?

Ormai il forum è diventato(comprensibilmente) una valvola di sfogo. Per noi Pes e io calcio sono IL gioco e non poter giocare offline fino a marzo fa cascare le palle a tutti, e di che altro vuoi parlare qua di ti arriva una mazzata del genere.

Per giocare il derby di Roma licenziato bisognerà aspettare marzo, rendiamoci conto.....siamo nel 2021, è dura accettare queste cose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,106
Ultimo utente registrato
Bet1688info

Utenti online