FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ..... @Bale puoi rimettere il link delle tue slide per favore?

Dunque ... sono ad una quindicina di match ...il che, conoscendomi, è già un record ...il gioco non è male (fifa21) pero cavolo in pes21 le dinamiche gameplay dentro il rettangolo verde sono tremendamente migliori .... ce la sto mettendo tutta per assaporare qualche chicca di questo fifa21 ma ci sono troppi aspetti che ancora non mi convincono ... alla fine non è neanche la fisica sfera e dei giocatori come pensavo ... sono altri aspetti ... vedo pochissimi falli (ma @Bale dimostra il contrario) ... la protezione sfera non mi convince ... il centrocampo sembra contare poco nello sviluppo del gioco ... non c è una gran differenziazione tra i giocatori ... mi manca la straordinaria fisicità di pes nei contrasti, nei corpo a corpo etc ... e quando segnò non so ... il gol non mi esalta come in pes ... a pes gioco e godo, finisco il match e non vedo L ora di iniziare il secondo ... a fifa21 gioco, mi diverto anche ... ma aspetto il secondo match per vedere se i difetti che ho visto nel primo sussistono o era una mia impressione ... nel complesso non è male anzi ma in campo pes21 è ancora troppo superiore a mio parere ... vedremo fra pochi giorni se L hypermotion Technology e tuto ciò che lo accompagna sapranno sorprendermi...lato contorno e grafica livello altissimo...ah dimenticavo: in 15 match 5 rigori di cui 1 per fallo di mano

• Mi piace
Reazioni: Furiola

Dunque ... sono ad una quindicina di match ...il che, conoscendomi, è già un record ...il gioco non è male (fifa21) pero cavolo in pes21 le dinamiche gameplay dentro il rettangolo verde sono tremendamente migliori .... ce la sto mettendo tutta per assaporare qualche chicca di questo fifa21 ma ci sono troppi aspetti che ancora non mi convincono ... alla fine non è neanche la fisica sfera e dei giocatori come pensavo ... sono altri aspetti ... vedo pochissimi falli (ma @Bale dimostra il contrario) ... la protezione sfera non mi convince ... il centrocampo sembra contare poco nello sviluppo del gioco ... non c è una gran differenziazione tra i giocatori ... mi manca la straordinaria fisicità di pes nei contrasti, nei corpo a corpo etc ... e quando segnò non so ... il gol non mi esalta come in pes ... a pes gioco e godo, finisco il match e non vedo L ora di iniziare il secondo ... a fifa21 gioco, mi diverto anche ... ma aspetto il secondo match per vedere se i difetti che ho visto nel primo sussistono o era una mia impressione ... nel complesso non è male anzi ma in campo pes21 è ancora troppo superiore a mio parere ... vedremo fra pochi giorni se L hypermotion Technology e tuto ciò che lo accompagna sapranno sorprendermi...lato contorno e grafica livello altissimo...ah dimenticavo: in 15 match 5 rigori di cui 1 per fallo di mano

Ancora col confronto con PES 21?

Mi spiace caro Luca ma continui ad essere recidivo nel commettere gli stessi errori di valutazione.
Lo sanno anche i sassi che determinate dinamiche di gameplay sono più "simili" al reale in Pes (o almeno nei vecchi Pes bisogna dire da oggi).
FIFA 21 come hai anche detto tu è divertente, ti fa passare qualche ora spensierato però a sto punto se continui ad andare a cercare il confronto con l'altro, forse è meglio che non ti crei aspettative nemmeno per FIFA 22 e le sue parolone tecnologiche perché, come già detto, il succo del gameplay e la sua impronta rimarrà tale anche nel nuovo capitolo, tutte le cose che a te fanno storcere il naso (velocità nei movimenti,scatti irreali, centrocampo che conta a poco, ecc,ecc) rimarranno, è garantito!
Forse più armonia e completezza data dalla potenza di calcolo delle next gen potrà mitigare in parte difetti storici, ma non toglierli.

Magari provando la modalità carriera riuscirai (come molti di noi) a passare sopra alle magagne e non pensare a Pes.

@gemix76 se riesci a piazzarla su un mobiletto o su una seggiola in modo tale che possa "respirare" avendo spazio dietro, avanti ed ai lati meglio imho.
Grazie per il consiglio! Attualmente credo abbia 6/7 cm dietro e spostandola verso il decoder quasi dieci a sinistra...

La parte che sento calda é proprio questa però, quella che dovrebbe essere utilizzata come base verticale, ma allora mi chiedo.. se il caldo viene da lì e la metto verticale é ancora peggio, va beh..
Ho saputo comunque che la ps5 dovrebbe essere impostata per mandare un messaggio e dirti di spegnerla, in caso di sovraccarico.

Per quanto riguarda la basetta, io l'ho installata ponendola in corrispondenza dei due quadratini dietro, ma premendo la ps5 da sinistra non mi sembra poi così stabile come indicato su Multiplayer...

@Lucawe11
Per quanto mi riguarda, la fisica di Pes21 é il punto d'apice dell'evoluzione con il Fox Engine, ma la varietà di situazioni (potenziali) in Fifa21 (ma anche in Fifa 18) , in Pes non ci sono. A Per21, dove i giocatori sono realizzati tecnicamente meglio, la fisica della palla é nettamente meglio e pad alla mando sembra di giocare con i tuoi piedi, resta sempre quel problema legato alla macchinosità ed alla prevedibilità, che dopo un po' stufa. Anche la cpu sembra giocare un po' a caso ed alcune situazioni sembrano già scritte.
Per quel poco che ho visto in Fifa, i giocatori sembrano spesso dei pupazzoni tarantolati che corrono in punta di piedi, ma alla fine vedi più varietà di azioni che danno quel pizzico di imprevedibilità e divertimento che é un grandino sopra a Pes.
Per non parlare delle animazioni sui tiri, a PES siamo ancora fermi alla Ps2, dove si vede sempre quella animazione con il giocatore che tira con la gamba interna quando si accentra, pur avendo valore massimo di frequenza utilizzo dell'altro piede. In Fifa é tutto più realistico e naturale.

Come ho scritto più su: non é che uno é simulativo, perché più lento e l'altro é più arcade, perché é più veloce... Uno é più macchinoso e l'altro é più dinamico, ma secondo me cercano di riprodurre entrambi, a modo loro, ciò che avviene in una partita di calcio. :)

Dai, che il 22 si avvicina ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,715
Ultimo utente registrato
T789cloud

Utenti online