eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si infatti non capisco perché oggi giornalisti laureati si affidino in maniera poco professionale ad un traduttore per i loro articoli

Tornando in tema spero proprio di no - almeno da quei videogameplay trapelati non c'erano movimenti "strani" alla FifaStreet - certo con KONAMI tutto è possibile sia in positivo sia in negativo

Mi pare, ma come ti ho detto ci ho perso pochissimo tempo, che ad un certo punto parli della finta di tiro molto facilitata nell'esecuzione e della sua efficacia nel mandare il difensore a spasso.
Già mi immagino cosa comporterebbe, online, una cosa del genere.
Aggiungici la difesa con i compagni che stanno fermi a guardare, pensa cosa ne verrebbe fuori.

Sarebbe interessante chiedere a Iniesta e a Pique cosa ne pensano realmente di questo gioco in confronto a quello precedente.
Certo, le facce che avevano nei video non mi sembravano molto convinte.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Azzurri
Luca, i 2 giochi lato gameplay sono differenti, non opposti ma solo diversi concettualmente! per quanto PES possa essere più ragionato, in cui i passaggi e fraseggi sono più reali trovo delle meccaniche/movimenti mooolto ortodossi, robottizzati e davvero fastidiosi se cerchi la simulazione pura. segnare su calcio di inizio con la palombella che mette l'attaccante a tu per tu col portiere è squallido! fare filtranti con il difensore dall'area di rigore per far scattare il tuo attaccante veloce (succede in entrambi i titoli!) è imbarazzante. i portieri sono nettamente da migliorare! i contrasti sono migliori quelli di FIFA perchè su PES quando ti scontri uno dei 2 sembra stordito per 2 secondi come avesse preso un montante da Tyson! la frenesia e l'esasperata velocità di FIFA è snervante e crea troppo caos perchè si ragiona poco e si passa da una metà campo all'altra come fosse una partita di tennis! a volte penso che una compagine può copiare dall'altra gli aspetti migliori (occhio che parlo sempre e solo di realtà simulativa!!!!!) e viceversa per avere sì prodotti diversi ma sempre calcio è!!! purtroppo sembra che si faccia il tifo per una o per l'altra Azienda/Gioco ma fondamentalmente se si vuole avere un esperienza totale/immersiva e "vera" si deve pensare solo in un modo! ahimè, se davvero PES avesse preso da quest'anno la strada esclusivamente dell'online e del "mobile" avremo, parlo per noi sognatori del "giuoco del calcio", solo delusioni da quel titolo che negli anni 2000 ha stravinto la sfida proprio grazie alla semplicità. senza trick o skill immaginarie, ma solo esprimendo uno/due passaggi e soprattutto i cross!!!!!!! incrociamo le dita e speriamo di trovare un videogioco di calcio "puro"!
Scusa, solo per la parte che ho messo in grassetto.

Immagino che tu ti riferisca al gioco online e con le assistenze al massimo.

Interessante da leggere - nuove meccaniche di gioco nei comandi
Intanto grazie per averlo segnalato. Cmq di comandi nuovi c’è ne sono quindi direi bene perché almeno bisognerà imparare a giocare dinuovo e quello che ci voleva era proprio la sensazione di avere in mano un nuovo gioco. La fase difensiva diventa simile alla tattica di FIFA col tasto x si aggancia l’avversario e si fronteggia col tasto [] si interviene per intercettare il passaggio o l’eventuale dribbling e col tasto L2 si usa il corpo per effettuare un contrasto fisico. Direi che va bene così ovviamente se il tutto funziona correttamente. Bella anche l’idea di regolare stop e movimenti con la palla in base all’inclinazione della levetta sx. Al netto di quanto visto che lascia un po’ la sensazione meh, potrebbe venirne fuori col tempo davvero un gran gioco. Sperando che la gente abbia la pazienza di aspettare tutte le future che inseriranno durante la stagione. Purtroppo se de una cosa che le news generations non hanno è proprio la pazienza. Vogliono tutto e subito.

• Mi piace
Reazioni: Redondo82 e Lele74
Dai video emersi finora si sono verificati episodi del genere? ..in pes20-21 ci sono ad ogni partita

Nella beta di giugno non ricordo di averne visti.

Ultima modifica:
Mi pare, ma come ti ho detto ci ho perso pochissimo tempo, che ad un certo punto parli della finta di tiro molto facilitata nell'esecuzione e della sua efficacia nel mandare il difensore a spasso.
Già mi immagino cosa comporterebbe, online, una cosa del genere.
Aggiungici la difesa con i compagni che stanno fermi a guardare, pensa cosa ne verrebbe fuori.

Sarebbe interessante chiedere a Iniesta e a Pique cosa ne pensano realmente di questo gioco in confronto a quello precedente.
Certo, le facce che avevano nei video non mi sembravano molto convinte.
C'è anche da dire che le cose elencate del gioco nell'articolo sono spiegate dallo stesso Kimura in persona e da due giocatori professionisti chiamati sempre dalla stessa KONAMI quindi ci andrei con i piedini di piombo - certo è che se anche Kimura è in perfetto stile Bhatti siamo proprio nella cacca

Poi ho letto anche che nel corso dell'anno introdurranno anche nuovi stili per il tiro in maniera che si possa più precisamente scegliere la potenza del tiro - insomma a chiacchiere sappiamo che sono bravi e il 30 è mooolto vicino - sono fiducioso

Intanto grazie per averlo segnalato. Cmq di comandi nuovi c’è ne sono quindi direi bene perché almeno bisognerà imparare a giocare dinuovo e quello che ci voleva era proprio la sensazione di avere in mano un nuovo gioco. La fase difensiva diventa simile alla tattica di FIFA col tasto x si aggancia l’avversario e si fronteggia col tasto [] si interviene per intercettare il passaggio o l’eventuale dribbling e col tasto L2 si usa il corpo per effettuare un contrasto fisico. Direi che va bene così ovviamente se il tutto funziona correttamente. Bella anche l’idea di regolare stop e movimenti con la palla in base all’inclinazione della levetta sx. Al netto di quanto visto che lascia un po’ la sensazione meh, potrebbe venirne fuori col tempo davvero un gran gioco. Sperando che la gente abbia la pazienza di aspettare tutte le future che inseriranno durante la stagione. Purtroppo se de una cosa che le news generations non hanno è proprio la pazienza. Vogliono tutto e subito.
Spero vivamente che tutte queste nuove meccaniche siano funzionali al gameplay e che i "poco pazienti" man mano nell'anno diventino una minoranza in maniera da non fuorviare la KONAMI con feedback bimbominkiesti in stile è "troppo difficile o troppo lento e i giocatori non si muovono" - ecco spero ci siano dei filtri per questi individui

Odio queste traduzioni fatte con Google, per cui ho letto velocemente.

Io continuo a leggere di 1vs1 ribadito all'infinito e di dribbling e finte.

Il comando di cui hai parlato prima a me piacerebbe molto, ma non inserito in un contesto alla Fifa Street.
15 righe per parlare entusiasti di 'finta tiro. La vecchia quadrato+X...:(
Per poi passare all'allungo in corsa...in Pes21 lo fai con 2xR1 dopo aver preso velocità o con R1+R3 per dare colpi al pallone ed allungartelo di più. L'unica differenza è che quest'anno ti danno la lista comandi,gli anni passati dovevi scoprirli.

Forse non ci siamo capiti

1)Per parlare di Fifa 21 e del suo gameplay c'e' la SEZIONE FIFA. Sinceramente non vedo l'utilità di parlare di Fifa 21 o del titolo EA nel Thread di eFootball.

Se continua l'andazzo partono i ban a prescindere dal nome dell'utente.

2)Mi sono stancato di modificare i post con parolacce annesse per evitarvi ripetute sanzioni causa "Linguaggio inappropriato". Capisco la frustrazione, ma non siamo in una bettola. C'e' anche parte di utenza che legge anche se non iscritta. Cercate di evitare post di scuse dopo questo messaggio, perchè son mesi che ve lo diciamo ripetutamente.

3)Cercate di contenervi con gli Off Topic...solo ieri ho dovuto cancellare più di 40 post. Ci sta sviare il discorso eFootball ogni tanto, ma non si deve farne un uso smodato e continuo.

D'ora in poi se non si seguono queste 3 semplici regole, partiamo con punti penalità e sospensioni.

Spero di essere stato chiaro, buon proseguimento :)

Forse non ci siamo capiti

1)Per parlare di Fifa 21 e del suo gameplay c'e' la SEZIONE FIFA. Sinceramente non vedo l'utilità di parlare di Fifa 21 o del titolo EA nel Thread di eFootball.

Se continua l'andazzo partono i ban a prescindere dal nome dell'utente.

2)Mi sono stancato di modificare i post con parolacce annesse per evitarvi ripetute sanzioni causa "Linguaggio inappropriato". Capisco la frustrazione, ma non siamo in una bettola. C'e' anche parte di utenza che legge anche se non iscritta. Cercate di evitare post di scuse dopo questo messaggio, perchè son mesi che ve lo diciamo ripetutamente.

3)Cercate di contenervi con gli Off Topic...solo ieri ho dovuto cancellare più di 40 post. Ci sta sviare il discorso eFootball ogni tanto, ma non si deve farne un uso smodato e continuo.

D'ora in poi se non si seguono queste 3 semplici regole, partiamo con punti penalità e sospensioni.

Spero di essere stato chiaro, buon proseguimento :)
39 dei 40 post erano miei.

nel trailer la juve aveva la patch sulle maglie... non vuol dire nulla? grazie :)
Su e-football troverai la Juventus totalmente licenziata,quindi con divise replicate in ogni particolare,più o meno. Perché Juve,Roma,Lazio,Atalanta hanno preso accordi in esclusiva con Konami. Ma la licenza della serie A è tutto quel che la riguarda,e cioè cartelloni,grafica,regolamenti,Coppa Italia,trofei ecc è stata acquistata da EA,insieme alla partnership esclusiva di 14 club. Quindi,se Konami decide di inserire la serie A su e-football,sarà fake. Licenziate solo le 4-5 squadre Konami(Juve,Roma ecc) mentre le altre avranno nomi fake,pigiamini ma calciatori reali.

Su e-football troverai la Juventus totalmente licenziata,quindi con divise replicate in ogni particolare,più o meno. Perché Juve,Roma,Lazio,Atalanta hanno preso accordi in esclusiva con Konami. Ma la licenza della serie A è tutto quel che la riguarda,e cioè cartelloni,grafica,regolamenti,Coppa Italia,trofei ecc è stata acquistata da EA,insieme alla partnership esclusiva di 14 club. Quindi,se Konami decide di inserire la serie A su e-football,sarà fake. Licenziate solo le 4-5 squadre Konami(Juve,Roma ecc) mentre le altre avranno nomi fake,pigiamini ma calciatori reali.
Da come ho capito ,tra l'altro, nel titolo Ea dovrebbero anche essere presenti diversi stadi ufficiali. Se, come per gli altri campionati, tranne per le squadre non licenziate, ci sono tutti, dovrebbe avvenire questo anche per la serie a. Ora sarà da vedere solo se gli stadi che ci sono in pes/efootball(tipo juventus stadium, Olimpico), rimarranno, visti gli accordi con le singole squadre.
Nota non lietissima specialmente per chi non gioca da pc, e forse anche per questi ultimi in quanto non si sa al momento, nè a che livello è modificabile nella classica sezione di gioco, nè se e quanto sarà moddabile, in quanto è un gioco che si basa praticamente sull'online, e con un "nuovo" motore di gioco. Probabilmente, in questo senso, ci saranno notizie da parte dei soliti modder verso ottobre, una volta uscita una prima versione del gioco il 30. Incrociamo le dita e speriamo bene per tutte le piattaforme:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ma penso che Konami ed Ea riguardo al Creator Stadium e altre cose hanno fatto un patto di non belligeranza per non rovinare una delle 2 case produttrici.

EA ha promesso di non aggiungere un edit maglie etc.

Konami invece, di eliminare il creator stadium, importazione cori.

Non hanno senso tutte le altre cose dette da quelli di Konami in tanti anni sull'impossibilità di inserirlo con il Fox Engine.

Infatti Fifa perché da anni non permette di personalizzare le maglie e nomi nonostante ha perso le licenze della JUVE per esempio?
La risposta all'ultima domanda è semplice: PER CONVINCERTI A COMPRARE IL GIOCO DELL'ANNO DOPO. Un editor troppo potente ti consentirebbe di giocare con lo stesso FIFA per anni, NON SIA MAI!

PES invece è quasi 3 anni che ti COSTRINGE ad aggiorbarti PES 20

• Mi piace
Reazioni: Antonio98
In realtà credo abbiano ancora la licenza della Serie A. Nella pagina dove spiegano le varie modalità e le carte del myclub c'è una carta "standard" recante il logo della Serie A. Senza licenza è un logo che non puoi usare, così come non puoi usare la patch della Serie A sulla manica come invece si vede nei vari trailer

In realtà credo abbiano ancora la licenza della Serie A. Nella pagina dove spiegano le varie modalità e le carte del myclub c'è una carta "standard" recante il logo della Serie A. Senza licenza è un logo che non puoi usare, così come non puoi usare la patch della Serie A sulla manica come invece si vede nei vari trailer
Da come scrivono la licenza della serie A è esclusiva di EA. Non condivisa. Non mi sorprenderebbe vedere i loghi sparire dalle divise italiane in e-football .

No é un esclusiva Fifa dal 1 luglio

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Una curiosità, ho letto che Fifa 22 ha un accordo con la Lega Serie A e 14 squadre con licenza esclusiva che sono:

Bologna, Fiorentina, Genoa, Napoli, Milan, Inter, Cagliari, Empoli, Hellas Verona, Sampdoria, Salernitana, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese e Venezia

Questo vuol dire che sul prossimo Pes (eFootball) queste squadre avranno nomi tarocchi e divise tarocche normalmente senza nessun File Opzione ?

Una curiosità, ho letto che Fifa 22 ha un accordo con la Lega Serie A e 14 squadre con licenza esclusiva che sono:

Bologna, Fiorentina, Genoa, Napoli, Milan, Inter, Cagliari, Empoli, Hellas Verona, Sampdoria, Salernitana, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese e Venezia

Questo vuol dire che sul prossimo Pes (eFootball) queste squadre avranno nomi tarocchi e divise tarocche normalmente senza nessun File Opzione ?
Esatto

A parte che non si sa nemmeno che campionati verranno introdotti in e-football. Non è più Pes,potrebbe darsi che mettano solo campionati con licenza,può darsi che li mettano fake,può darsi che non li mettano proprio. Ancora non si sa nulla dell'offline,non si può ragionare come per i vecchi Pes.

io continuo a vedere una sorta di pes21 con in piu una fase difensiva ancora peggiorata, mah...

comunque i giap ce l'hanno per abitudine di giocare sempre col "cerchietto" sotto i giocatori, non so come accidenti facciano...

• Mi piace
Reazioni: HeadHunter
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,137
Ultimo utente registrato
qh88best1