Poi pure sulla protezione palla... FIFA ha molti difetti (tra cui anche quello che diceva
@Lucawe11 con la palla che a volte prende velocità incoerenti, cosa che a me fa molto fastidio quando capita) però non certo nella protezione palla.
Io la uso tantissimo e il suo impatto nel gameplay di FIFA non si può dire che sia marginale.
La uso quando c'è battaglia a centrocampo, rubo palla ma sono circondato da centrocampisti avversari: mi metto in protezione(specialmente col mio mediano Thuram, un armadio a quattro ante e si nota anche graficamente) quegli attimi necessari per fare in modo che arrivi il supporto di qualcuno (e se non arriva lo chiamo con R1).
La uso con il mio centravanti (grosso pure lui) quando recupera un rinvio o un lancio lungo e così faccio salire la squadra.
La uso anche per fare dei dribbling. Con le ali, o comunque con giocatori agili, riesco spesso tramite breve pressione della protezione a fare una sorta di rotazione intorno al difensore per poi partire in velocità...