FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma perchè ancora va in tv aldo busi?
il punto è io e te vediamo i videogames in maniera differente. io cerco di adattarmi e di vedere il bicchiere mezzo pieno mentre tu trovi sempre qualche motivo per non farti piacere qualcosa. io sono così in altri campi (musica, cinema ecc.) quindi non sto a fa retorica e non ti giudico..è che la vediamo diversamente.stop.

Mmm no, non sono così, ma non per orgoglio te lo dico, per esattezza.

A me i giochi basta che posseggano quello che per me è il "fattore X".

Se ti facessi una classifica personale dei miei titoli preferiti degli ultimi 5-10 anni, probabilmente qualsiasi gamer medio mi prenderebbe a pernacchie.
Se ti dicessi quali sono i miei PES o Fifa preferiti, poi, lo stesso @the elder, conosciuto qui dentro per essere una persona pacata, mi darebbe una carezza come quella che si dà ai poveri stolti o ai cuccioli con la zampa ferita che se la sono ferita perchè sono un po' stupidotti, anche se gli si vuole bene.

Parlando di calcio le cose che non sopporto sono, nell'insieme:
- Un sistema che funziona male nelle sue dinamiche (TS e scripting grossolano su PES, Momentum e "problema di tracking back dei mediani" in Fifa), dinamiche che non premiano l'abilità ma la fortuna del momento.
- Una fisica decente, senza cose al limite del buggato (e di nuovo script)
- Delle modalità fatte con tutti i crismi, ma personalmente mi basta poco, essendo stato abituato a ML scarne da parte di Konami e carriere in Fifa col nostro amatissimo Momentum che falsava campionati a tutto spiano.

Mi sono accontentato tante di quelle volte, parlando di videogiochi, che io non ho nessun problema ad adattarmi.

Ma la superficialità di chi produce tali prodotti di consumo, perchè sono prodotti di consumo amico mio e noi li compriamo e li consumiamo, mi girano le scatole se poi per due fattori STUPIDI tale prodotto è fatto col sedere.
E sono anche stufo del fatto che noi, da consumatori così come da elettori quando andiamo alla urne, non siamo capaci (e forse nemmeno lo vogliamo) di assumerci le nostre responsabilità per imparare a diventare consumatori (ed elettori) consapevoli.

Perchè poi la retorica del "i politici rubano" ci sta e ci può anche stare, ma se Rocco Casalino si trova in parlamento è bene che tu e quelli del tuo partito vi prendiate le vostre colpe. E che cacchio.

Poi chiaro che non è certo un videogioco a spostarmi lune ed equilibri: io continuo a vivere bene, o male, senza che a deciderlo sia l'industria.
Forse a te succede questo, se vuoi ti dò due consigli.

E vedi di fare il bravo.

Mmm no, non sono così, ma non per orgoglio te lo dico, per esattezza.

A me i giochi basta che posseggano quello che per me è il "fattore X".

Se ti facessi una classifica personale dei miei titoli preferiti degli ultimi 5-10 anni, probabilmente qualsiasi gamer medio mi prenderebbe a pernacchie.
Se ti dicessi quali sono i miei PES o Fifa preferiti, poi, lo stesso @the elder, conosciuto qui dentro per essere una persona pacata, mi darebbe una carezza come quella che si dà ai poveri stolti o ai cuccioli con la zampa ferita che se la sono ferita perchè sono un po' stupidotti, anche se gli si vuole bene.

Parlando di calcio le cose che non sopporto sono, nell'insieme:
- Un sistema che funziona male nelle sue dinamiche (TS e scripting grossolano su PES, Momentum e "problema di tracking back dei mediani" in Fifa), dinamiche che non premiano l'abilità ma la fortuna del momento.
- Una fisica decente, senza cose al limite del buggato (e di nuovo script)
- Delle modalità fatte con tutti i crismi, ma personalmente mi basta poco, essendo stato abituato a ML scarne da parte di Konami e carriere in Fifa col nostro amatissimo Momentum che falsava campionati a tutto spiano.

Mi sono accontentato tante di quelle volte, parlando di videogiochi, che io non ho nessun problema ad adattarmi.

Ma la superficialità di chi produce tali prodotti di consumo, perchè sono prodotti di consumo amico mio e noi li compriamo e li consumiamo, mi girano le scatole se poi per due fattori STUPIDI tale prodotto è fatto col sedere.
E sono anche stufo del fatto che noi, da consumatori così come da elettori quando andiamo alla urne, non siamo capaci (e forse nemmeno lo vogliamo) di assumerci le nostre responsabilità per imparare a diventare consumatori (ed elettori) consapevoli.

Perchè poi la retorica del "i politici rubano" ci sta e ci può anche stare, ma se Rocco Casalino si trova in parlamento è bene che tu e quelli del tuo partito vi prendiate le vostre colpe. E che cacchio.

Poi chiaro che non è certo un videogioco a spostarmi lune ed equilibri: io continuo a vivere bene, o male, senza che a deciderlo sia l'industria.
Forse a te succede questo, se vuoi ti dò due consigli.

E vedi di fare il bravo.
Puccio Bastianelli haha
Vedi che ti rispetto molto, non c’è bisogno di risentirsi.
A me piace prendere in giro la gente, sono discolo. in questo caso lo facevo assolutamente in modo bonario

Oddio, sempre un po' troppo "anguillanti" per i miei gusti, però qualcosa di buono sembra esserci.
Già, alla faccia del “abbiamo riscritto da zero”…pare si muovano anche quando non serve, l’opposto di quel che accade in Pes dove vorrei che si muovessero un po’ di più di quel che propone Konami. Per farla breve sarebbe veramente da fare il pari e dispari tra i due giochi e mettere su qualcosa che venga davvero al top.
Perché adoro sia talune animazioni di Pes e sia di Fifa ..e viceversa talaltre di entrambi le mal sopporto proprio

• Mi piace
Reazioni: HarryKein
Visti i 2 video ... Pes è altra storia ma mi sembra, rispetto ai video di fifa21, che ci sia un netto miglioramento in termini di fisica sfera e peso giocatori ... detto questo mi piacerebbe vederlo giocato a velocità lenta, magari con le slides simulative di @fideco e giocato alla mia maniera stile pes: giropalla, 1 vs 1, poco R1 corsa pigiato, tanta protezione sfera.
Io vedo un minimo di potenziale rispetto al passato ... sempre più convinto che stavolta sia stato giusto dare una chance ai canadesi ...
Un aspetto che mi ha colpito molto sono i movimenti delle linee delle squadre molto armoniosi e compatti: bello!
Vedremo pad alla mano ...
Invece una cosa che proprio non intravedo ma spero dipenda dal fatto che siano filmati su YouTube compressi e la grafica next-gen: la sensazione è che fifa22 su ps5 sia "nettamente" inferiore dal punto di vista grafico (definizione) a pes21 su ps4pro/pc...mi sembra molto strano ma vedendo questi video non vedo una grafica che spacchi la mascella come mi aspetterei da una console di una generazione più evoluta
Note stonate (gravi se confermate) ma confido non sia così la release finale: CPU pochi cross, tiri da fuori e falli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1

Utenti online