FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho l'ea pass per poter giocare àa sw battlfront 2 (detto questo penso di aver speso il doppio di quanto avrei speso comprandolo...) quindi lo provero. Però ho provato fifa 21 su ps5 e dire che non mi e piaciuto sarebbe un eufemismo

Ragazzi, se lo sapete. Nella carriera allenatore che puoi crearti il club, secondo voi si potranno editare almeno le sembianze dei giocatori di partenza giovani? Tipo scelgo una squadra di giovanotti e mi metto nella divisione +bassa.
Grazie

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Ragazzi, se lo sapete. Nella carriera allenatore che puoi crearti il club, secondo voi si potranno editare almeno le sembianze dei giocatori di partenza giovani? Tipo scelgo una squadra di giovanotti e mi metto nella divisione +bassa.
Grazie
No non è stato mostrato nulla a riguardo

Son indeciso se partire terza serie Bundesliga o premier

scelgo io per te: terza serie tedesca
o monaco 1860
o kaiserslautern
o viktoria berlino (così porti la terza squadra di berlino in bundes)
Io con il Kaiserslautern mi sono divertito un sacco quest'anno.. mo che sono passato su next gen, ho iniziato una carriera (giusto per far passare sto mesetto prima di Fifa 22) con l'Amburgo del bomberone Terodde.. che se non erro è pure passato allo Schalke, che è una delle mie papabili per la carriera sul 22

Ciao ragazzi ho bisogno un orientamento x la Next gen. Possiedo ps4 e vorrei provare fifa22 su Nextgen senza dissanguarmi inutilmente. La scelta migliore quale sarebbe?
secondo me la scelta migliore è xbox serie S con gamepass ultimate. sono circa 300 euro di console più 156 euro di abbonamento al xbox game pass ultimate di durata annuale.

• Mi piace
Reazioni: Mche2408 e gemix76
Secondo me sbagli approccio. Giocando "di base" secondo me non c'è nessuna possibilità che possa piacerti. Senza modifiche alle sliders è ingiocabile anche per me che invece ci gioco con soddisfazione.
Anche solo aumentare l'errore sul controllo palla cambia drasticamente lo sviluppo del gioco. La costruzione della manovra diventa meno frenetica visto che controllare un passaggio, magari non molto preciso, richiede più tempo. Già questo riduce notevolmente l'effetto flipper che penso sia la cosa che più di tutti tiene lontano da fifa molti pessari..
È vero che le sliders rischiano di risucchiarti in un loop da cui non esci più, però se prendi qualche set già pronto e ritocchi quel minimo in base ai tuoi gusti nel corso delle prime partite, poi hai un nuovo gioco, diverso da quello base.
Guarda, io anche con Pes gioco parecchio senza toccare nulla.
Poi, caso mai valuto.
Io non ho alcuna preclusione verso Fifa, ripeto che 3 anni fa lo preferivo a Pes (e non avevo modificato le slides).
Ma certe meccaniche del gioco di quest'anno non riesco proprio a digerirle.
Le slides aggiustano il gioco certamente, ma non lo cambiano.
Recentemente un utente mi ha chiesto quali modifiche faccio, a volte, con Pes, per "aprire" un po' di più il gameplay.
Ma per lui non sono sufficienti. Lo capisco, lui vorrebbe un gioco diverso.
La stessa cosa avviene per me con Fifa. Non mi piace proprio quest'anno.
Vedrò il prossimo.
Beh,l'approccio ad un gioco c'è,a mio avviso. Dark souls e Sekiro sono soulslike,in entrambi devi far fuori un'avversario. Ma hanno due approcci diversi: DS lo puoi affrontare guardingo,trovare il tempo giusto. Sekiro ha un'approccio totalmente diverso,devi incalzare il nemico,l'attesa può essere controproducente. Se giochi a Sekiro come DS e viceversa fai molta più fatica. Stessa cosa penso di Pes e Fifa.
Hai fatto il giusto esempio.
I Souls li adoro e li ho rigiocati più volte. Sekiro non l'ho preso e non ho mai nemmeno avuto la tentazione di farlo perchè è un gioco con dinamiche che non mi piacciono.
Ma penso a @Magic_Of_Immortality . A lui come a me piacciono gli RPG open world. Quasi sempre siamo attratti dagli stessi giochi.
Ma a lui, incredibilmente per me, non piacciono i TES....
Concordo quanto ti ha scritto @tripwood sulle slides.
Anche io, come detto a @Lucawe11 ho faticato molto prima di farmelo piacere. Però ho preso le slides di fideco a livello campione, le ho un pochino aggiustate per leggenda e mi trovo bene.
L'ho giocato sempre con l'idea di approcciarmi ad un calcistico ma diversamente a quanto facevo con PES.
Non mi negherai che ormai sai già quello che farà la cpu, in PES. In FIFA devi costruirti i tuoi meccanismi e capire come giocare. Poi che alcune meccaniche di gioco diano fastidio (discorso cc, pattinamenti dei giocatori, palloni che rimbalzano come i Tango, ecc..) sono d'accordissimo.
Sono d'accordo anche che PES, come fisicità dei giocatori e come gameplay in generale, è spanne sopra a FIFA, nel complesso.
Però poi non posso fare una Master e farmi le storielle in testa affinché succeda qualcosa, mentre in FIFA succede di tutto ed hai stimoli in ogni dove.
Giustamente se faccio un amichevole Inter - AEK Atene, seppur a leggenda, deve vedersi il divario tecnico. In FIFA questo io lo vedo, in PES appena esci dalle amichevoli o dai campionati offline è la fine per via di forzature fuori controllo di noi giocatori.
Cioè io non schifo PES, c'ho giocato per 20 anni, ci mancherebbe. Però a livello di longevità non ci siamo (questo sempre a gusto mio). A FIFA sei capace di fare 10 carriere in una stagione senza mai stancarti.
Non posso pensare di giocare un calcistico senza "vivermi" una carriera o crearmi la mia squadra. Giocando esclusivamente offline è chiaro che ti butti su una Master o qualcosa di simile.
Quello che ho fatto io è mettere sulla bilancia positività e negatività dei due titoli e farle incastrare con le mie esigenze. Da qui sono arrivato alla conclusione che, salvo dietrofront e annunci a sorpresa di Konami, FIFA22 lo comprerò rinunciando al gameplay di PES che reputo tutt'ora migliore, pur non schifando quello di FIFA, che a livello di animazioni e movimenti in alcuni casi è davvero soddisfacente.
Beh, io ho sempre detto che metto al primo posto il gameplay e tu stesso dici che, in generale, quello di PES è superiore.
Inoltre, per la frase che ho messo in grassetto, io gioco i campionati offline....

Però scusa con l'EA PLAY dovrebbe poter accedere alla prova delle 10 ore dal 22 settembre e quindi dovrebbe essere quella la data da cui può iniziare a scaricare il gioco, o sbaglio ?
in teoria si ma credo prevalga la prenotazione rispetto all'abbonamento. mai prenotato giochi da quando ho il ea play quindi non so come funziona, anzi non ho mai proprio prenotato giochi in vita mia in digitale.

@the elder come le sfrutterai le 10 ore?
partite (immagino in full manual) da quanti minuti?
20 come con Pes. Inizialmente partite di campionato normale. Proprio perchè nella carriera poi qualcosa inevitabilmente si modifica.
Ma se dopo due partite capissi che il gioco tutto sommato mi piace, magari inizierei direttamente una carriera.

Avevo fatto lo scorso autunno l'EA Pass proprio per provare Fifa 21 su PS4, ma mi sono bastati 10 minuti.
Poi con il Game Pass dell'XBOX S invece ho provato decisamente più a lungo la versione next gen, ma la scintilla non scatta.

Raga, c'è qualcuno che la propria carriera la racconterà? Se sì, dove?
Astenersi youtubbiani e streammerini, grazie.

• Mi piace
Reazioni: papawaigo77
più che altro anche un topic a parte per le sliders sarebbe oro visto che questa sezione la vedo più frizzantina ultimamente XD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online