FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quest anno la CPU in Pes è stata abbastanza varia.
In fifa ho avuto le tue stesse impressioni.
L unica cosa di pes è che ultimamente manca un po pepe...
La fase difensiva della CPU è programmata così si programmerebbe il sistema di difesa aereo di una nazione.
Fase difensiva utente ok
Fase offensiva utente ok
Fase offensiva cpu:ci può stare.
Fase difensiva cpu:esagerata
Si, manca un po' di pepe ma sono anche 2 anni che ci giochiamo.
E, in questo caso, una modalità decente come la carriera di Fifa aiuterebbe parecchio.

Io credo, ma è una cosa che penso da sempre anche riguardo a Pes, che ci siano due tipologie di giocatori fra chi gioca comunque contro la cpu.

Chi guarda principalmente a cosa possiamo fare noi e chi a come si comporta la cpu.
Personalmente io sono sempre stato nel secondo gruppo.
Perchè noi possiamo imparare, adattarci, in qualche modo ed entro certi limiti, ovviare a certe mancanze.
La cpu no.
Per questo, istintivamente, in un video contro la cpu guardo in pratica solo quest'ultima.

Se la cpu non tira da fuori, è un problema.
Se io non riesco a fare azioni in area, posso almeno provarci, Cercare di imparare, al limite abbassare il livello.

Mi stupisce che, e non ne avevo ancora parlato, che non si ponga l'attenzione sul fatto che in Fifa la cpu giochi quasi esclusivamente in un certo modo.
Dove sono i tiri da fuori?
Dove sono i cross?
Ma anche qualche giocata personale che non sia in campo aperto.

Mi stupisco perchè invece quando tutto ciò avveniva in Pes era una continua, e giusta, critica.
Vero ciò che dici.. io mi ritrovo diciamo nella via di mezzo tra la tipologia di giocatore.. perché una CPU fatta male, inevitabilmente, ti distrugge il titolo.. ma mi importa molto anche ciò che il gioco mi permette di fare.. vero anche ciò che riguarda la CPU di Fifa, cross e tiri da fuori sono decisamente pochi.. e la critica è sacrosanta, diciamo che però sa comunque rendersi molto pericolosa, il che da comunque uno stimolo per giocarci contro (sempre con le sliders) e non va a rovinare il titolo.. in Pes, invece, almeno per quanto mi riguarda, nelle annate dove la CPU è stata pessima è sempre stato sinonimo di ingiocabilità perché diventava o inarrestabile o una volta capito come fermarla davvero poco stimolante

Vero ciò che dici.. io mi ritrovo diciamo nella via di mezzo tra la tipologia di giocatore.. perché una CPU fatta male, inevitabilmente, ti distrugge il titolo.. ma mi importa molto anche ciò che il gioco mi permette di fare.. vero anche ciò che riguarda la CPU di Fifa, cross e tiri da fuori sono decisamente pochi.. e la critica è sacrosanta, diciamo che però sa comunque rendersi molto pericolosa, il che da comunque uno stimolo per giocarci contro (sempre con le sliders) e non va a rovinare il titolo.. in Pes, invece, almeno per quanto mi riguarda, nelle annate dove la CPU è stata pessima è sempre stato sinonimo di ingiocabilità perché diventava o inarrestabile o una volta capito come fermarla davvero poco stimolante
Guarda, per me la cpu peggiore di Pes in questa generazione è stata quella del 2018 (anche il 2015, ma perchè era proprio "stupida", e il 2016 per la fase difensiva) . Infatti nel 2018 ho preferito Fifa (e rimpiango di non averlo provato nel 2015 e 2016),
Però poi, mentre Pes è migliorato in questo aspetto, Fifa ha fatto l'opposto.

Il pad dovrebbe essere compreso nei 499 €. Nel senso che nel prezzo stabilito da Sony era compreso. D'altronde in qualunque foto della confezione è presente anche il pad.
Poi uno se vuole ti può anche dire che 10 € sono per la scatola.
Io trovo perfino peggiore il fatto di dover fare la garanzia estesa.

Però se la gente è disposta a spendere anche parecchio in più di quello che ha speso Luca, che ci possiamo fare?

Se nessuno la comprasse se non al prezzo stabilito da Sony, sarebbero costretti a venderle al prezzo giusto.

Sarà certamente legale vendere il prodotto ad un prezzo molto maggiore o con bundle assurdi, dal punto di vista etico non è il massimo.
Tutto vero, guarda sì è perso completamente di vista il “senso della misura” come diceva quel tale Orazio in questa società alla deriva irreversibile ..
e mi fermo qui sennò mi parte il nervoso visto che ci svendiamo per un piatto di lenticchie .. ma va bene dai, diciamo che siamo in democrazia dove ci illudiamo di avere le nostre (finte) libertà, sì sì ..

evviva Fifa!!!!!
Oggi ci sarà pure il nuovo, ennesimo aggiornamento 1.27 , dai dai daaai

Guarda, per me la cpu peggiore di Pes in questa generazione è stata quella del 2018 (anche il 2015, ma perchè era proprio "stupida", e il 2016 per la fase difensiva) . Infatti nel 2018 ho preferito Fifa (e rimpiango di non averlo provato nel 2015 e 2016),
Però poi, mentre Pes è migliorato in questo aspetto, Fifa ha fatto l'opposto.
A me 15 e 16 non piacquero (ne Fifa ne Pes) e dovrei ringraziarli visto che "grazie" a quelle povere annate mi hanno fatto avvicinare ad altri generi videoludici che prima giocavo una volta ogni tanto.. che Pes sia migliorato non ci piove, anzi, per quanto ancora migliorabile, è diventato proprio un ottimo gioco per ciò che riguarda il gameplay.. speriamo solo lo rimanga, visto che al posto di essere preoccupato per la grafica io sono molto preoccupato proprio per ciò che riguarda il gameplay del nuovo titolo..
Diciamo pure che, comunque, personalmente, negli anni ho sempre meno hype per quanto riguarda i calcistici.. Lo avrei, probabilmente, avuto se fosse esistito un vero Pes 22 cosa che sappiamo non esiste, Fifa sì sono curioso di provarlo, ma lo prenderò verso fine anno quando prenderò la next-gen.. insomma sono saturo di entrambi i giochi a causa di una mancata vera innovazione negli anni (per quanto divertenti)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Comunque volevo fare un altro appunto..la fisica della palla in fifa 21 è indietro almeno 10 anni rispetto a pes 2021.
Si ha sempre la sensazione di vedere questa biglia viaggiare sul prato come su un binario...viaggiare..no rotolare.

X curiosità campionato o carriera?
su fifa a differenza di pes tra campionato e carriera cambia poco. non puoi aumentare i punti lucidità quindi non hai quel upgrade di precisione o il giocatore poco lucido meno preciso. ma il resto del gameplay è identico. il momentum è sempre presente allo stesso modo. quindi se fifa decide tu devi vincere 5 a 0 o perdere 27 a 1 lo fa pure in campionato.

su fifa a differenza di pes campionato o carriera non cambia niente ( a parte tutta la parte gestionale assente in campionato). ma a livello di atmosfera e gameplay non ci sono modifiche. non è come su pes in campionato il TS è meno presente rispetto alla master league.
In fifa solo in carriera c è la retrocessione promozione.. ecc..
Ma volevo solo sapere appunto che modalità sta facendo

su fifa a differenza di pes tra campionato e carriera cambia poco. non puoi aumentare i punti lucidità quindi non hai quel upgrade di precisione o il giocatore poco lucido meno preciso. ma il resto del gameplay è identico. il momentum è sempre presente allo stesso modo. quindi se fifa decide tu devi vincere 5 a 0 o perdere 27 a 1 lo fa pure in campionato.
Quindi giochiamo un qualcosa di scritto.
A questo punto che giochiamo a fare?

• Mi piace
Reazioni: gemix76
A livello campione sto momentum non s’e’ ancora visto nella mia carriera arrivata a marzo... arriverà :rolleyes:

A livello campione sto momentum non s’e’ ancora visto nella mia carriera arrivata a marzo... arriverà :rolleyes:
impossibile non l'hai mai incrociato è presente in tutti i livelli..

se perdi due tre partite di fila si attiva. ti rende la quarta partita piu facile. ma se ricarichi il salvataggio e vince le tre partite prima hai perso. la quarta partita da piu facile diventa con una cpu non sbaglia mai un passaggio poi magari riesci a vincerla lo stesso ma se prima l'hai vinta con un 4 a 0. la seconda volta lo fai con un risultato risicato

se sei per es in inghilterra e usi il sheffield united base. e arrivi da una serie di partite dove hai vinto. e per sfortuna incontri il liverpool o il city andrai in difficoltà totale. se invece li incontri in una fase negativa ci sarà sempre il divario tecnico ma non ti prende a pallonate.

si sente di meno se usi un top club. visto avrai in mano una rosa di suo già piu forte rispetto l'avversario.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
impossibile non l'hai mai incrociato è presente in tutti i livelli..

se perdi due tre partite di fila si attiva. ti rende la quarta partita piu facile. ma se ricarichi il salvataggio e vince le tre partite prima hai perso. la quarta partita da piu facile diventa con una cpu non sbaglia mai un passaggio poi magari riesci a vincerla lo stesso ma se prima l'hai vinta con un 4 a 0. la seconda volta lo fai con un risultato risicato

se sei per es in inghilterra e usi il sheffield united base. e arrivi da una serie di partite dove hai vinto. e per sfortuna incontri il liverpool o il city andrai in difficoltà totale. se invece li incontri in una fase negativa ci sarà sempre il divario tecnico ma non ti prende a pallonate.

si sente di meno se usi un top club. visto avrai in mano una rosa di suo già piu forte rispetto l'avversario.
Questa è una cosa che entrambi i capitoli si portano avanti da anni.

Questa è una cosa che entrambi i capitoli si portano avanti da anni.
trovo quello di fifa piu fastidioso rispetto quello di pes.

perchè se si rigioca la partita e magari si attiva si passa a perdere 3 a 0 senza tirare in porta a essere al 30simo minuto del primo tempo sul 4 a 0.

oppure sei avanti di tre gol a 65simo. e al 92simo fanno il 3 a 3. e con i portieri di fifa 21 parano solo se gli la tiri addosso diventa frustante.

il problema su fifa è presente pure nell'on line. mentre su pes non so. giocato pochissime partite nel match day di pes,

trovo quello di fifa piu fastidioso rispetto quello di pes.

perchè se si rigioca la partita e magari si attiva si passa a perdere 3 a 0 senza tirare in porta a essere al 30simo minuto del primo tempo sul 4 a 0.

oppure sei avanti di tre gol a 65simo. e al 92simo fanno il 3 a 3. e con i portieri di fifa 21 parano solo se gli la tiri addosso diventa frustante.

il problema su fifa è presente pure nell'on line. mentre su pes non so. giocato pochissime partite nel match day di pes,
Su FIFA noto purtroppo che se stai vincendo 2-1 gli ultimi 10 minuti i tuoi smettono di giocare e la CPU fa il 2-2. Succede troppo spesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1