FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque sarà l Hypermotion Technology, sarà la ps5 o la next-gen ma a me questo gameplay non mi pare una ciofeca anzi ...

Comunque sarà l Hypermotion Technology, sarà la ps5 o la next-gen ma a me questo gameplay non mi pare una ciofeca anzi ...
I primi tre passaggi sembrano supersonici anche a me che ormai sono abituato :rotfl: boh o non vedi un fifa dal 2008 oppure basta intortarti con un parolone tipo hypermotion e non ci capisci più nulla

Cerco di arrampicarmi sui muri qualora e-Football si rivelasse qualcosa di imbarazzante

Per poi rimanere deluso e tornare in fretta e furia a Pes 21 su PC
Capirai..nel caso la rivende in 30 secondi anche sul forum, data la penuria di consoles..e poi comunque ps5 ha ottime esclusive. Non si vive di soli calcistici @Lucawe11. Titoli come gran turismo (per dirne uno) meritano una chance imho. Io ho abdicato a ps5 perchè avrei dovuto acquistare anche un 4k dissanguandomi hahah ma per chi già possiede un discreto 4k è un bel giocattolino.

Sai cosa vuol dire giocare sempre ricordandosi di non connettersi, ammesso che si possa fare? E gli aggiornamenti delle rose come li fai?
già fatto in passato con altri fifa, basta dire alla playstation di non scaricare in automatico le patch dei giochi, non devi stare offline.
poi semplicemente all'avvio del gioco si incazzerà perchè per le funzione online vuole essere aggiornato, ma non usandole dici ok e bon giochi.
se proprio vuoi l'aggiornamento rose in passato funzionava che le salvava in un file differente quindi...aggiornavi con la patch il gioco, scaricavi le rose aggiorante, disinstallavi il gioco e lo rimettevi su in versione 1.00 e avevi comunque le rose aggiornate, non so onestamente se funziona ancora ma manco mi interessa il mercato invernale.

il ritmo non è neanche male, purtroppo come evidenziato da fideco e dai commenti della community la cpu cerca di andare in porta con la palla, non crossa ne prova a tirare da fuori.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma... (meglio che non scriva quello che penso....). Ma proprio tu, lo vedi che all'inizio, appena riconquista la palla, il Milan fa 23 passaggi consecutivi senza che l'avversario (che poi non ho capito se sia 1vs1, 1vCPU o CPUvsCPU) nemmeno contrasti.
Come fai a giudicare il gameplay proprio da quel video?

Va bene che abbiamo sempre detto che non sei attendibile nei tuoi giudizi, ma insomma.....

Ma secondo me hanno cambiato qualcosa con gli aggiornamenti rendendolo più simile al predecessore, nei primissimi gameplay usciti sembrava tutto più armonioso, ora è praticamente fifa 21

E' così.
Oltretutto entri in un loop perverso per cercare di migliorare sempre qualcosa.

Non c'è niente da fare, se non piace, non piace....
Che poi capisco chi lo gioca...magari cerca questo.
È l esatto opposto di pes...in Pes le difese sono troppo precise...in certi casi quasi eccessiva la precisione dei movimenti.
Ieri in una partita a pes dopo un po ho pensato di spegnere perché il Crotone difendeva neanche ci fossero Maldini Baresi Cannavaro Chiellini...

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Che poi capisco chi lo gioca...magari cerca questo.
È l esatto opposto di pes...in Pes le difese sono troppo precise...in certi casi quasi eccessiva la precisione dei movimenti.
Ieri in una partita a pes dopo un po ho pensato di spegnere perché il Crotone difendeva neanche ci fossero Maldini Baresi Cannavaro Chiellini...
In Pes a volte ti fanno venire l'esaurimento.
C'è anche da dire che noi ci ostiniamo a giocare ad un certo livello anche quando il gameplay, e secondo me con le ultime patch è avvenuto, diventa più ostico. E anche se continuiamo a usare la squadretta.

Poi è chiaro che quest'ultimo Pes è un gioco impegnativo come approccio, chiaramente se giocato al limite delle proprie capacità.
In questo senso Fifa può essere più divertente, nel breve.

In Pes a volte ti fanno venire l'esaurimento.
C'è anche da dire che noi ci ostiniamo a giocare ad un certo livello anche quando il gameplay, e secondo me con le ultime patch è avvenuto, diventa più ostico. E anche se continuiamo a usare la squadretta.

Poi è chiaro che quest'ultimo Pes è un gioco impegnativo come approccio, chiaramente se giocato al limite delle proprie capacità.
In questo senso Fifa può essere più divertente, nel breve.
Ultimamente superstar è diventato troppo complesso.
Squadre barricate dietro la linea della palla. Dai la palla al tuo 9 che o scarica subito indietro oppure i difensori se lo mangiano.
Contropiede sparito.
Per tirare in porta ho dovuto mettere nel modulo fluido 2 esterni 2 attaccanti 2 trequartisti...e si tira da fuori...in area per entrare con il pallone non basta neanche il green pass.

• Mi piace
Ultimamente superstar è diventato troppo complesso.
Squadre barricate dietro la linea della palla. Dai la palla al tuo 9 che o scarica subito indietro oppure i difensori se lo mangiano.
Contropiede sparito.
Per tirare in porta ho dovuto mettere nel modulo fluido 2 esterni 2 attaccanti 2 trequartisti...e si tira da fuori...in area per entrare con il pallone non basta neanche il green pass.
Io credo, ma è una cosa che penso da sempre anche riguardo a Pes, che ci siano due tipologie di giocatori fra chi gioca comunque contro la cpu.

Chi guarda principalmente a cosa possiamo fare noi e chi a come si comporta la cpu.
Personalmente io sono sempre stato nel secondo gruppo.
Perchè noi possiamo imparare, adattarci, in qualche modo ed entro certi limiti, ovviare a certe mancanze.
La cpu no.
Per questo, istintivamente, in un video contro la cpu guardo in pratica solo quest'ultima.

Se la cpu non tira da fuori, è un problema.
Se io non riesco a fare azioni in area, posso almeno provarci, Cercare di imparare, al limite abbassare il livello.

Mi stupisce che, e non ne avevo ancora parlato, che non si ponga l'attenzione sul fatto che in Fifa la cpu giochi quasi esclusivamente in un certo modo.
Dove sono i tiri da fuori?
Dove sono i cross?
Ma anche qualche giocata personale che non sia in campo aperto.

Mi stupisco perchè invece quando tutto ciò avveniva in Pes era una continua, e giusta, critica.

Io credo, ma è una cosa che penso da sempre anche riguardo a Pes, che ci siano due tipologie di giocatori fra chi gioca comunque contro la cpu.

Chi guarda principalmente a cosa possiamo fare noi e chi a come si comporta la cpu.
Personalmente io sono sempre stato nel secondo gruppo.
Perchè noi possiamo imparare, adattarci, in qualche modo ed entro certi limiti, ovviare a certe mancanze.
La cpu no.
Per questo, istintivamente, in un video contro la cpu guardo in pratica solo quest'ultima.

Se la cpu non tira da fuori, è un problema.
Se io non riesco a fare azioni in area, posso almeno provarci, Cercare di imparare, al limite abbassare il livello.

Mi stupisce che, e non ne avevo ancora parlato, che non si ponga l'attenzione sul fatto che in Fifa la cpu giochi quasi esclusivamente in un certo modo.
Dove sono i tiri da fuori?
Dove sono i cross?
Ma anche qualche giocata personale che non sia in campo aperto.

Mi stupisco perchè invece quando tutto ciò avveniva in Pes era una continua, e giusta, critica.
Quest anno la CPU in Pes è stata abbastanza varia.
In fifa ho avuto le tue stesse impressioni.
L unica cosa di pes è che ultimamente manca un po pepe...
La fase difensiva della CPU è programmata così si programmerebbe il sistema di difesa aereo di una nazione.
Fase difensiva utente ok
Fase offensiva utente ok
Fase offensiva cpu:ci può stare.
Fase difensiva cpu:esagerata

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,188
Ultimo utente registrato
soikeonhacai5asia