eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,741
4,898
113
Concordo con chi dice che con passaggi e tiri manuali è un altro gioco. Anzi sembra proprio il gioco "principale" per come è stato pensato. Fluido, realistico, dà tanta soddisfazione riuscire a fare una bella azione e concludere a rete. Anche se essendo alle prime armi uso ancora la freccia per passaggi e tiri con L2.
Ieri ho giocato col Crystal Palace con durata totale 20 minuti. Un altro pianeta, ritmi molto realistici e soprattutto se vai sotto non devi correre perché finisce il tempo. Ieri ho subito l'1-0 al minuto 80, ho pareggiato all'ultimo minuto di recupero dopo un assedio totale.

Ieri tra l'altro ho fatto pure questo coi comandi manuali, non è molto ma mi ha esaltato da matti
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Concordo con chi dice che con passaggi e tiri manuali è un altro gioco. Anzi sembra proprio il gioco "principale" per come è stato pensato. Fluido, realistico, dà tanta soddisfazione riuscire a fare una bella azione e concludere a rete. Anche se essendo alle prime armi uso ancora la freccia per passaggi e tiri con L2.
Ieri ho giocato col Crystal Palace con durata totale 20 minuti. Un altro pianeta, ritmi molto realistici e soprattutto se vai sotto non devi correre perché finisce il tempo. Ieri ho subito l'1-0 al minuto 80, ho pareggiato all'ultimo minuto di recupero dopo un assedio totale.

Ieri tra l'altro ho fatto pure questo coi comandi manuali, non è molto ma mi ha esaltato da matti
Che il gioco possa risultare più divertente può essere, ma soprattutto su Pes per tante cose si vede che è concepito per l'assistito però
 
  • Like
Reactions: Gil69 e FabioPes

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,130
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che il gioco possa risultare più divertente può essere, ma soprattutto su Pes per tante cose si vede che è concepito per l'assistito però
Si,ma è concepito male. In assistito i passaggi,se si sa coprire,sono di più facile lettura. Tra l'altro legge male la direzione,se il ricevente ha vicino un compagno rischi che il pallone vada a quello che non vuoi. Nel manuale avrei inserito una combinazione,come per il pallonetto,per i tiri rasoterra. Devi premere rapidamente quadrato per un tiro rasoterra,ma un comando specifico sarebbe stato gradito. Presente solo con l'avanzato.
 
  • Like
Reactions: the elder

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Che il gioco possa risultare più divertente può essere, ma soprattutto su Pes per tante cose si vede che è concepito per l'assistito però
Pensi che fifa sia fatto meglio per il manual? E se si quale versione secondo te lo esalta meglio
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,130
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Pensi che fifa sia fatto meglio per il manual? E se si quale versione secondo te lo esalta meglio
Su Fifa ho giocato poco,ma già la possibilità di scelta di tiro è un punto a favore. Comunque ritengo il manuale di Fifa un po' più assistito del manuale di Pes. Soprattutto il tiro di precisione.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Pensi che fifa sia fatto meglio per il manual? E se si quale versione secondo te lo esalta meglio
Il manuale su fifa si, secondo me ha meno problemi, anche per come è concepito l'intero gioco in assistito (comprese le semiassistitenze) il gioco può solo migliorare con dei comandi più difficili e che rallentano un po' ritmi e azioni del giocatore.
A parte forse fifa 19 che c'era un problema coi rinvii con le mani corti dei portieri che per qualche motivo perdevano tutte le animazioni che facevano in assistito tranne una mi sembra in generale dei comandi meglio pensati o più curati.

La mia frase di prima si riferiva proprio a questo, su Pes quando magari un anno depotenziano chesso, i colpi di testa o i tiri a giro, e in manuale diventano praticamente impossibili. Ad anni alterni saltano fuori questo genere di problemi. Su fifa non lo noto, cioè l'efficacia generale dei comandi mi sembra la stessa, bisogna semplicemente essere più precisi sulle levette
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Havana for FIFA, quest'anno...?
assolutamente no... voglio valutare eFootball su PC e vedere come si comporta in seguito su PS5...
Ecco perchè non farò la live al D1.

Non ho acquistato la PS5 proprio perchè col PC grazie ai GP di @Holland_ ho riavuto il PES che desideravo!!!

Però mai dire mai... aspettiamo la prossima mossa dei jappo.

Havana.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Il manuale su fifa si, secondo me ha meno problemi, anche per come è concepito l'intero gioco in assistito (comprese le semiassistitenze) il gioco può solo migliorare con dei comandi più difficili e che rallentano un po' ritmi e azioni del giocatore.
A parte forse fifa 19 che c'era un problema coi rinvii con le mani corti dei portieri che per qualche motivo perdevano tutte le animazioni che facevano in assistito tranne una mi sembra in generale dei comandi meglio pensati o più curati.

La mia frase di prima si riferiva proprio a questo, su Pes quando magari un anno depotenziano chesso, i colpi di testa o i tiri a giro, e in manuale diventano praticamente impossibili. Ad anni alterni saltano fuori questo genere di problemi. Su fifa non lo noto, cioè l'efficacia generale dei comandi mi sembra la stessa, bisogna semplicemente essere più precisi sulle levette
Voglio fare una prova con uno dei miei fifa preferiti, l'11
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non penso che il gioco lo sviluppano avendo come punto di riferimento dei comandi che utilizzano quanto, forse 1/5 dell'utenza? Nemmeno mi sa
Se no ci raccontiamo ancora le favole tipo che il gioco lo sviluppano solo per l'utenza offline, e i feedback che tengono in considerazione sono specialmente quelli che utilizzano comandi full manual e giocano solo la master
 
  • Like
Reactions: Gil69 e FabioPes

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
849
651
93
Non penso che il gioco lo sviluppano avendo come punto di riferimento dei comandi che utilizzano quanto, forse 1/5 dell'utenza? Nemmeno mi sa
Se no ci raccontiamo ancora le favole tipo che il gioco lo sviluppano solo per l'utenza offline, e i feedback che tengono in considerazione sono specialmente quelli che utilizzano comandi full manual e giocano solo la master

Non penso che il gioco lo sviluppano avendo come punto di riferimento dei comandi che utilizzano quanto, forse 1/5 dell'utenza? Nemmeno mi sa
Se no ci raccontiamo ancora le favole tipo che il gioco lo sviluppano solo per l'utenza offline, e i feedback che tengono in considerazione sono specialmente quelli che utilizzano comandi full manual e giocano solo la master
Certamente, tuttavia è palese che le dinamiche in manuale sono molto meno scriptate le animazioni meno forzate ,gli errori molto più naturali.. insomma secondo me il gioco è sviluppato per essere giocato in manuale... Poi aggiustato per l'utenza maggiore
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Certamente, tuttavia è palese che le dinamiche in manuale sono molto meno scriptate le animazioni meno forzate ,gli errori molto più naturali.. insomma secondo me il gioco è sviluppato per essere giocato in manuale... Poi aggiustato per l'utenza maggiore
Ribadisco il no, il fattore divertimento ovviamente è soggettivo e lo script booh per me è una cosa che non incide mica sui comandi, però anche lato animazioni soprattutto su Pes è evidente che partano di meno certe animazioni rispetto alle assistenze
 
  • Like
Reactions: Gil69

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
849
651
93
Ribadisco il no, il fattore divertimento ovviamente è soggettivo e lo script booh per me è una cosa che non incide mica sui comandi, però anche lato animazioni soprattutto su Pes è evidente che partano di meno certe animazioni rispetto alle assistenze
Mah.. sarò orbo io... Per Me è evidente la castrazione nel gioco assistito.. avrò fatto 10 partite in tutta la mia vita in assistito ma mi è bastato e avanzato
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
assolutamente no... voglio valutare eFootball su PC e vedere come si comporta in seguito su PS5...
Ecco perchè non farò la live al D1.

Non ho acquistato la PS5 proprio perchè col PC grazie ai GP di @Holland_ ho riavuto il PES che desideravo!!!

Però mai dire mai... aspettiamo la prossima mossa dei jappo.

Havana.
Purtroppo Konami non ha interesse a darci gratuitamente un gp a livello di quello moddato, ed è per questo che non comprerò più una console, se solo vedessi cosa sta uscendo fuori dalle stringhe di FIFA 13, che reputo in assoluto uno dei migliori titoli a livello di IA, all interno dell exe di Pes 2021 non usciresti più di casa, difatti sto seriamente pensando di non pubblicarlo.
La vita è fatta di scelte, loro facessero la propria che ognuno di noi sa esattamente quale intraprendere ;)
 
  • Like
Reactions: Havana976

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Certamente, tuttavia è palese che le dinamiche in manuale sono molto meno scriptate le animazioni meno forzate ,gli errori molto più naturali.. insomma secondo me il gioco è sviluppato per essere giocato in manuale... Poi aggiustato per l'utenza maggiore
Fermo restando che ognuno si diverte come meglio crede e che ognuno di noi abbia la propria visione.. ma chi gioca full manual è una nicchia di utenza, mi sembra un dato di fatto.. e secondo te, un'azienda che punta al massimo introito, sviluppa un prodotto sulla massa o sulla nicchia?!
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io spero facciano un enorme buco nell'acqua. Se lo meriterebbero.
A costo di vederli fallire, ma meritano di essere masticati e defecati dal mercato.
non credo che se €football dovesse essere un buco nell'acqua, un colosso come konami possa mai fallire... al limite chiudono il ramo di gaming piu strettamente legato a pes ma tutto il resto continuerebbe ad andare avanti senza problemi, anzi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,259
Utenti registrati
64,978
Ultimo utente registrato
Fontanivevzla

Utenti online