eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@crazy for soccer Vabbè è come se stessimo facendo una retrospettiva su un regista e valutando tutti i suoi lavori: pes 2014 può essere valutato come un diamante grezzo di indubbio fascino e di rottura: è un titolo che compie un parricidio, che seppellisce pes 6 e lo disconosce. Con konami che come in una piece surrealista non solo urina sul mercato ma sul suo stesso passato.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Il perchè PES 2014 non sia piaciuto, secondo me, mette in mostra quanto l'utenza di questo gioco sia cambiata nel corso degli anni, spostandosi sempre più verso chi vuole un gioco semplice e spettacolare senza doversi un minimo impegnare per apprezzare tutte le innovazioni inserite. Sarebbe stata una svolta epocale, ed avrebbe cambiato il modo di intendere e sviluppare tutti gli sportivi in cui la parte fisica riveste un ruolo importante. Peccato.
Per noi,nei giochi di calcio,innovazione era sinonimo di tentare di replicare la realtà il più possibile. Quindi passare da un gioco in cui c'erano solo passaggi e tiri ad un gioco con protezione palla,movimenti di squadra,era il top. Oggi sembra proprio che l'utenza voglia evitare complicazioni,vogliono un gioco semplice.

Porca vacca ragazzi, sembrate mia nonna quando ricorda la prima stufa a legna che era in ghisa. E Pes 13 e Pes 14 e Pes 1974. Azz su con la vita,
No sai che è..siamo creature pensanti..ogni tanto esprimiamo giudizi, stiliamo paragoni..siamo tutta gente minimo sulla trentina..il guaio sarebbe se a questa età non formulassimo pensieri almeno un minimo complessi, li si che ci sarebbe da deprimersi hahah

i videogames non sono solo beni di consumo, ma vere e proprie opere d’arte post moderne, si disserta sui videogames come su un film, un album, un quadro, una scultura, un libro..

Ultima modifica:
@crazy for soccer Vabbè è come se stessimo facendo una retrospettiva su un regista e valutando tutti i suoi lavori: pes 2014 può essere valutato come un diamante grezzo di indubbio fascino e di rottura: è un titolo che compie un parricidio, che seppellisce pes 6 e lo disconosce. Con konami che come in una piece surrealista non solo urina sul mercato ma sul suo stesso passato.
Mi dissocio XD
Sì ma capitemi, al di là del meme di prima... Chiaro che non è che veramente "rimpiangiamo" PES 2014 (oddio, vista la piega che sta prendendo la situazione, forse un po' sì), però ammettiamolo, se ci ritroviamo a fare retrospettiva su PES 2014 è perché questo agosto non è certo l'agosto che ci aspettavamo...

Ma ben venga, sia chiaro... Mi rendo conto che probabilmente se non ci fossero i vecchi PES di cui parlare (e, per quanto mi riguarda, c'è anche un po' di lavoro da fare per aggiornare PES 2021), probabilmente in molti qui staremmo così:

SAD PABLO ESCOBAR.jpg

Questa stagione, per la prima volta in tanti anni, avevo deciso di acquistare solo il prodotto Konami e non quello della EA Sports. Le notizie uscite però mi hanno fatto cambiare totalmente idea ed infatti ho già prenotato Fifa22, mentre eFootball lo scaricherò perché è gratis ma di certo non acquisterò un DLC che, poniamo, include la Serie A se questo esce a Dicembre dopo che già si sono giocate dieci partite di campionato: se non si dispone di alcuna licenza e si devono utilizzare nomi di squadre e di calciatori del tutto di fantasia (come accadeva a certi giochi di una volta) posso anche passarci sopra se il gameplay mi soddisfa, ma se sei pretende di utilizzare squadre e calciatori reali (licenze permettendo) non accetto che il gioco venga aggiornato dopo sei mesi, magari giusto a ridosso del calciomercato invernale. Questo è sempre stato un difetto di Konami e li avrei mandati a spannare secoli fa se non ci fossero stari quei sant'uomini che si sbattevano per creare le patches. Quello di distribuire gratis il gioco base e mettere a pagamento le varie modalità può essere un'idea geniale, ognuno si compone il gioco come vuole senza dover per forza pagare anche per modalità che non utilizzerà mai. Ma questo deve avvenire in tempi ben specificati e con costi chiari, altrimenti diventa solo un inutile guazzabuglio.

• Mi piace
Reazioni: El Tucu 13
Questa stagione, per la prima volta in tanti anni, avevo deciso di acquistare solo il prodotto Konami e non quello della EA Sports. Le notizie uscite però mi hanno fatto cambiare totalmente idea ed infatti ho già prenotato Fifa22, mentre eFootball lo scaricherò perché è gratis ma di certo non acquisterò un DLC che, poniamo, include la Serie A se questo esce a Dicembre dopo che già si sono giocate dieci partite di campionato: se non si dispone di alcuna licenza e si devono utilizzare nomi di squadre e di calciatori del tutto di fantasia (come accadeva a certi giochi di una volta) posso anche passarci sopra se il gameplay mi soddisfa, ma se sei pretende di utilizzare squadre e calciatori reali (licenze permettendo) non accetto che il gioco venga aggiornato dopo sei mesi, magari giusto a ridosso del calciomercato invernale. Questo è sempre stato un difetto di Konami e li avrei mandati a spannare secoli fa se non ci fossero stari quei sant'uomini che si sbattevano per creare le patches. Quello di distribuire gratis il gioco base e mettere a pagamento le varie modalità può essere un'idea geniale, ognuno si compone il gioco come vuole senza dover per forza pagare anche per modalità che non utilizzerà mai. Ma questo deve avvenire in tempi ben specificati e con costi chiari, altrimenti diventa solo un inutile guazzabuglio.
il dlc della serie A non uscirà di certo visto è un campionato senza licenza. sarà già presente non acquistabile a parte. anzi tutt'ora c'è il dubbio a parte delle squadre partner se konami ha mantenuto le licenze delle squadre. visto la partnership di EA con la lega. e speriamo visto è la stessa partnership ha konami con la serie B. è EA ha scelto non inserirla per pigrizia nel non aver voglia lavorare con materiale non licenziato inutile. e che konami si sia imposta EA non ha la serie B perchè a qeusto punto EA può fare la stessa cosa con la serie A.

il dlc della serie A non uscirà di certo visto è un campionato senza licenza. sarà già presente non acquistabile a parte. anzi tutt'ora c'è il dubbio a parte delle squadre partner se konami ha mantenuto le licenze delle squadre. visto la partnership di EA con la lega. e speriamo visto è la stessa partnership ha konami con la serie B. è EA ha scelto non inserirla per pigrizia nel non aver voglia lavorare con materiale non licenziato inutile. e che konami si sia imposta EA non ha la serie B perchè a qeusto punto EA può fare la stessa cosa con la serie A.
I diritti sono ancora in mano alle squadre, e non in mano alla lega. FIFA può anche avere la licenza della Serie A, non significa che Konami non possa siglare accordi in esclusiva con le squadre di A. Paradossalmente potresti trovarti in uno scenario in cui FIFA ha la licenza della Serie A ma non ha la licenza di nessuna delle squadre partecipanti al campionato e PES con tutte le squadre licenziate ma il campionato farlocco (è un'ipotesi poco realistica, ma si fa pour parler)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv