eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, era un gioco potenzialmente fantastico e comunque, già durante quell'anno lo avevano sistemato parecchio.
Se penso a cosa sarebbe potuto essere dopo 7 anni di sviluppo....

Ma, ai tempi, su questo forum non credo fossimo in 10 quelli a cui piaceva.

Aldilà dei problemi che aveva, la frase più ricorrente era "non si può fare questo, non si può fare quello". Ci fosse stata la possibilità su Ps3 di fare video come su Ps4 ne avrei fatti a centinaia solo per mostrare il contrario.
Pes 2014 era l innovazione dei calcistici per eccellenza.
Se avessero fatto uscire pes 2014 scopiazzando pes 2013..e avessero lavorato un anno in più facendo uscire pes 2015 con le innovazioni del 2014 ma meno acerbe...beh ora la storia dei calcistici sarebbe completamente diversa.
Pes 2014 era acerbo e pieno di mancanze ma aveva delle dinamiche e dei comandi che con un po di lavoro in più avrebbe regalato a tutti noi un titolo innovativo.
Una vera simulazione del gioco del calcio.

Poi si sa...che siamo tutti Ignoranti...e non l abbiamo capito nell immediato.

Per tirarla breve, quando pes 2014 fece capolino su ps3 e 360 la gente non si capacitava che quelle console potessero far girare un titolo del genere. Fifa 14 (che pure mi piacque molto) sembrava un gioco di una generazione precedente. Io mi ricordo che la demo con il bayern, il santos etc. la consumai..ero fomentatissimo..

in realtà fornite lo fanno peope can fly una software house era di proprietà di epic. ma uscirà dal gruppo subito dopo l'uscita della prima versione di fortnite.

una parte del team sta continuando a portare avanti lo sviluppo del gioco sotto il commando di epic. prima della fuori uscita della software house ha comunque acquistato il prodotto. il resto del team lavora per altri titoli il piu recente è outsider insieme a squar enix.

e epic ha un suo interesse interno a potare avanti fornite sperando continui ad avere successo. perchè è l'unico modo hanno per chiudere il buco finanziaro hanno creato con il epic game store. tra esclusive pagate un occhio alla testa, e giochi tripla A rilasciati a zero solo per farsi un nome e clientela.

Allora era una cosa che avevano sbloccato successivamente? Perché ricordo c'erano stati problemi con il cambio di motore grafico...

In ogni caso comunque Pes 13 l'anno prima permetteva molta più personalizzazione...si potevano inserire le proprie soundtrack all'interno del titolo (forse anche i cori?), C'era l'editor Stadi ecc...
Guarda, non è che me lo ricordassi a memoria. Ma sono andato a vedere la sezione, il primo FO era uscito il 19 settembre.
I cori si potevano certamente inserire.
Quello che mancava era l'editor di stadi, ma non è che sia mai più tornato.
Quindi non era un problema specifico del 2014.

Per tirarla breve, quando pes 2014 fece capolino su ps3 e 360 la gente non si capacitava che quelle console potessero far girare un titolo del genere. Fifa 14 (che pure mi piacque molto) sembrava un gioco di una generazione precedente. Io mi ricordo che la demo con il bayern, il santos etc. la consumai..ero fomentatissimo..
Fifa14 Su Next gen aveva un motore grafico nuovo, l'ignite e non era affatto male...posto che la forza grafica di fifa è da sempre l'illuminazione e le texture e non i modelli poligonali

ma stai parlando della versione ps3 , se ricordo bene la versione ps4 di pes 2014 non era aggiornabile. i FO l'hanno messi dal 2015.

in realtà fornite lo fanno peope can fly una software house era di proprietà di epic. ma uscirà dal gruppo subito dopo l'uscita della prima versione di fortnite.

una parte del team sta continuando a portare avanti lo sviluppo del gioco sotto il commando di epic. prima della fuori uscita della software house ha comunque acquistato il prodotto. il resto del team lavora per altri titoli il piu recente è outsider insieme a squar enix.

e epic ha un suo interesse interno a potare avanti fornite sperando continui ad avere successo. perchè è l'unico modo hanno per chiudere il buco finanziaro hanno creato con il epic game store. tra esclusive pagate un occhio alla testa, e giochi tripla A rilasciati a zero solo per farsi un nome e clientela.
People can fly sono gli sviluppatori, che sono anche quelli che hanno fatto Bulletstorm, ma il supporto appunto lo sta dando Epic..

Certo che Epic ha un suo interesse interno a portare Fortnite avanti...come tutte le SH lo hanno con i propri prodotti.

Fifa14 Su Next gen aveva un motore grafico nuovo, l'ignite e non era affatto male...posto che la forza grafica di fifa è da sempre l'illuminazione e le texture e non i modelli poligonali
be a guardare i modelli poligonali di ufc 3 nba live 19 e nhl 21 non erano cosi male. il problema l'ha avuto solo fifa, ma solo perchè è un gioco troppo vasto per curare tutti i modelli 3d.

ma stai parlando della versione ps3 , se ricordo bene la versione ps4 di pes 2014 non era aggiornabile. i FO l'hanno messi dal 2015.
La versione PS4 di Pes2014 non è mai uscita.

Infatti ci furono molte discussioni sul perchè, contrariamente alla concorrenza, non ne fecero anche una versione su quella che allora era la nuova generazione.

Non è che quelli di Konami sono diventati strani solo ultimamente, lo sono da tempo.

Tra l'altro nella versione giapponese

World Soccer Winning Eleven 2014: Aoki Samurai no Chousen​

fecero un'ultima patch che migliorava ulteriormente il gioco ma, misteriosamente, non la fecero uscire per la versione normale.

• Mi piace
Reazioni: ramses e Ronin
Era a PES 2015 che non si potevano mettere gli Option File su PS4, e poi PES 2014 per PS4 non è mai uscito
Perfetto, stavo andando a cercare conferma ma mi hai anticipato.
Ma ricordavo proprio così.

Tra l'altro, la cpu più stupida di sempre.
Melina all'indietro a 3 minuti dalla fine anche se stavano perdendo.
Giocatori che con tre compagni liberi in area non crossavano perchè avevano "passaggio corto".
Tiri da fuori solo con i pochissimi giocatori che avevano la specifica abilità, tra i pochi però c'era Chiellini.

Però online non era male.
Secondo me un primo tentativo di rendere il gioco solo multiplayer.

• Mi piace
Reazioni: Ronin

Giocatori che con tre compagni liberi in area non crossavano perchè avevano "passaggio corto".
Tiri da fuori solo con i pochissimi giocatori che avevano la specifica abilità, tra i pochi però c'era Chiellini.

Si quel PES 2015 aveva anche lui parecchi problemi. La melina al 90' quando la CPU era sotto era forse la cosa più irritante di tutte

Ma il punto è che il progenitore di pes 2021 è pes 2014.
Che chi gioca a pes 2021 perchè nostalgico di pes 6 non credo possa apprezzarlo compiutamente. Perchè sono 2 titoli che non hanno a che vedere quasi nulla e sembrano partoriti da 2 sh diverse.
Pes 6 ha ispirato più easports che konami dal 2014 in poi.
Konami aveva intrapreso una strada che se ne fotteva della massa, ed ambiva totalmente e palesemente al premio della critica, ma i tempi non erano ancora maturi..le console del tempo non potevano permettere al disegno di konami di esprimersi compiutamente..
Detto in 2 parole i tempi sarebbero maturi adesso, probabilmente..

La versione PS4 di Pes2014 non è mai uscita.

Infatti ci furono molte discussioni sul perchè, contrariamente alla concorrenza, non ne fecero anche una versione su quella che allora era la nuova generazione.

Non è che quelli di Konami sono diventati strani solo ultimamente, lo sono da tempo.

Tra l'altro nella versione giapponese

World Soccer Winning Eleven 2014: Aoki Samurai no Chousen​

fecero un'ultima patch che migliorava ulteriormente il gioco ma, misteriosamente, non la fecero uscire per la versione normale.
ah boh le versioni console non le ho mai seguite. ho preso sempre la versione pc. le stranezze di konami durante i vari anni sono state tante.

stadi persi. manti erbosi persi. modalità non sviluppate per anni. totale scarso interesse per le licenze, permettendo a EA fare man bassa di esclusive. comparto audio nei anni mai rinnovato. e spero i video ci sono su youtube come hanno creato i rumori da stadio per le vecchie versioni di pes siano fake haha. e non entro poi a livello di gameplay e scelte dirigenziali. come mettere a commando del progetto uno non conosceva neanche le regole dello sport dovevano rappresentare.

la tendenza di giocare a rugby ce l'hanno ancora. lo noti soprattutto in diventa un mito usano il portiere quindi non vai a toccare i loro equilibri.

ora o efootball ci strabilierà o a posteriori pes 2021 verrà ritenuto una piccola perla ed una sorta di piccolo apice, come quelle pellicole del cinema avanguardista che vengono valorizzate quando i registi imboccano una strada più mainstream e banale..

dipende tutto da loro..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv