eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq dal 21 luglio che non tocco più pes2021 dall'annuncio choc non riesco più a giocarci

Per me il nome ufficiale €-Football è troppo generico ....
Ma vuoi mettere
- Winning Eleven
- Pro Evolution Soccer
Avrei preferito
- RS Revolution Soccer
O similare

A me nomi migliori di questo vengono, ma sono tutte parole bannabili.

Sto ancora cercando come fondere "Konami" con "cialtroni", li chiamerò semplicemente SCAMnami.
Che è quello che hanno fatto: hanno "scammato" un intero popolo di vecchi illusi, che saremmo noi.

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Comunque la si guardi, la licenza di Euro 2020 si poteva sfruttare diversamente, in meglio. A parte la questione marketing, pensiamo ai contenuti che sono arrivati con questa licenza.

Si sono impegnati a licenziare tutte e 55 le nazionali affiliate alla UEFA, grande risultato indubbiamente, ma cosa gli costava inserire a questo punto anche una modalità "Road to Euro 2020", in pratica tutto il percorso delle qualificazioni? E invece no, se si vuole tentare l'impresa di arrivare alla fase finale degli Europei che ne so con San Marino (salutiamo gli amici di San Marino ovviamente), tocca inserirlo direttamente in uno dei gironi della fase finale. E via, si gioca direttamente la fase finale.

Poi... Fase finale dell'Europeo in cui ci siamo ritrovati 5 stadi su 11, ma solo uno, di fatto, appositamente inserito per Euro 2020, e parlo di Wembley ovviamente. Qualcuno ha pensato (sbagliando) che l'anno scorso quando n PES 2020 venne rilasciata con un DLC (credo fosse il 7.00, correggetemi se sbaglio) la Gazprom Arena anche quello stadio fosse un contenuto legato alla licenza di Euro 2020. E invece no, in realtà quello stadio ce l'abbiamo per la partnership con lo Zenit San Pietroburgo ed è solo un caso che sia stato anche uno degli stadi della fase finale di Euro 2020. Se la Russia avesse proposto la candidatura che ne so del Luzhniki Stadium di Mosca, per dire, e fosse stato scelto quello stadio e non la Gazprom Arena, ecco che staremmo parlando di 4 stadi su 11. Gli altri tre stadi (Stadio Olimpico, Allianz Arena e Johan Cruijff Arena) li abbiamo anche in questo caso per partnership. Si poteva fare di più, si poteva provare a chiudere una partnership anche col Copenhagen così da portare nel gioco il Parken Stadion magari (d'altra parte il campionato danese è uno di quei campionati senza nemmeno uno stadio reale che sia uno), oppure si poteva trattare con la federcalcio azera, con quella rumena o con quella ungherese, non penso che avrebbero disdegnato l'idea di vedere i loro stadi in un videogioco, messi in bella evidenza tra le sedi di Euro 2020. Stesso discorso si poteva intavolare con la federcalcio scozzese.

Per non dire poi del fatto che si gioca abbastanza "random" nei vari stadi (è capitato anche a me di giocare un Europeo con l'Italia e giocare ovunque tranne che all'Olimpico)...

Insomma... Indubbiamente è stata una gran cosa aver ottenuto la licenza di Euro 2020, ma altrettanto indubbiamente si poteva fare di più e la si poteva sfruttare meglio.
Non posso che concordare pienamente, sono veramente incapaci di sfruttare le licenze che hanno al meglio per trarne il massimo sia dal punto di vista comunicativo che dal punto di vista produttivo.
Pure la Champions che agli inizi aveva addirittura i club degli stessi campionati nello stesso girone, o il numero delle qualificate sbagliato (cosa che credo ci sia ancora oggi con le tre italiane).

A livello di licenza hanno già poco tra le mani, se non riescono manco a sfruttarlo come si deve... Ad esempio io non disdegnerei le grafiche ufficiali dei vari campionati licenziati come avviene in FIFA.

Unica soluzione la gloria eterna, e la vita eterna, tramite patch...
Sai quanti anni ho letto 'basta il prossimo capitolo non lo compro mi aggiorno quello che ho!'

Poi alla fine come ogni anno appena inizia la stagione hai bisogno del gioco nuovo noi della vecchia generazione siamo abituati così...peccato quest'anno uno dei 2 non si presenterà all'appuntamento annuale...

Pes2021 sicuramente lo terrò buono se voglio farmi qualche partita con le nazionali che son ancora aggiornate

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Sai quanti anni ho letto 'basta il prossimo capitolo non lo compro mi aggiorno quello che ho!'

Poi alla fine come ogni anno appena inizia la stagione hai bisogno del gioco nuovo noi della vecchia generazione siamo abituati così...peccato quest'anno uno dei 2 non si presenterà all'appuntamento annuale...

Pes2021 sicuramente lo terrò buono se voglio farmi qualche partita con le nazionali che son ancora aggiornate
Guarda, in un topic nella sezione Editing ci siamo io, @Kimi85, @0snake7, @Principe SM ed altri irriducibili che stiamo vedendo come fare per aggiornare PES 2021... Sarà impegnativo, certo, ma non è impossibile. Bisogna volerlo.

Pure PES ha la "coppa internazionale", non significa che abbia i Mondiali di Calcio FIFA licenziati.
PES 2021 aveva la licenza esclusiva di EURO 2020, lo rende di fatto il gioco ufficiale di Euro2020. E non si sono fatti mezza pubblicità durante l'europeo pur avendo la licenza.
PES ha la champions farlocca, lo rende il gioco della champions? No, quella sta su FIFA con tanto di competizione ufficiale a parte da fare fuori dalla carriera.

Io il gameplay showcase di FIFA 22 l'ho visto e non mi pare di aver letto che erano immagini di FIFA 21.

Stai difendendo l'indifendibile, spero per te che KONAMI ti paghi (e pure profumatamente), perchè millantare di aver lavorato due anni a sta roba e presentare un trailer di una roba presa da un telefono è indifendibile. Questi hanno lavorato due anni per rilasciare una demo con 9 squadre in una data non precisata dell'autunno?
Konami gli altri anni non si è fatta bella saltando a piè pari un gioco rilasciando un season update per concentrarsi sullo sviluppo del capitolo successivo. Dopo due anni di attesa era lecito, e anche logico da un punto di vista comunicativo, rilasciare qualcosa in più di un trailer terribile e saltare quasi tutto il mese di agosto per far rivedere qualcosa alla gamescom. Rilasci nuove informazioni a cadenza regolare, fai salire l'hype per quello che è il progetto al quale hai lavorato due anni.

Evidentemente non hanno nulla per le mani, ecco perchè non mostrano nulla. E continuate ancora a difendere sto scempio spaccando il capello in 16
per essere il videogioco ufficiale di evento deve esserci scritto official videogame. e non mi ricordo nella copertina di pes 2020 la scritta official videogame euro 2020, tanto meno in pes 2021

nel video di fifa 22. c'era scritto era un video non in game creato con il motore grafico del gioco.

e a parte i video clandesitini della prima beta sono duranti 30 minuti in rete di gameplay non ne sono usciti.

per essere il videogioco ufficiale di evento deve esserci scritto official videogame. e non mi ricordo nella copertina di pes 2020 la scritta official videogame euro 2020, tanto meno in pes 2021

nel video di fifa 22. c'era scritto era un video non in game creato con il motore grafico del gioco.

e a parte i video clandesitini della prima beta sono duranti 30 minuti in rete di gameplay non ne sono usciti.
Forse parli del reveal trailer e non del gameplay showcase (durato 30 minuti). Là hanno fatto vedere (pochissimi) spezzoni di gameplay, ed in nessuno di questi era scritto che si trattava di immagini prerenderizzate o prese da FIFA 21. Il massimo era "numeri del real madrid da aggiornare" e "FIFA 22 ancora in sviluppo, in game footage". Nel reveal trailer invece hanno usato un video prerenderizzato.

Hanno fatto vedere poco ma qualcosa hanno fatto vedere. Meglio di niente. Quantomeno a parole riescono sempre a trarre il massimo e a venderti bene il prodotto

Guarda, in un topic nella sezione Editing ci siamo io, @Kimi85, @0snake7, @Principe SM ed altri irriducibili che stiamo vedendo come fare per aggiornare PES 2021... Sarà impegnativo, certo, ma non è impossibile. Bisogna volerlo.
Sicuramente farete un buon lavoro ma parliamoci chiaro dopo 3 anni a quel gameplay bisognava aggiungere nuovi contenuti(stadi su tutti battaglia ormai persa nuova telecronaca)e nuove modalità

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
  • Mi piace
Reazioni: tarassato
Io non so voi ma solo con l'annuncio di eFootball ho cominciato a scoprire seriamente PES 2021 in tutto il suo splendore e sto cominciando a moddarlo seriamente. Sto tirando giù 40 giga di stadi per Premier, Championship, Ligue 1, Ligue 2, Serie A e B, La Liga e Segunda Division e Bundes e aggiungerò altre robe man mano che mi vengono in mente.
Dannato limite di MEGA che mi sta rallentando.

Almeno per questo posso essere grato a eFootball, mi sta facendo scoprire PES per davvero

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Io alla concorrenza ci passerò comunque - anche se facessero il gioco definitivo - per puro caso spendendo la modica cifra di15€ ho RI-scoperto FIFA - finalmente un divertimento "adulto" con una modalità la carriere adatta anche a persone mature come me - divertimento dentro e fuori dal campo

Se KONAMI continua a fare modalità (master) adatte ad un pubblico inf eriore alla maggiore età è normale che nessuno di noi "maturi" mai vi spenderà un solo € ma anche un solo centesimo sopra - vabbè che loro sanno di già chi lo farà al posto nostro (i nostri figli) - ma se loro credono di far fortuna alla vecchia maniera (all'italiana) e cioè quello di non fare assolutamente nulla pergiunta in un silenzio così poco opportuno credendo che qualcuno possa intenerirsi per loro dopo averci preso a calcioni sulle palle (vecchi fan) beh hanno vita brevissima

Garantito.
Debbo dire che il tuo passaggio "anche".a fifa ha turbato il mio essere di Pessaro convinto sconvolgendo il mio credo e le mie certezze date dal titolo Konami ... sono sempre più intenzionato quest anno a dare una chance a EA .. visto che leggendo sembra che abbiano sviluppato un gameplay mirato all esperienza offline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,979
Ultimo utente registrato
sky88atcom