[RACCOLTA] VIDEO: REPLAY, GIOCATE, TRICKS] Topic Ufficiale (si prega di postare qui)

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mamma mia che figata l'opzione per catturare "il passato" con brevi (o lunghe) clip...
non so se c'era anche su ps4, ma su ps5 l'ho scoperta da poco

qui due giocate di ieri sera in co-op con un mio amico (io full manual, lui passaggi manual tiri assistiti)

qui ignorantata di de jong da fuori area

qui un filtrante manuale coi baffi

partita con tre tizi livello molto alto ed assistiti.
primo tempo incredibilmente lo chiudiamo in vantaggio 1-2
secondo tempo senza storia che ci fanno 4 gol di seguito prima del 5-3 finale :rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Come funziona?

quando schiacci il tasto share su ps5 ci son tre opzioni:
- cattura immagine per fare uno screenshot
- cattura video per iniziare a registrare
- salva clip video (che in background ti salva un'ora di quello che stai facendo)

se clicchi la terza ti fa scegliere quanto registrare nel passato.
ultimi 15 secondi, 30 secondi, 5 minuti, 15, 30 ed un'ora...
ed il gioco è fatto : )
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
quando schiacci il tasto share su ps5 ci son tre opzioni:
- cattura immagine per fare uno screenshot
- cattura video per iniziare a registrare
- salva clip video (che in background ti salva un'ora di quello che stai facendo)

se clicchi la terza ti fa scegliere quanto registrare nel passato.
ultimi 15 secondi, 30 secondi, 5 minuti, 15, 30 ed un'ora...
ed il gioco è fatto : )
Ottimo grazie, sì su Ps4 dovevi andare nelle impostazioni della console per cambiare il tempo registrato.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,746
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sicuramente si prendono ma molto meno che nel concorrente canadese, dove muovendo solo lo stick direzionale hai almeno 100 possibilità di prendere penalty...e senza lasciare lo scatto
Quindi di la' potrei superare il record di 11 rigori in una stagione? Chissà,magari provo ;)
 
  • Like
Reactions: Jocker

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Ed ecco la seconda tranche di gol.


Questo gioco era bellissimo.
Bello si! Io oltre l'aggiornamento dei trasferimenti per la stagione 2021/22 voglio provare a cambiare ancora le tattiche (su PS4) in base alle squadre. Ad alcune darò lo stile più aggressivo ad altre le faccio rintanare in difesa.
Tra le tattiche avanzate voglio togliere "difendere area di rigore" e inserire magari contropiede e arretramento ali e vedere che succede...
Mesi fa avevo già "lavorato" sulle statistiche dei giocatori, eliminando "esperto palle lunghe" o abilità colpo di testa a chi abile non è :)
Per gli schemi mi rifaccio alla realtà delle formazioni tipo post mercato del campionato che sceglierò di fare, credo serie A o serie B.
E vado avanti altri 5 o 6 mesi tranquillamente ;)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Bello si! Io oltre l'aggiornamento dei trasferimenti per la stagione 2021/22 voglio provare a cambiare ancora le tattiche (su PS4) in base alle squadre. Ad alcune darò lo stile più aggressivo ad altre le faccio rintanare in difesa.
Tra le tattiche avanzate voglio togliere "difendere area di rigore" e inserire magari contropiede e arretramento ali e vedere che succede...
Mesi fa avevo già "lavorato" sulle statistiche dei giocatori, eliminando "esperto palle lunghe" o abilità colpo di testa a chi abile non è :)
Per gli schemi mi rifaccio alla realtà delle formazioni tipo post mercato del campionato che sceglierò di fare, credo serie A o serie B.
E vado avanti altri 5 o 6 mesi tranquillamente ;)

Non mi sono mai messo a modificare le tattiche della CPU... L'ho fatto sino al 2016 poi basta. Ne vale la pena?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Non mi sono mai messo a modificare le tattiche della CPU... L'ho fatto sino al 2016 poi basta. Ne vale la pena?
Secondo me sì...quantomeno fuorigioco automatico SI a tutte le squadre.
Io l'ho fatto perché tutte le partite sembravano uguali con la CPU sempre a ridosso della propria area in fase difensiva e io a fare giro palla estenuante e noioso.
Adesso invece è tutto più vario.
Prova solo a cambiare le tattiche avanzate della CPU e fuorigioco automatico.
Io per esempio all'Atalanta ho messo che pressa alto, contropiede, passaggio corto (quello a tutte, odio i lanci lunghi a ripetizione).
Prova con una e poi giocaci contro un amichevole.
Secondo me non stravolge il gioco ma cambia e in positivo...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Secondo me sì...quantomeno fuorigioco automatico SI a tutte le squadre.
Io l'ho fatto perché tutte le partite sembravano uguali con la CPU sempre a ridosso della propria area in fase difensiva e io a fare giro palla estenuante e noioso.
Adesso invece è tutto più vario.
Prova solo a cambiare le tattiche avanzate della CPU e fuorigioco automatico.
Io per esempio all'Atalanta ho messo che pressa alto, contropiede, passaggio corto (quello a tutte, odio i lanci lunghi a ripetizione).
Prova con una e poi giocaci contro un amichevole.
Secondo me non stravolge il gioco ma cambia e in positivo...

Mi ricordo in Pes 2016 il PSG aveva Cavani Di Maria etc, 4-3-3, attacco AL CENTRO. Metto FASCE e il PSG diventa degno del nome che porta. Qualcosina faceva, poi col tempo io ho perso entusiasmo, ma quasi quasi due prove le faccio.

PS: che poi fuorigioco auto OFF sulle squadre CPU... Che senso ha? Lo fanno in manuale, altrimenti?
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Mi ricordo in Pes 2016 il PSG aveva Cavani Di Maria etc, 4-3-3, attacco AL CENTRO. Metto FASCE e il PSG diventa degno del nome che porta. Qualcosina faceva, poi col tempo io ho perso entusiasmo, ma quasi quasi due prove le faccio.

PS: che poi fuorigioco auto OFF sulle squadre CPU... Che senso ha? Lo fanno in manuale, altrimenti?
Praticamente con fuorigioco automatico capita più spesso vedere la difesa CPU salire in linea più volte durante la partita.
Almeno questo è quello che ho notato...
Ma la cosa più evidente si vede quando imposti passaggio corto ed elimini esperto palle lunghe alle statistiche individuali dei giocatori CPU...
Li vedi proprio fare melina sul portiere quando pressi ed è tutto più realistico.
Ormai a palle lunghe non giocano più neanche in Inghilterra, che poi non è che non fanno più lanci lunghi eh, ma moooolto meno ! ;)
 

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
il gol più bello che abbia mai fatto su pes, è venuto nel torneo preliminare di MASTER LEAGUE, non ci potevo credere.... CARRASCO!!! :eek::eek::eek::eek:

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,211
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof