eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
In ogni caso, evitiamo discussioni che non riguardano il tema del forum.

Fermo restando che dopo un anno di pausa sapere praticamente nulla sul single player e comunque poco sul multiplayer (perlomeno, niente di preciso) ci sta che generi una certa delusione.

Bisogna accettare che il Pes che conosciamo non esiste più, non mi sembra il caso di essere eccessivamente pessimisti (nell'ipotesi peggiore non ci si gioca più) ma faccio fatica a comprendere chi è molto ottimista visto quel pochissimo, e non certo di qualità eccelsa, che abbiamo visto.
In fondo la road-map, che è quella che fa testo, non è che dica molto anche per chi gioca online.
Al 23 settembre (e ricordo che comunque la data non è ufficiale) anche loro potranno fare solo amichevoli con 9 squadre.
Un trailer così dove essenzialmente sancisce la morte di 25 anni di PES trasformandosi in un free to play incontrando il suo futuro sulle microtransazioni la.mia domanda è: come avrebbero avuto anche il tempo di parlare del offline?

Parlare di offline equivarrebbe a parlare di:
Licenze - stadi - gameplay - grafica - tattiche - tattiche in game - le tattiche fluide (come quando e perché eventuali modifiche) - Stili di gioco (se è come avrete eventualmente modificate) - ovviamente la.mappatura dei comandi (nuovi od eventuali aggiunte) eccetera eccetera ecc. ci voleva un trailer di almeno 60min. - no?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Un trailer così dove essenzialmente sancisce la morte di 25 anni di PES trasformandosi in un free to play incontrando il suo futuro sulle microtransazioni la.mia domanda è: come avrebbero avuto anche il tempo di parlare del offline?

Parlare di offline equivarrebbe a parlare di:
Licenze - stadi - gameplay - grafica - tattiche - tattiche in game - le tattiche fluide (come quando e perché eventuali modifiche) - Stili di gioco (se è come avrete eventualmente modificate) - ovviamente la.mappatura dei comandi (nuovi od eventuali aggiunte) eccetera eccetera ecc. ci voleva un trailer di almeno 60min. - no?
Lele però dai, io ho capito che fai un po' come quando si difende la moglie in pubblico ma poi in pvt ci si da una bella tirata di orecchie... ma come cosa potevano fare? ma qua non si sta parlando di una neo casa produttrice di giochi... questi hanno avuto un anno di tempo e hanno nel loro bagaglio di esperienza tutto il materiale per fare un trailer e una campagna di lancio con le PALLE, se poi aggiungi che stiamo nell era delle next gen. Ma per il nuovo Battlefield come hanno fatto? fammi un t trailer cazzuto e accompagnamelo con delle note scritte anche su quello non visto... ma dai su, se ti faccio un montaggio io lo faccio meglio, vedi il video di chiusura di pes 2020 di @Mirkvus_1981 e poi dimmi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,399
113
Un trailer così dove essenzialmente sancisce la morte di 25 anni di PES trasformandosi in un free to play incontrando il suo futuro sulle microtransazioni la.mia domanda è: come avrebbero avuto anche il tempo di parlare del offline?

Parlare di offline equivarrebbe a parlare di:
Licenze - stadi - gameplay - grafica - tattiche - tattiche in game - le tattiche fluide (come quando e perché eventuali modifiche) - Stili di gioco (se è come avrete eventualmente modificate) - ovviamente la.mappatura dei comandi (nuovi od eventuali aggiunte) eccetera eccetera ecc. ci voleva un trailer di almeno 60min. - no?
Bastava mettere nella road map qualcosa riguardante le modalità single player.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Ma purtroppo ciò che fatichiamo a capire, in prima persona anche io visto che gioco offline, è che per questioni di marketing a loro dell'offline non interessa!
Ce lo han fatto capire benissimo tirando fuori il concept di una master solo dopo aver preso insulti persino da gandhi, speranza e ned flanders..
 
  • Like
Reactions: stnf74

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Un trailer così dove essenzialmente sancisce la morte di 25 anni di PES trasformandosi in un free to play incontrando il suo futuro sulle microtransazioni la.mia domanda è: come avrebbero avuto anche il tempo di parlare del offline?

Parlare di offline equivarrebbe a parlare di:
Licenze - stadi - gameplay - grafica - tattiche - tattiche in game - le tattiche fluide (come quando e perché eventuali modifiche) - Stili di gioco (se è come avrete eventualmente modificate) - ovviamente la.mappatura dei comandi (nuovi od eventuali aggiunte) eccetera eccetera ecc. ci voleva un trailer di almeno 60min. - no?
Beh Lele, parlando solo del trailer, hanno messo lì Iniesta e Piqué a dire due boiate.. piuttosto fai un trailer con due robe sulle modalità e quant'altro.. poi a me dei trailer non mi è mai importato nulla, però non si può dire sia fatto bene.. un trailer, secondo me, dovrebbe farti salire una voglia viscerale di comprare il prodotto, qua oltre che noioso ha solo creato caos (vedremo in futuro se giustificato o meno)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Beh Lele, parlando solo del trailer, hanno messo lì Iniesta e Piqué a dire due boiate.. piuttosto fai un trailer con due robe sulle modalità e quant'altro.. poi a me dei trailer non mi è mai importato nulla, però non si può dire sia fatto bene.. un trailer, secondo me, dovrebbe farti salire una voglia viscerale di comprare il prodotto, qua oltre che noioso ha solo creato caos (vedremo in futuro se giustificato o meno)
Un trailer approntato alla buona..con riempitivi..e poco invitante (eufemismo).
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Io invece lo capisco, ma non capisco come qualcuno "sembri" non capire che per questo motivo molti sono delusi.
Esatto, concordo. Siamo delusi.
Ti dirò, più gioco a pes21 più mi incazzo, perché c'è davvero tanto potenziale, pensare che venga perso mi fa innervosire.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
visto l'andazzo, e le voci di un fifa23 F2P...direi che i tempi sono maturi per l'ingresso in campo di un terzo attore, qlcn che si prenda tutta l'utenza delusa dalle due Case, ed improntato all'offline.
2K o altri (a me i 2K nn convincono affatto, basta vedere il golf che hanno tirato fuori) credo che si possa fare ormai.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io invece lo capisco, ma non capisco come qualcuno "sembri" non capire che per questo motivo molti sono delusi.

...o che questo sia un "piagnisteo" e invoca l'omaggio gratuito di pacchetti di fazzolettini.
Ma d'altronde come certa gente reagisce alle reazioni di altra gente è emblematico e dice molto riguardo alla natura fragile di certi individui presumibilmente adulti. Magari son gli stessi che affermano "se la sono cercata" riferendosi a ragazze con minigonna.


Ciance a parte, io non mi sarei arrabbiato così tanto se avessero comunicato oggi queste intenzioni, senza la montagna di chiacchere e promesse fatte negli anni scorsi.
Tante, promettenti (le promesse son sempre promettenti), cospicue, arzigogolate... e poi? E poi questo punto di arrivo.

Qualcuno ha ricordato che alcuni indizi avevano fatto intendere che Konami volesse a tutti i costi deviare l'utenza verso l'online.
Quindi? La Master era fatta così superficialmente per una precisa volontà. Però poi rileggo nella mente le affermazioni sul "piano triennale". Penso alle cutscenes inserite, agli allenatori. E boh, non ci capisco una fava, riguardo le loro intenzioni: che cosa volevano fare? E hanno inserito le cutscenes come "contentino"?

Questi non hanno neanche una strategia, e quell'annuncio della ML "coming soon" a me ha fatto ridere sguaiatamente. A voi no?
Perchè a certi livelli di paraculaggine non si è mai troppo abituati, ecco tutto.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
visto l'andazzo, e le voci di un fifa23 F2P...direi che i tempi sono maturi per l'ingresso in campo di un terzo attore, qlcn che si prenda tutta l'utenza delusa dalle due Case, ed improntato all'offline.
2K o altri (a me i 2K nn convincono affatto, basta vedere il golf che hanno tirato fuori) credo che si possa fare ormai.
Non credo ci sia al momento una SH disposta a pagare fior fior di soldini per programmare il tutto con una propria idea, licenze, campionati...per dire un gioco che si avvicini agli standard dei calcistici attuali.
Perché se a uno non interessa il calcio pensato da EA e konami allora si può accontentare di capitan tsubasa ecc,ecc
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,204
3,564
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Però io credo, è una mia idea, che difficilmente MyClub (o come si chiamerà) potrà essere giocato allo stesso modo senza spendere.
Cioè, rivoluzionano tutto proprio per puntare sulle microtransazioni, e quella che dovrebbe essere la modalità principale poi può essere giocata senza spenderci un soldo alla pari con quelli che ce ne spenderanno tanti?
Sarebbe molto strano....

per me sarà un pay to win : )
ma se vuoi perdere non paghi ... mi spiego:

secondo me, salvo esser super fenomeni col pad, servirà pagare se uno vuole salire di divisioni facendosi una squadra con i giocatori top che escono settimanalmente (che son quelli che puoi prendere solo con le monete)

ma se uno vuole solo agenti ed osservatori gratuiti (quindi rimanendo solo con palle bronzo/argento/oro principalmente) non penso che finirà a pagare... (almeno lo spero, sennò addio anche a sto modalità che io usavo solo per le co-op con due amici)

peccato però che l'utenza giochi solo con i super sayan ed alla fine tutti hanno davanti messi lewa cr7
soprattutto per il fatto che molto spesso se attivi il filtro "forza squadra" fai fatica a trovare gente e quindi ti trovi con la tua squadraccia contro super campioni
e peccato che non ci fossero i filtri per le assistenze passaggi.

vedremo!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
visto l'andazzo, e le voci di un fifa23 F2P...direi che i tempi sono maturi per l'ingresso in campo di un terzo attore, qlcn che si prenda tutta l'utenza delusa dalle due Case, ed improntato all'offline.
2K o altri (a me i 2K nn convincono affatto, basta vedere il golf che hanno tirato fuori) credo che si possa fare ormai.

Guarda Erga, una delle cose a cui ho pensato in questi giorni in fatto di PES avvilenti è stata proprio questa.

Visto e considerato che entrambi i calcistici punteranno quasi sicuramente all'online e a questo carosello di sbustamenti etc, non sarebbe fantasioso l'ingresso di una SH, ma non concorrente.

Nel senso, troverei interessante se una SH cercasse di accogliere e abbracciare tutta quell'utenza, fatta di matusalemmi come noi, affezionata al single player, all'offline, alla modalità carriera, orfana degli ultimi "sviluppi di mercato" in questo senso.

E' un sogno, ok, però ha senso.
E per qualcuno potrebbe (e dico potrebbe) essere una vera opportunità.
 
  • Like
Reactions: Erga

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Guarda Erga, una delle cose a cui ho pensato in questi giorni in fatto di PES avvilenti è stata proprio questa.

Visto e considerato che entrambi i calcistici punteranno quasi sicuramente all'online e a questo carosello di sbustamenti etc, non sarebbe fantasioso l'ingresso di una SH, ma non concorrente.

Nel senso, troverei interessante se una SH cercasse di accogliere e abbracciare tutta quell'utenza, fatta di matusalemmi come noi, affezionata al single player, all'offline, alla modalità carriera, orfana degli ultimi "sviluppi di mercato" in questo senso.

E' un sogno, ok, però ha senso.
E per qualcuno potrebbe (e dico potrebbe) essere una vera opportunità.
L'unica che poteva farlo era la branca Kcet, portare avanti il progetto PRO per distinguersi dall'arcade e approcciarsi ad un metodo più simulativo.
Poche o nulle licenze, tutto editabile e via...Quei tempi sono finiti
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Guarda Erga, una delle cose a cui ho pensato in questi giorni in fatto di PES avvilenti è stata proprio questa.

Visto e considerato che entrambi i calcistici punteranno quasi sicuramente all'online e a questo carosello di sbustamenti etc, non sarebbe fantasioso l'ingresso di una SH, ma non concorrente.

Nel senso, troverei interessante se una SH cercasse di accogliere e abbracciare tutta quell'utenza, fatta di matusalemmi come noi, affezionata al single player, all'offline, alla modalità carriera, orfana degli ultimi "sviluppi di mercato" in questo senso.

E' un sogno, ok, però ha senso.
E per qualcuno potrebbe (e dico potrebbe) essere una vera opportunità.
Magari! Ma chi è che investe per far giocare noi 4 gatti?
 
  • Like
Reactions: the elder

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,572
113
E pensa se potessi giocarlo su pc.
La maggior parte dei difetti del gioco che vediamo su console sono stati eliminati.
Guarda Elder...io sto facendo sia Master che diventa un Mito (spettacolo per gli occhi con telecamera più ravvicinata o verticale).
L'ultimo DLC comunque lo ha migliorato davvero tanto Pes 21, e parlo anche di movimenti CPU, e animazioni di stop, e contrasti per non parlare di un intelligenza artificiale che prima non vedevo.
Tanto che sono pronto a smanettare per aggiornarlo il più possibile e giocarci un altro anno...

Su eFootball la penso esattamente come te.
Questo tipo di comunicazione da parte della Konami crea solo aspettative e dubbi enormi.
È sicuramente la fine di un ciclo che apre le porte all'incognito...
 
  • Like
Reactions: stnf74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,479
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze