eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,269
113
sono d'accordo, qua pare che appunto il "male" sia l'online mentre il "bene" invece l'offline quando ovviamente non è affatto cosi... piccolo racconto personale:

gioco a pes da quando ancora si chiamava iss pro e per anni ed anni ho sempre e solo giocato la ML perche mi è sempre piaciuta l'idea di prendere una squadra (di solito la piu scarsa delle categorie inferiori) e portarla a vincere la champions grazie a giocatori giovani misconosciuti che provvedevo a scovare, far crescere e diventare dei top mondiali (per principio ho sempre evitato elementi di nome e gia famosi...).

col passare del tempo però mi sono sempre piu scontrato con la piattezza della cpu che invece di migliorare con gli anni è invece sempre rimasta piu o meno la stessa con gli stessi limiti di programmazione, le stesse incongruenze, le stesse assurdita (come quella di dover obbligatoriamente perdere determinate partite a prescindere, anche a costo di ripeterle una decina di volte...).

insomma dopo tanti anni di esperienza offline sempre piu ripetitiva, priva di novita e soprattutto con i soliti "difetti" atavici alla fine mi sono stufato tanto che un paio di pes addietro decisi di provare l'online, piu che altro perche mi intrigava la possibilita di affrontare dei player reali piuttosto che la solita, scontata, banale e spesso pilotata cpu.

e da li mi si è aperto un universo: finalmente c'era una varieta di avversari sempre differenti, la possibilita di scontrarmi con player da tutto il modo con capacita piu varie, schemi piu stimolanti, modalita piu intriganti rispetto a quella ormai piatta e noiosa che è diventata la ML.

poi di contro ho scoperto che purtroppo anche lì tra cheater, lagger, imbroglioni e IA che quando vuole ti rema contro, non sono certo tutte rose e fiori però gli stimoli che mi da l'online giocando contro altri esseri umani non li ho piu trovati nell'offline tanto che ormai la ML non la gioco quasi piu da pes19, il che è tutto dire...

questo a dire che non c'è e non ci deve essere una sorta di "lotta" tra offliners ed onliners ma semmai dovremmo essere un fronte unito contro una konami che sempre piu ci delude e ci tratta come delle vacche da cui spremere migliaia di euri piuttosto che come delle persone che vogliono solo di tanto in tanto passare qualche oretta di svago...
Concordo, io gioco solo offline.
Ho provato myclub ma purtoppo non mi ha preso per niente.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
La grafica è importante fino ad un certo punto. Se devo giocare con una grafica iperrealistica, ma poi mi danno una Master con le solite magagne, con portieri che parano rigori sotto all'incrocio, con arbitri che non assegnano rigori grossi quanto una casa (ho perso il numero dei video che ho postato a riguardo), con regolamenti fatti a casaccio, con un sonoro dove non c'é nessuna differenza tra giocare la Premier o il campionato thailandese, con giocatori di seconda divisione pieni zeppi di abilità, con modalità vecchie e stantie, ecco che della super grafica ce ne facciamo poco e nulla
Ma già lo sai che tutte queste cose non ci saranno ….e quindi ti aggrappi alla grafica.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Purtroppo, come prevedibile, la scelta fatta da konami (l'ennesima moooolto discutibile) ha fatto nascere un certo "astio" tra offliners e onliners.
Il punto secondo me è che non c'è da farsi la guerra tra noi consumatori, il mondo è bello perché vario, quindi a chi piace giocare online fa bene a continuare a farlo e altrettanto fa bene chi vorrebbe giocare offline.
Il punto della discussione è a quale platea si rivolge chi rilascia il prodotto, quali persone vuole accontentare konami, perché ora come ora la scelta della SH nipponica è chiarissima.
Il taglio netto (perché di ciò si tratta) da Pes mira appunto a soddisfare le esigenze di chi gioca online, questo è palese, lasciando ai margini o tentando di convincere tutta la tribù che gioca offline.
Ripeto, è la qualità del prodotto che fa cambiare idea al consumatore, non la costrizione.
 
  • Like
Reactions: esser

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
I players online prima di ogni partita dovranno sperare di affrontare un avversario "onesto", che non faccia uso di cheat o che non sfrutti falle del gameplay, che non abbandoni la partita prima del 90esimo per rabbia/frustrazione, che non ci siano disconnessioni improvvise, lag eccessivo... Anche se il comparto tecnico regge ma la maggior parte degli utenti saranno bimbiminkia affamati di vittorie a ogni costo, la vedo dura.
Sviluppare una decente sezione per l'offline servirebbe per non allontanare gli utenti che non sopportano certe situazioni descritte sopra, dove in tre ore di connessione può capitare di riuscire a fare una sola partita decente.
Avete un idea molto brutta dell online...
Dove tra l altro non è solo divisione e myclub..
Il vostro problema è che siete "soli"
Sapete quante community ci sono dove organizzano qualunque cosa
amichevoli
Tornei
Coppe
2vs2 o piu
10vs10 con giocatore DUM parametri obbligatori per equilibrare il tutto..
Basta far parte di uno di questi gruppi per passare le serate on line e divertirsi..
Anche voi potreste creare una chat su telegram discord dove
Scrivi e subito uno risponde per organizzare qualcosa on line...
Da amichevole 1vs1 a coop
Assistiti o manuali..
L on line è questo o meglio è anche questo...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ma che EA da quest'anno organizza il torneo virtuale della premier league bundesliga liga 1, serie A, mls. e forse pure quello francese, dubito fortemente rilasci un gioco free to play. io vedo piu un lavoro come activision. warzone free to play. viaggia simbiosi con i capitoli a pagamento.
Stai sempre sul pezzo , il torneo è stato annullato

Renan Galvani⚽️ (@GalvaniRenan) Tweeted:
Estamos com o coração partido em trazer a vocês a notícia de que a próxima Copa do Mundo da FIFA e a Copa das Nações da FIFA foram canceladas.
Temos o compromisso de proteger a integridade de nossas competições e manter uma abordagem de saúde e segurança em primeiro lugar!


il rumor su FIFA 23 e' attendibile, konami ha voluto anticipare EA di un anno, da qua in avanti vedremo tanti brand attuare la strategia del F2P e già altre lo stanno facendo



La grafica è importante fino ad un certo punto. Se devo giocare con una grafica iperrealistica, ma poi mi danno una Master con le solite magagne, con portieri che parano rigori sotto all'incrocio, con arbitri che non assegnano rigori grossi quanto una casa (ho perso il numero dei video che ho postato a riguardo), con regolamenti fatti a casaccio, con un sonoro dove non c'é nessuna differenza tra giocare la Premier o il campionato thailandese, con giocatori di seconda divisione pieni zeppi di abilità, con modalità vecchie e stantie, ecco che della super grafica ce ne facciamo poco e nulla
Sarò strano ma proprio perché la master si pagherà come contenuto aggiuntivo a mio avviso sono alte le possibilità che la rinnovino, concettualmente un prodotto deve essere appetibile per chi vuole acquistarlo, non possono mettere in vendita una roba che sa 8/9 anni di vecchio, poi oh, con konami tutto è possibile, anche una roba come una modalità vecchia e per nulla ristrutturata messa a pagamento, non avrebbe senso, vedremo
 
  • Like
Reactions: Lele74

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Ma invece di parlare sempre dell’online come il male superiore, qualcuno di voi, ha mai provato a far parte di tornei organizzati e composti da gente amante della simulazione?
Sento parlare spesso di online vomitevole, ed è come se si parlasse dell’offline, giudicandolo solo giocato a livello leggenda, dove la cpu è semplicemente un alieno che gioca ad uno sport immaginario.
I pregiudizi a mio avviso sono sempre sbagliati.
Le community online, specialmente di manualisti, nascono proprio per sfuggire alla demenza, senza dubbio la maggior parte non dico il contrario, che si trova nel gaming online.
Ma da qui a dire che online è tutto uno schifo ce ne passa.
Bisognerebbe avere anche la voglia e l’umiltà di mettersi in discussione, valutando l’online non solo come myclub o fut, ma anche come la possibilità di far parte di gruppi, e sono tanti, di gente che vive e gioca il calcio in maniera simulativa.
E quando si gioca con il cervello contro umani, che sia pes o fifa, non esiste cpu che regga il confronto.
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Avete un idea molto brutta dell online...
Dove tra l altro non è solo divisione e myclub..
Il vostro problema è che siete "soli"
Sapete quante community ci sono dove organizzano qualunque cosa
amichevoli
Tornei
Coppe
2vs2 o piu
10vs10 con giocatore DUM parametri obbligatori per equilibrare il tutto..
Basta far parte di uno di questi gruppi per passare le serate on line e divertirsi..
Anche voi potreste creare una chat su telegram discord dove
Scrivi e subito uno risponde per organizzare qualcosa on line...
Da amichevole 1vs1 a coop
Assistiti o manuali..
L on line è questo o meglio è anche questo...
Copione
Ho scritto prima io!!!
Ciao cane!
☺️
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Buondì a tutti, ho letto in silenzio un po' tutto e cercato di informarmi con i canali di comunicazione che tutti hanno.
Premetto che non sono un giocatore da ONLINE, ma non da myclub.
Coop, 11vs11 e manageriali se possibile.

Secondo me la mossa di konami è commercialmente perfetta e vado a esplicitare il mio pensiero con qualche numero (random, ma tenete buoni i rapporti tra di essi)

PES venduto a 5 mln di persone + microtransazioni Myclub
Efootball verrà scaricato a parer mio da un ordine di grandezza superiore (come minimo). Chi ha giocato e sa come funziona FUT sa benissimo quanto questo ti invoglia a spendere. Supponendo che PES costa 50€ significa che basterebbe una media di 5€ a testa per pareggiare i conti. A questi aggiungiamo chi compra i DLC per le modalità offline o coop, o 11vs11. E mediamente la gente spenderà molto più di 5€

Il costo di sviluppo del gioco ha richiesto ben 2 anni quindi sicuramente c'è un costo iniziale rispetto agli altri molto alto, ma è da distribuire in 6-7 anni visto che il gioco sarà esclusivamente migliorato senza ripartire da una base. Tipo fifa, ma che non fa schifo (fifa è sempre quello da anni).

Diamo per assodato che i giocatori offline sono gente quasi tutta sopra i 30. Io che gioco onlive vi posso dire che la media rispecchia quella dell'offline. Quindi quasi tutta l'utenza di bimbim...ehm giovani dai 15 ai 30 gioca a FIFA. Konami deve cercare di rubare quindi quella fetta di utenza dove con il minor sforzo ottieni il massimo di giocatori rubati*.
Gioco iniziale gratis (poi alla fine è solo il gioco delle 3 carte, han semplicemente messo il lite a settembre e non a dicembre) e soprattutto un gioco che puoi giocarci su telefono.

Ti crei quindi nel tempo una nuova base di giocatori che rappresenterà negli anni il nuovo zoccolo duro.
Konami non è una onlus e deve generare profitti e deve massimizzarli. Questo dovrebbe far ragionare chi dice che fifa o pes sia meglio per partito preso, come se gli venisse in tasca qualcosa.

*rubati: in realtà l'utenza di FIFA giocherà per la maggior parte anche a PES se saranno in grado di creare un "myclub" che attrae come FUT.

Cosa resta alla vecchia utenza...speriamo solo che mantengano le modalità e le migliorino nel tempo, ma se queste non genereranno il profitto di cui necessitano verranno lasciate morire. Brutto o bello non conta. Conta solo il dio Denaro, è sempre contato e sempre conterà.

Io come voi non amo il myclub (se non per fare coop) e ne sarò toccato quanto voi, ma i giovani vogliono altro ed è giusto che sia così. Noi siamo il passato.
Se avrete ragione voi o konami lo vedremo secondo me nei prossimi 3 anni (il primo anno numericamente conterà solo se fanno il botto)

Massimo, 38 anni
C'è un semplice errore di fondo che quasi tutti fanno, non esiste un'utenza "dormiente" che - se fosse gratis prenderei PES" così come l'utenza di fifa (online e non) preferisce il titolo ea.... perché gli piace di più.
Noi possiamo dire e pensare quel che vogliamo ma le vendite parlano chiaro la scelta della maggioranza (che non sono solo giovanissimi) ha fatto una scelta e non la cambierà solo perché "quello adesso è gratis", banalmente perché tutti gli amici avranno fifa e quindi prenderanno quello, che costi 20 o che costi 100.
Se la scelta di Konami è stata fatta per sottrarre utenza a fifa, hanno già toppato in partenza.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
il punto per me non è tanto l'online o l'offline.
a me stan bene tutte e due le modalità, solo che online gli imbroglioni sono più delle persone che giocano per diletto e su questo Konami può fare pochino.
il vero nodo per me è che se il gioco è gratis e solo incentrato su online, è chiaro che per giocarci saremo obbligati a spendere periodicamente ; non per avere il campionato desiderato o la squadra desiderata ma solo per le figurine o il pacchettino figurine, con il quale costruire la squadra per poter giocare contro gli altri allo stesso livello. Nessuno ti obbligherà a spendere soldi, è chiaro ma dopo tot partite con la tua squadra bianchini e livello 1 e l'avversario che corre al doppio delle velocità, o molli il gioco o spendi soldi per adeguarti.
Ti quoto solo per dire che konami non è che può fare pochino, konami non ha interessi nel fare qualcosa (vale per tutte le SH)...
Se il 90% dell'utenza online imbroglia ma è un'utenza pagante, nessuna SH si prende la briga di prendere provvedimenti...
Oramai l'uso di chiavette in ogni gioco online sta diventando la "normalità"; le SH lo sanno ma chiudono entrambi gli occhi...
La soluzione sarebbe il permaban...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
e poi arriva la piattezza di una cpu offline che ti fa vedere il vero calcio.. dai..

qua si sta aprendo un dibattito tra i due comparti, diciamo che ognuno gioca con il male minore per il proprio appagamento in game.

ammesso e non concesso che ho poche partite offline rispetto a tanti,da due anni e il mio giudizio conta poco se si entra nei dettagli, ma insomma qualche impressione me la sono fatta. C'è da dire che voi dipingete online come il demonio,stiamo nel 2021 ma non sarebbe ora di dare all utenza un IA cazzuta?che differenzi il modo di giocare delle squadre? che cambi pelle durante le partite? che si vedano davvero le differenze tra giocatori e giocatori? poi si che preferisco stranirmi una volta tantum di fronte all cog... di turno ma cmq trarne soddisfazione in generale giocando online. Poi per carità ognuno sceglie come portare avanti la propria longevità nel gioco è..
E certo, lo diciamo da quanti anni?
Ma ovviamente la cosa avrebbe un costo economico e in termini di risorse a fronte di un ricavo limitato.

Chiunque ragioni con calma non critica la scelta di Konami da un punto di vista economico, ma non essendo, penso, alcuno di noi azionista della stessa, non può certamente essere contento.

Io voglio giocare contro la cpu e ho spiegato tante volte i vari motivi per cui non mi piace giocare online, come posso essere contento con la situazione che si prospetta?

P.S. Se tu ed altri poteste provare il gioco contro la cpu con alcuni degli ultimi gameplay per pc vi rendereste conto di come in realtà la maggior parte delle cose che chiediamo da anni riguardo al gameplay sono già presenti, solo che la Konami non le sfrutta.
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Copione
Ho scritto prima io!!!
Ciao cane!
☺️
Bugiardooooo..
Ciao...
Cosa ne pensi se ti proponessi una sorta di champions a fine stagione per i primi 4 del tuo torneo con i primi 4 del nostro...
Le squadre bene o male sono di pari livello se non avete cambiato il format
Noi max 78 valore massimo
Max 30 giocatori
Max 5 68
Max tot ov 2152
Fatti 2 conti e fammi sapere..
Anche un NO secco va bene
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sarò strano ma proprio perché la master si pagherà come contenuto aggiuntivo a mio avviso sono alte le possibilità che la rinnovino, concettualmente un prodotto deve essere appetibile per chi vuole acquistarlo, non possono mettere in vendita una roba che sa 8/9 anni di vecchio, poi oh, con konami tutto è possibile, anche una roba come una modalità vecchia e per nulla ristrutturata messa a pagamento, non avrebbe senso, vedremo

il discorso di base è che konami all'offline non ci aveva pensato minimamente ed adesso ha deciso di reinserirlo in extremis solo per via delle proteste di una parte dell'utenza; e proprio per questo è pensabile che non fara altro che riproporre ML e compagnia cantante gia visti negli ultimi pes (che non ha mai pensato di ristrutturare veramente negli ultimi dieci anni...) perche tanto se gli offliners tra un lamento ed una protesta se lo sono fatti sempre piacere lo stesso in passato, perche adesso dovrebbero cambiare le cose? solo perche il dlc è a pagamento?

beh anche i vecchi pes erano a pagamento e con la stessa ML non ristrutturata gli utenti li compravano comunque quindi non vedo perche non farebbero lo stesso se tanto €football sara scaricabile gratis mentre il dlc per l'offline si paghera a parte.

alla fine anche dal punto di vista economico la spesa sarebbe di molto inferiore rispetto a quanto si pagava in passato pes completo per cui un eventuale dlc, chessò a 10€, per una ML trita e ritrita vedrai che gli offliners la acquisteranno eccome, altro che scartarla a priori...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Concordo, io gioco solo offline.
Ho provato myclub ma purtoppo non mi ha preso per niente.
Presi una pausa dai primi pes dopo l'arrivo della PS3, nel 2017 ho ricominciato con PES e provai il my club, abbandonato subito, non ci capi nulla e non vi vudi nulla di che.....
due anni dopo, nel 2019 decisi di approfondire, non me sono più uscito, ti dico, leggendo i commenti nella sezione apposita del forum, ancora oggi, non ho toccato l'essenza della modalità, più che altro per i cambiamenti che ci sono stati e per la fretta di avere tutto e subito.
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Bugiardooooo..
Ciao...
Cosa ne pensi se ti proponessi una sorta di champions a fine stagione per i primi 4 del tuo torneo con i primi 4 del nostro...
Le squadre bene o male sono di pari livello se non avete cambiato il format
Noi max 78 valore massimo
Max 30 giocatori
Max 5 68
Max tot ov 2152
Fatti 2 conti e fammi sapere..
Anche un NO secco va bene
Ciao cagna
Attualmente io sono senza connessione per trasloco, infatti ho saltato l’ultima coppa.
Per la prossima stagione, ammesso si riesca a giocare ancora su pes e con squadre personalizzate, se ne può parlare, perché no!
Un abbraccio
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
il discorso di base è che konami all'offline non ci aveva pensato minimamente ed adesso ha deciso di reinserirlo in extremis solo per via delle proteste di una parte dell'utenza; e proprio per questo è pensabile che non fara altro che riproporre ML e compagnia cantante gia visti negli ultimi pes (che non ha mai pensato di ristrutturare veramente negli ultimi dieci anni...) perche tanto se gli offliners tra un lamento ed una protesta se lo sono fatti sempre piacere lo stesso in passato, perche adesso dovrebbero cambiare le cose? solo perche il dlc è a pagamento?

beh anche i vecchi pes erano a pagamento e con la stessa ML non ristrutturata gli utenti li compravano comunque quindi non vedo perche non farebbero lo stesso se tanto €football sara scaricabile gratis mentre il dlc per l'offline si paghera a parte.

alla fine anche dal punto di vista economico la spesa sarebbe di molto inferiore rispetto a quanto si pagava in passato pes completo per cui un eventuale dlc, chessò a 10€, per una ML trita e ritrita vedrai che gli offliners la acquisteranno eccome, altro che scartarla a priori...
Io credo che i problemi maggiori in realtà siano due.

I tempi di rilascio, perchè se la fai uscire in primavera o giù di li molti comunque non la prenderanno, e il gameplay, inteso soprattutto come cpu con cui confrontarsi,
Perchè o prendono pari pari quella attuale, ammesso sia possibile, o devono riscriverla da zero.
E quanto si sbatterebbero per un qualcosa che non avevano in programma (o, comunque, non è certamente una priorità), che al tempo stesso non porterebbe grandi guadagni?

Fermo restando che personalmente la sola master, soprattutto se identica a quella attuale, a me non basterebbe.
Non la gioco da anni, figuriamoci se la comprerei apposta a stagione quasi finita e con grandi dubbi sul gameplay.
 
  • Like
Reactions: brakman e Gil69

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
il discorso di base è che konami all'offline non ci aveva pensato minimamente ed adesso ha deciso di reinserirlo in extremis solo per via delle proteste di una parte dell'utenza
Mah, sarebbe interessante capire chi mette in giro ragionamenti simili
Maddai su, non credere a ste fesserie, la master cosi come altre modalità o contenuti a pagamento fa inizialmente parte della piattaforma e football in continua espansione
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina