eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la notizia originale uscita qualche mese fa era questa. EA voleva far diventare l'attuale fifa on line (che è free to play) presente in asia e nella sola turchia in europa. con tutta la struttura del fut alle spalle. un gioco a se stante verrebbe aggiornato con frequenza. e la versione classica di fifa dove ci sono le modalità off line e le altre funzioni multiplayer.

ma che EA da quest'anno organizza il torneo virtuale della premier league bundesliga liga 1, serie A, mls. e forse pure quello francese, dubito fortemente rilasci un gioco free to play. io vedo piu un lavoro come activision. warzone free to play. viaggia simbiosi con i capitoli a pagamento.
 
  • Like
Reactions: marion2000

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Faccio notare un dettaglio tecnico del REVEAL.

Quando ci sono i video dei giocatori che arrivano in pullman, che sono negli spogliatoi, che sono nei tunnel d'uscita si vede chiaramente che il GP sta girando a 25/30fps, così come quando in game si assiste al calcio d'inizio.

Quando invece i giocatori del BMonaco fanno riscaldamento si vede una fluidità PAZZESCA sinonimo che in quel frangente il gioco sta visualizzando 60fps.

Quindi questo video è una cozzagliata di roba....

@xyz1989 correggimi per cortesia se la mia disamina tecnica sugli fps è errata
in teoria le cinematic dovrebbero viaggiare tutte a 60 fps visto precaricate. una eventuale differenza di potenza di calcolo lo si noterebbe nel gameplay puro. attualmente bisogna fare affidamento ai video registrati con le beta.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Secondo Multiplayer.it, in eFootball il sistema di gestione delle animazioni (Motion Matching) è lo stesso utilizzato per The Last of Us e For Honor.
the last of us ancora ancora ma for honor di certo non mette in luce konami. visto tutti i problemi aveva al lancio il gioco di ubisoft nelle animazioni
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
va bene la preoccupazione per la ML, va bene i dubbi sull'offline, va bene le remore sulla grafica ma possibile che per un gioco che ormai è prettamente indirizzato sull'online nessuno si chieda se poi finalmente i server funzioneranno per davvero, se sparirà una volta per tutte il maledetto lag, se i matchmaking daranno degli accoppiamenti logici, etc etc?

nulla, zero proprio??
Su questa sezione, si è spostata buona parte di quella utenza che gioca offline, che dell'online non frega nulla.. ad alcuni magari in maniera marginale... a me personalmente interessa molto,IA del gioco offline la ritroviamo anche con tutte le sue beghe nel comparto online che va a compromettere l'esperienza di gioco, già alterata da lag,connessioni ballerine, matchmaking fatto a cazzum, quel pizzico di boost o handicap assegnato a random ai giocatori.Io so una cosa, da quando ho smesso di guardare un gioco di calcio con gli occhi da adolescente mi sono fatto più esigente, so che tatticamente e a livello di imprevedibilità e barvura nn ci sarà mai cpu che possa reggere il confronto di una partita contro un altra persona,se portassero on line campionati, con calcio mercato, allenamenti, coppe contro umani,non ci sarebbe ML o altre modalità offline che reggerebbero il confronto. Al momento durante questi ultimi anni, gioco 80% online e il 20% offline, per questo spero in un gioco next gen per PS5 con una CPU perfezionata e più vicina al modo di comportarsi di una persona in carne ed ossa, con modalità riviste e perfezionate,ho anche voglia di tornare a giocare da adolescente.

Lo scopo di creare la squadra in base al tuo modo di vedere il calcio per poi provare a portarla a vincere qualcosa di importante. Quando vedi la tua creatura creata tassello dopo tassello, facendo magari crescere i giovani o puntare su autentiche scommesse, o su giocatori che sembrano finiti, è un qualcosa che a me fa ancora emozionare
Se sistemassero il matchmaking, problemi di server, con server dedicati, puntalassero la modalità my club con nuovi contenuti, una modalità più vicina a un vero e proprio campionato, per comenl era strutturato il my club fino a quest anno,ci si sfizierebbe a go go con il gioco, perché da l opportunità di ricercare e comprare i giocatori preferiti in base al proprio gioco anche senza shoppare un centesimo.. farli crescere e portarli a livelli superiori.. giocare con la propria idea, con i propri pupilli, con le proprie intuizioni a riguardo giocatori sconosciuti, metterle in campo contro una controparte umana, non c'è gusto migliore,per me la longevità termina molto dopo di una ML strutturata come è oggi. Se non ci fosse stato on line per me PES20 PES21 sarebbe finito da tempo.. gioco cmq disistallato da un paio di mesi.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,870
25,620
113
PSN ID
Safelb
Comunque la pagina ufficiale Konami riporta testuali parole

Preparatevi alla nuova generazione​

Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation®5 e Xbox Series X|S!

Quindi dai è impossibile che la grafica del reveal sia grafica da new gen visto e considerato il livello già raggiunto da pes21 con il vecchio fox engine
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Premetto che è il primo video di gameplay della BETA New Football Game che vedo....

Intanto complimenti per l'1-0 visto che tra l'altro hai concesso al tuo avversario 1 solo tiro

Grafica e Sonoro: lasciamo perdere
Ritmo: sono abituato a -1
Arbitro: così così

GAMEPLAY: vado controcorrente, VEDO DEL POTENZIALE, ma TANTO POTENZIALE. La base è quella di PES20/PES21 si vede chiaramente.

Concordo con te
Ti hanno avvisato che su PC la grafica sarà così?

INTERNATIONAL-SOCCER.jpg
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
I players online prima di ogni partita dovranno sperare di affrontare un avversario "onesto", che non faccia uso di cheat o che non sfrutti falle del gameplay, che non abbandoni la partita prima del 90esimo per rabbia/frustrazione, che non ci siano disconnessioni improvvise, lag eccessivo... Anche se il comparto tecnico regge ma la maggior parte degli utenti saranno bimbiminkia affamati di vittorie a ogni costo, la vedo dura.
Sviluppare una decente sezione per l'offline servirebbe per non allontanare gli utenti che non sopportano certe situazioni descritte sopra, dove in tre ore di connessione può capitare di riuscire a fare una sola partita decente.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Comunque la pagina ufficiale Konami riporta testuali parole

Preparatevi alla nuova generazione​

Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation®5 e Xbox Series X|S!

Quindi dai è impossibile che la grafica del reveal sia grafica da new gen visto e considerato il livello già raggiunto da pes21 con il vecchio fox engine
La grafica è importante fino ad un certo punto. Se devo giocare con una grafica iperrealistica, ma poi mi danno una Master con le solite magagne, con portieri che parano rigori sotto all'incrocio, con arbitri che non assegnano rigori grossi quanto una casa (ho perso il numero dei video che ho postato a riguardo), con regolamenti fatti a casaccio, con un sonoro dove non c'é nessuna differenza tra giocare la Premier o il campionato thailandese, con giocatori di seconda divisione pieni zeppi di abilità, con modalità vecchie e stantie, ecco che della super grafica ce ne facciamo poco e nulla
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
il punto per me non è tanto l'online o l'offline.
a me stan bene tutte e due le modalità, solo che online gli imbroglioni sono più delle persone che giocano per diletto e su questo Konami può fare pochino.
il vero nodo per me è che se il gioco è gratis e solo incentrato su online, è chiaro che per giocarci saremo obbligati a spendere periodicamente ; non per avere il campionato desiderato o la squadra desiderata ma solo per le figurine o il pacchettino figurine, con il quale costruire la squadra per poter giocare contro gli altri allo stesso livello. Nessuno ti obbligherà a spendere soldi, è chiaro ma dopo tot partite con la tua squadra bianchini e livello 1 e l'avversario che corre al doppio delle velocità, o molli il gioco o spendi soldi per adeguarti.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Si ok ... intendevo il perché dei "tempi lunghi" per plasmare un nuovo gioco su pc contando che la piattaforma pc con i requisiti minimi da loro richiesti e equivalente se non migliorativa rispetto ad una console
perche, come dicevo prima, noi utenti pc in proporzione siamo pochi, pochissimi rispetto a quelli console e quindi contiamo come le carte di bastoni a poker...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Anche se il comparto tecnico regge ma la maggior parte degli utenti saranno bimbiminkia affamati di vittorie a ogni costo, la vedo dura.
Questo vale per quasi tutti i giochi multiplayer online, o cose come Fortnite e tutti i Battle Royal visti di recente, con i loro loot a pagamento, non sarebbero durate tanto, e stravolto tanto il mercato! E anche il calcio videoludico ne risente.

Il mio discorso comunque, è questo, ormai è tutto improntato per l'online, ma, a parte qualcuno che fa la partitella con l'amico o il conoscente, ma ci si rende conto di come sono le partite online? Cioè io vedo partite che con il calcio non hanno quasi nulla a che fare...ma davvero è questo che piace alla massa? Il non calcio? Boh?!?!
 
  • Like
Reactions: ceks e Great75

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Comunque la pagina ufficiale Konami riporta testuali parole

Preparatevi alla nuova generazione​

Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation®5 e Xbox Series X|S!

Quindi dai è impossibile che la grafica del reveal sia grafica da new gen visto e considerato il livello già raggiunto da pes21 con il vecchio fox engine

da quello che si puo intuire da quanto filtrato finora la grafica "eccezionale e immersione totale" dovrebbe esserci se ti trovi ad affrontare avversari che giocano tutti sulle console mentre se ti scontri con gente che utilizza i cellulari ecco che la grafica scala verso il basso per adeguarsi alla pochezza tecnica della controparte...
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,269
113
da quello che si puo intuire da quanto filtrato finora la grafica "eccezionale e immersione totale" dovrebbe esserci se ti trovi ad affrontare avversari che giocano tutti sulle console mentre se ti scontri con gente che utilizza i cellulari ecco che la grafica scala verso il basso per adeguarsi alla pochezza tecnica della controparte...
Suppongo ci siano del filtri, almeno spero
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Questo vale per quasi tutti i giochi multiplayer online, o cose come Fortnite e tutti i Battle Royal visti di recente, con i loro loot a pagamento, non sarebbero durate tanto, e stravolto tanto il mercato! E anche il calcio videoludico ne risente.

Il mio discorso comunque, è questo, ormai è tutto improntato per l'online, ma, a parte qualcuno che fa la partitella con l'amico o il conoscente, ma ci si rende conto di come sono le partite online? Cioè io vedo partite che con il calcio non hanno quasi nulla a che fare...ma davvero è questo che piace alla massa? Il non calcio? Boh?!?!


e poi arriva la piattezza di una cpu offline che ti fa vedere il vero calcio.. dai..

qua si sta aprendo un dibattito tra i due comparti, diciamo che ognuno gioca con il male minore per il proprio appagamento in game.

ammesso e non concesso che ho poche partite offline rispetto a tanti,da due anni e il mio giudizio conta poco se si entra nei dettagli, ma insomma qualche impressione me la sono fatta. C'è da dire che voi dipingete online come il demonio,stiamo nel 2021 ma non sarebbe ora di dare all utenza un IA cazzuta?che differenzi il modo di giocare delle squadre? che cambi pelle durante le partite? che si vedano davvero le differenze tra giocatori e giocatori? poi si che preferisco stranirmi una volta tantum di fronte all cog... di turno ma cmq trarne soddisfazione in generale giocando online. Poi per carità ognuno sceglie come portare avanti la propria longevità nel gioco è..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
I players online prima di ogni partita dovranno sperare di affrontare un avversario "onesto", che non faccia uso di cheat o che non sfrutti falle del gameplay, che non abbandoni la partita prima del 90esimo per rabbia/frustrazione, che non ci siano disconnessioni improvvise, lag eccessivo... Anche se il comparto tecnico regge ma la maggior parte degli utenti saranno bimbiminkia affamati di vittorie a ogni costo, la vedo dura.
Sviluppare una decente sezione per l'offline servirebbe per non allontanare gli utenti che non sopportano certe situazioni descritte sopra, dove in tre ore di connessione può capitare di riuscire a fare una sola partita decente.
non so, io su questa questione sono abbastanza scettico nel senso che quello dei cheater è una storia vecchia e non credo proprio che non ci sia un metodo per impedirgli di fare danni...

facendo una semplice ricerca online ad esempio è venuto fuori che c'erano utenti che si lamentavano degli imbroglioni che facevano cadere la connessione e perdere le partite gia nel 2010, e mi volete dire che un colosso tecnologico come konami ad oggi non sia capace di trovare un sistema per fermare definitivamente i cheater??

essu, è chiaro che alla fine ai giap vanno bene pure gli imbroglioni tanto sono tutti soldini in piu che entrano anche grazie a loro...

riguardo il migliorare l'offline come "soluzione" ai cheater beh mi sembra un discreta forzatura: €football è stato studiato e progettato esclusivamente per l'online quindi basterebbe impelmentare tutta una serie di sistemi di sicurezza per impedire l'uso dei cheat (che peraltro sono sempre gli stessi e sono straconosciuti da anni ed anni...) e il problema è risolto.

sempre che poi konami abbia la voglia e l'interesse di farlo, e su questo invece non ho dubbio alcuno che non gliene possa fregare di meno dato che ad oggi, nonostante segnalazioni e proteste decennali, se n'è ampiamente sbattuta i cosiddetti...
 
  • Like
Reactions: Prestige

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
e poi arriva la piattezza di una cpu offline che ti fa vedere il vero calcio.. dai..

qua si sta aprendo un dibattito tra i due comparti, diciamo che ognuno gioca con il male minore per il proprio appagamento in game.

ammesso e non concesso che ho poche partite offline rispetto a tanti,da due anni e il mio giudizio conta poco se si entra nei dettagli, ma insomma qualche impressione me la sono fatta. C'è da dire che voi dipingete online come il demonio,stiamo nel 2021 ma non sarebbe ora di dare all utenza un IA cazzuta?che differenzi il modo di giocare delle squadre? che cambi pelle durante le partite? che si vedano davvero le differenze tra giocatori e giocatori? poi si che preferisco stranirmi una volta tantum di fronte all cog... di turno ma cmq trarne soddisfazione in generale giocando online. Poi per carità ognuno sceglie come portare avanti la propria longevità nel gioco è..
Non so come giochi tu, io non ho mai trovato piatto giocare contro la CPU, anzi, ho registrato diversi video di azioni diverse e ricercate, contro la CPU. Certo, anche offline trovi chi gioca in modo strano (gente che gioca a livello facile solo per esaltare i giocatori, o chi gioca con telecamera VICINISSIMA per vedere le facce dei giocatori mentre gioca) dico, ognuno ha le sue piccole manie.

Poi vedi i tornei online, o la partita tra cicciopasticcio vs ortonelungone, e vedi una partita di ping pong, non tennis, ping pong, con in squadra tre versioni di C.Ronaldo, e pronti a spendere un botto per avere anche due Messi e un Maradona, ecc...e questa è la stragrande maggioranza, anche tra gente un pò più adulta...

Dico, poi puoi dire quello che vuoi, ma se così non fosse, non saremmo arrivati a questo punto
 
  • Like
Reactions: ceks

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Non so come giochi tu, io non ho mai trovato piatto giocare contro la CPU, anzi, ho registrato diversi video di azioni diverse e ricercate, contro la CPU. Certo, anche offline trovi chi gioca in modo strano (gente che gioca a livello facile solo per esaltare i giocatori, o chi gioca con telecamera VICINISSIMA per vedere le facce dei giocatori mentre gioca) dico, ognuno ha le sue piccole manie.

Poi vedi i tornei online, o la partita tra cicciopasticcio vs ortonelungone, e vedi una partita di ping pong, non tennis, ping pong, con in squadra tre versioni di C.Ronaldo, e pronti a spendere un botto per avere anche due Messi e un Maradona, ecc...e questa è la stragrande maggioranza, anche tra gente un pò più adulta...

Dico, poi puoi dire quello che vuoi, ma se così non fosse, non saremmo arrivati a questo punto
Quanta gente in più di mille partite di my club che ho incontrato senza che sembrasse un ping pong?

Per quanto mi riguarda a proposito gameplay offline
"Dico, poi puoi dire quello che vuoi, ma se così non fosse, non saremmo arrivati a questo punto"
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
e poi arriva la piattezza di una cpu offline che ti fa vedere il vero calcio.. dai..

qua si sta aprendo un dibattito tra i due comparti, diciamo che ognuno gioca con il male minore per il proprio appagamento in game.

ammesso e non concesso che ho poche partite offline rispetto a tanti,da due anni e il mio giudizio conta poco se si entra nei dettagli, ma insomma qualche impressione me la sono fatta. C'è da dire che voi dipingete online come il demonio,stiamo nel 2021 ma non sarebbe ora di dare all utenza un IA cazzuta?che differenzi il modo di giocare delle squadre? che cambi pelle durante le partite? che si vedano davvero le differenze tra giocatori e giocatori? poi si che preferisco stranirmi una volta tantum di fronte all cog... di turno ma cmq trarne soddisfazione in generale giocando online. Poi per carità ognuno sceglie come portare avanti la propria longevità nel gioco è..
sono d'accordo, qua pare che appunto il "male" sia l'online mentre il "bene" invece l'offline quando ovviamente non è affatto cosi... piccolo racconto personale:

gioco a pes da quando ancora si chiamava iss pro e per anni ed anni ho sempre e solo giocato la ML perche mi è sempre piaciuta l'idea di prendere una squadra (di solito la piu scarsa delle categorie inferiori) e portarla a vincere la champions grazie a giocatori giovani misconosciuti che provvedevo a scovare, far crescere e diventare dei top mondiali (per principio ho sempre evitato elementi di nome e gia famosi...).

col passare del tempo però mi sono sempre piu scontrato con la piattezza della cpu che invece di migliorare con gli anni è invece sempre rimasta piu o meno la stessa con gli stessi limiti di programmazione, le stesse incongruenze, le stesse assurdita (come quella di dover obbligatoriamente perdere determinate partite a prescindere, anche a costo di ripeterle una decina di volte...).

insomma dopo tanti anni di esperienza offline sempre piu ripetitiva, priva di novita e soprattutto con i soliti "difetti" atavici alla fine mi sono stufato tanto che un paio di pes addietro decisi di provare l'online, piu che altro perche mi intrigava la possibilita di affrontare dei player reali piuttosto che la solita, scontata, banale e spesso pilotata cpu.

e da li mi si è aperto un universo: finalmente c'era una varieta di avversari sempre differenti, la possibilita di scontrarmi con player da tutto il modo con capacita piu varie, schemi piu stimolanti, modalita piu intriganti rispetto a quella ormai piatta e noiosa che è diventata la ML.

poi di contro ho scoperto che purtroppo anche lì tra cheater, lagger, imbroglioni e IA che quando vuole ti rema contro, non sono certo tutte rose e fiori però gli stimoli che mi da l'online giocando contro altri esseri umani non li ho piu trovati nell'offline tanto che ormai la ML non la gioco quasi piu da pes19, il che è tutto dire...

questo a dire che non c'è e non ci deve essere una sorta di "lotta" tra offliners ed onliners ma semmai dovremmo essere un fronte unito contro una konami che sempre piu ci delude e ci tratta come delle vacche da cui spremere migliaia di euri piuttosto che come delle persone che vogliono solo di tanto in tanto passare qualche oretta di svago...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina