eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A me non preoccupa la grafica, preoccupa la fisica, visto che computazionalmente la devi adattare al mobile

Graficamente, puoi scalare tranquillamente con UE, quindi su ps5 dovrebbe vedersi in maniera buona, non credo sarà quella la grafica

Ma la fisica, i nuovi update, la gestione delle tattiche e della IA avranno la zavorra di essere a livello computazionale, per mobile, perchè devono girare pure li

In altri lidi, le novità annunciate saranno solo per ps5/sx perchè computazionalmente, non possono girare sulla vecchia generazione, qui invece tutto deve essere uniformato, a livello prestazionale, al mobile, ai mediatek, agli snapdragon

Mah, vediamo cosa ne esce fuori, non abbiamo nulla se non quel brutto trailer, però non mi fascio la testa prima, c'è ancora tempo e vediamo cosa succede... e se la nuova ml ha una bella cura è sarà divertente, perchè no? Senza credere alle parole di quel tizio li, che non è nemmeno degno di essere nominato, il coglione dei "tre anni di rinnovamento per la master", "abbiamo dovuto togliere la B e la Segunda perchè non avevamo spazio" e tante altre cazzate, quell'imbecille lì: quello non ha credibilità, è nullo come PR, insieme al resto della combriccola col danese in testa, quindi possiamo solo toccare con mano quando la ml arriverà (anche se onestamente, dopo la tempesta di merda di ieri, mi è sembrato un annuncio tanto per calmare un poco la platea)

Però, se il gioco ha un buon livello grafico e la ML me la fanno bene, perchè per farmi spendere sti soldi, non puoi farmi un copia incolla degli scorsi anni, una possibilità la do, sempre presente che per me, il vero problema è il motore fisico, che deve essere uguale sia sul chipset custom amd di ps5, che su uno snapdragon di un oppo.
Certo che avere una i.a. modellata sulle possibilità computazionali degli smartphones..ce ne facciamo assai di un offline che nasce con queste premesse..

Ragazzi la differenza col passato c'è ed è importante: prima c'era PES, un gioco offline e online in cui c'erano tot modalità offline e tot online, ma costruito sull'offline, con tutto un lavoro (monco quanto volete) sull'IA, sulle modalità eccetera eccetera, figlio di un percorso cominciato bene o male nel 2013 (tralascio i capitoli precedenti, parlo della Konami attuale) e figlio di un'epoca in cui l'online non era certo preponderante come ora.
Adesso c'è eFootball, in cui le dinamiche sono capovolte: è un gioco online in cui ci saranno, a parte, anche delle modalità offline, ma il cui fulcro è sicuramente il multiplayer. Magari a gennaio-febbraio avremo un contenitore con dentro le stesse identiche modalità presenti ora su PES 21 sotto altre spoglie, ma il cambio di filosofia è comunque decisivo.

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Nonostante io abbia ancora voglia di piangere per l'omicidio di PES, sto vagliando le opportunità.

1-Prendere FIFA 22 e farmelo andar bene con tutti i suoi pro e contro (come facevo già con PES)
2-Trovare un FO che aggiorni PES 21 alla stagione 2021-2022 e resistere un annetto (anche qui con tutti i suoi pro e contro)
3-Attendere l'evoluzione di questo E-Football per la parte offline, il che vorrebbe dire, molto probabilmente vista la road map, tornare al punto 1 o al punto 2

Estrema sintesi, non ho voluto dilungarmi nei pro e contro.
Credo sia il dilemma di tanti. Anche se, come ho letto sopra, dovremmo essere un po' più tranquilli e moderati nelle valutazioni. Il problema è che non ci riusciamo perché veniamo da anni di annunci, delusioni e, su tutte, di un season update che ha concesso ben due anni al team di sviluppo per lavorare al futuro. E poi esce questa cosa qua. Che per carità, è rivoluzionaria ma lascia molti, moltissimi dubbi.

E ti parla uno che ha preso la PS5 sbavando immaginandomi cosa potrebbe essere e-football su questa console Next Gen.

Il punto 1 che proponevi tu l'ho seguito lo scorso anno. A natale arriva la 5, Fifa 21 "Next-Gen" son riuscito a fare due stagioni e mezza, a metà febbraio buttato nel water...Non so se ti ho depresso ancora di più :)

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Sì ma francamente non me me frega niente...
Il gameplay della beta lo ricordate vero?
E ripeto fai uscire la master a gennaio con quali squadre quali licenze quali stadi?

Avrei firmato per un altro update a sto punto 28€ e si iniziava a giocare a settembre
Si lo ricordo il gameplay, però non penso siano così masochisti da far uscire un aborto del genere. Alla fine di gameplay nel trailer non si è visto nulla. La speranza è che abbiano mantenuto la giocabilitá di PES 21 con i miglioramenti dovuti

Che poi non è solo la morte di pes ....... ormai questo sito e parte integrante della mia vita quotidiana .... voi siete "amici reali ma virtuali" con cui condivido questa passione .... se pes muore .... perdo anche questa community .... Konami ma vai a - a - a - e
Non ti scoraggiare ..potresti tradirli per 1 anno con Fifa...oppure continuare con il 21 ....sono convinto che qui in questo forum troverai altri come te.......poi chissà magari i giappo durante l "anno tirano fuori dal loro cilindro magico una sorpresa......la speranza è ultima a morire..........:]

Ma ci giochereste veramente con quella cagatina di grafica???? Con un gameplay da telefonino???
Vi danno la Master a pagamento (quale? come? a mezzo DLC...figurarsi....) e tiriamo un sospiro di sollievo?
Ciao ciao KOnami...
Ovvio se la grafica e il gameplay dovessero essere mediocri salvo una modalità eccezionale (impossibile) non ci giocherei, ma nessuno qui sa come saranno grafica e gameplay, quindi non ha senso partire prevenuti.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
però da un lato non è meglio? paghi solo per il content che vuoi... Se vuoi la ML compri solo quella
se vuoi diventa un mito prendi quella roba e se vuoi coppe + campionati prendi quello
Mi rifiuto di giocare a quell'aborto che con Pes non ha nulla a che fare.
Sarebbe come comprare all'epoca una Fiat Duna...

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Speriamo che sia solo cattiva comunicazione e tutto si riveli un fraintendimento….. perché la cosa che mi fa ancora più girare le palle sarebbe passare a fifa per farmi la carriera e sorbirmela con squadre come il Piemonte calcio e Roma fc perché konami ha le licenze per farle giocare con i telefonini…

Certo che avere una i.a. modellata sulle possibilità computazionali degli smartphones..ce ne facciamo assai di un offline che nasce con queste premesse..
A livello di IA, e cito uno sviluppatore, e se vi trovo la live ve la posto (sviluppatore italiano, la casa che ha creato RedOut), ci sono gli strumenti per creare nei videogiochi, IA perfette. Perchè non lo fanno? Perchè è il solito discorso della coperta corta, di framerate o risoluzione, perchè non muovi solo la IA, perchè devi fare delle scelte (le IA elastico dei vecchi arcade, ad esempio) quindi beh, può essere che riescono a trovare un buon compromesso, oppure che le sviluppino solo sui dispositivi supportati, quindi le console

Il problema è sempre lo stesso, che la IA si basa sul mobile, perchè anche se giochi online, sempre c'è la IA: i tuoi portieri e i tuoi compagni, chi li controlla? Lavoreranno per renderla nextgen? Non possiamo saperlo, e onestamente dalla piega che sta prendendo il brand, non saprei, però lo scopriremo solo appena uscirà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,071
Ultimo utente registrato
Hitclubcoorg