eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che vi devo dire, dopo aver letto tutte le pagine di questo topic? Possono mettere anche la ML (o come cavolo si chiamerà) tramite un DLC (anche corposo, diamine!...ma dovrebbe essere considerata una vera espansione, per essere seria, non un DLC...), ma il problema centrale dell'intera questione è questo: un gioco per telefonino da giocare su console/PC?????? Ma stiamo scherzando??? Non lo prendo nemmeno in considerazione 'stà ciofeca! Gioco su PC da una vita, lo adeguo ogni tre o quattro anni con mirati upgrade hardware per stare al passo con le VERE e gratificanti innovazioni grafiche e tecnologiche...No, grazie....non esiste proprio...Non è solo una questione di downgrade grafico (è orribile!), ma di tutta una serie di prestazioni ludiche che rasentano il ridicolo! Lasciamo perdere per un attimo la questione ON LINE, che aborro (come direbbe Mughini) e che rasenta la pagliacciata videoludica del secolo (mi immagino io col pad sul PC ed uno col telefonino sul cesso a tippettare come un ossesso), ma una eventuale ML dovrebbe essere giocata in questo stato pietoso??? Siamo nel 2021, carissimi... softwarehouse hanno (furbescamente, probabilmente, ma chissenefrega?) rimasterizzato nel frattempo anche altri capolavori (vedi Mass Effect, tanto per citarne uno...comprata la legendary e stragoduta..rigiocata la trilogia dopo anni... e sono giochi single player...che hanno venduto bene).....
Konami può fare quello che vuole, anche vendere pesce lesso al mercato di Tokio, ma non prendere in giro la gente promettendo mari e monti e presentarsi in queste condizioni! E' andata tecnicamente indietro, anzichè andare avanti! Non si tratta di volere il graficone, ma di stare al passo con i tempi: che te ne fai dell'HD, del 4K, della fibra, della potenza di calcolo? Per telefonare (ci riusciva Meucci e mio bisnonno) e giocare sul telefonino? Questo sarebbe il futuro?
Per accontentare tutti, in un grosso calderone, si castrano prestazioni ed anche innovazioni a livello gameplay?
Immensa delusione....
Non chiedevo la Luna, non volevo andare nello spazio come un turista facoltoso annoiato: mi bastava PES 2021 con un arbitraggio decoroso e una ML riveduta e corretta. Punto.

Io ho visto alcuni video di fifa22 (ditemi voi come mi sono ridotto) ma appena i giocatori hanno iniziato a correre sul rettangolo verde mi e venuto un attacco di diarrea ... pensare a cosa sia oggi il gp di pes21 (con le patch di @Holland_ poi).....
Non ti resta che rimanere su PES 21 ed aggiornarlo alla stagione che sta per iniziare. Su PC ci sono più possibilità in merito

Si ma io

Si lo so, ma almeno la carriera giocatore è ottima , non credo che la toglieranno mai poichè ricevono molte microtransazioni dai bimbominkia per acquistare vc e velocizzare il processo di maturazione
Ah ok!
Io my player e my team non li ho mai considerati e mai lo farò!
Mi dispiace solo che hanno rovinato il my gm ma fortunatamente resta la my League con tutte quelle sue personalizzazioni!
Il problema resta il gameplay che anno dopo anno sta virando sempre più verso la semplificazione e meno verso la simulazione non riuscendo a sistemare problemi cronici della serie

Per questo dico: questi vogliono fa soldi con l’azzardo..riconosciuto come tale o mascherato..un tempo c’erano le bische ora c’è questo..pachinko, micro-transazioni, scommesse ecc.
Il sentimentalismo che stiamo tirando in ballo noi secondo me è lontano anni luce dal problema..
Siamo “fuori traccia” insomma..
È una roba più grande di loro..figurarsi di noi..
La passione in tutta sta storia c’entra poco..

• Mi piace
Reazioni: Nilmar86
Secondo il mio punto di vista, la cosa peggiore non é capire o no se ce l offline.
La cosa peggiore é che non svilupperanno piu una ML, niente contorno, ecc.
Inoltre anche giocare a pes 2021 diventa ripetitivo. Oltre ad aggiornare le squadre, maglie ecc non si ha niente di nuovo, schemi squadre, Ts non aggiornati ecc.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Per essere obbiettivi e non per giustificarli in nessuna maniera, ma secondo me abbiamo una percezione del brand pes anche sbagliata specialmente qui in Italia perché non ho dati alla mano ma in uk ormai era pressoché sparito essendo ea sponsor principale della premier league, in America non credo aveva una grande fetta di mercato per motivi abbastanza ovvi, in generale se ricordo bene vendeva bene solo in Italia che riusciva a tenere abbastanza il passo di fifa e nei paesi dell'America latina. Per farla breve si è arrivati a un punto che nei maggiori mercati la nuova generazione neanche conosce pes

Traduzione: " Secondo la road map, le modalità offline e la ML non compaiono almeno fino all'inizio del 2022. La buona notizia che ho ricevuto (anche se loro stessi sono confusi) è che ci sarà la ML (ma non si chiamerà ML) e ci sarà la possibibilita di giocare contro la CPU (non c'è nemmeno una data per questo). "
Già solo quel "anche se loro stessi sono confusi" dice tutto...

A mio avviso sulle modalità offline stanno riscrivendo la roadmap d'urgenza, a fine agosto cercheranno di rassicurarci, ma se è una pezza che stanno cercando di mettere i tempi non saranno brevi, e anche sulla qualità delle citate modalità offline difficile essere ottimisti.

Anche a vederla in maniera ottimistica, ragioniamo in maniera realistica.

Ammettiamo che il single-player ci sia ancora.
Quando? A febbraio che vada bene?
Di che livello? Difficile pensare che un qualcosa aggiunto molto tardi, un qualcosa che però è sempre stato presente, sia di alto livello e non una sorta di contentino.
Come sarà il gameplay? Beh, ancora più difficile illudersi che sia di qualità. Anche perché non potrà discostarsi più di tanto da un gameplay creato esclusivamente per un certo tipo di gioco online.
La grafica, non certo una priorità per me, ma insomma....quello che si vede è orrendo.
Licenze???
Anche la notizia riportata che dice che non e' chiaro cosa e come ci sarà, mi da' l'impressione che stiano pensando a qualcos di raffazzonato per accontentare gli scontenti.
Poi, aspetto di cui nessuno ha parlato, non si potrà nemmeno sperare in miglioramenti per l'anno successivo. Il gioco, il gameplay, sarà quello che uscirà per chissà quanti anni. Ci saranno patch, aggiunte, ma Il gioco sarà quello. Alla faccia di chi si lamentava per un anno di update....
No ma infatti col senno di poi il Season Update è stato tanta roba...

Però dai anche noi ci lamentiamo sempre! Per una volta che hanno risolto tutti i problemi della ML
"Konami per favore per Pes 2022 rimuovere i regen i Master League, rimuovere tacca rossa, rimuovere trasferimenti insensati, rimuovere calendari farlocchi"

"Tranquilli, rimuoveremo tutte le modalità offline e risolveremo il problema"
Avrei pronto il meme ma saggiamente lo tengo per me...

Non esattamente.
Le amichevoli con nove squadre si potranno fare con amici, non contro la cpu.
Ah, bene, questo non lo avevo capito. Sempre meglio andiamo.

Praticamente a fine settembre esce una demo con 9 squadre e senza gioco vs CPU, dovrei per forza giocare vs human, volendo anche in presenza.

Ci vedo un solo aspetto positivo: essendo gratis, potrò verificare se anche quel gioco avrà quello stesso problema di qualità immagine sul mio tv, come quello riscontrato con la beta, e così potrò eventualmente rassegnarmi a lasciar perdere anche se e quando dovessero uscire i fantomatici DLC con le modalità offline (nella beta non sono riuscito, con tutta la buona volontà, a trovare un setting minimamente accettabile... rimarrei volentieri sugli ultimi PES piuttosto).

Incredibile comunque come siano riusciti ad essere in grave ritardo. Probabilmente, come qualcuno ha scritto prima di me, i piani sono cambiati in corsa, e scelta peggiore non potevano fare.

Poi la questione del multiplayer crossplatform, ribadisco... Ma se già altre software house si sono prese critiche immani solo per la decisione di rilasciare i giochi crossgen, ma sempre su console (faccio un esempio concreto: leggete sui forum specializzati come gli appassionati hanno preso la notizia di Gran Turismo 7 che probabilmente sarà crossgen e non più esclusiva PS5, tutti hanno detto ok certo, bene per chi rimane su PS4, ma il gioco in questo modo non potrà mai sfruttare pienamente la next gen, sarà sviluppato "col freno a mano tirato", ed hanno ragione infatti... ma almeno lì già l'attuale Gran Turismo Sport graficamente è un bel vedere, qua con eFootball ditemi quello che volete ma mi sembra che siano stati fatti uno o due passi indietro rispetto a PES 2021), come puoi pensare di strutturare il multiplayer online addirittura tra console next gen o PC gaming da una parte vs utenti che giocano su smartphone magari da 200 Euro?

Ho capito che sta prendendo questa piega il mercato videoludico, so che Konami mica è una Onlus, però che diamine...

IMHO bisogna iniziare a vedere €football sotto un altra ottica e cioè non come un gioco "nuovo" che esce ogni anno come pes ma sempre lo stesso che di volta in volta viene aggiornato con tanti DCL diversi a pagamento; il che significa che a settembre potrebbe tranquillamente uscire solo per la modalita online e poi col passare dei mesi vedere implementate altre funzioni come appunto una Master offline magari ad inizio 2022.

ed anche se arrivasse a campionati ampiamente iniziati non sarebbe certo un problema perche poi una volta presente nel gioco vorrà dire che da quel momento in avanti vi rimarrà anche in seguito per cui a settembre 2022 sarà aggiornata alla nuova stagione in arrivo. che poi, visti i precedenti storici, possa essere l'ennesima delusione per come verra proposta quello è un altro paio di maniche ma dal punto di vista di konami possono sempre sostenere di essere venuti incontro alle richieste degli utenti storici e cosi fare anche bella figura agli occhi dei piu...

la questione di base in negativo semmai rimane sempre e comunque in primis la grafica che per forza di cose, avendo come collo di bottiglia dei mobile, restera inevitabilmente di scarsissima qualita, poi il gameplay che a quanto pare sarà peggiore dei vecchi pes, ed infine la questione server legata al cross play che promette di mantenere inalterata la gia pessima vecchia gestione dell'online di pes con in piu l'aggiunta di tutte le varie piattaforme e relativi utenti cheater che avranno ancora una volta la possibilita di barare, imbrogliare, frodare l'utenza onesta, restando come sempre impuniti.

IMHO bisogna iniziare a vedere €football sotto un altra ottica e cioè non come un gioco "nuovo" che esce ogni anno come pes ma sempre lo stesso che di volta in volta viene aggiornato con tanti DCL diversi a pagamento; il che significa che a settembre potrebbe tranquillamente uscire solo per la modalita online e poi col passare dei mesi vedere implementate altre funzioni come appunto una Master offline magari ad inizio 2022.

ed anche se arrivasse a campionati ampiamente iniziati non sarebbe certo un problema perche poi una volta presente nel gioco vorrà dire che da quel momento in avanti vi rimarrà anche in seguito per cui a settembre 2022 sarà aggiornata alla nuova stagione in arrivo. che poi, visti i precedenti storici, possa essere l'ennesima delusione per come verra proposta quello è un altro paio di maniche ma dal punto di vista di konami possono sempre sostenere di essere venuti incontro alle richieste degli utenti storici e cosi fare anche bella figura agli occhi dei piu...

la questione di base in negativo semmai rimane sempre e comunque in primis la grafica che per forza di cose, avendo come collo di bottiglia dei mobile, restera inevitabilmente di scarsissima qualita, poi il gameplay che a quanto pare sarà peggiore dei vecchi pes, ed infine la questione server legata al cross play che promette di mantenere inalterata la gia pessima vecchia gestione dell'online di pes con in piu l'aggiunta di tutte le varie piattaforme e relativi utenti cheater che avranno ancora una volta la possibilita di barare, imbrogliare, frodare l'utenza onesta, restando come sempre impuniti...
la penso come te. Speriamo soltanto in qualche novità nella master sperando non ci ridiano la solita minestra riscaldata già da 2 anni! ed in più speriamo che il costo del dlc offline sia quantomeno simile al costo del gioco di ogni anno e non siano vari dlc da scaricare a pagamento! Questo rimane ancora un enigma da scoprire!

Tutto questo ricorda un po' quello che è successo un anno fa, più o meno, quando Microsoft presentò la next gen e mandarono un trailer del nuovo Halo finendo per essere travolti da una valanga di sterco...

Ora mi spiego perché in quella specie di beta non c'erano i comandi per le finte di tiro e i tiri a giro... sarà letteralmente un gioco per cellulari: un tasto per il tiro, uno per il "pressing", uno per il passaggio e uno per la corsa, tutto ultrasemplificato e profondo quanto una pozzanghera

• Mi piace
Reazioni: salosao82
Già solo quel "anche se loro stessi sono confusi" dice tutto...

A mio avviso sulle modalità offline stanno riscrivendo la roadmap d'urgenza, a fine agosto cercheranno di rassicurarci, ma se è una pezza che stanno cercando di mettere i tempi non saranno brevi, e anche sulla qualità delle citate modalità offline difficile essere ottimisti.
Ecco, non sono l'unico a cui sembra molto chiara questa cosa....

Proprio ieri sera una persona sul lavoro mi ha chiesto se sarà possibile fare una certa cosa con la nuova stagione (intendo da settembre).
Poichè ragionevolmente non sarà possibile, perchè ci creerebbe troppe complicazioni rispetto ai possibili limitati incassi, le ho risposto in maniera molto "confusa"....

Per essere obbiettivi e non per giustificarli in nessuna maniera, ma secondo me abbiamo una percezione del brand pes anche sbagliata specialmente qui in Italia perché non ho dati alla mano ma in uk ormai era pressoché sparito essendo ea sponsor principale della premier league, in America non credo aveva una grande fetta di mercato per motivi abbastanza ovvi, in generale se ricordo bene vendeva bene solo in Italia che riusciva a tenere abbastanza il passo di fifa e nei paesi dell'America latina. Per farla breve si è arrivati a un punto che nei maggiori mercati la nuova generazione neanche conosce pes
Quindi pensi che con questa mossa la Konami riuscirà a spodestare la EA sul suolo inglese o americano o in quello tedesco? Se non ci sono riusciti prima, qual é la chiave per arrivare a questo? Giocare da smartphone contro uno che ha la PS5? Da quello che ho capito una larghissima fetta di consumatori ha in testa solo due cose: la grafica e le licenze. Nel primo caso questo eFootball più che un gioco da Next-Gen, sembra un qualcosa partorito dalla PS3. Nel secondo caso le licenze sono sempre quelle. La Premier ha 2 squadre e due stadi, la MLS e la Bundesliga non esistono, la Liga ha 1 squadra con licenza con lo stadio e il resto fake. A voglia a fare Cross-Platform. Voglio vedere poi quelli che su PC e telefonini riescono a trovare il metodo per fare cadere la connessione oppure scaricano programmini ad hoc quando la partita si mette male. Se è questo quello che vogliono se lo possono pure tenere questo eFootball

Quindi pensi che con questa mossa la Konami riuscirà a spodestare la EA sul suolo inglese o americano o in quello tedesco? Se non ci sono riusciti prima, qual é la chiave per arrivare a questo? Giocare dA smartphone contro uno che ha la PS5? Da quello che ho capito una larghissima fetta di consumatori ha in testa solo due cose: la grafica e le licenze. Nel primo caso questo eFootball più che un gioco da Next-Gen, sembra un qualcosa partorito dalla PS3. Nel secondo caso le licenze sono sempre quelle. La Premier ha 2 squadre e due stadi, la MLS e la Bundesliga non esistono, la Liga ha 1 squadra con licenza con lo stadio e il resto fake. A voglia a fare Cross-Platform. Voglio vedere poi quelli che su PC e telefonini riescono a trovare il metodo per fare cadere la connessione oppure scaricano programmini ad hoc quando la partita si mette male. Se è questo quello che vogliono questo eFootball se lo possono pure tenere
No no assolutamente cercavo solo una spiegazione logica per spiegarmi perché io su ps5 o chi come tanti spende soldi sul PC per portarlo a prestazioni elevate deve avere lo stesso gioco di mio nipote sul suo primo smartphone da 89€

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Quindi anche le Divisioni online le toglieranno. Perché in fullmanual c'era varietà nella scelta delle squdre,ora con 9 squadre che famo? Juve vs Juve 10 volte di fila? No eh...

• Mi piace
Reazioni: PerlaNera94
Non ti resta che rimanere su PES 21 ed aggiornarlo alla stagione che sta per iniziare. Su PC ci sono più possibilità in merito
Sicuramente....ma la prospettiva di giocare a pes21 mentre gli anni passano ... su cui konam non investira piu nulla non mi fa giocare sereno ... per me come per tutti immagino la prospettiva di riniziare un nuovo capitolo a settembre/ottobre era la fiamma che teneva vivo il fuoco ...

Comprato Ps5 a maggio per Pes 22 .............
Sto attualmente scaricando fifa 21
Mai giocato in vita mia a fifa non so neanche i comandi ma di sicuro su ps5 si vede meglio di quella specie di New football game per cellulari!!!!
Dopo 23 anni passo alla concorrenza salutos!

• Mi piace
Reazioni: Mirkvus_1981
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,076
Ultimo utente registrato
nhacaiuytin88group

Utenti online