eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,629
113
Intanto l'oracolo ha parlato

Molte domande mi arrivano riguardo alle modalità, ecc. Il team di sviluppo ha intenzione di rispondere a tutte queste domande presto, la fine di agosto non è lontana per la prossima goccia di informazioni

Un mese per dirci se ci saranno la Master e i Campionati. La Konami sempre sul pezzo

 

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
Ciao tu che sei in prima linea coi FO ti sei fatto un’idea di come potrebbe funzionare con i pacchetti scaglionati ?!? E con hardware così differenti ?!? Prevedo parecchi sbattimenti dato che non ci sarà un gioco uguale all’altro ma ognuno avrà il suo cucito addosso

Ciao tu che sei in prima linea coi FO ti sei fatto un’idea di come potrebbe funzionare con i pacchetti scaglionati ?!? E con hardware così differenti ?!? Prevedo parecchi sbattimenti dato che non ci sarà un gioco uguale all’altro ma ognuno avrà il suo cucito addosso
L'idea non me la voglio manco fare.... Siamo stati per anni (me e chi prima di me) I diretti responsabili della sopravvivenza di Pes con tutti i FO fatti.... Questo prodotto sarebbe dovuto morire qualche anno fa, non più tardi di Pes 14....invece ogni anno lo abbiamo addrizzata con la speranze di giorni migliori e con la consapevolezza che con pochi accorgimenti saremmo potuti arrivare al punto.... Dopo anni di attesa stamattina è arrivata la risposta in senso assolutamente contrario a tutte le nostre aspettative che riponiamo da anni.... Quindi è ora di farli morire.... Il FO non deve più essere fatto, non li dobbiamo più aiutare in nessuna maniera.... Che affoghino una volta per tutte così si tolgono dalle palle e lasciano il campo libero a Fifa in tutto e per tutto.... Adesso basta, me l'ero ripromesso che questa sarebbe stata l'ultima chiamata utile che gli davo....io per PES 22 non toccherò più una sola paglia. E se tutti, ma proprio tutti manteniamo fede alla parola li lasciamo sprofondare nella loro stupidità in maniera tale che falliscano una volta per tutte come meritano di farlo da anni.... Quindi Pes 22 e quello che si potrà fare non è più un problema mio.... E spero che tutto il mondo delleditinng si allinei a questo pensiero.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Almeno la metà di noi comprerà Fifa a settembre in assenza di pes e se lo farà piacere diventando un nuovo cliente dei canadesi.
Questo perché:
1-la maggior parte di noi è abituata a comprare un calcistico ad inizio stagione
2-non possiamo stare senza un gioco di cslcio
3-c e rabbia contro konami

Se Fifa fa uscire un gioco decente...avrà il monopolio dei calcistici per i prossimi 20 anni
Purtroppo si sperando che il mio account fifa sia ancora lì (mi fu hackerato anni fa poi recuperato)

Ho iniziato a vedermi dei gameplay di fifa22
Mi è passata anche la voglia di scrivere qui.
Tra l altro... PES TEAM... Con pes che non esiste più.
Stesso pensiero però non mi va di lasciare questa bella community...ci si vede in altri videogiochi a malincuore...
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Leggevo he hosoda diceva che nel mondo pes mobile ha avuto 100 milioni di download e che l'utenza console avendo venduto pes 2021 solo 3 milioni di copie è del 3% quindi cosa fanno? Quello che hanno fatto oggi.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,181
12,694
113
L'idea non me la voglio manco fare.... Siamo stati per anni (me e chi prima di me) I diretti responsabili della sopravvivenza di Pes con tutti i FO fatti.... Questo prodotto sarebbe dovuto morire qualche anno fa, non più tardi di Pes 14....invece ogni anno lo abbiamo addrizzata con la speranze di giorni migliori e con la consapevolezza che con pochi accorgimenti saremmo potuti arrivare al punto.... Dopo anni di attesa stamattina è arrivata la risposta in senso assolutamente contrario a tutte le nostre aspettative che riponiamo da anni.... Quindi è ora di farli morire.... Il FO non deve più essere fatto, non li dobbiamo più aiutare in nessuna maniera.... Che affoghino una volta per tutte così si tolgono dalle palle e lasciano il campo libero a Fifa in tutto e per tutto.... Adesso basta, me l'ero ripromesso che questa sarebbe stata l'ultima chiamata utile che gli davo....io per PES 22 non toccherò più una sola paglia. E se tutti, ma proprio tutti manteniamo fede alla parola li lasciamo sprofondare nella loro stupidità in maniera tale che falliscano una volta per tutte come meritano di farlo da anni.... Quindi Pes 22 e quello che si potrà fare non è più un problema mio.... E spero che tutto il mondo delleditinng si allinei a questo pensiero.
Purtroppo a fallire non falliscono..non farti illusioni..questi con pachinko guadagnano un botto e con il mobile manco se la cavano male..e con e-football versione ftp guadagneranno ancora di più..
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,212
3,577
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Comunque, quando fai un reveal trailer di 6 minuti e alla fine del video ci sono più domande che risposte, vuol dire che non hai fatto bene il tuo lavoro.

dai però abbiam capito che quello che loro spacciavano come "gioco per testare i server" era il gioco finale...

qualche certezza ce l'abbiamo! :D
 
  • Like
Reactions: brakman

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Tornando seri e lasciando perdere paragoni estremi (fatti appunto per rendere l'idea) ci sono tante case che continuano a fare quello che facevano senza prostrarsi in questo modo al guadagno facile.
Al netto che "riposizionarsi" sul mercato non significa PROSTRARSI, quali sarebbero queste case?

Ubisoft che si appresta a lanciare AC Infinite (gioco Gaas) e che hanno appena presentato Tom Clancy's F2P?
343, che si appresta a lanciare il nuovo Halo F2P oltre ad aver fatto il botto con Rainbow 6?
BioWare, quelli di Dragon Age e Mass Effect, che hanno lanciato Anthem?
Respawn che ha messo da parte Titanfall per fare Apex Legend?
Bethesda che ha lanciato The Elder Scrolls Online e Fallout 76?
Naghthy Dog che sta facendo il Multiplayer di TLOU2?
Rockstar che ha campato 10 anni con GTA V e sta facendo lo stesso con RDR2?
Square Enix con Avengers?


Devo continuare?
 

robyc1pe

Esordienti
24 Maggio 2013
136
116
43
Intanto l'oracolo ha parlato

Molte domande mi arrivano riguardo alle modalità, ecc. Il team di sviluppo ha intenzione di rispondere a tutte queste domande presto, la fine di agosto non è lontana per la prossima goccia di informazioni

Un mese per dirci se ci saranno la Master e i Campionati. La Konami sempre sul pezzo

dai ma non può essere… un mese per dire SI o NO, ma ditemi che è uno scherzo
 
  • Like
Reactions: Ronin

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
ECCO LA VERITÀ


Un'altra parte fondamentale di questo ripensamento è stata quella di personalizzare il gioco in modo specifico per le partite giocatore contro giocatore, piuttosto che giocatore contro computer.

"Stiamo facendo in modo che le persone possano divertirsi a giocare contro altri giocatori, poiché questo fornisce un brivido maggiore di quello che può fornire l'intelligenza artificiale", spiega Kimura. "Crediamo che l'attacco e la difesa 1v1 realizzati in questo modo siano l'innovazione più importante dell'eFootball".

Per me il nocciolo è racchiuso in questa dichiarazione
Almeno sono stati onesti a dirlo

Certo non proprio tutti se lo aspettavano cosi al primo colpo con inoltre il passaggio alla next gen

Seguendo la loro logica nessuno, o quasi nessuno, acquisterà il DLC della Master e quindi in futuro (molto prossimo) andranno a eliminare le componenti offline avendo questa “giustificazione”
 

juve30

Allievi A
12 Gennaio 2013
971
182
43
ma questo ci può anche stare... ma il fatto che si siano presi due anni per sviluppare il gioco su next gen e poi trovarselo uguale ad un cellulare cinese da 50 euro è la cosa veramente sconcertante...


sti fessi dovevano esclusivamente prendere pes 2021, portarlo così com'era su unreal con grafica più al passo coi tempi e limando le poche cose che non andavano (poche rispetto alle tantissime buone)

ed invece ci troviamo un downgrade grafico per riuscire a farlo girare sui cellulari ed allo stesso tempo permettere che ci sia:

- un utente su un treno che ci gioca alla cazzo da mobile (come si può giocare senza tasti fisici è un mistero)
vs
- un utente su ps5 a casa con fibra ottica e dualsense programmato a dovere

ha senso?
magari per loro economicamente si, per noi "vecchia scuola" è un pugno in faccia!
Gli utenti da mobile potranno giocare solo in inverno con quelli delle console quando renderanno compatibile il Joistick fisico
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Che poi secondo me stiamo un po' troppo sottovalutando il fatto del Crossplatform...togliendo da parte il discorso mobile, Fifa non ha il Cross platform...questo significa poter giocare a Pes con i nostri amici che hanno Playstation o Xbox o che giocano su PC.

Significa che si può, teoricamente, fare un torneo con tutti gli utenti del forum.
si, ma con la qualita grafica di un cellulare...
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Scusate ragazzi , una cosa non riesco a capire .
Va bene la scelta free to play, ma è il lato tecnico che mi lascia interdetto .
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Al netto che "riposizionarsi" sul mercato non significa PROSTRARSI, quali sarebbero queste case?

Ubisoft che si appresta a lanciare AC Infinite (gioco Gaas) e che hanno appena presentato Tom Clancy's F2P?
343, che si appresta a lanciare il nuovo Halo F2P oltre ad aver fatto il botto con Rainbow 6?
BioWare, quelli di Dragon Age e Mass Effect, che hanno lanciato Anthem?
Respawn che ha messo da parte Titanfall per fare Apex Legend?
Bethesda che ha lanciato The Elder Scrolls Online e Fallout 76?
Naghthy Dog che sta facendo il Multiplayer di TLOU2?
Rockstar che ha campato 10 anni con GTA V e sta facendo lo stesso con RDR2?
Square Enix con Avengers?


Devo continuare?

Io penso a case come Sports Interactive, paradox, ma sono pressoché case per giochi per PC strategici o altro.

Lo stesso Fifa porta avanti FUT da anni, ed è la principale fonte di ricavo, ma hanno portato avanti le modalità offline. E che modalità.

Quindi, personalmente no, non li giustifico e non lo farò mai.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,058
20,924
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh,si tolgono dalle scatole la programmazione di una IA offline decente. Li credevo più laboriosi quesi japponesi...voja de lavora' saltame addosso.
 
  • Like
Reactions: the elder e Ronin
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.