eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [1]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Raga possiamo fare tutte le supposizioni che vogliamo, ma senza notizie non vi e' nulla di certo(parlo dell'offline)
Ma già che a settembre non esiste un gioco fisico e nemmeno un gioco completo di squadre e campionati basta e avanza per tornare a FIFA e giocare sto free to play giusto per vedere.

Già non aveva le licenze prima figurarsi ora...
 
  • Like
Reactions: stnf74

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Lo stesso Fifa porta avanti FUT da anni, ed è la principale fonte di ricavo, ma hanno portato avanti le modalità offline. E che modalità.

Quanto ci hai giocato alla modalità di FIFA? sai che è DA ANNI la stessa identica carriera, solo che ogni anno aggiungono un paio di features, (senza perderne altre come faceva Konami) ma la struttura rimane sempre quella si?
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Dal punto di vista comunicativo siamo tutti d'accordo nel dire che è l'ennesimo buco nell'acqua di Konami dopo anni di attese.
Quello che mi preoccupa maggiormente, oltre alla rivoluzione sui comandi e la maggior importanza data all'online - abbandonando di fatto noi single player dediti all'offline e alla modalità modifica da sempre - c'è il fatto rilevante e determinante che hanno fatto sparire la parolina PES che segna il passo e manda il messaggio che "PES non esiste più".
Ribrandizzare in questa maniera significa tagliare nettamente col passato, è questo che mi fa paura, unito alle informazioni (o disinformazioni) che arrivano dal Giappone.
Mi sono promesso di decidere a bocce ferme, ma mai come quest'anno ho la seria sensazione che non sarò a bordo del capitolo per la prima volta dalla sua nascita come Winning Eleven.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Facendo ipotesi ad cazzum la vedo dura una carriera full offline in un f2p che prevede modalità tipo "build your team".

Secondo me arriva un comunicato tra qualche ora, sennò l'azione di Konami crolla
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,098
1,157
113
PSN ID
Gkp81
Al netto che "riposizionarsi" sul mercato non

Devo continuare?
No, però potresti esporre chiaramente cosa ne pensi tu di questa scelta e che ricadute avrà sul tuo modo di giocare.
Se hai interessi economici nell'azienda konami ok, ma altrimenti spiega bene perché sei contento di questo cambiamento. Se preferisci l'online va bene, ma non pretendere che a chi non piace vada bene questo voltafaccia di konami, e soprattutto non continuare ad usare come scusa "il progresso", non siamo obbligati a spendere soldi per un qualcosa che ci fa ribrezzo.
 

paolodicanio

Giovanissimi A
21 Settembre 2015
428
1,197
93
No, però potresti esporre chiaramente cosa ne pensi tu di questa scelta e che ricadute avrà sul tuo modo di giocare.
Se hai interessi economici nell'azienda konami ok, ma altrimenti spiega bene perché sei contento di questo cambiamento. Se preferisci l'online va bene, ma non pretendere che a chi non piace vada bene questo voltafaccia di konami, e soprattutto non continuare ad usare come scusa "il progresso", non siamo obbligati a spendere soldi per un qualcosa che ci fa ribrezzo.
Stima!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,212
3,577
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io ho due domande:

40 pagine in 7 ore. è record? : D
che fine ha fatto lucawe???
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quanto ci hai giocato alla modalità di FIFA? sai che è DA ANNI la stessa identica carriera, solo che ogni anno aggiungono un paio di features, (senza perderne altre come faceva Konami) ma la struttura rimane sempre quella si?
Beh da un po'.

Ma peggio del togli-metti di Konami non può certo essere... O sì?

Fermo restando che oggi avrebbero dovuto fornire informazioni, trailer o non trailer, ma hanno detto tutto e niente... Non si sa nemmeno se ci saranno modalità single player. E, ad oggi, la questione è semplicemente ridicola.

Ok è presto per giudicare, ma ti pare questo il modo migliore di comunicare?
 

robyc1pe

Esordienti
24 Maggio 2013
136
116
43
l'unica speranza è che qualche altra Software House si metta in pista per fare un nuovo gioco di calcio, da zero. Come successe anni fa con This Is Football
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Ma dove è finito l'Unreal Engine? Dove è finita la grafica del trailer dello scorso anno? Quello che doveva dare inizio ad una nuova era di PES? Dov'è finita la vera next gen?
Onestamente il timore è che abbiano preso il titolo mobile e l'abbiano portato su PC e console, a me il trailer a livello grafico è persino sembrato inferiore a quello dello scorso anno, a livello di animazioni identico.
Il focus sul dribbling non mi piace, il gioco per gli artisti circensi del pallone c'è già, ed è FIFA, quella m*rda la lasciassero là. Capisco che il dribbling su PES 2020/21 non fosse la cosa più naturale del mondo, ma spero che non si siano ridotti allo stile di FIFA dove basta usare a caso la levetta destra per fare robe sul campo.
Molto dubbioso, questa è la pietra tombale su PES. Il cambio di nome già dice tutto, cancellato ogni riferimento a PES e ciò che è stato per fare strada al focus sul multiplayer. Un gioco fatto principalmente per le sfide online, mi lascia tanti dubbi sull'effettiva qualità di questi presunti DLC con le modalità di gioco.
Da capire poi se si paga una volta e basta o se pretenderanno un pagamento per ogni campionato.

Dopo aver saltato un anno per lavorare a questo titolo onestamente mi aspettavo molto di più, invece ho visto un porting pigro di un titolo mobile, con le stesse animazioni di sempre, incluso il pattinaggio artistico sull'erba che si vede da anni. Due anni per lavorare a sta roba? Direi due mesi, forse. Loro pretendono di andare avanti una generazione intera con questo gioco castrato dal mobile prima e dalle versioni old gen poi?
E hanno pure la faccia tosta di dirci di aspettare fine agosto.
Non sono stupito dal fatto che gli unici contenti di sta roba siano tutti gli utenti mediorientali e quelli del sudest asiatico/India dove il mobile fa fortissimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.