[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Minecraft Soccer.
Sempre detto.

Con questi presupposti ovvio che la gente sbavi dietro certe immagini, però il realismo, l'amante del calcio e di Pes, dovrebbe pretenderlo da altre parti.

Poi quando vedrò una Master fatta con certi crismi, gameplay della madonna, falli collisioni fatte bene, sbaverò pure io come un @Lucawe11 che, a differenza di molti, si accontenta dell'aspetto estetico (per il gioco gli va bene il Quick Time Event).
Ancora!
Ma guarda che per me il gameplay viene prima di tutto ma non venirmi a raccontare che una grafica spaccamascella non sia un aspetto poco importante (intendo tutto, facce, kit, manti erbosi, stadi, giocatori, etc)

Tornando al discorso della Master League.

Da una parte il Nizza, 3 stelle e mezza, TS 58 schierando i giocatori nel modo a me più congeniale.
Dall'altra la squadra di default, 1 stellina e mezza, TS 55.

Indovina indovinello: quale squadra, fra le due, gira meglio? E con quale squadra, tra le due, il gioco risulta addirittura ingiocabile?

La risposta non è così imprevedibile come si potrebbe credere, ma anzi è talmente banale da suonare quasi quanto "il nuoto è uno sport completo" oppure "eh gli smartphone... ai tempi il 3310 mi era durato ANNI".

Non si accettano scommesse con premi in danaro.

PS: ma l'argomentazione dietro alla risposta a tale domanda, è quella che mi piacerebbe capire.

Ma Luca non fa testo.Lui è uno entusiasta a prescindere.
Vorrei avere un decimo del suo entusiasmo quando suona la sveglia alle 5.
Io me lo immagino così Luca...come uno che quando gli arriva la bolletta della luce da 400€ dice alla moglie:"Sarà anche salata sta bolletta...ma guarda che carta hanno usato e che bel logo ha il fornitore... SPETTACOLO"
Beh...diciamo che se così fosse .... passerei dall entusiastico per eccellenza all imbecille ... però in linea di massima si ... cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno ...

Comunque il mio sogno (che temo rimarrà tale ancora per diversi anni) sarebbe vedere un corposo miglioramento tecnico più che grafico. Ad esempio nella fisica della palla in situazioni particolari, 15 anni fa si cominciava a vedere il pallone che aumentava di velocità con la pioggia e non ci siamo più mossi da lì, a me piacerebbe vedere in condizioni estreme delle pozzanghere sul campo col pallone che ci si ferma dentro o che schizza via, oppure il vento che influenza le traiettorie. Mi piacerebbe che le condizioni atmosferiche come pioggia torrenziale o caldo estremo influenzassero la stamina dei giocatori. Secondo me coi calcistici gli sviluppatori, di entrambi i giochi, si sono parecchio seduti sugli allori. Negli anni '90 e primi 2000 ogni anno o quasi i giochi venivano quasi completamente rivisti (i FIFA a cavallo dei 90 e dei 2000 erano completamente diversi di anno in anno!), a un certo punto si sono uniformati, adesso per come la vedo io sono troppi anni che non si vedono salti significativi, da FIFA 08 da un lato e da PES 2014 nell'altro. Non c'è evoluzione. Forse è per questo che non vogliono più chiamare il gioco Pro Evolution Soccer :rolleyes: ...
Interessante davvero la Stamina legata alle condizioni climatiche e al periodo di gioco (estate/inverno): questa idea potrebbe tranquillamente rientrate sotto la voce "svecchiamento pes" sventolata giorni fa da @the elder

Boh ragazzi sulla questione dei regen il sistema deve esistere per forza, FIFA lo fa da quanto, 10 anni? Forse di più. Ogni anno spuntano caterve di giovani che puoi selezionare e allenare. Sì ok è una manciata di nomi e cognomi mescolati, con fattezze che si ripetono, però è meglio di niente. E' una delle cose anacronistiche che PES si porta dietro da 20 anni.
Un sistema di regen non molto diverso da quello attuale c'era addirittura in fifa 05, gioco uscito ben 17 anni fa.
A sentire la konami pare che serva un misto di tecnologie aliene e magia nera per implementare sta roba, boh

Non assecondare @ninosbangif altrimenti sarà un’escalation: comincerà asserendo di aver subito più goals in rovesciata in area da un chihuahua hahaha
e di li in poi sarà incontenibile…
Però intanto ne ho subito un altro prima di pranzo. Una ventina di metri, molto forte, traversa e palla in rete. E c'ero andato molto bene con il portiere, ma sarebbe stato assurdo se l'avesse parato. Sempre a superstar contro il Nizza che non penso abbia tiratori incredibili.
Saranno casi, però è strano.

Però intanto ne ho subito un altro prima di pranzo. Una ventina di metri, molto forte, traversa e palla in rete. E c'ero andato molto bene con il portiere, ma sarebbe stato assurdo se l'avesse parato. Sempre a superstar contro il Nizza che non penso abbia tiratori incredibili.

Pensare che siano il frutto del caso sarebbe mettere questi episodi su un piedistallo che non si meritano.

Hai fatto saltare la barriera con un certo tempismo? Io vado più di barriera che di piazzamento del portiere a dirti la verità. Faccio di proposito fallo in amichevole per allenarmi a livello di riflessi..ma va detto che giocando a -2 mi risulta più semplice la cosa..(mi risulta anche più semplice segnarle le punizioni)

Hai fatto salrate la barriera con un certo tempismo? Io vado più di barriera che di piazamento del portiere devo dirti la verità.
Vado sempre di portiere.
La cosa che mi fa pensare è che, contrariamente al solito, sembrano decisamente diminuite le volte che la cpu colpisce la barriera.
Non è che ho tenuto il conto, però, ripensandoci, nell'ultimo periodo mi sembra proprio sia così.

Che poi, se fosse, sarebbe stata anche l'ora che intervenissero sulle punizioni della cpu.

Interessante davvero la Stamina legata alle condizioni climatiche e al periodo di gioco (estate/inverno): questa idea potrebbe tranquillamente rientrate sotto la voce "svecchiamento pes" sventolata giorni fa da @the elder
Implementare quel tipo di varianti sarebbe INNOVATIVO ancor che “svecchiante”.

Pensa che in pes15 la stamina era sensata: un mio amico online (bontà sua :mad:) mi pressava a bestia chiudendomi letteralmente nell’angolo (direbbero nella boxe).
Riuscivo spesso, con suo stupore, a raddrizzare le partite nel secondo tempo approfittando dei maggiori spazi che i suoi giocatori, inevitabilmente stanchi, mi lasciavano.

Se vogliamo svecchiarlo o spolverarlo potremmo semplicemente pensare a più schemi sui calci piazzati o tiri da eseguire (tiri a rientrare, tiri ad uscire o tiri a scendere alla cd “maledetta”) o maggior impatto cromatico-visivo-audio-ambientale negli stadi come il clima-tempo dinamico dove gli effetti luce del giocare alle 12 son diversi dal giocare alle 15, o alle 18 o 21.

Ultima modifica:
Credo che faccia il paragone usando lui quelle due squadre.
In pratica, TS simile ma squadra di default gira meglio di squadra reale decisamente più forte.

Esatto.

E non ho capito la ragione.

A meno che non si prendano squadre molto scarse, alcuni giocatori hanno addirittura un ruolo squadra, cosa che all'inizio credevo una delle cause responsabili di questo inspiegabile divario. Invece no.

Però la differenza è notevole, con la squadra non di default alla prima partita rischio di spaccare qualcosa.
Con quella di default si riesce a giocare.

@Kimi85 non è il TS della CPU a 99, perché in entrambe le situazioni il TS della CPU è a 99. Dovrebbe dare la stessa noia sia di qui che di là.

PS: alla seconda di campionato ho pure avuto un rigore a favore. Nella terza ho battuto uno Sporting Lisbona un po' fiacco...

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Ok ovvio che alcune meccaniche di gioco vanno migliorate, ma la grafica non è sicuramente una parte meno importante altrimenti torniamo alle TV col tubo catodico. :D
Posso passarci su sulla grafica...ma se il gameplay non soddisfa il gioco non lo fai partire più di 3 volte.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io cmq i replay li guardò e sono davvero gradevoli per non dire A GRAN VOCE: PAZZESCHI!!!! Ma guardate che roba!!!!!!!!! Che roba!!!!!!!!!!!!!

Posso passarci su sulla grafica...ma se il gameplay non soddisfa il gioco non lo fai partire più di 3 volte.
Sicuramente, ma se chiunque ha una TV come minimo HD e magari una console di nuova generazione la prima cosa che salta all’occhio è la grafica...poi chiaro che se c’è solo quella puoi chiudere entrambi gli elettrodomestici.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Sicuramente, ma se chiunque ha una TV come minimo HD e magari una console di nuova generazione la prima cosa che salta all’occhio è la grafica...poi chiaro che se c’è solo quella puoi chiudere entrambi gli elettrodomestici.
Giocare pes21 con una TV HD sminuisce drammaticamente la qualità video...minimo un full HD ... il top un 4k

• Mi piace
Reazioni: ceks

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,448
Ultimo utente registrato
vip66link

Utenti online

Nessun utente è online al momento.