Ecco, quanti anni sono che le porte sono così?Se è per questo a me è capitato pure, un paio di volte, che il giocatore che stavo controllando si fermasse di botto non rispondendo più all'input della levetta. Come mi sono capitati dei rimpalli su giocatori che in teoria dovevano reagire e invece stavano fermi. Sui contrasti a me piace la "filosofia", diciamo così, i duelli corpo a corpo mi sembrano soddisfacenti e la sensazione di azzeccare il tempo e andare pulito sulla palla qui l'ho avuta mentre in PES21 mi pare sempre che non si riesca a fare un contrasto in piedi senza tranciare le gambe all'avversario, cosa che causa anche tanti fischi dell'arbitro pure su contrasti che sarebbero regolari.
Poi oh di difetti ne ha un milione questa beta, la speranza è che da qui a settembre quando uscirà una demo, e poi fino ad ottobre quando uscirà il gioco, ne correggeranno il più possibile. Per dire, a me pare incredibile che ancora non si siano resi conto che le porte sono troppo piccole e i tiri troppo più lenti dei portieri (o viceversa), tanto che in quelle due-tre domande sul questionario non ho avuto proprio pietà... speriamo che questi feedback servano a qualcosa ecco. I rimpalli strani sui contrasti magari dipendono da una fisica ancora da rivedere, magari è una stupidaggine, magari invece ce la porteremo ancora nel gioco finale... non lo so. Dico solo che l'impostazione, l'idea del sistema di contrasti mi piace, come pure mi sono reso conto, facendo qualche partita poco fa, che la fase difensiva secondo me potenzialmente è meglio di quella attuale... se solo riuscissi a trovare il tasto per fare un raddoppio.
Non sembrano averle ridimensionate nemmeno ora nonostante il gioco (sembrerebbe) completamente nuovo.
Con queste premesse possiamo stare tranquilli?
Ma in ogni caso, la valutazione al momento ritengo vada fatta su quello che abbiamo visto.
Non su quello che speriamo (o immaginiamo) sarà il gioco finale.
Sempre considerando che questo, "ufficialmente". è solo un test per l'online.