[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Sinceramente comincio a crederci o sperare che anche su ps4 il gioco esca col nuovo motore grafico per i vari motivi che tutti ormai sappiamo e ciò mi renderebbe ancor più felice del non essermi affannato per comperare una console/astronave buona a prendere solo la polvere per adesso!
E aggiungerei brutta - si la Ps5 è racchia! - non per questo io la vorrei possedere comunque eh - già la vedrei bene per terra accanto al bioccolo di polvere che cammina nella mia stanza - si ho una mia stanza per giocare con un accordo di pulirla io personalmente - tra forbicine e molliche sbriciolate da pacchettini di merendine più o meno gustose ho il piacere di isolarmi da tutto

Comunque si viva la libertà e la Ps4!

Dimenticavo: o bella ciao - o bella ciao - o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao...
 
  • Like
Reactions: ramses

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
I portieri - per sistemare difensivamente devono partire dai portieri! - troppo forti ora come ora - adesso vedere un "miracolo" in Pes è una "normalità" - spesso vediamo veri e propri interventi salva partita e in un contesto difensivo molto arduo (liv. di difficoltà alti) da scardinare rende faticoso giocare

L'altro giorno ho visto una compilation di gol di un full manual di Fifa e ho notato come i portieri siano più "umani" - gol sotto il braccio - gamba - sopra la manona - accanto alla testa o deviando leggermente ma non abbastanza per evitare un gol - ecco io in Pes vedo i portieri respingere sempre la palla - anche a bruciapelo e con portieri di cui non ti aspetteresti interventi così efficaci

Boh trovo siano eccessivi
oltre alle cose dette da @the elder , aggiungo questo, non so se condividerá:

La nostra situazione attuale é frutto anche delle troppe lamentele sui portieri scarsi che sono piovute su Pes 16, dove solo in pochi (Tra cui @Papà_Pig ) han capito che il problema era principalmente uno: La Cpu di Pes 16 infallibile con i suoi tiri di precisione. (I gol "imparabili" che subivo erano sempre gli stessi, forti nell'angolino basso). E poi le lamente, ancora, sui portieri di Pes 17. Se ci facevate caso, le lamentele riguardavano ai NOSTRI portieri, che purtroppo devono provare a parare i tiri gia calcolati e preimpostati della cpu; mentre i portieri della CPU sembrano superman perché noi umani che tiriamo non possiamo calcolare come e dove finirá la palla, e i portieri sono un pò teleguidati.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e Lele74

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Una seria domanda per tutti quelli che ne stavano scrivendo nell'arco degli ultimi giorni:

ma seriamente riponete delle speranze nel fatto che, anche per PS4, vista la penuria di PS5, allora Konami faccia la mossa di dare il gioco, anche nelle versioni PS4, con un motore grafico che non sia il FOX (si parlava dell'UE4 e non il 5, ma sticavoli)?
a parte konami non ha mai specificato quale unreal userà per pes. quello sappiamo noi potrebbe usare anche il 1.

facendo una conversione pura dalla ersione ps5 per la ps4 a konami non toglie forza lavoro perchè va a limare solo qualche dettaglio. non succederà come clyberpunk dove la console non ha abbastanza memoria per far girare il gioco. per pes 2022 una ps4 lo reggerà benissimo se non in 4k sicuramente in 2k.

hanno trascurato tutti una notizia importante.

epic games ha dato per la prima volta una versione beta/early access ai sviluppatori a fine maggio. quindi è difficile il gioco è nato con il unreal 5. calcolando poi l'anno scorso hanno detto il gioco è in sviluppo da 2 o 3 anni ora non ricordo, quando hanno iniziato no nc'erano neanche i kit di programmazione della ps5. quindi i primissimi lavori sono stati fatti con l'accoppiata ps4 pro e pc.

poi su ps5 ci sarà sicuramente una grafica piu pompata ma la ps4 riceverà lo stesso il nuovo motore grafico. anche perchè il tempo di fare un seasson update della versione 2021. e aggiornare divise volti database loghi, e prendere la versione ps5 con il lavoro sopracitato già fatto, e si devono limitare a togliere qualche funzione grafica. immagino andranno a toccare il pubblico le animazioni a bordo campo. effetti luce e il dettaglio meteo. di solito sono questi.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
a propos de..GK ultimamente qualche gol da fuori lo prendo e ne faccio molti, direi situazione migliorata in quel senso. Ma voglio rendervi partecipi delle storture del mercato in Master....seleziono basso numero di scambi ed in 10 transazion una di piu una di meno..i mercato estivo ho visto il Chelsea privarsi del portiere titolare di timo werner ...senza rimpiazzarli il Bayer Munchen comprare di tutto ...l'Inter senza difensori di riserva Ranocchia Kolarov ..erano rimasti...maaa attenzione il Man utd fino allcountdown di fine mercato, vende TUTTI I SUOI PORTIERI..., rimanendo senza portieri. all'ultimo compra tale Walter credo ov 78 dagli svincolati e rimane SENZA PORTIERI DI RISERVA almeno fino a gennaio..ho spento.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
A me, francamente, no.
Però gioco spesso campionati "insulsi": ho fatto l'argentino tempo fa, una volta ho cominciato lo svizzero (ma mi sono ripromesso di continuarlo), il colombiano, il cileno... spesso potrei non averci fatto caso...

Penso che @the elder (a forza di nominarlo i genovesi smetteranno di essere taccagni così, per magìa) possa risponderti con più precisione, essendo un mattatore di questa modalità di giuoco.
Non siamo taccagni, ci piace risparmiare :rotfl:
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,375
1,341
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ma compare mio: spero proprio di no!
Pes22 DEVE essere rilasciato col nuovo motore SOLO sulla NG, a prescindere dalle vendite.
Si ok, Konami non è una ONLUS, lo so...ma guardate che le vendite di PES21 sono state sostanzialmente identiche a quelle del 20...merito del prezzo basso e del fatto che, per una volta, il gioco dell'anno precedente era quantomeno decente (il 20 è quello che ho giocato di più dopo il 17).
Perché? Perché innanzi tutto hanno già fatto tutto il lavoro (stiamo a giugno e ci lavorano da 2 anni, se non l'hanno finito ora, davvero poco di manca) e "convertire" il tutto per CG vorrebbe dire passare MESI a togliere roba e vedere che effetto farà sul gioco...col rischio di ritrovarci con PES22 su PS4 alla stregua di PES14 del D1 (e se non sai o ricordi com'era perché giocavi a FIFA fidati: era merda e mi sto moderando)...tu correresti davvero un rischio simile?
KONAMI: non vogliamo ripetere gli errori dello scorso salto generazionale...
UTENTI: a meno di 90giorni dal rilascio del gioco DOWNSCALATE Unreal Engine per farlo girare su Old Gen!
Bella idea...bravi...poi? Ricopriamo di CACCA i giapponesi perché ci hanno dato ascolto? Perché abbiamo chiesto loro un'opera che non era contemplata nella loro RoadMap? Eccerto...basta lamentarsi e fare i fighi sui social, che ce frega se hanno fatto ciò che abbiamo chiesto noi (e non mi sto riferendo a TE, Lele, ma in generale all'utenza media).
Perché, poi, se FIFA/EA nel cambio Ps3 -> Ps4 è stata LODATA per aver cambiato il motore solo su NG, noi bisogna PRETENDERE il nuovo anche su quella vecchia? Cioè dai...un concorrente ha un'idea migliore della tua e invece di andargli dietro persisti sulla strada sbagliata? Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, insistere è da cretini.

"eh ma le PS5 non si trovano....se hanno venduto 4milioni di copie su una base di 120 milioni, su una base da 5 milioni quante copie vuoi vendere?"
Perché pensate che in Konami non lo sapessero già PRIMA? O davvero siete convinti che in un mondo SENZA PANDEMIA PS5 avrebbe venduto 30-40 milioni di console in meno di un anno (uscita ps5 novembre 2020, uscita Pes22 settembre 2021; fanno 10 mesi)? Si sapeva che dopo un solo anno la base installata di NG sarebbe stata EONI più bassa di quella OG e se hanno (avevano?) preso la decisione di uscire SOLO sulla 5 col nuovo motore, avranno fatto i loro calcoli prima...hanno scoperto la contabilità e i ragionieri anche in Giappone, sapete?

Introiti extra dal MyClub (cioè maggiori di quelli preventivati), un capitolo costato ZERO (o poco più) venduto in saldo che ha registrato sostanzialmente le stesse vendite di quello dell'anno prima (che invece è costato), il fatto che nei documenti fiscali di Konami si leggeva un ribasso tra il 10 e il 20% delle entrate dal settore "gaming" inteso come videogiochi (che faceva credere in nuovi investimenti in storiche IP, ma che forse voleva dire vendere in perdita il solo prodotto che hanno sul mercato occidentale) per l'anno prossimo (questo) [documenti usciti a fine giugno 2020]...si sono fatti i loro conti, evidentemente possono sostenere i mancati introiti, sperando di fare il BOTTO grosso piazzando più PES22 e recuperare terreno sulle vendite del concorrente...

Poi, RIPETO, magari sbaglio e faranno PES22 su Ps4 con Unreal 4 downscalato e andrà tutto bene e sarà un gioco della Madonna...in quel caso pronto a essere spernacchiato da tutto il forum in pubblica piazza (spernacchiato, ma felice di essermi sbagliato), ma al momento non ci leggo nessun errore a far uscire il gioco col nuovo motore solo su NextGen...

ps: no, non ho una PS5, non la trovo da nessuna parte e anche la trovassi non ho i soldi per prenderla...quindi non parlo da "privilegiato" possessore di NG, anzi...sarò uno degli ultimi del Forum a fare il salto generazionale....
Spero di poterti spernacchiare, ma il tuo ragionamento, dati alla mano , non fà una grinza. Io confido solo nell'estrema scalabilità dell'Unreal che gli permetterebbe veramente con poco sforzo, di pigliare due piccioni con una fava.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e Lele74

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
qualcuno sa come è andato il bando del campionato russo? vinto da konami o EA, era il 3 giugno l'apertura delle buste.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
oltre alle cose dette da @the elder , aggiungo questo, non so se condividerá:

La nostra situazione attuale é frutto anche delle troppe lamentele sui portieri scarsi che sono piovute su Pes 16, dove solo in pochi (Tra cui @Papà_Pig ) han capito che il problema era principalmente uno: La Cpu di Pes 16 infallibile con i suoi tiri di precisione. (I gol "imparabili" che subivo erano sempre gli stessi, forti nell'angolino basso). E poi le lamente, ancora, sui portieri di Pes 17. Se ci facevate caso, le lamentele riguardavano ai NOSTRI portieri, che purtroppo devono provare a parare i tiri gia calcolati e preimpostati della cpu; mentre i portieri della CPU sembrano superman perché noi umani che tiriamo non possiamo calcolare come e dove finirá la palla, e i portieri sono un pò teleguidati.

In più tirare molto angolato, spesso incrociando sul palo opposto, in manuale, o sei molto molto bravo, oppure azzecchi posizione tempismo etc... Per la CPU che gioca in assistito basta dare un input e ti inocula. Ops, dannato T9.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io dopo che ho giocato a Pes per pc non credo potrò mai più tornare alla console....L edit gli stadi ecc ecc non è contorno per me ma parte integrante di Pes...e il livello che si ha su Pc la console non potrà mai averlo....spero solo che la mia scheda video GTX 1650 super gaming supporti Pes 2022....voi che ne dite??
 
  • Like
Reactions: marion2000

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Una seria domanda per tutti quelli che ne stavano scrivendo nell'arco degli ultimi giorni:

ma seriamente riponete delle speranze nel fatto che, anche per PS4, vista la penuria di PS5, allora Konami faccia la mossa di dare il gioco, anche nelle versioni PS4, con un motore grafico che non sia il FOX (si parlava dell'UE4 e non il 5, ma sticavoli)?
Beh, fossero normali non avrei dubbi.

Quanti avranno la Ps5 fra 3 mesi?
Quanti di questi compreranno Pes?
Quanti comprerebbero un ulteriore update per le vecchie generazioni?

Comunque sono discorsi inutili, penso proprio che abbiano deciso già da tempo cosa fare.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
La Juventus campione efootball PRO.

Almeno su pes vinciamo qualcosa a livello europeo...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,119
21,031
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Raga ma a voi si infortunano i giocatori ? Chiedo per sapere. Ho appena concluso un campionato dove in 38 partite nessuno si è fatto male. Venivo da 6 stagioni di Master dove si e no ho avuto 3/4 infortuni dove i giocatori saltavano solo 1 partita ...
Nei Pes alla play2 ricordo infortuni anche di 6 mesi, infortuni anche alla CPU che potevi visualizzare etc
Terza gara dell'Europeo,Masopust me lo azzoppano in campo. Schermata che va al cambio diretto,6 giorni fuori,Europeo finito per lui.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,087
25,777
113
PSN ID
Safelb
Se non ricordo male, quando avevo chiesto a Holland come si differenziavano i portieri (quattro possibili livelli diversi) mi aveva risposto che quello in cui erano più forti corrispondeva al livello superstar E leggenda.
In pratica i portieri non si differenziavano fra i due livelli.
Il fatto che da fuori, come dici, la cpu segni praticamente solo a leggenda (vero) ma con i portieri che non hanno un vero e proprio livello "leggenda", conferma che normalmente i portieri, per essere più realistici, dovrebbero essere tarati ad un livello più basso.

Ho iniziato giorni fa una Premier a superstar lasciandoli al livello corrispondente, voglio provare a fare il girone di ritorno mettendoli al livello inferiore per vedere quanto cambia il numero di gol fatti e subiti.
Con che squadra è come sei messo in classifica?
 
  • Like
Reactions: the elder

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non sapevo facessero una gara d'appalto per i diritti di un campionato.
Di quello russo poi...

in alcuni paesi funziona stesso procedimento dei diritti tv. c'è una data precisa per fare l'offerta. (in alcuni casi come la champions league c'è una cifra minima). e chi fa l'offerta piu alta vince il bando senza trattative. poi si possono avviare delle trattative private se si vuole una partnership. è per questo alcuni campionati vengono assegnati solo a un gioco. perchè vendono il pacchetto a una sola società. esclude in automatico le altre.

per trattare la partnership invece prima devono avere assegnate le licenze. la partnership è invece trattativa privata.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io dopo che ho giocato a Pes per pc non credo potrò mai più tornare alla console....L edit gli stadi ecc ecc non è contorno per me ma parte integrante di Pes...e il livello che si ha su Pc la console non potrà mai averlo....spero solo che la mia scheda video GTX 1650 super gaming supporti Pes 2022....voi che ne dite??
a 1080 e 2k non dovresti avere problemi. il 4k no. poi dipende molto anche dal resto del pc. ma con quella scheda grafica il 4k gira a livello medio basso. poi dipende molto anche come è stato programmato. ma calcola il unreal engine è abbastanza pesante quindi richiede requisiti piu alti rispetto ad altri motori grafici. (almeno questo il 4).
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,401
2,011
113
Secondo me il problema dei portieri è duplice, da una parte "tecnico", le porte sono troppo piccole, vediamo tante volte il portiere che si tuffa dal centro della porta e atterra fuori dallo specchio... sui rigori è evidentissimo, ma anche sui tiri alti si vede il portiere che spesso va oltre la traversa, manco avesse le molle sotto le scarpe... dall'altra parte un problema "visivo", certe animazioni non funzionano, non sono legate bene, non sono coerenti con il tiro, per me sono anche pochine... secondo me i portieri, almeno alle difficoltà "umane" (cioè campione) parano quello che devono parare. Mettiamoci pure che raramente si vedono tiri di potenza, spesso nel calcio vero vediamo tiri magari non angolatissimi ma potenti e il portiere semplicemente non fa in tempo ad arrivarci, in PES non sempre c'è quella sensazione lì sui tiri, mentre i portieri sono reattivi il giusto... certe volte tiro da fuori o dal limite e ho la sensazione, soprattutto sui tiri alti, che il portiere si tuffi prima... para come se stesse aspettando il pallone.
Coi tiri base poi c'è proprio un effetto calamita in alcuni casi. Ci sono partite dove per quanto muovi quella levetta sembra che tiri sempre in bocca al portiere.
Comunque ripeto, per me è più un problema di sensazioni visive che di effettiva efficacia dei portieri, che secondo me è buona... ma ve li ricordate i portieri di PES 2014 sì? Che erano praticamente tutti dei Goicoechea... bastava prendere la porta e segnavi.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
@xyz1989 di la verità tu fai parte della SPECTRE Special Executive for Counter-intelligence - Terrorism - Revenge and extortion - ovvio tu non sia il "numero uno" fondatore ma il numero due o tre sicuro!

Chi sei? ti ha mandato Bhatti?
 
  • Like
Reactions: Sax7 e stefanino_02

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21