[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

dall'articolo di stamattina sulle potenzialità della play 5 che vogliono sfruttare... siete proprio sicuri che old gen non abbia ancora il vecchio motore grafico o addirittura non esca proprio? (altamente improbabile ed autoliesonistico)

io tra le righe leggo che son focalizzati (come era ovvio visto che han saltato sto capitolo per sviluppare quello next gen in due anni) solo su quello ps5

vedremo... : )

detto ciò ok il fotorealismo... ma che si concentrassero sul gameplay (senza stravolgerlo che a me piace al netto di ovvie lacune)
Ma guarda se tutto sto tempo lo hanno speso per fare esclusivamente il nuovo Pes per le nuove console e ne viene fuori un gioco oltre che dal lato visivo ma soprattutto lato Gameplay della madonna io anche se non ho ancora Ps5 sarei stra contento. Poi se invece mi hanno fatto il gioco figo da vedere ma il gameplay e quello del season update beh... son contento uguale perché non ho ancora Ps5 e mi tengo il Season update :D

• Mi piace
Reazioni: ceks
Sono gusti, e quindi ci sta che non interessi a nessuno; ma è triste vedere che finalmente qualcuno osa sperimentare e introdurre novitá al di fuori della grafica, ma venir completamente sminuito. Bisognerebbe apprezzare almeno lo sforzo.
Le novità son sempre da apprezzare. Il mio dubbio è poi la durata di vita di questi nuovi pad. Il mio dura da quando ho preso la Ps4.

Sono gusti, e quindi ci sta che non interessi a nessuno; ma è triste vedere che finalmente qualcuno osa sperimentare e introdurre novitá al di fuori della grafica, ma venir completamente sminuito. Bisognerebbe apprezzare almeno lo sforzo.

Nintendo lo fa praticamente da sempre.

Quello che ha fatto Playstation con il Dualsense è sicuramente lodevole e ambizioso...ma in questi casi il confine tra la Killer App e il Gimmick è molto sottile...molto dipenderà da come effettivamente saranno capaci e soprattutto avranno voglia di sfruttarlo...su Astro boy è magnifico, ma bisogna vedere (e io non credo) se vorranno dare quel tipo di immersività anche alle altre esclusive...già con Miles Morales o Demon Souls, per dire, l'effetto WOW del Pad viene notevolmente ridimensionato.

Poi penso che il grosso dell'utenza videoludica giochi soprattutto a titoli Online, dove il Dualsense rappresenterebbe addirittura un limite rispetto agli altri pad (se non fosse che le funzioni si possono disattivare).

Insomma le sfaccettature sono molteplici...dal canto mio sono altre le innovazioni che in futuro cambieranno il mercato dei videogiochi e il modo di fare industria.

Ad esempio io sono un grandissimo fan del Cloud Gaming....che oggi sicuramente richiede in troppi casi, tutta una serie di "compromessi" che minano l'esperienza di gioco, ma io li ci vedo il futuro...molto di più che in un casco VR, in un Pad con feedback aptico, o in qualsiasi altro tipo di periferica.

• Mi piace
Reazioni: Mche2408
Non sto negando la cifra sperimentale, sto dicendo che non mi attira molto la cosa..non ho la bava per sta roba qui insomma..al punto che se comprassi ps5 penso che la disattiverei hahah

il controller è un aggiunta. non me ne faccio niente di un controller ha il freno si indurisce in frenata, se poi nel gioco in questione spacciato per simulatore, se sbatto contro un muro l'auto ritorna in pista come se non è successo niente,

o se in un gioco di guerra, ho la sensibilità cambia arma per arma, ma la cpu spara solo a me, e i miei compagni controllata dalla cpu non ne beccano uno pagarlo d'oro. o se la corsa ti permette di capire se è stanco ma il portiere non para sul primo palo o in un diagonale sul secondo neanche se gli metti tutti 99. ecc ecc ecc.

l'esperienza vera e propria lo fa il videogioco, poi ci sono componenti possono migliorarla.

poi come ogni novità le prime volte si grida al miracolo, poi ti abitui e non ci fai piu caso. come è stata per la vibrazione del gamepad nei primi videogiochi lo supportavano. ora la prima cosa faccio è disattivarla.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma qua dentro nelle ultime 20pagg c è almeno un utente che scrive attivamente e che abbia meno di 20 anni?

è un sistema meccanico, non elettrico quindi la durata è alta se hanno usato dei materiali come si deve.
Ecco! Ma siccome al giorno d'oggi fanno le cose che durano un'anno i dubbi rimangono.
Mia madre ha ancora il Folletto di 35 anni fa...e funziona. Io ho comprato il Dyson,dopo tre anni si e no è buono per la discarica.

dipende tutto dai materiali usati. un mio amico ha il fanatec ormai da dieci anni. la pedaliera ufficiale è durata un anno. quella moddata dove non è piu controllato da una scheda elettronica dove basta un filo ossidato per non farla andare. ma tutto meccanico (sistema simile al nuovo gamepad della ps5). ce l'ha da nove anni.

poi i pezzi fallati ci sono sempre. mio padre come macchina ha avuto per 20 anni una skoda octavia mai avuto problemi. non gli ha fatto mai niente a livello meccanico. è arrivato a fare 300.000 km prima di cambiarla. un nostro ex vicino di casa stesso modello comprata dallo stesso concessionario. dopo tre mesi averla presa ha avuto problemi al motore. poi problema risolto.

Di cervello? Un paio potrei indicarteli :]

Il sistema meccanico è più longevo di quello elettrico?
nei volanti si. perchè se si logora un contatto in quello elettrico lo devi buttare. in quello meccanico basta cambi il pezzo ma hanno una durata maggiore. come ho scritto sopra. un mio amico la pedaliera ufficiale fanatec è durata un anno. quella moddata da professionisti per lavoro fanno questo ce l'ha da 9 anni.

nei volanti si. perchè se si logora un contatto in quello elettrico lo devi buttare. in quello meccanico basta cambi il pezzo ma hanno una durata maggiore. come ho scritto sopra. un mio amico la pedaliera ufficiale fanatec è durata un anno. quella moddata da professionisti per lavoro fanno questo ce l'ha da 9 anni.
Scusami tesò sono arcaico - ma il sistema meccanico funzionerebbe lostesso senza la parte elettrica? - adesso sono tutte centraline e senza di esse non funziona nulla

Scusami tesò sono arcaico - ma il sistema meccanico funzionerebbe lostesso senza la parte elettrica? - adesso sono tutte centraline e senza di esse non funziona nulla
il gamepad non so come è strutturato. (so solo l'indurimento è regolato da una molla simile a quella dei pedali delle pedaliere custom (naturalmente cambiano le dimensioni),

la pedaliera è totalmente meccanica. manda gli impulsi tramite una mini centralina. ma se si rompe quella la si cambia. mentre con la scheda elettronica si ha nella pedaliera base è tutto un pezzo butti la pedaliera perchè non si può sistemare.

poi come ogni novità le prime volte si grida al miracolo, poi ti abitui e non ci fai piu caso. come è stata per la vibrazione del gamepad nei primi videogiochi lo supportavano. ora la prima cosa faccio è disattivarla.
vabbè se tu elimini pure la vibrazione però il caso isolato sei tu :D:D

Sono preoccupato da due fattori:

1) Non si sa che intenzioni hanno con PS4 (se sarà solo un update spero costi davvero poco)
2) Parlano solo di grafica, roba che senza gameplay e contorno che dà immersività mi interesserà per i primi 5 minuti scarsi.

"Uh che bello guarda com'è dettagliato mio nonno in curva!"
"Bello il nonno eh, peccato che dalla Serie A vanno in champions solo tre squadre"
"Sì però si vedono le rughe del nonno quando esulta, vuoi mettere?!"

Comunque sono tranquillo, con questo PES2022 Konami sarà bravissima come suo solito a farsi un autogol in rovesciata al 122' in finale di Champions sullo 0-0

Per tutti gli aggeggi, conta soprattutto la delicatezza di chi li utilizza, il mio pad PS4 è stato praticamnete nuovo fin quanto non ci ha messo le mani figlio, da quel momento il peso degli anni comincia a sentirlo, anche se ancora funziona bene.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Questa dovrebbe essere la Cover ufficiale di Pes 2022

20210604-163217.png

forse anche il nuovo gran turismo sarà su ps4. tanto è vero che ci sto pensando all'acquisto..in pratica mi attira tutto tranne quel frigobar di ps5 hahah
Sì esatto anche gran turismo in pratica tutte le esclusive ci son anche su ps4 quindi mi sento di escludere un pes non cross giuen o altrimenti male che vada su ps5 online giocano in 5...

Sì anche gran turismo 7 sarà cross-gen, comunque non è scontato che pes sia cross-gen, di questi tempi ognuno fa come gli pare, secondo me la mossa più logica sarebbe fare un prodotto con Unreal su tutte le console, ma attendiamo notizie ufficiali in merito
Sì ma c'è anche la parte competitiva

Statistiche forum

Discussioni
38,816
Utenti registrati
95,060
Ultimo utente registrato
ncc168network1