Evidentemente sono contenti con l'avere ancora solo Milan e Inter di esclusive, più la licenza serie A che già presente su entrambe ma Pes oltre al logo e al replay praticamente non sa sfruttare e sarà solo su FIFA, e già sul 21 c'è qualcosina di interessante tipo l'inno all'ingresso.
Credo vorranno riprendersi la Juve quando scadrà la partnership l'anno prossimo.
Comunque konami ha capito che il campionato italiano è un buon "campo da guerra" per il discorso licenze, dove può veramente fare qualche dispetto rilevante dato che è ancora l'unico grande campionato in cui è possibile avere le squadre in esclusiva nonostante prendi la licenza dell'intero campionato. Se ti sveni per un Barcellona partnership ufficiale e poi la EA prendendo la licenza della Liga se lo riesce comunque a licenziare bene il Barcellona ad eccezione della presenza dello stadio non è minimamente paragonabile al prendere una Juventus, una Roma e non farle riuscire a licenziare su FIFA
Naturalmente a farne le spese siamo noi, ma è il funzionamento di come funzionano le licenze che andrebbe un pochino rivisto. Dico comunque sempre che siamo fortunati ci siano delle cose come la licenza fifpro ed altro perché visto come è andata per altri sport (football hockey) con EA che riuscita a prendersi la licenza da ormai più di un decennio ha spazzato via concorrenza e rimasta l'unica in grado di produrre il relativo videogame. L'unica è stata la 2k col basket ma perché ai tempi la Nba decise di continuare a dare via la licenza a più di un acquirente
Non penso EA reintroduca il creation center e se anche lo rimette non penso sarà possibile fare divise precise come avviene su Pes ma sarà una cosa abbastanza grossolana e a grandi linee come avveniva ad esempio su Pes 15.
Non so perché ma ho comunque il sesto senso che da come l'hanno annunciata la partnership con la serie A vorranno farci un buon lavoro soprattutto su volti principali e secondari di un po' tutte le squadre quantomeno di A.