Quindi il dribbling è un bug.
Con Strootman,che è mancino,portarsi il pallone dal destro al sinistro per avere il piede forte al tiro e lo specchio di porta libero è qualcosa che non ha senso per te. Meglio giocare di x-x-x fino a che non trovi un giocatore libero. Così si che è calcio.
Quindi un giocatore dovrebbe cercare il passaggio,giocate lineari,senza dribbling. Quindi (esempio forzato alla massima potenza)i vari CR7,Maradona,Pelé,Messi non hanno senso di esistere,o giocano e giocavano in un modo senza senso perché fanno,o facevano,giocate che non sono essenziali in area. A parte il fatto che quel dribbling non garantisce il rigore,io lo faccio per avere un vantaggio di gioco(saltare netto l'uomo) e liberarmi al tiro. Poi se la Cpu entra in ritardo è un 50-50. A volte fischia a volte no. E poi è un dribbling efficace il tutto il campo,se fatto con giusto tempismo ed imparato. Ma perché cercare di divertirsi facendo e provando giocate estemporanee? Meglio continuare con x-x-x R1....
Maradona, Pelè, CR7, Messi... tutti buggati.
Che poi per Maradona, in un certo senso, può anche starci: non seguiva binari, solo piste.
Detto ciò, oggi si fa veramente un abuso spropositato della parola "bug", però devo dire che, ieri, Jessi si è superata. Il dribbling che è un bug penso che nemmeno il sottoscritto, nel periodo più polemico della sua esistenza "forumica", sarebbe stato capace di portare a livelli altissimi.
Ma è questo, il paradosso, o io che rimango perplesso dinnanzi a un autore di cotanta fesseria?
Eppure nel momento in cui si molla R1, e si smette di premere a casaccio X o quadrato, vengono fuori qualità, molte nascoste, del gioco.
Se invece si continua a giocare così... boh. Lo dico perchè altra sera in una sessione online (divisioni), ho trovato i soliti pirletti che giocavano assistito con Real Madrid, prendendo Vinicius JR e Benzema, e facendoli correre... Suggerisco a Konami, e a EA, un gioco di ippica. Quello di EA sarebbe il più fico.
Dai ragazzi, facciamo i seri. E lo dico io.