[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Che poi la prima volta che l'ho provata a un primo impatto mi sono detto "giocherò così".
Poi ha iniziato a girare e ho detto: "no". Non avesse questo non trascurabile difetto ci farei diversi pensierini, ma no.
Eh ho capito stella ma la telecamera quando lanci deve pur seguire la palla, può mica restare su di te.... :oops:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Eh ho capito stella ma la telecamera quando lanci deve pur seguire la palla, può mica restare su di te.... :oops:

Mi pare logico. Ma qui si crea un vizio di forma che fa vomitare me (in senso letterale) e fa impermalosire te.

Quindi, per stemperare cotanto partenopea abitudine emotiva, ti prometto che ci riproverò. Magari lontano dai pasti, ecco.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Domanda: se Pes21 ha venduto 3,4 mln di copie nel mondo,con un gran numero di Ps4 disponibili per gli utenti,quante ne venderà Pes22 con solo 8 mln di Ps5 in giro???
Davvero Pes22 per Ps4 potrebbe uscire come aggiornamento per il secondo anno di fila o faranno qualcosa i più? Tipo motore nuovo anche su old gen? Mah...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Domanda: se Pes21 ha venduto 3,4 mln di copie nel mondo,con un gran numero di Ps4 disponibili per gli utenti,quante ne venderà Pes22 con solo 8 mln di Ps5 in giro???
Davvero Pes22 per Ps4 potrebbe uscire come aggiornamento per il secondo anno di fila o faranno qualcosa i più? Tipo motore nuovo anche su old gen? Mah...

Tanti stanno facendo un passo indietro vista la situazione.. credo a sto punto (anche se con Konami tutto è possibile) lo farà anche Konami.. che poi l'Unreal Engine 4 è stato tranquillamente utilizzato su PS4 da parecchie produzioni, quindi non credo sarebbe sto enorme problema
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

Tanti stanno facendo un passo indietro vista la situazione.. credo a sto punto (anche se con Konami tutto è possibile) lo farà anche Konami.. che poi l'Unreal Engine 4 è stato tranquillamente utilizzato su PS4 da parecchie produzioni, quindi non credo sarebbe sto enorme problema

la notizia battlefield 6 era un esclusiva ps5 e xbox serie x/s e non usciva neanche per pc era solo una supposizione di alcuni giornalisti.

EA l'unica notizia ha dato di battlefield 6, userà un nuovo motore grafico fatto da zero ma non ha mai parlato di piattaforme.

io rimango dell'idea pes 2022 è nato già da subito su unreal engine 4. e i capitoli successivi passeranno sul 5.

anche perchè non mi sembra konami ha confermato ufficialmente il 5. ma solo il unreal engine,
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113

Tanti stanno facendo un passo indietro vista la situazione.. credo a sto punto (anche se con Konami tutto è possibile) lo farà anche Konami.. che poi l'Unreal Engine 4 è stato tranquillamente utilizzato su PS4 da parecchie produzioni, quindi non credo sarebbe sto enorme problema
E direi anche giustamente perché devono decidersi, o ci danno sta benedetta Ps5 oppure ci danno i giochi cross gen.
 
  • Like
Reactions: lalletto

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
secondo me non lo fanno cross gen. usano la base del 5 per ricreare le mappe e se ce la campagna. e poi fanno uscire il capitolo ps5 e xbox serie X e S piu avanti nel tempo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Domanda: se Pes21 ha venduto 3,4 mln di copie nel mondo,con un gran numero di Ps4 disponibili per gli utenti,quante ne venderà Pes22 con solo 8 mln di Ps5 in giro???
Davvero Pes22 per Ps4 potrebbe uscire come aggiornamento per il secondo anno di fila o faranno qualcosa i più? Tipo motore nuovo anche su old gen? Mah...
No situazione naturalmente imprevedibile e strana ma credo sarebbe già uscita qualche voce abbastanza fondata se avessero effettuato un cambio rotta.
Per me, e credo sia anche la soluzione più semplice, continuano così, update al gioco old gen, nessun stravolgimento che sarebbe stato necessario nel caso in cui avessero avuto questo cambio di idea per farlo girare anche su old gen o impiegare comunque tante risorse per fare una versione old gen ad un motore che avevano pensato da fare girare solo sulle nuove consolle, è un gioco a cui stanno lavorando già da qualche anno dopotutto..
Hanno poi tutto un anno davanti nel quale un po' tutti sperano la situazione sia del virus che della carenza di consolle migliori..
E una fanbase storica che se il gioco si dimostra valido probabilmente uno sforzo per una consolle nuova lo fanno
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
No situazione naturalmente imprevedibile e strana ma credo sarebbe già uscita qualche voce abbastanza fondata se avessero effettuato un cambio rotta.
Per me, e credo sia anche la soluzione più semplice, continuano così, update al gioco old gen, nessun stravolgimento che sarebbe stato necessario nel caso in cui avessero avuto questo cambio di idea per farlo girare anche su old gen o impiegare comunque tante risorse per fare una versione old gen ad un motore che avevano pensato da fare girare solo sulle nuove consolle, è un gioco a cui stanno lavorando già da qualche anno dopotutto..
Hanno poi tutto un anno davanti nel quale un po' tutti sperano la situazione sia del virus che della carenza di consolle migliori..
E una fanbase storica che se il gioco si dimostra valido probabilmente uno sforzo per una consolle nuova lo fanno

vedere a febbraio la situazione vendite non cambia, e essere ormai in fase finale nella produzione del titolo perchè ormai il grosso è stato fatto. a febbraio inizia la fase di pulizia del codice. ma ormai tutte le modalità sono fate il motore grafico bello che finito. mancano solo i dettagli secondari. hanno tutto il tempo prendere il gioco e convertirlo per xbox one e ps4. disattivando qualche dettaglio grafico. per un gioco di calcio o qualsiasi sportivo ce meno lavoro di quello si crede.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No situazione naturalmente imprevedibile e strana ma credo sarebbe già uscita qualche voce abbastanza fondata se avessero effettuato un cambio rotta.
Per me, e credo sia anche la soluzione più semplice, continuano così, update al gioco old gen, nessun stravolgimento che sarebbe stato necessario nel caso in cui avessero avuto questo cambio di idea per farlo girare anche su old gen o impiegare comunque tante risorse per fare una versione old gen ad un motore che avevano pensato da fare girare solo sulle nuove consolle, è un gioco a cui stanno lavorando già da qualche anno dopotutto..
Hanno poi tutto un anno davanti nel quale un po' tutti sperano la situazione sia del virus che della carenza di consolle migliori..
E una fanbase storica che se il gioco si dimostra valido probabilmente uno sforzo per una consolle nuova lo fanno
Quindi potrebbero prendersi il rischio di vendere,col nuovo capitolo,meno della metà su next gen rispetto ad un update come Pes21 su old gen. Un bel rischio.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quindi potrebbero prendersi il rischio di vendere,col nuovo capitolo,meno della metà su next gen rispetto ad un update come Pes21 su old gen. Un bel rischio.
a konami importa solo vendere il prodotto e le monete nel my club.

se poi le perosne giocano 25 milioni su ps4 e 21 su ps5 non gli importa niente.

l'importante è fatturare il piu possibile non andando in perdita finire l'anno in positivo. i numeri delle vendite sulla piattaforma fatta è una statistica guardano piu i giornali e le fanbase. una società guarda il numero complessivo e basta. anzi per noi consumatori bisogna sperare una buona vendita della versione ps4 e xbox one cosi continuano a svilupparla. invece di fare un semplice copia e incolla. dalla edizione precedente.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quindi potrebbero prendersi il rischio di vendere,col nuovo capitolo,meno della metà su next gen rispetto ad un update come Pes21 su old gen. Un bel rischio.
Beh però per l'appunto, su old gen vai comunque a vendere ancora e credo bene o male punti a fare certi numeri, se poi facciamo che alcuni numeri li puoi contare doppi dato che magari ci sarà chi prende il gioco su old gen a settembre e poi riesce a prendersi la consolle nuova nel giro di qualche mese, secondo me non andranno poi tantissimo lontani dai loro piani che avrebbero nel caso le consolle nuove fossero facilmente reperibili. Comunque mancano ancora 4 mesi all'uscita e poi ne hai 6-7 di buona vita del gioco magari anche di più essendo il primo di nuova generazione. Insomma può succedere di tutto, secondo me migliorerà la situazione
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Secondo me sono concentrati su quanto gli sta entrando nel portafoglio. In due anni potevano rivoluzionare un gioco,anche con patch regolari, soprattutto su modalità e rigori ecc ecc. Diciamo che il business è la cosa più importante. Ci voleva la next gen per sistemare i regolamenti e i piazzamenti dei campionati? Finché prendono milioni non hanno nessun interesse a sistemare nulla,tanto i soldi entrano lo stesso, è un chiaro sfruttamento di chi compra il loro prodotto; detto ciò io amo Pes,per carità,ma non amo chi prende in giro e chi lucra su tutto,ci vorrebbe un po' di serietà.
Voglio leggerla in un altro modo questo periodo di due anni 20-21 in cui non hanno fatto rivoluzioni:
Perchè impegnarsi a rivoluzionare gli ultimi 2 capitoli, quando nella next gen sará già momento di rivoluzione?
Un conto era correggere i problemi storici e far uscire Pes2020/21 piu "corretti" possibile, e questo dovevano fare. Ma rivoluzionare quando tra 2 anni hanno già in programmato un' altra rivoluzione con un nuovo engine sarebbe stato un pò uno sforzo innutile per loro.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Siamo a maggio 2021, in teoria tra 4 mesi dovrebbe uscire pes 22 e non abbiamo nessuna info, post, screenshot e comunicazione. L'unica cosa che abbiamo è un trailer con la faccia di Messi, che la Konami ha fatto uscire più di un anno fa, mentre tutti noi giocavamo a pes20 ... sempre più ridicoli e sempre poco propensi a vendere il loro prodotto. Io da appassionato spero di no, ma ho il serio timore che sarà un grande buco nell'acqua questo pes22. Con tantissime aspettative disilluse ;))
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
la notizia battlefield 6 era un esclusiva ps5 e xbox serie x/s e non usciva neanche per pc era solo una supposizione di alcuni giornalisti.

EA l'unica notizia ha dato di battlefield 6, userà un nuovo motore grafico fatto da zero ma non ha mai parlato di piattaforme.

io rimango dell'idea pes 2022 è nato già da subito su unreal engine 4. e i capitoli successivi passeranno sul 5.

anche perchè non mi sembra konami ha confermato ufficialmente il 5. ma solo il unreal engine,
Potrebbe passare tranquillamente su Unreal 5 anche poco prima del lancio. Molti giochi faranno questo passo nei prossimi mesi, e anche Pes potrebbe essere incluso come diceva Galvani qualche settimana fà
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92