myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [6]

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Il ragazzo che conosco io è terzino sinistro e si chiama Marco... Un mese fa mi ha distrutto 3 a 0. Questo invece l ho battuto normalmente. Bella partita
avevano proposto anche a me di fare il terzino (non quelli di Bs esport) ma troppo sbattimento. non voglio che sia un obbligo perché poi mi scazzo e abbandono completamente
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ho appena battuto uno scudo nero del Brescia esports per 4 a 2...miseriaccia che fatica.
Oggi il gioco sembra più fluido
Potrebbe essere. Ma io sono su PS5 da Novembre e comunque i ritardi nei comandi c'erano, non così esagerati ma c'erano. Adesso è tutto proprio più fluido.
sarà per via del solito aggiornamento misterioso di ogni santo GIOVEDI ???:rolleyes:

io ancora non accendo la play ..stasera vedremo ..ma mi fido di voi...
bè se fosse cosi, tutto piu fluido , con passaggi e cursore compresi, ci si puo giocare bene finalmente !
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
avevano proposto anche a me di fare il terzino (non quelli di Bs esport) ma troppo sbattimento. non voglio che sia un obbligo perché poi mi scazzo e abbandono completamente
ora che ci penso ...
arrivò anche a me tempo fa un messaggino sulla play da parte di un utente al quale al momento non ricordo il nome , dove mi chiedeva se fossi intenzionato a partecipare ad un torneo 11vs11 .. ma per via del poco tempo a disp . giocando solo la notte , non riesco a partecipare a tornei o amichevoli!

ma non è che li mandano random ?:rotfl:

ricordo ,se non vado errato , che questo utente l'affrontai settimane prima del messaggio.
chissà sarà rimasto colpito dal mio modo di fare calcio champagne :rotfl::rotfl::rotfl:
eppure sempre se ricordo bene , le avevo pure prese:]
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
sarà per via del solito aggiornamento misterioso di ogni santo GIOVEDI ???:rolleyes:

io ancora non accendo la play ..stasera vedremo ..ma mi fido di voi...
bè se fosse cosi, tutto piu fluido , con passaggi e cursore compresi, ci si puo giocare bene finalmente !
Sempre merito tuo se sono passato da scudo oro 2 a 1.....mi ricordo ancora il tuo incoraggiamento
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Sempre merito tuo se sono passato da scudo oro 2 a 1.....mi ricordo ancora il tuo incoraggiamento
Ma noo ...:]
il merito è solo il tuo ,ad aver avuto tanta pazienza e non abbattersi quando ti capita la giornata no... il sali e scendi è doveroso qui ,lo sappiamo, ma la bravura sta proprio nel mantenere la calma in quei momenti li... se uno sa il fatto suo ,a un buon manico, come si suol dire ,i risultati verranno poi da se a lungo andare, sempre si trova la quadra giusta ... ma ci vuole pazienza ,eppure tanta... nel trovarla ,facendo esperimenti su esperimenti.... cosa non affatto semplice!

Anche se alla fin fine non si vince nulla , ma so sempre delle belle soddisfazioni.. specie se non si shoppa, poi! ... la libidine è doppia, anzi ,coi fiocchi come lo è stato nel mio caso;)

Edit; E' a tal proposito, mi allaccio al tuo post...

Credo che, il forum serve anche a questo ..ad incoraggiarsi e darsi consigli .. a supportarci a vicenda non solo quando vinciamo la decima di fila o quando si pesca Rashford 102 ,ma soprattutto, quando becchiamo l'utente bm che fa solo bug o quando dominiamo per 94' min prendendo il nostro avversario letteralmente a pallonate e questo ci purga con un autogol da un batti e ribatti su un calcio d'angolo inventato ad hoc per far si che questo poi segnasse.. etc etc etc...!

Quando poi leggo alcuni che se escono con la solita "eh il solito muro del pianto" ,o il classico "vi state sempre a lamentare..." uno oltre allo sfogo momentaneo, credo ( alle volte piu che giusto direi), cerca soltanto qualche consiglio su come migliorare o far si che poi ste cose non accadono piu , cercando in qualche riga la risposta giusta al suo malessere e per capire se è lui il problema o capiti anche agli altri ,oltre alla classica parolina di conforto ..che alle volte fa sempre bene, a quanto pare!

Negare , o far finta di nulla qui ,non aiuta nessuno di noi, anzi!

Io dal mio piccolo ,cerco sempre di dare qualche consiglio/suggerimento o una parola di conforto , perchè prima ci sono passato anche io / e ci sono tutt'ora adesso , e capisco come ci sente alle volte subito dopo che vieni preso in giro dopo una sconfitta immeritata ,specie se per lo piu , da un senza mani!

Quindi parlare e discutere delle varie problematiche ,anche sfocarsi civilmente ..io credo che AIUTI a migliorare soltanto la community non a peggiorarla , non la si peggiora come qualcuno fa spesso notare , rendendo soltanto il forum illeggibile e piene di lamentele quotidiane , anzi ,il piu delle volte ,possiamo trarre soltanto dei benefeci da ste lamentele se sono costruttive!!!

Scusate per il papiro,
ma credo che alle volte, il discutere e sfogarsi tra di noi , faccia piu che bene a migliorare la nostra esperienza videoludica !!

Questo è il mio pensiero in merito!!!
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
sarà per via del solito aggiornamento misterioso di ogni santo GIOVEDI ???:rolleyes:

io ancora non accendo la play ..stasera vedremo ..ma mi fido di voi...
bè se fosse cosi, tutto piu fluido , con passaggi e cursore compresi, ci si puo giocare bene finalmente !
Il cursore non saprei, ma per me non è mai stato un problema, uso quasi sempre quello manuale e quindi forse sono abituato. Per quanto riguarda la reattività dei giocatori lo trovo molto migliorato.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Il cursore non saprei, ma per me non è mai stato un problema, uso quasi sempre quello manuale e quindi forse sono abituato. Per quanto riguarda la reattività dei giocatori lo trovo molto migliorato.
idem, molto meglio oggi rispetto a ieri. cursore auto ancora un po' "a cazzo di cane". ogni tanto il manuale serve
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Il cursore non saprei, ma per me non è mai stato un problema, uso quasi sempre quello manuale e quindi forse sono abituato. Per quanto riguarda la reattività dei giocatori lo trovo molto migliorato.
quindi il cursore ce l'hai impostato su manuale ?
cambi tu ogni qualvolta con L1 ,ma ti aggancia sempre quello giusto?
io gioco con semi -assistito , potrebbe essere anche questo uno dei tanti problemi ..devo provare a impostare su manuale ,tanto il piu delle volte lo faccio in difesa ..
anche se ,da un paio di settimana a sta parte ,pare sia di nuovo ok ...

per la reattività e la fluidità, lo spero vivamente.. !

cosa strana, sempre di giovedi notiamo grossi cambiamenti senza che questi dicono nulla in merito ,penseranno "vediamo un pò se se me accorgono questi "!!:confused:
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
ora che ci penso ...
arrivò anche a me tempo fa un messaggino sulla play da parte di un utente al quale al momento non ricordo il nome , dove mi chiedeva se fossi intenzionato a partecipare ad un torneo 11vs11 .. ma per via del poco tempo a disp . giocando solo la notte , non riesco a partecipare a tornei o amichevoli!

ma non è che li mandano random ?:rotfl:

ricordo ,se non vado errato , che questo utente l'affrontai settimane prima del messaggio.
chissà sarà rimasto colpito dal mio modo di fare calcio champagne :rotfl::rotfl::rotfl:
eppure sempre se ricordo bene , le avevo pure prese:]
li te lo scordi il calcio champagne. :rotfl: studiano gli schemi e analizzano le partite a posteriori evidenziando i singoli errori di posizione sui gol subiti.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
quindi il cursore ce l'hai impostato su manuale ?
cambi tu ogni qualvolta con L1 ,ma ti aggancia sempre quello giusto?
io gioco con semi -assistito , potrebbe essere anche questo uno dei tanti problemi ..devo provare a impostare su manuale ,tanto il piu delle volte lo faccio in difesa ..
anche se ,da un paio di settimana a sta parte ,pare sia di nuovo ok ...

per la reattività e la fluidità, lo spero vivamente.. !

cosa strana, sempre di giovedi notiamo grossi cambiamenti senza che questi dicono nulla in merito ,penseranno "vediamo un pò se se me accorgono questi "!!:confused:
per me intende che utilizza sempre e solo l'analogico dx (io non riesco sempre). per me questi aggiornamenti sono delle semplici modifiche alle slide per confrontare le statistiche
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
per me intende che utilizza sempre e solo l'analogico dx (io non riesco sempre). per me questi aggiornamenti sono delle semplici modifiche alle slide per confrontare le statistiche
se intendeva quello, sta cosa la faccio spesso anch'io e alle volte riscontro lo stesso il problema..
eh mettere insieme 11 giocatori non è semplice. per vincere devi trattarlo come la realtà. io non lo farei perché non fa per me
diciamo che, fa piu al caso per chi ama giocare le co op !!
idem anche per me.. sono piu un asociale :rotfl:
però ammetto che la cosa potrebbe anche esser divertente .. 22 giocatori tutti assieme , non so cosa ne potrebbe uscire fuori .. ( domanda lecita )
ma devono avere tutti e 22 un 'ottima super connessione ???
perchè credo che ne basti uno, da mandare in bestia gli altri poi ...:rotfl::rotfl::rotfl:
22 utenti collegati, poi altro che lag ...:]
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa non era assolutamente mia intenzione, è solo che da settimane leggo solo queste tipo di lamentele e non si parla più del gioco tutto li, niente di personale con nessuno ci mancherebbe
nessun problema: un mio amico di Londra diceva che è la diversità di opinioni che rende possibili le corse dei cavalli. Tutto sta nel come si dicono le cose, anche perchè io non ho mai parlato di complotti.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
quindi il cursore ce l'hai impostato su manuale ?
cambi tu ogni qualvolta con L1 ,ma ti aggancia sempre quello giusto?
io gioco con semi -assistito , potrebbe essere anche questo uno dei tanti problemi ..devo provare a impostare su manuale ,tanto il piu delle volte lo faccio in difesa ..
anche se ,da un paio di settimana a sta parte ,pare sia di nuovo ok ...

per la reattività e la fluidità, lo spero vivamente.. !

cosa strana, sempre di giovedi notiamo grossi cambiamenti senza che questi dicono nulla in merito ,penseranno "vediamo un pò se se me accorgono questi "!!:confused:

per me intende che utilizza sempre e solo l'analogico dx (io non riesco sempre). per me questi aggiornamenti sono delle semplici modifiche alle slide per confrontare le statistiche
Come dice @SickNick85 , uso quasi sempre l'analogico dx per cambiare cursore. L1 solo quando vedo che sarebbe più veloce che usare la levetta.

Comunque sì è da diversi anni che a seconda di come gli gira cambiano il gioco senza dire niente... Mah...
 
  • Like
Reactions: SickNick85

Gab9

Esordienti
30 Marzo 2021
141
118
43
Ma quel numero che vediamo in classifica (208252 al momento) indica quanti giocatori ci sono su ps4 oppure su un determinato server?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ma quel numero che vediamo in classifica (208252 al momento) indica quanti giocatori ci sono su ps4 oppure su un determinato server?
è il totale degli utenti su ps4.. tiene presente che .. molti sono secondi account , quando non si gioca per molto tempo non si viene calcolati... (se ricordo bene )
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
è il totale degli utenti su ps4.. tiene presente che .. molti sono secondi account , quando non si gioca per molto tempo non si viene calcolati... (se ricordo bene )
Una settimana di inattività ti toglie dalla classifica. Cioè quelli sono utenti attivi , inoltre non credo siano tanti i secondi account ma questa è una mia idea.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Mamma mia che gameplay ragazzi...
Avevate ragione @Pinko1983cs e @HeadHunter
Fatta una sola partita e gia si avverte il tutto... :oops: pare un altro pes!
Finalmente una cosa buona, ci volevano le feste per vedere i giocatori così reattivi con annessi passaggi non alla azzum ?

Perché sta fluidità soltanto ora e non al d1?

Durerà per sempre o giovedì punto è a capo?

Al momento notevolmente migliorato!
Speriamo bene e che non mettono più mani fino al prossimo capitolo! :rotfl:
Ma ne dubito!!! :mad: