[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Quando rimandano un gioco è cattivo segno.
L'unica volta che ne rinviarono fu Pes 2008, e sappiamo tutti come finí...

Pes 2022 dovrebbe essere all'85% minimo, ma se non mostrano nulla è perché ancora ha difetti (grafici o gameplay) che ne potrebbero compromettere le vendite.

Non mi meraviglio se il D1 sará ulteriormente spostato.
Quale sarebbe il day 1?:oops:
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Io per Pes22 su next gen ho grandi aspettative a livello di impatto grafico. Sul gameplay invece sono un po' preoccupato.
Pure io non sono tanto tranquillo, se guardo l'evoluzione del gioco da Pes14 in avanti non ci siamo proprio. La grafica non mi interessa minimamente, vorrei un gioco curato sotto tutti gli aspetti, ma so già di chiedere troppo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma come fa Konami a ritirarsi dall'E3 con tutti i titoli che doveva presentare?
PES 2022, Silent Hill, Metal Gear..

Si vede che non ha nulla di pronto da mostrare.. La cosa un po' mi preoccupa in vista di PES 2022.

non scordatevi c'è sempre l'evento sony fanno a new york. forse preferiscono presentare li i titoli dove hanno piu spazio. al E3 sarebbero schiacciati, anche perchè il E3 pure quest'anno è totalmente in streaming,
 
  • Like
Reactions: the elder

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,409
1,985
113
Nessuno conosce ovviamente il D1 però...
Il gioco è in sviluppo da oltre 3 anni ...
Se non escono a settembre vuol dire che hanno grossi problemi tipo pes14.
Credo che come sempre tenteranno di uscire prima di Fifa per guadagnare qualche vendita.
 
  • Like
Reactions: ciglione25

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Nessuno conosce ovviamente il D1 però...
Il gioco è in sviluppo da oltre 3 anni ...
Se non escono a settembre vuol dire che hanno grossi problemi tipo pes14.
Credo che come sempre tenteranno di uscire prima di Fifa per guadagnare qualche vendita.
Certo, ma parlare di possibile rinvio del day 1 quando non si conosce il day 1 a me fa un po' ridere.

Sulla non presenza all'E3 penso che possa anche starci, non è una manifestazione come le altre volte.
Credo che @xyz1989 possa aver ragione.

In ogni caso, visto che non sappiamo nulla di preciso, perchè fare subito ipotesi catastrofiche? (vale per tutto, non certo solo per Pes).
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,148
21,089
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nessuno conosce ovviamente il D1 però...
Il gioco è in sviluppo da oltre 3 anni ...
Se non escono a settembre vuol dire che hanno grossi problemi tipo pes14.
Credo che come sempre tenteranno di uscire prima di Fifa per guadagnare qualche vendita.
Boh,ci sono stati anni in cui è uscito pure a Ottobre/Novembre. Più che altro anticipavano l'uscita per mettere il gioco sul mercato prima di FIFA,coi risultati che conosciamo. Pes18,con i passaggi di prima di tacco e senza falli;Pes19,con la punta lanciata che si allargava e aspettava compagni immaginari. Meglio un gioco che esce tardi,ma fatto bene.
 
  • Like
Reactions: ramses

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Boh,ci sono stati anni in cui è uscito pure a Ottobre/Novembre. Più che altro anticipavano l'uscita per mettere il gioco sul mercato prima di FIFA,coi risultati che conosciamo. Pes18,con i passaggi di prima di tacco e senza falli;Pes19,con la punta lanciata che si allargava e aspettava compagni immaginari. Meglio un gioco che esce tardi,ma fatto bene.
Tanti anni fa usciva a novembre.
Poi hanno sempre più anticipato.
Ricordo comunque che tutti si lamentarono dicendo che Pes 2014 sarebbe dovuto uscire un paio di mesi dopo, per poi lamentarsi del fatto che Pes2015 uscì più tardi del solito.

Personalmente io vorrei averlo sempre il prima possibile, tanto poi farlo uscire due mesi dopo non vuol dire che esca perfetto.
Il problema è che un gioco con difetti clamorosi non dovrebbe nemmeno uscire. e comunque dovrebbe essere sistemato in tempi brevissimi.

Cos'era, Pes2019 o 2018, con i giocatori della cpu che si fermavano quando erano da soli?
Accadeva nella demo (e già non sarebbe dovuto succedere), ma era così anche all'uscita del gioco quasi un mese dopo.
E l'hanno sistemato, nemmeno del tutto, dopo quasi un ulteriore altro mese. Ma la cosa assurda era stata che già prima del day1 si sapeva che quel problema, grave, sarebbe stato sistemato in una data precisa parecchio più avanti.
In pratica, lo avevano individuato e sistemato (altrimenti non avrebbero avuto una data) ma invece di far uscire subito la patch correttiva, come fanno con tutti i giochi, hanno ancora aspettato, probabilmente perchè loro le patch le fanno uscire solo con date prefissate molto in anticipo (eccetto che per MyClub....).
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,148
21,089
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tanti anni fa usciva a novembre.
Poi hanno sempre più anticipato.
Ricordo comunque che tutti si lamentarono dicendo che Pes 2014 sarebbe dovuto uscire un paio di mesi dopo, per poi lamentarsi del fatto che Pes2015 uscì più tardi del solito.

Personalmente io vorrei averlo sempre il prima possibile, tanto poi farlo uscire due mesi dopo non vuol dire che esca perfetto.
Il problema è che un gioco con difetti clamorosi non dovrebbe nemmeno uscire. e comunque dovrebbe essere sistemato in tempi brevissimi.

Cos'era, Pes2019 o 2018, con i giocatori della cpu che si fermavano quando erano da soli?
Accadeva nella demo (e già non sarebbe dovuto succedere), ma era così anche all'uscita del gioco quasi un mese dopo.
E l'hanno sistemato, nemmeno del tutto, dopo quasi un ulteriore altro mese. Ma la cosa assurda era stata che già prima del day1 si sapeva che quel problema, grave, sarebbe stato sistemato in una data precisa parecchio più avanti.
In pratica, lo avevano individuato e sistemato (altrimenti non avrebbero avuto una data) ma invece di far uscire subito la patch correttiva, come fanno con tutti i giochi, hanno ancora aspettato, probabilmente perchè loro le patch le fanno uscire solo con date prefissate molto in anticipo (eccetto che per MyClub....).
Era Pes19 che in manuale i colpi di testa non funzionavano? Mi ricordo che colpivo di testa col filtrante avanzato. Oppure i soliti due modi di segnare della Cpu in Pes18 e Pes19. Non so che guardano gli sviluppatori.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,273
33,638
113
Era Pes19 che in manuale i colpi di testa non funzionavano? Mi ricordo che colpivo di testa col filtrante avanzato. Oppure i soliti due modi di segnare della Cpu in Pes18 e Pes19. Non so che guardano gli sviluppatori.
No, quello era Pes2018 e alcuni mesi del 2019.
Me lo ricordo bene, perchè probabilmente tutto era nato dal fatto che chi giocava assistito diceva che in Pes2017 si segnasse quasi sempre sui colpi di testa.
Quindi li avranno sistemati senza nemmeno rendersi conto che in manuale erano diventati quasi impossibili.
Un anno e mezzo per accorgersene, pensa quanto testano il gioco in manuale....
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma come fa Konami a ritirarsi dall'E3 con tutti i titoli che doveva presentare?
PES 2022, Silent Hill, Metal Gear..

Si vede che non ha nulla di pronto da mostrare.. La cosa un po' mi preoccupa in vista di PES 2022.
In realtà ad oggi su Metal Gear e Silent Hill sono solo speculazioni...nulla di confermato
 
  • Like
Reactions: totti88

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Sì avevo capito che mostravi lo screenshot e che c’è. Ma chiedevo come mai nel database degli SVINCOLATI io non lo vedessi. Può dipendere dal fatto di applicare l’ultimo Aggiornamento Live?
Confermo di aver seguito passo passo la guida su come applicare correttamente il FO, ora non vorrei sputtanare tutto procedendo come in schermata
Visualizza allegato 235722
Per me centra il DLC. Hai spuntato le 2 spunte nel DLC 5.00?
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Per me centra il DLC. Hai spuntato le 2 spunte nel DLC 5.00?
Non ricordo di preciso, so solo di aver eseguito alla lettera quel che consigliavano di fare , quindi sì se serviva farlo.
Se cerco di convocare i nazionali marocchini Mastour non esiste proprio.

Ad es. ho Mandzukic Tomori e Hauge al Milan perfettamente aggiornati.

Quali dovrebbero essere le novità dell’ultimo dlc
che mi fanno capire di aver eseguito i procedimenti corretti?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,888
33,484
113
Non ricordo di preciso, so solo di aver eseguito alla lettera quel che consigliavano di fare , quindi sì se serviva farlo.
Se cerco di convocare i nazionali marocchini Mastour non esiste proprio.

Ad es. ho Mandzukic Tomori e Hauge al Milan perfettamente aggiornati.

Quali dovrebbero essere le novità dell’ultimo dlc
che mi fanno capire di aver eseguito i procedimenti corretti?
I giocatori "spariti" dal Database, sono opera dei DLC
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,720
Utenti registrati
65,007
Ultimo utente registrato
Lisaa