Ciao a tutti,
Convenendo con molti di voi amici sul fatto che il LFM, soprattutto in ML, rappresenta un passo in avanti per l'umanità (di PES21) ringraziando @Holland_ infinitamente mi sono preso la libertà di modificare, nel mio piccolo, un dt.
Perché non sei partito dal dt18 Vanilla ???
Perché il gioco sul quale mi baso è con exe LFM 1.05.00 con dt18 rilasciati da Holland, quindi le modifiche partono dalla BASE del suo ultimo dt18 utilizzato, che ha lasciato invariato da diverso tempo (rel. 7Marzo se non sbaglio).
ci sono diverse cose ancora da sistemare, ma il dt18 completo è questo:
L'impressione mia è che cambino moltissime cose nella direzione che preferisco, ma magari lo provate voi e non cambia niente e potete anche offendermi è
Sto facendo troppi pochi test, per quello aspettavo a postarlo... Ci sono troppe incognite. Ad ogni modo, le dinamiche che si creano hanno molti aspetti analizzabili, punto su quelli ... Non ditemi "c'è qualcosa di strano" ahahahah perché quello lo so ma a provarlo fate un favore anche a me...
NOTE: io ho lavorato a velocità 0, LEGGENDA, passaggi assistiti LIv.1 ed in Master League, per cui ogni altro tipo di prova è super gradita, ma molto variabile e difficile da discutere oggettivamente, perché dove magari ho migliorato un aspetto per la mia modalità di gioco, ne ho peggiorato uno per un SuperStarrista oppure FullManualista ....
Ho già fatto dei test a SuperStar e cambia veramente molto... Quindi se volete provarlo per capire cosa cerco, mettere Leggenda in ML è il primo passo
ChangeLog: posso darvi tutti i numeri se chiedete, il mio scopo è condividere TUTTO ed avere 0 segreti, però siccome è un lavoro di qualche ora raggruppare tutti i dati che ho modificato, lo farò soltanto se qualcuno manifesta curiosità specifica.
Da un punto di vista discorsivo, quello che ho fatto sul dt18 (che può anche essere sovrapposto dall'exe per molte cose) è stato:
Convenendo con molti di voi amici sul fatto che il LFM, soprattutto in ML, rappresenta un passo in avanti per l'umanità (di PES21) ringraziando @Holland_ infinitamente mi sono preso la libertà di modificare, nel mio piccolo, un dt.
Perché non sei partito dal dt18 Vanilla ???
Perché il gioco sul quale mi baso è con exe LFM 1.05.00 con dt18 rilasciati da Holland, quindi le modifiche partono dalla BASE del suo ultimo dt18 utilizzato, che ha lasciato invariato da diverso tempo (rel. 7Marzo se non sbaglio).
ci sono diverse cose ancora da sistemare, ma il dt18 completo è questo:
dt18_all.cpk
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wetransfer.com
L'impressione mia è che cambino moltissime cose nella direzione che preferisco, ma magari lo provate voi e non cambia niente e potete anche offendermi è
Sto facendo troppi pochi test, per quello aspettavo a postarlo... Ci sono troppe incognite. Ad ogni modo, le dinamiche che si creano hanno molti aspetti analizzabili, punto su quelli ... Non ditemi "c'è qualcosa di strano" ahahahah perché quello lo so ma a provarlo fate un favore anche a me...
NOTE: io ho lavorato a velocità 0, LEGGENDA, passaggi assistiti LIv.1 ed in Master League, per cui ogni altro tipo di prova è super gradita, ma molto variabile e difficile da discutere oggettivamente, perché dove magari ho migliorato un aspetto per la mia modalità di gioco, ne ho peggiorato uno per un SuperStarrista oppure FullManualista ....
Ho già fatto dei test a SuperStar e cambia veramente molto... Quindi se volete provarlo per capire cosa cerco, mettere Leggenda in ML è il primo passo
ChangeLog: posso darvi tutti i numeri se chiedete, il mio scopo è condividere TUTTO ed avere 0 segreti, però siccome è un lavoro di qualche ora raggruppare tutti i dati che ho modificato, lo farò soltanto se qualcuno manifesta curiosità specifica.
Da un punto di vista discorsivo, quello che ho fatto sul dt18 (che può anche essere sovrapposto dall'exe per molte cose) è stato:
- portieri -> posizione leggermente più avanzata di base e di quelli offensivi (i portieri sono impostati TUTTI offensivi nel mio EDIT00000000). Aumentata la velocità della palla alla quale sono in grado di bloccare il tiro (perché ho aumentato la velocità dei tiri) e di deviazione.
- tiri -> ho reso più rapido di poco il tiro normale, mentre il tiro controllato l'ho portato a valori simili rispetto a quello normale, cambiandolo di diversi punti
- tattica -> concetto di marcatura più inquadrato sull'uomo, in modo che ci siano più sgroppate da campo a campo se si salta l'uomo rompendo le righe, più scontri individuali e che gli uomini siano controllati in base alla loro posizione individuale, più che alla "fila" fatta dallo schieramento difensivo o mediano... Per capire bisogna provare, chiaramente Però io ho notato in PES che contrapponendo alcuni schieramenti è troppo scolastica l'entrata in imbucata tra le linee. Ho provato a combattere questo. Inoltre un altro aspetto fondamentale è che in molte mod si cerca di far sì che la squadra sia COMPATTA e lo rimanga A TUTTO CAMPO ... Ma in ciò che ho provato io la coperta rimane corta, quando comincia una pressione a tutto campo, spesso la difesa rompe la compattezza rimanendo ai propri posti..... Ok più compattezza, ok pressing a tutto campo, ma chiedo : "Come fa l'IA ad interpretare i momenti e gestire 105 metri di campo???" Risposta mia: "Per me non può con questo motore di gioco, è una forzatura troppo esasperata"...Mi sono fermato sperando di trovare un compromesso ...
- gestione palla -> Ho tentato di rendere più reattiva la gestione palla e più appagante. Ho spinto sull'aggressività dei marcatori perché ci siano sempre, ma anche perché delle volte, se scansati a dovere, vadano a dritto !!!