dt18 (base Holland) - EDIT00000000 MY

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Ciao a tutti,

Convenendo con molti di voi amici sul fatto che il LFM, soprattutto in ML, rappresenta un passo in avanti per l'umanità (di PES21) :D ringraziando @Holland_ infinitamente mi sono preso la libertà di modificare, nel mio piccolo, un dt.

Perché non sei partito dal dt18 Vanilla ???
Perché il gioco sul quale mi baso è con exe LFM 1.05.00 con dt18 rilasciati da Holland, quindi le modifiche partono dalla BASE del suo ultimo dt18 utilizzato, che ha lasciato invariato da diverso tempo (rel. 7Marzo se non sbaglio).


ci sono diverse cose ancora da sistemare, ma il dt18 completo è questo:

L'impressione mia è che cambino moltissime cose nella direzione che preferisco, ma magari lo provate voi e non cambia niente e potete anche offendermi è :D

Sto facendo troppi pochi test, per quello aspettavo a postarlo... Ci sono troppe incognite. Ad ogni modo, le dinamiche che si creano hanno molti aspetti analizzabili, punto su quelli :) ... Non ditemi "c'è qualcosa di strano" ahahahah perché quello lo so :D ma a provarlo fate un favore anche a me...

NOTE: io ho lavorato a velocità 0, LEGGENDA, passaggi assistiti LIv.1 ed in Master League, per cui ogni altro tipo di prova è super gradita, ma molto variabile e difficile da discutere oggettivamente, perché dove magari ho migliorato un aspetto per la mia modalità di gioco, ne ho peggiorato uno per un SuperStarrista oppure FullManualista ....
Ho già fatto dei test a SuperStar e cambia veramente molto... Quindi se volete provarlo per capire cosa cerco, mettere Leggenda in ML è il primo passo :D

ChangeLog: posso darvi tutti i numeri se chiedete, il mio scopo è condividere TUTTO ed avere 0 segreti, però siccome è un lavoro di qualche ora raggruppare tutti i dati che ho modificato, lo farò soltanto se qualcuno manifesta curiosità specifica.

Da un punto di vista discorsivo, quello che ho fatto sul dt18 (che può anche essere sovrapposto dall'exe per molte cose) è stato:
  • portieri -> posizione leggermente più avanzata di base e di quelli offensivi (i portieri sono impostati TUTTI offensivi nel mio EDIT00000000). Aumentata la velocità della palla alla quale sono in grado di bloccare il tiro (perché ho aumentato la velocità dei tiri) e di deviazione.
  • tiri -> ho reso più rapido di poco il tiro normale, mentre il tiro controllato l'ho portato a valori simili rispetto a quello normale, cambiandolo di diversi punti
  • tattica -> concetto di marcatura più inquadrato sull'uomo, in modo che ci siano più sgroppate da campo a campo se si salta l'uomo rompendo le righe, più scontri individuali e che gli uomini siano controllati in base alla loro posizione individuale, più che alla "fila" fatta dallo schieramento difensivo o mediano... Per capire bisogna provare, chiaramente :D Però io ho notato in PES che contrapponendo alcuni schieramenti è troppo scolastica l'entrata in imbucata tra le linee. Ho provato a combattere questo. Inoltre un altro aspetto fondamentale è che in molte mod si cerca di far sì che la squadra sia COMPATTA e lo rimanga A TUTTO CAMPO ... Ma in ciò che ho provato io la coperta rimane corta, quando comincia una pressione a tutto campo, spesso la difesa rompe la compattezza rimanendo ai propri posti..... Ok più compattezza, ok pressing a tutto campo, ma chiedo : "Come fa l'IA ad interpretare i momenti e gestire 105 metri di campo???" Risposta mia: "Per me non può con questo motore di gioco, è una forzatura troppo esasperata"...Mi sono fermato sperando di trovare un compromesso ...
  • gestione palla -> Ho tentato di rendere più reattiva la gestione palla e più appagante. Ho spinto sull'aggressività dei marcatori perché ci siano sempre, ma anche perché delle volte, se scansati a dovere, vadano a dritto !!! :D
Ci sono moltissime cose da valutare, ma rimane facile parlare di tutto anche con la vostra partecipazione :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Ciao a tutti,

Convenendo con molti di voi amici sul fatto che il LFM, soprattutto in ML, rappresenta un passo in avanti per l'umanità (di PES21) :D ringraziando @Holland_ infinitamente mi sono preso la libertà di modificare, nel mio piccolo, un dt.

Perché non sei partito dal dt18 Vanilla ???
Perché il gioco sul quale mi baso è con exe LFM 1.05.00 con dt18 rilasciati da Holland, quindi le modifiche partono dalla BASE del suo ultimo dt18 utilizzato, che ha lasciato invariato da diverso tempo (rel. 7Marzo se non sbaglio).


ci sono diverse cose ancora da sistemare, ma il dt18 completo è questo:

L'impressione mia è che cambino moltissime cose nella direzione che preferisco, ma magari lo provate voi e non cambia niente e potete anche offendermi è :D

Sto facendo troppi pochi test, per quello aspettavo a postarlo... Ci sono troppe incognite. Ad ogni modo, le dinamiche che si creano hanno molti aspetti analizzabili, punto su quelli :) ... Non ditemi "c'è qualcosa di strano" ahahahah perché quello lo so :D ma a provarlo fate un favore anche a me...

NOTE: io ho lavorato a velocità 0, LEGGENDA, passaggi assistiti LIv.1 ed in Master League, per cui ogni altro tipo di prova è super gradita, ma molto variabile e difficile da discutere oggettivamente, perché dove magari ho migliorato un aspetto per la mia modalità di gioco, ne ho peggiorato uno per un SuperStarrista oppure FullManualista ....
Ho già fatto dei test a SuperStar e cambia veramente molto... Quindi se volete provarlo per capire cosa cerco, mettere Leggenda in ML è il primo passo :D

ChangeLog: posso darvi tutti i numeri se chiedete, il mio scopo è condividere TUTTO ed avere 0 segreti, però siccome è un lavoro di qualche ora raggruppare tutti i dati che ho modificato, lo farò soltanto se qualcuno manifesta curiosità specifica.

Da un punto di vista discorsivo, quello che ho fatto sul dt18 (che può anche essere sovrapposto dall'exe per molte cose) è stato:
  • portieri -> posizione leggermente più avanzata di base e di quelli offensivi (i portieri sono impostati TUTTI offensivi nel mio EDIT00000000). Aumentata la velocità della palla alla quale sono in grado di bloccare il tiro (perché ho aumentato la velocità dei tiri) e di deviazione.
  • tiri -> ho reso più rapido di poco il tiro normale, mentre il tiro controllato l'ho portato a valori simili rispetto a quello normale, cambiandolo di diversi punti
  • tattica -> concetto di marcatura più inquadrato sull'uomo, in modo che ci siano più sgroppate da campo a campo se si salta l'uomo rompendo le righe, più scontri individuali e che gli uomini siano controllati in base alla loro posizione individuale, più che alla "fila" fatta dallo schieramento difensivo o mediano... Per capire bisogna provare, chiaramente :D Però io ho notato in PES che contrapponendo alcuni schieramenti è troppo scolastica l'entrata in imbucata tra le linee. Ho provato a combattere questo. Inoltre un altro aspetto fondamentale è che in molte mod si cerca di far sì che la squadra sia COMPATTA e lo rimanga A TUTTO CAMPO ... Ma in ciò che ho provato io la coperta rimane corta, quando comincia una pressione a tutto campo, spesso la difesa rompe la compattezza rimanendo ai propri posti..... Ok più compattezza, ok pressing a tutto campo, ma chiedo : "Come fa l'IA ad interpretare i momenti e gestire 105 metri di campo???" Risposta mia: "Per me non può con questo motore di gioco, è una forzatura troppo esasperata"...Mi sono fermato sperando di trovare un compromesso ...
  • gestione palla -> Ho tentato di rendere più reattiva la gestione palla e più appagante. Ho spinto sull'aggressività dei marcatori perché ci siano sempre, ma anche perché delle volte, se scansati a dovere, vadano a dritto !!! :D
Ci sono moltissime cose da valutare, ma rimane facile parlare di tutto anche con la vostra partecipazione :)
Sicuramente almeno una prova la farò.
Gli aspetti che citi sono interessanti,
Purtroppo sulla tattica il fatto che la coperta sia corta non mi sorprende, abbiamo fatto molte prove con altri utenti su console proprio su questo aspetto e, se sistemi una cosa, inevitabilmente ne sballi un'altra.
E' proprio un limite del gioco.
Lo proverò a superstar ma posso farlo anche a leggenda, ma certamente non nella master. Lo farò in un campionato.
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
ciao ottimo lavoro molto interessante, io uso quello con GK0, tu quale hai modificato?
ho modificato quello lì anch'io ... ma i portieri li ho messi ad 1 per una serie di prove che mi hanno portato a ciò...

Se poi uno li vuole può forti, è la cosa più facile del mondo rimetterli a 0 XD
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
ho modificato quello lì anch'io ... ma i portieri li ho messi ad 1 per una serie di prove che mi hanno portato a ciò...

Se poi uno li vuole può forti, è la cosa più facile del mondo rimetterli a 0 XD
ok provo un pò di partite e ti faccio sapere, come mai hai deciso di portarli a 1, cosa ti ha portato a cambiare
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Avanzandoli di posizione coprono più porta, inoltre soprattutto la Leggenda in delle partite in cui hanno FRECCIA PIENA sono pressoché imbattibili... Mi è sembrato un livello UMANO, ma ripeto, de gustibus ...
 
  • Like
Reactions: the elder

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
ma quindi dal dt 18 si possono modificare tutte quelle cose? perdonami io sono un neofita di questo mondo dell'editing...
molto ma molto interessante ( anche se gioco a campione... penso che a campione varino molte cose... )
 
  • Like
Reactions: alefi87

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Allora "TEORICAMENTE" puoi modificare quasi tutto, il discorso è che da PES19 in poi hanno implementato una priorità per gli indirizzi dell'exe su diverse delle tematiche presenti nel dt18. Quindi ci sono molti valori che non hanno troppo peso, o comunque vanno ad aggiungere/togliere dall'exe che rimane il riferimento ...

Alcune delle cose che ho provato sono certamente molto influenti sul GP, altre meno :)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
e da li' vai a modificare... ma e' cosi' anche per l'exe?

ma soprattutto dove lo trovo?
beh lo cerchi su google e lo trovi subito, se scrivi quello che ti ho detto... Non ti posto il link perché non è roba mia o di questo forum, ma è comunque freeware ...

Per l'exe non ho idea di cosa ci voglia, non li modifico io.
 
  • Like
Reactions: clipeus2000

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Grande! in serata lo provo, anche se giocando campione /superstar non farà al caso mio!


comunque, se posso, lascio il link a questo topic sul foro che mi ha aiutato molto nei primi approcci alla modifica del dt(io però lo carico col sider, senza aver problemi)
 
  • Like
Reactions: alefi87

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
ale allora ho fatto diverse partite, devo dire dt18 ben fatto, e anche ben bilanciato, mi piace la casualità delle vicende che accadono in campo, ne cito una di poco fa passaggio rasoterra teso di coman palla leggermente verso il portiere che per prenderla deve uscire ma la legge male la liscia arriva muller e gol, mi è piaciuta questa cosa non scontata, perchè ero sicuro che la prendeva il portiere e invece come accade nella realtà in un partita nulla è scontato. l'unica cosa che chiedo se può essere ritoccata è la velocità, ho notato il gp più veloce con il tuo dt, premesso che gioco a -2, quindi penso sia dovuto dal fatto che come tu stesso hai detto hai modificato il dt su velocità impostata a 0, se si può migliorare magari facendolo su base -2 te ne sarei grato.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
comunque, se posso, lascio il link
E' da lì che ho preso spunto per alcune modifiche :D FAntastico !!!


ale allora ho fatto diverse partite, devo dire dt18 ben fatto, e anche ben bilanciato, mi piace la casualità delle vicende che accadono in campo, ne cito una di poco fa passaggio rasoterra teso di coman palla leggermente verso il portiere che per prenderla deve uscire ma la legge male la liscia arriva muller e gol, mi è piaciuta questa cosa non scontata, perchè ero sicuro che la prendeva il portiere e invece come accade nella realtà in un partita nulla è scontato. l'unica cosa che chiedo se può essere ritoccata è la velocità, ho notato il gp più veloce con il tuo dt, premesso che gioco a -2, quindi penso sia dovuto dal fatto che come tu stesso hai detto hai modificato il dt su velocità impostata a 0, se si può migliorare magari facendolo su base -2 te ne sarei grato.
grazie per il feedback ... Qui il punto è che il gioco cambia velocità ad ogni ora di suo... Ci giochi ora, poi lo provi alle 22.30 e va al doppio ahahahha E questo non dipende dal mio dt18 ma fa così PES.

Quindi operare sulla velocità è molto, molto difficile.

Se @Holland_ ci avesse capito qualcosa e potesse darmi una mano, la prenderei molto volentieri :D
 
  • Like
Reactions: Tommi_22

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,572
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771