[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Da qualche anno a questa parte, più o meno con l'avvento del Myclub, ho visto un lassismo verso la parte offline al limite della denuncia, una modalità abbandonata a se stessa, senza ascoltare minimamente i feedback degli utenti in merito ai problemi, evidenti, che ci sono nel gioco.
Per quello che mi riguarda quest'anno, visto che per giocare a pes dovrei prendere console e monitor, o mi tirano fuori il gioco del secolo o col piffero che lo compro. Con grande rammarico, ma pretendo più serietà e rispetto nei confronti dell'utenza che gli tiene in piedi la baracca da 20 anni, e che si è mandata giù qualsiasi fesseria abbiano tirato fuori per giustificare, mancanze e difetti.
Condivido. Tutte le modalità (tutte quante) offline sono state lasciate a marcire.

È abominevole di come io non possa giocare questa buonissima simulazione in modalità altrettanto realistiche. Il campionato fa schifo, comprese tutte le altre voci correlate e di come sia frustrante sorbirsi perforza una master pensata in una maniera BAMBINESCA. Ba na le! Anche farsi un europeo con le nazionali non regala emozioni. A parte le grafiche originali iniziali di cui skippo senza vergogna, il resto è la stessa identica struttura delle altre competizioni offline. Uno schifo!

Aooooh vabbè che lo avete pensato per regalarlo, ma a sto punto preferivo pagare 15€ e avere tutta la qualificazione, tutta la competizione aggiornata e con migliorie studiate per quell'evento.

Io la vojo pagare la qualità!

• Mi piace
Reazioni: Agatto e ramses
è tutto soggettivo alla fine: per me la piaga più nefasta resta quella dei regen. il gioco si lascia giocare(con i moduli fluidi mi diverto di più, poi si,mancano le istruzioni ai singoli calciatori come in fifa ed in futuro vorrei vederle implementate). attendo un pes 2022 provvisto di unreal engine per questa fantomatica nintendo switch pro(se ci sarà pes la compreró).
hanno detto che con l'unreal sarà più facile convertire, vediamo..pes in portabilità (comprensivo di editing) sarebbe tanta roba..

Ultima modifica:
In quale punto temporale ti è venuta "fuori" l'idea?
È fondamentale saperlo.

Io ad esempio taglierei di netto tutti i campionati semisconosciuti.

Cambio motore grafico.
Gioco rifatto da zero.
Nuovo gioco.
Cambio di rotta.
Konami.

E sai che con Konami non si può dare nulla per scontato, pure quello che ci sembra ovvio.

Non si tratta di tacche etc. É un bug. Perché non è possibile che ogni volta che spazzano la palla arriva alla punta. Succede anche online. In teoria il difensore dovrebbe essere sotto pressione in questi casi, invece la spazza di testa facendo un passaggio perfetto di 40 metri manche avesse il mirino. :)
è un bug si, ma io cerco di darti una possibile soluzione,ed è quello che faccio online per limitare il problema

è tutto soggettivo alla fine: per me la piaga più nefasta resta quella dei regen. il gioco si lascia giocare(con i moduli fluidi mi diverto di più, poi si,mancano le istruzioni ai singoli calciatori come in fifa ed in futuro vorrei vederle implementate). attendo un pes 2022 provvisto di unreal engine per questa fantomatica nintendo switch pro(se ci sarà pes la compreró).
hanno detto che con l'unreal sarà più facile convertire, vediamo..pes in portabilità (comprensivo di editing) sarebbe tanta roba..
Certo che Pes con Unreal su Switch e con FoxMinecraftEngine su PS4 sinceramente non si può proprio sentire, però.

Non per la (o il) Nintendo Switch, che mi pare una gran console, ma per chi ufficialmente viene tagliato fuori, cioè l'utenza PS4.

Peggio .... ho acquistato ps3+pes2008+TV lg lcd .... venendo dall ultimo winning eleven 10 su ps2...... pes2008 su ps3 fu uno scempio assoluto... e da lì non ho più giocato a pes sino a pes15 su ps4 ... per me pes su ps3 fu un autentico disastro (parlo di gameplay)
Su Pes 08/09/10/11/12/13 è meglio stendere un velo pietoso.

Miei sogni su Pes 2022:

- Possibilità di inserire gli FO anche su Xbox Series X
- Regen scomparsi
- illuminazione, Texture e fisica dei tessuti migliorata
- IA migliorata
- Nuova telecronaca, anche con Caressa
- Animazione della corsa non più robotica e inserimento di vari micromovimenti e microanimazioni che rendono le azioni di gioco molto più fluide e naturali e meno robotiche.
- Una Master League con diverse Cutscene e possibilità di scelte manageriali che incidono veramente sull'andamento della stagione

Certo che Pes con Unreal su Switch e con FoxMinecraftEngine su PS4 sinceramente non si può proprio sentire, però.

Non per la (o il) Nintendo Switch, che mi pare una gran console, ma per chi ufficialmente viene tagliato fuori, cioè l'utenza PS4.
I motori di gioco moderni sono abbastanza scalabili, io spero ancora che esca una versione ps4 di pes2022, il bacino di utenza per questa console è ancora enorme, rispetto a ps5, ed in realtà dovrebbero perdere solo dettagli grafici e fisici, perchè tutto il resto penso la ps4 riuscirebbe a gestirlo.

I motori di gioco moderni sono abbastanza scalabili, io spero ancora che esca una versione ps4 di pes2022, il bacino di utenza per questa console è ancora enorme, rispetto a ps5, ed in realtà dovrebbero perdere solo dettagli grafici e fisici, perchè tutto il resto penso la ps4 riuscirebbe a gestirlo.
Appunto, sono d'accordo. Magari levi dettaglio grafico, ovviamente niente ray-tracing, tutto sommato non stiamo parlando di Cyberp... Ehm un gioco pesante che gira bene, ma di un calcistico. È una scelta drastica motivata da altro e non certo dagli evidenti limiti della PS4 che però con alcuni titoli fa ancora il suo.

Eh ma anche sul fronte nintendo potremmo vedere :

-switch e switch lite che fanno girare first party nintendo e solo i multi-piatta decentemente gestibili in termini di prestazioni e conversione.

-switch pro che garantisce migliori performances ai first party nintendo ed è aperta a tutti i multi-piatta ( quindi anche a pes )

so curioso.. se loro fanno una console ibrida su cui far girare decentemente anche tutti i multi-piattaforma (ed aprono al gamepass come vociferato) vincono tutto..

Ultima modifica:
Cambio motore grafico.
Gioco rifatto da zero.
Nuovo gioco.
Cambio di rotta.
Konami.

E sai che con Konami non si può dare nulla per scontato, pure quello che ci sembra ovvio.
Io alla fine la penso come Bhatti, cioè della difficoltà di tradurre in giapponese il sarcasmo inglese. Vabbè, poi alla fine lo sai di tuo che tutto ciò che cade in bagno la ritrovi nel gabinetto e mai Konami rinuncerà alla base del progetto.

II Pes2022 sarà caratterizzato dal gameplay e dalle modalità. Speriamo bene speriamo.

Oggi nel ritorno dei quarti di Coppa Italia ho finito il primo tempo in vantaggio 1-0 (andata finita 0-0) e la cpu inizia subito il secondo tempo in tacca ultra rossa...volevo spegnere tutto,le altre volte mi era successo dal 60 esimo, il che è una pagliacciata comunque ma a metà partita è un calcio nelle palle proprio. Non ci credo che non gli arrivino segnalazioni per sistemare questa cosa,magari in un ultimo DLC.

Oggi nel ritorno dei quarti di Coppa Italia ho finito il primo tempo in vantaggio 1-0 (andata finita 0-0) e la cpu inizia subito il secondo tempo in tacca ultra rossa...volevo spegnere tutto,le altre volte mi era successo dal 60 esimo, il che è una pagliacciata comunque ma a metà partita è un calcio nelle palle proprio. Non ci credo che non gli arrivino segnalazioni per sistemare questa cosa,magari in un ultimo DLC.
È da due anni che in teoria non hanno sistemato. Gia l'anno scorso impossibile non notarlo dopo un DLC con una competizione come l'Europeo in cui è impossibile non notarlo questo problema.
Comunque a me in teoria non da fastidio quando lo fanno con risultato da recuperare perché va beh, sessantesimo qualche minuto in meno o in più non è fondamentale. Mi dà molto fastidio quando lo fanno in risultato di parità/con risultato totale che porterebbe ai supplementari.
Comunque questa gestione è andata benino solo sul 17 anno della loro reintroduzione. Dal 18 al 21 hanno avuto sempre problemi quindi ormai speranze zero risolvano ora

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,413
Ultimo utente registrato
go88gold1