[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Anche perché "eh ma l'onnipresente fa gli stessi movimenti sulla trequarti" ma se io non possiedo un giocatore con quello stile?
È calcio è tattica, i Pokémon non li ho mai digeriti.
Se tu non possiedi quel tipo di giocatore che vorresti? è semplice la soluzione: usa una tattica in base ai giocatori che hai in squadra.
Gli allenatori bravi fanno così, si adattano, mentre gli allenatori fortunati chiedono ai propri presidenti i giocatori che vogliono e taaac Guardiola docet.

Domanda per @Lele74 e per chiunque volesse rispondere.

Voglio fare una partita sistemando i giocatori piazzandoli in ruoli in cui i loro stili si attivano (e tenendo comunque conto entro certi limiti di overall e forma.
Quindi doppio controller.

La partita è Arsenal - Sheffield e subito si nota come di default più di un giocatore è piazzato in ruoli che non attivano lo stile.

Ma la domanda è questa.
Nello Sheffield c'è Burke che schierato come CL ha overall 75. Però lui è "ala prolifica". Che si attiva mettendolo EA. Ma l'overall diventa 71.

Entrambi i ruoli sono azzurri.

Ora, senza dover commissionare uno studio alla Nasa, dove è meglio schierarlo?
Dipende dalle stats

Dopo aver passato più di 6 mesi nel Database ed aver modificato 10 campionati(parliamo di più o meno 6000 giocatori)interi più altri svariati mi negli altri campionati, posso dirti che ogni ruolo ha le sue stats primarie.

Il che per un difensore saranno specialmente "Elevazione" e "Colpo di testa" più che le stats difensive(che incidono per carità) per un TRQ dribbling e passaggi e cosi via

Fate caso che l'Overall che vediamo in Modalità Modifica non e' sempre quello, ma cambia per esempio quando si fà una formazione quando si hanno due posizioni AZZURRE

Fate la prova mettendo un giocatore(un terzino) che può giocare come CLD(AZZURRO)

20210318_195329.jpg

20210318_195359.jpg

Questo dipende dalle stats anche se ha entrambi i ruoli giocabili AZZURRI :)

Si. È giusto ma ciò che conta molto non è solo il movimento che il ruolo gli impone, ma è anche l'overall del giocatore che possiede nelle sue caratteristiche ad influire sul suo movimento.
Visualizza allegato 229072
Guarda Lukaku che caspita di overall possiede. Se ti basi su il suo "atletismo" in campo Lukaku dovrebbe essere incontenibile fisicamente mentre in realtà, quando vai incontrasto, anche scontrandoti con un giocatore molto meno forte di lui, noterai subito che non,avrà tutto sto strapotere fisico che ci si aspetterebbe da un overall come il suo quindi in soldoni, c'è moltissima strada da fare ancora sul tatticismo. In Fifa c'è una filosofia di ruoli diversa da Pes che se sviluppata bene potrebbe anche essere migliore.
Ma questo è un Lukuku potenziato per il MyClub

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Dipende dalle stats

Dopo aver passato più di 6 mesi nel Database ed aver modificato 10 campionati(parliamo di più o meno 6000 giocatori)interi più altri svariati mi negli altri campionati, posso dirti che ogni ruolo ha le sue stats primarie.

Il che per un difensore saranno specialmente "Elevazione" e "Colpo di testa" più che le stats difensive(che incidono per carità) per un TRQ dribbling e passaggi e cosi via

Fate caso che l'Overall che vediamo in Modalità Modifica non e' sempre quello, ma cambia per esempio quando si fà una formazione quando si hanno due posizioni AZZURRE

Fate la prova mettendo un giocatore(un terzino) che può giocare come CLD(AZZURRO)

Visualizza allegato 229093

Visualizza allegato 229094

Io credo che influisca anche la posizione registrata.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Ma questo è un Lukuku potenziato per il MyClub
Boh.. Cioè vuoi dire che puoi pescare lostesso giocatore ma con valori più alti?
Cioè potresti giocare in attacco con più di un Lukaku nella stessa squadra e con caratteristiche overall differenti?

Se veramente myclub è questo come ci si
fa a divertire? Se pesco tre Lukaku tre Ronaldo e 4 Chiellini? Mah!

Dipende dalle stats

Visualizza allegato 229093

Visualizza allegato 229094

Porca paletta zozza...hai modificato più
di 6000 calciatori? E io che mi ritenevo essere un ossessivo pessiano!!!!

Altro che mod da PC. Tu hai sviluppato dintuo un nuovo Pes..PesKimico!

Porca paletta zozza...hai modificato più
di 6000 calciatori? E io che mi ritenevo essere un ossessivo pessiano!!!!

Altro che mod da PC. Tu hai sviluppato dintuo un nuovo Pes..PesKimico!
Io non c'è la farei.... Magari qualche anno fa,tanto rispetto però per chi si impegna per creare un gioco migliore.

Boh.. Cioè vuoi dire che puoi pescare lostesso giocatore ma con valori più alti?
Cioè potresti giocare in attacco con più di un Lukaku nella stessa squadra e con caratteristiche overall differenti?

Se guardi qualche immagine "propagandistica" di MyClub su qualunque sito vedrai 3 Messi, 2 Maradona e così via.

Si è vero questo, però poi nella realtà vediamo allenatori cambiare team portandosi alcuni suoi pupilli in squadra perché vuole ricreare lostesso gioco vincente del precedente. Prendi Pirlo. Non avendo più un giocatore come Pjanic sta usando Artur e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Quello, per adesso, non è il ruolo più adatto di Arturo essendo più un n⁰10.

Le variabili sono infinite e tutte diverse ma anche tutte uguali. L'allenatore non è un mestiere facile.
Ok questa su Artur no ... dai su hai detto una castroneria.

Ultima modifica:

Esatto Lele, ora non sono per nulla esperto di myclub, ma se non erro ci sono tipo 'carte' speciali dove magari un giocatore con ovr 80 lo puoi pescare con ovr 90 (ovviamente è un esempio).. ora non ricordo il Lukaku "offline" quanto abbia di ovr, modificando anch'io un po' di giocatori come @Kimi85 , ma di certo non è così pompato

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Esatto Lele, ora non sono per nulla esperto di myclub, ma se non erro ci sono tipo 'carte' speciali dove magari un giocatore con ovr 80 lo puoi pescare con ovr 90 (ovviamente è un esempio).. ora non ricordo il Lukaku "offline" quanto abbia di ovr, modificando anch'io un po' di giocatori come @Kimi85 , ma di certo non è così pompato
Io l'ho portato ad 86

Cambiando completamente discorso, finora su Pc avevo giocato solo con EXE e dt18 modificati e la Smoke Patch ma solo come FO, per rendere l'idea.

Ieri pomeriggio ho voluto iniziare a inserire stadi, una delle cose che maggiormente mi interessa.
Volevo provare a inserirli uno per uno quelli che mi interessavano, quindi ho letto guide, non solo qui e non solo in italiano e mi sono anche guardato un video di mezz'ora in inglese.
Ci avrò passato fra pomeriggio e sera almeno quattro ore ma solo alcuni risultavano caricati, la maggior parte erano presenti nello stadium server, risultavano i nomi, ma quando li selezionavo vedevo lo schermo nero con solo il cursore e alcune luci.
Quindi, se avete sentito un vago eco di bestemmie, ero io....

Questa mattina ho risolto, non so perchè all'interno delle cartelle degli stadi che non funzionavano avevo, oltre ad altri file, una copia della cartella dello stadio stesso.

Questo il prologo.

Quello che voglio dire adesso, e che a qualcuno non piacerà, è che si vuole una maggiore immersione "calcistica" gli stadi sono indispensabili.
Se parliamo di immersione "televisiva" invece mettiamoci pure telecronaca, cutscenes, inquadrature degli allenatori, musichette varie e tutto quello che volete.
Ma, ripeto, per immergersi in un'atmosfera veramente calcistica gli stadi sono fondamentali.
Soprattutto, quelli medi o piccoli.

Visto che non è pensabile averli tutti, lo stadium creator sarebbe veramente il massimo, con la possibilità, per questioni di spazio, di salvarli su chiavetta e caricarli quando ci servono.

Se proprio non ci sarà lo stadium creator, allora un congruo numero di stadi generici medio/piccoli.

Si è vero questo, però poi nella realtà vediamo allenatori cambiare team portandosi alcuni suoi pupilli in squadra perché vuole ricreare lostesso
Hai fatto l'esempio più nitido di come dovrebbe funzionare la tattica: giustamente arthur non ha lo stile di gioco "caio" per fare bene nel ruolo dove lo mette pirlo; però lo dovrei comunque poter mettere lì e poter usare lo stile "caio", ed in base alle sue caratteristiche e magari ad una sorta di affinità con lo stile vedere come gioca. Moltissimi giocatori sono diventati campioni dopo aver provato vari ruoli fino a trovare quello ideale.

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Beh ne dico una infinità...
Per me Artur alla Pjanic non da gli stessi risultati, così come era per Pjanic alla Pirlo o Guardiola con Roy Keane e via dicendo..
Ma difatti son giocatori diversi

Noi non abbiamo il regista "puro" e Pirlo lo ha sempre detto...praticamente stiamo giocando con delle mezz'ali ìn mezzo...neanche al Barca Arthur agiva da regista, ma bensi da mezz'ala.

Ovviamente e' l'unico che può fare un certo tipo di lavoro, ma non e' propriamente il suo ruolo.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Lele74
Hai fatto l'esempio più nitido di come dovrebbe funzionare la tattica: giustamente arthur non ha lo stile di gioco "caio" per fare bene nel ruolo dove lo mette pirlo; però lo dovrei comunque poter mettere lì e poter usare lo stile "caio", ed in base alle sue caratteristiche e magari ad una sorta di affinità con lo stile vedere come gioca. Moltissimi giocatori sono diventati campioni dopo aver provato vari ruoli fino a trovare quello ideale.
Verissimo. Pirlo è "costretto" ad usare Artur in quella posizione in accordo con lostesso giocatore. Ci vuole tempo e amalgama giusta. Bisogna anche dire che se Bonucci continua a lanciare lui i giocatori in attacco e Artur a girare su sestesso, il gioco di Pirlo va a fare abboglioli nei boschi!
Vedremo.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Beh ne dico una infinità...
Per me Artur alla Pjanic non da gli stessi risultati, così come era per Pjanic alla Pirlo o Guardiola con Roy Keane e via dicendo..
Arthur un 10, a quello mi riferivo è tutto tranne che un 10.....secondo m'è è meglio di Pjanic.
Deve giocare "fluttuando" tra la trequarti difensiva e quella offensiva molto in orizzontale per far girare palla e gestire il gioco, non è un 10 se per dieci si intende il Trequartista/ Rifiniture che si inserisce....

Se tu non possiedi quel tipo di giocatore che vorresti? è semplice la soluzione: usa una tattica in base ai giocatori che hai in squadra.
Gli allenatori bravi fanno così, si adattano, mentre gli allenatori fortunati chiedono ai propri presidenti i giocatori che vogliono e taaac Guardiola docet.
Ma la vera domanda, quella che gli spettatori a casa si stanno facendo, è: sei tu o non sei tu un allenatore bravo?
Oppure un quaquaraquà?
Pensaci bene prima di rispondere.

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,427
Ultimo utente registrato
betzillopokiesaustralia