NEW GAMEPLAY MOD - DEMO PES 2021 UNOFFICIAL - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

Bellissimo GP! devo fare la rivincita della partite di serie A e ieri ho incominciato con la prima giornata tra udinese e spezia, ne ho fatta una "veloce" (20 minuti in tutto) a difficolta' superstar ed è finita 0-0, non sono riuscito a fare un tiro pulito ed ho notato che il portiere esce subito appena prima di arrivare in area, ti chiude subito gli spazi, infatti se non fosse uscito, molto probabilmente sarebbe stato gol, mi ha colpito molto questo GP, il migliore in assoluto e credo sia praticamente impossibile superarlo, secondo me è perfetto!

@Changi e @Lucawe11 Ciao :D Ho visto che avete notato un incremento di ritmo nel GP...

Posso chiedervi se utilizzate il Sider col componente WeatherCondition attivo ???

@Holland_ una cosa: ieri sul bagnato, due buche della difesa IA, BELLISSIMO, però il portiere era legato al palo tipo Pitbull che nei film alla fine non ti sbrana mai ... Non è uscito sebbene avesse 20 metri di vantaggio... Forse aver portato il GP a creare delle imprecisioni anche grandi, come quelle buche su palla filtrante, intontisce un po' la reattività del portiere ? Ipotizzo è :D
I portieri "inchiodatissimi" capitano, seppur non spessissimo, con tutti i gameplay compreso quello originale di Konami.
Probabilmente bisognerebbe metterli tutti "offensivi" (in realtà in un campionato lo avevo fatto e lo sono già in maggioranza).

• Mi piace
Reazioni: alefi87
Complimenti ancora Holland per questo Gp...
E veramente il più completo ed il più bello che hai sfornato..
Risponde benissimo con qualsiasi settaggio .. lo giocato assistito, in manuale a -2 -1 non perde un colpo..
Ce veramente tutto..
Che dirti ... sei veramente GRANDE HOLLAND..

• Mi piace
Reazioni: Holland_ e Changi
I portieri "inchiodatissimi" capitano, seppur non spessissimo, con tutti i gameplay compreso quello originale di Konami.
Probabilmente bisognerebbe metterli tutti "offensivi" (in realtà in un campionato lo avevo fatto e lo sono già in maggioranza).
Con l’edit di gabri si risolve questo problema, e si fanno spesso dei bei gol in pallonetto.

• Mi piace
Reazioni: the elder
In generale, leggendo i vari post, mi viene in mente un discorso che si fa spesso riguardo al gioco su console.

Quando esce il nuovo gioco, ma anche solo una patch, c'è spesso chi esprime giudizi dopo una o comunque pochissime partite.
Chiaro che tutti giochiamo una partita e abbiamo subito una determinata impressione.
Ma l'errore che si fa è quello di non valutare che il nuovo gioco, ma anche la singola patch, ci danno proprio un gioco "nuovo", nel senso che ci sono delle differenze. A volte evidenti e altre meno.
Ma noi siamo abituati al gioco "vecchio".
E quindi giochiamo come eravamo soliti fare prima.
Ma spesso è necessario cambiare qualcosa rispetto alla versione precedente, solo che noi quando giochiamo lo facciamo quasi in automatico. E per resettare certi automatismi ci vuole parecchio tempo.

Su pc la situazione è molto più complessa.
Fra i vari EXE di @Holland_ , con i molteplici fix, quello di @incas36 , gli innumerevoli dt18, il fatto che spesso si mischino, pensate a quante versioni "nuove" provate brevemente in pochi giorni?
E' ovvio che così facendo non ci sia il tempo di adattare in maniera quasi automatica il nostro modo di giocare ad un gameplay diverso.

Prendiamo in esame solo quest'ultimo gameplay.
Solo il fatto che sia accentuata la differenza fra i giocatori cambia tantissimo il modo con cui dobbiamo difendere. Il nostro centrale che, pur non essendo velocissimo riusciva più o meno a contenere lo scatto in profondità di un attaccante un po' più veloce di lui, adesso non ci riuscirà più.
Se ci pensate solo questo vuol dire che dobbiamo rivedere completamente il nostro modo di difendere in determinate situazioni.
Io infatti proprio in merito a questo discorso finivo SEMPRE una stagione intera prima di provare il nuovo gp .... poi sono passato a mezza stagione .... poi a 5-6 match ... ora appena esce un gp non resisto e devo provarlo subito ... morale: il paragone è molto più complesso ... poi ovviamente io gioco solo a pes e vedo molto bene le varie sfumature dei vari gp perché ci ho fatto L occhio ... però se penso tempo fa ad un match giocato col vanilla (perché era uscito il dlc Konami) ma col dt18 di @Holland_ non avevo percepito differenza. In realtà rimesso L exe aggiornato la differenza c era eccome. Ma già solo con 2 exe differenti e un dt18 analogo moddato cambia L esperienza

@Changi e @Lucawe11 Ciao :D Ho visto che avete notato un incremento di ritmo nel GP...

Posso chiedervi se utilizzate il Sider col componente WeatherCondition attivo ???

@Holland_ una cosa: ieri sul bagnato, due buche della difesa IA, BELLISSIMO, però il portiere era legato al palo tipo Pitbull che nei film alla fine non ti sbrana mai ... Non è uscito sebbene avesse 20 metri di vantaggio... Forse aver portato il GP a creare delle imprecisioni anche grandi, come quelle buche su palla filtrante, intontisce un po' la reattività del portiere ? Ipotizzo è :D

Secondo me è aumentato il ritmo ma c è qualcosa di diverso: sto analizzando i peli del culo chiariamoci ... @Holland_ dice che non ha variato la velocità rispetto al dcm2 ma anche a me il demo unofficial sembra più veloce ... ora ... questo incremento veloccitapuo anche essere dato da:
- aumento della fluidità (evidente)
- correggetemi se sbaglio, aumento degli "strappi di gioco" della CPU. Mi sembra che la CPU rispetto ai precedenti gp cambi ritmo di gioco con più frequenza passando da momenti tranquilli (per così dire) a momenti cazzuti ... o sbaglio? È meno lineare durante lo svolgimento del match: lo ritengo un PREGIO ovviamente, non un difetto

Secondo me è aumentato il ritmo ma c è qualcosa di diverso: sto analizzando i peli del culo chiariamoci ... @Holland_ dice che non ha variato la velocità rispetto al dcm2 ma anche a me il demo unofficial sembra più veloce ... ora ... questo incremento veloccitapuo anche essere dato da:
- aumento della fluidità (evidente)
- correggetemi se sbaglio, aumento degli "strappi di gioco" della CPU. Mi sembra che la CPU rispetto ai precedenti gp cambi ritmo di gioco con più frequenza passando da momenti tranquilli (per così dire) a momenti cazzuti ... o sbaglio? È meno lineare durante lo svolgimento del match: lo ritengo un PREGIO ovviamente, non un difetto
Ho rifatto più volte Leicester - Manchester United.

Lasciando il Leicester con le istruzioni di default, difensivamente è un massacro. Ogni volta che scattavano le punte dello United se ne andavano da sole.

Poi ho semplicemente cambiato pressing aggressivo con pressing difensivo, compattezza da 3 a 6 tacche e area di contenimento al centro invece che sulle fasce (per me bisognerebbe mettere sempre area di contenimento al centro).
Partite completamente diverse.

Anche quando scattavano gli attaccanti della cpu il io difensore non era troppo sbilanciato (pressing difensivo) e quelle poche volte che se ne andavano per via di una maggiore compattezza e della area di contenimento al centro (quindi maggiore densità in quella zona) c'era sempre un altro mio difensore che riusciva a chiudere.

Solo io e te lo vediamo con un ritmo compassato? ahahahaha
Beh dal mio punto di vista, è la prima volta che lo vedo forse come @Holland_ quindi forse vuol dire che sto veramente giocando al suo GP senza intralci :D
Che poi possa essere compassato ci sta, ma sai metti velocità +1 e via :D Almeno succede quello che lui ha descritto ed è fantastico !!! Ho provato a registrare una partita ma fa schifo e va a scatti, ci vorrebbe un programma che io non ho per fare dei gran video, mi sa :(

Per me la velocità va benissimo.
Gioco a 0.
Non discuto le preferenze di ognuno, ma il calcio (come tutti gli sport) ha un ritmo che non è quello di 30 anni fa.
E io lo posso dire, visto che la prima partita l'ho vista a 5 anni nel 1968.

Gioco a 0.
Non discuto le preferenze di ognuno, ma il calcio (come tutti gli sport) ha un ritmo che non è quello di 30 anni fa.
e si prima era tutto molto piu' lento e compassato il ritmo, calciatori normali e senza bicipiti e addominali, forse purtroppo li pompavano di altre sostanze

• Mi piace
Reazioni: the elder
Gioco a 0.
Sisi ma questo è un elemento dentro cui è inutile entrare ... Ognuno vede a suo modo :D ...
A me pare che in TV siano più reattivi e più veloci, però oh è soggettivo... Il problema grosso è la differenza di ritmo tra certe azioni. Le persone fanno dei cambi di ritmo consapevoli che non possiamo far fare alla IA, non c'è proprio verso.

Sicuramente è SUPER FLUIDO questo GP

Sisi ma questo è un elemento dentro cui è inutile entrare ... Ognuno vede a suo modo :D ...
A me pare che in TV siano più reattivi e più veloci, però oh è soggettivo... Il problema grosso è la differenza di ritmo tra certe azioni. Le persone fanno dei cambi di ritmo consapevoli che non possiamo far fare alla IA, non c'è proprio verso.

Sicuramente è SUPER FLUIDO questo GP
e si forse vedo un po' piu' facilitato il gameplay anche a livello campione ieri ho fatto un gol in contropiede con un lancio dal centrocampo al mio attaccante in area, con tutti i difensori avversari che sembravano belle statuine, un campionato alla ottava giornata sette vittorie un pari

Ciao alefi87
No. Nel mio sider.ini ho la riga come segue: ;lua.module = "WeatherConditions.lua"
Pensi che abilitarlo o meno possa variare la velocità del gioco?

Ciao alefi87
No. Nel mio sider.ini ho la riga come segue: ;lua.module = "WeatherConditions.lua"
Pensi che abilitarlo o meno possa variare la velocità del gioco?
questa riga e' per il tempo atmosferico se scegli il sole la pioggia, l' inverno l' estate

e area di contenimento al centro invece che sulle fasce (per me bisognerebbe mettere sempre area di contenimento al centro).
Si, questo è imprescindibile. Anche perchè quando affronti squadre con centravanti forti è molto facile che passino per il centro e spesso, anche con l'attaccante cpu spalle alla porta, se non raddoppi diventa indifendibile.
Creando invece densità nella zona centrale è più facile raddoppiare ed evitare di essere purgati dal Cavani di turno che si gira e scarica il missile

Più di una volta mi sta succedendo una cosa strana, ovvero quando sono verso il 70esimo sembra impossibile che il pallone esca dal campo per poter fare le sostituzioni, c'è devo buttarlo io fuori una cosa assurda, la cpu inizia un giro palla incredibile e non fa uscire il pallone e ne io riesco a recuperarlo e i miei giocatori sono praticamente morti, mi ritrovo a fare falli la maggior parte da rossi perché non riesco a prenderli se non da dietro oppure come ho detto prima devo buttare il pallone fuori. La cosa che non riesco a capire come in alcune partite tipo psg - dortmund(io), ho perso 2-1 all'ultimo secondo ma senza forzature, e invece dortmund-mainz, il mainz mi fa due tiri due gol e inizia un giro palla infinito che a volte è molto snervante e irreale

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap