[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Off topic velocissimo

@ninosbangif stai giocando seriamente seguendo le mie dritte o giochi ancora Oled style ps2 con R1 pigiato H24?

Finesse Dribbling

Io ho provato la versione moddata. Ma perchè non mi piace? Perchè giocare a PES moddato mi sembra di bere una birra analcolica (nel caso cercassi una birra senza alcol): piuttosto che berne una "modificata", preferisco non berne proprio.
Giuro, nonostante i miei studi in psicologia questo principio (che già altri utenti hanno sposato) mi è del tutto incomprensibile... nonostante lo sforzo mentale importante che ci metto per tentare di capirlo... :eek:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Giuro, nonostante i miei studi in psicologia questo principio (che già altri utenti hanno sposato) mi è del tutto incomprensibile... nonostante lo sforzo mentale importante che ci metto per tentare di capirlo... :eek:

Incomprensibile? Dai, ti posso fare 1000 esempi. Ma te ne faccio giusto un paio.

Se fossi vegano, piuttosto che mangiare un hamburger di soia, mi farei una zuppa di lenticchie. Chissenefrega dell'hamburger di carne, figuriamoci di soia. O, peggio ancora (per i miei gusti), di seitan.
Un caffè d'orzo se lo prendo con lo scopo di non sentire la mancanza del caffè, quello vero, non me lo bevo: piuttosto una tisana, un te, o, meglio ancora, niente.

E si potrebbe entrare anche nell'ambito delle relazioni tossiche, quando il soggetto non riesce a scaricare l'altro perchè il timore del "vuoto" della solitudine di una persona senza una relazione è più spaventoso che stare in una relazione che francamente fa più male che bene.

Però qui mi fermo.

Ovviamente, lo ripeto, è una questione mia personale. Io sono fatto così.

Sono anche intollerante, in forma lieve eh, al lattosio. C'è stato un periodo in cui però mi faceva più male del solito, e quindi per un po' sono andato in cerca dei prodotti lattosio-free. Niente, facevano una tristezza, ho pensato meglio niente che un'illusione.

Per me PES moddato così è. L'ho provato, per un attimo mi sono cullato nell'esaltazione di avere gli stadi che avrei voluto mettere, i cartelloni, e poi il gameplay della Master con un TS che non rompe le scatole, i falli, i rigori... alla lunga però mi è risultata tutta una pantomima, una cosa artificiale: a che pro esaltarmi tanto se le mod non possono mettere, al posto del TS, un sistema di alchimia di squadra fatto meglio e che funziona come il TWR di PES 6? Perchè essere in brodo di giuggiole se una mod non mi può inserire le tattiche avanzate? Sì ok, sto estremizzando, ma ecco scoperto l'inganno, per me una messa in scena. Potente, ma pur sempre artefatta.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Off topic velocissimo

@ninosbangif stai giocando seriamente seguendo le mie dritte o giochi ancora Oled style ps2 con R1 pigiato H24?

Finesse Dribbling

OLD STYLE io? Ma se giochi ancora assistito! E falla sta evoluzione, che cavolo!
(OLED STYLE casomai quando cambierò TV...)

Comunque no ci sto giocando e mi sto esercitando, anzi impuntando, a toccare quel maledetto R1 il meno possibile. La tentazione è forte, me lo taglierei quel dito, però ci riuscirò.

Però oggi ho subito una punizione da 50 metri da un giocatore del Sion (Raffeisen Superleague Switzerland) che mi ha annichilito e sinceramente mi è passata la voglia di giocare. Una vera cipolla nel latte.

A proposito di tips & tricks: @the elder eri tu che passasti alla velocità +1? Sono rimasto indietro sull'argomento, nel dubbio gioco a 0, che non si sbaglia.

Per me PES moddato così è. L'ho provato, per un attimo mi sono cullato nell'esaltazione di avere gli stadi che avrei voluto mettere, i cartelloni, e poi il gameplay della Master con un TS che non rompe le scatole, i falli, i rigori... alla lunga però mi è risultata tutta una pantomima, una cosa artificiale: a che pro esaltarmi tanto se le mod non possono mettere, al posto del TS, un sistema di alchimia di squadra fatto meglio e che funziona come il TWR di PES 6? Perchè essere in brodo di giuggiole se una mod non mi può inserire le tattiche avanzate? Sì ok, sto estremizzando, ma ecco scoperto l'inganno, per me una messa in scena. Potente, ma pur sempre artefatta.
Ah ok ora ho capito, le mod non mettono a posto le cose che tu vorresti fossero messe a posto. Tutto chiaro adesso. Gli altri a cui erroneamente ti accumunavo invece ne facevano una questione di principio: "dato che non è il vero Pes della Konami ma è appunto moddato (anche se migliore) non mi piace.":eek:
Ecco questo principio è qualcosa che sarebbe da studiare profondamente per la sua misteriosità.
Tu sei sano (almeno per questo aspetto). :)

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Non ci credo nemmeno se lo vedo coi miei occhi che aggiorneranno anche la versione old gen al nuovo motore grafico. Fa fatica con quello vecchio, figurati con quello nuovo. Oltretutto la cazzata la fecero già ai tempi con PES 2014 su PS3, che era un gioco palesemente troppo pesante per girare su quell'hardware, e col successivo PES 2015 sempre su PS3 che aveva il pubblico in 2D pixellato, na roba che non si vedeva da PES 3 :rotfl:

Io in parte capisco @ninosbangif , nel senso che, perchè se da un lato posso capire editare le parti grafiche, ma perchè dover modificare proprio la base del gioco, quando dovrebbe essere un impegno di chi lo produce? Io gioco su console, ma perchè non devo avere un prodotto rifinito, quando abbiamo capito tutti che spesso i problemi sono causati da delle superficialità abnormi, o al fatto che vogliono pensare solo alle modalità spenna polli?
Può essere pure che nino abbia delle turbe psichiche tutte sue, e questo discorso non c'entra, ma a me infastidisce non poco.

Ah ok ora ho capito, le mod non mettono a posto le cose che tu vorresti fossero messe a posto. Tutto chiaro adesso. Gli altri a cui erroneamente ti accumunavo invece ne facevano una questione di principio: "dato che non è il vero Pes della Konami ma è appunto moddato (anche se migliore) non mi piace.":eek:
Ecco questo principio è qualcosa che sarebbe da studiare profondamente per la sua misteriosità.
Tu sei sano (almeno per questo aspetto). :)
Sano mi sembra un parola grossa....
Io invece continuo a non capirlo.
Vero che anche su pc ci sono aspetti mal realizzati che non si possono sistemare, ma ce ne sono tanti che migliorano.
Quindi, o uno decide di non giocarci proprio, perchè quelle cose che non si sistemano nemmeno su pc non riesce a sopportarle, oppure, visto che lui ci sta comunque giocando, non vedo perchè non farlo con una versione nel complesso decisamente migliore.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Io in parte capisco @ninosbangif , nel senso che, perchè se da un lato posso capire editare le parti grafiche, ma perchè dover modificare proprio la base del gioco, quando dovrebbe essere un impegno di chi lo produce? Io gioco su console, ma perchè non devo avere un prodotto rifinito, quando abbiamo capito tutti che spesso i problemi sono causati da delle superficialità abnormi, o al fatto che vogliono pensare solo alle modalità spenna polli?
Può essere pure che nino abbia delle turbe psichiche tutte sue, e questo discorso non c'entra, ma a me infastidisce non poco.

Può essere, può essere... È. Punto.

:)

@ninosbangif secondo me senza rancore non sai nemmeno tu cosa vuoi da questo gioco, ti ammalia ti illude ti attira ma a conti fatti, come ad ognuno di noi, ci sara' sempre quel quid che ti farà dire "carino. ma...."..ognuno ha delle priorità, tu lo vorresti rifatto da zero, ma ti affascina..sei alla ricerca del Sacro Graal ma sai anche tu non lo troverai mai. se come forma mentis non scendi a compromessi e punti sempre al massimo anche con te stesso, cercando la perfezione in ogni cosa che fai ovvero la pretendi anche dagli altri, in questo caso Konami ti infili in un cul de sac , il personaggio vero o costruiro e' questo non tradirai mai te stesso vero o falso il personaggio tu sia..hai una moglie Pes carina ma ha sempre ai tuoi occhi un difetto che non te la fa piacere, attendi un giorno di vederla cosi' come è, la accetti cerchi di vedere le cose positive al netto delle negative, invece no, e' un approccio, il tuo, che non ti permette di godere della vita appieno..credimi

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ceks e the elder
Si a molti ho abbassato le stats come COMPORTAMENTO PT ed ESTENSIONE

In compenso alzati RIFLEFSSI e RESPINTE

Difficile nel calcio di oggi vedere portieri costantemente bloccare la sfera.

Poi con RIFLESSI alti si vedono parate davvero interessanti per animazioni e veridicità :)
Comportamento PT cos è? Non sono mai riuscito a capire su cosa incide... In effetti i portieri sembrano troppo forti sarebbe bello avere delle Slides in modo da evitare di modificare le statistiche per tutti

Comportamento PT cos è? Non sono mai riuscito a capire su cosa incide... In effetti i portieri sembrano troppo forti sarebbe bello avere delle Slides in modo da evitare di modificare le statistiche per tutti
Sostanzialmente questo in inglese

"Indicates how quickly a player can respond to the ball when playing in goal"

@ninosbangif secondo me senza rancore non sai nemmeno tu cosa vuoi da questo gioco, ti ammalia ti illude ti attira ma a conti fatti, come ad ognuno di noi, ci sara' sempre quel quid che ti farà dire "carino. ma...."..ognuno ha delle priorità, tu lo vorresti rifatto da zero, ma ti affascina..sei alla ricerca del Sacro Graal ma sai anche tu non lo troverai mai. se come forma mentis non scendi a compromessi e punti sempre al massimo anche con te stesso, cercando la perfezione in ogni cosa che fai ovvero la pretendi anche dagli altri, in questo caso Konami ti infili in un cul de sac , il personaggio vero o costruiro e' questo non tradirai mai te stesso vero o falso il personaggio tu sia..hai una moglie Pes carina ma ha sempre ai tuoi occhi un difetto che non te la fa piacere, attendi un giorno di vederla cosi' come è, la accetti cerchi di vedere le cose positive al netto delle negative, invece no, e' un approccio, il tuo, che non ti permette di godere della vita appieno..credimi

Secondo me, senza rancore, uno prima di esprimere un giudizio o un'opinione deve conoscere l'argomento. Altrimenti poi escono queste minchiate basate sul nulla.

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
Sano mi sembra un parola grossa....
Io invece continuo a non capirlo.
Vero che anche su pc ci sono aspetti mal realizzati che non si possono sistemare, ma ce ne sono tanti che migliorano.
Quindi, o uno decide di non giocarci proprio, perchè quelle cose che non si sistemano nemmeno su pc non riesce a sopportarle, oppure, visto che lui ci sta comunque giocando, non vedo perchè non farlo con una versione nel complesso decisamente migliore.
Ah beh se ci sta giocando su console e potrebbe farlo su Pc allora ritiro il sano e lo mando di nuovo al San Raffaele. :)

Sì, se non ci fossero migliaia di mod che ti preparano la pappa pronta il tuo discorso starebbe in piedi.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,078
Ultimo utente registrato
qh88bvscomv1