Ragazzi mentre giocavo, che oggi è il giorno "NO PES", cioè che qualsiasi cosa succede mi fa girare (ho appena preso contro una punizione da 50 mt da un giocatore del Sion in Lucerna-Sion, prima di campionato elvetico, perso una serie di rimpalli che stranamente finivano tutti tra i piedi degli avversari, quindi ho spento smadonnando), pensavo a una cosa.
Prima si parlava di tattiche individuali, di movimenti individuali, di movimenti senza palla che non si possono impostare (e, diciamocelo, a volte si vede quanto siano fatti male).
Non è che, semplicemente, il FOX Engine non li sa gestire?
Non è che, semplicemente, non si possono implementare, perchè la "macchina di calcolo" del motore grafico è limitata nel dover essere più intelligente?
Secondo me, un pochino siamo lì.
E' una cosa che potrebbe incastrarsi benissimo con il perchè lo scripting (e non solo, anche i semplici rimpalli e contrasti, confronti spesso molto impari nel gioco) crea delle situazioni al limite del circo di Moira Orfei, assolutamente non credibili, grossolane, che non stanno nè in cielo nè in terra.
La solfa è la seguente: per anni hanno utilizzato un engine bello a vedersi (ma parliamone... poi vabbè poteva starci nel 2015, ma nel 2021 bisogna dire che è invecchiato male) ma "STUPIDO" (eh sì) nelle cose pratiche, nella ciccia, nella funzionalità generale.
E mi pare che Hosoda lo abbia pure dichiarato.
Quindi sì, in parte sono fiducioso.
Ma in parte penso a una Konami che, per 7 anni, ci ha dato in pasto un gioco con un motore grafico a dir poco mediocre, per non dire peggio, e questo, oltre a tutte le pagliacciate nel loro stile, ai miei occhi ha fatto perdere, negli anni, molta credibilità.
E poi, un'altra cosa: io non ce la faccio proprio a sentire che lo script è necessario. Cioè, ok, lo è, ma dipende DI CHE QUALITA'.
Le cose che si vedono, e che abbiamo visto (e faccio finta che la Master League non esista, altrimenti ciao polpetta...), sono semplicemente delle cose che paiono programmate da 2 tizi in mutande, uno vestito in giacca e cravatta con un sombrero gigante in testa, e un quarto tizio chiuso in bagno che si mangia i fiori rubati al vicino di casa... e il fatto che l'unica alternativa sul mercato, da anni, è FIFA, dove si vede pure di peggio, non è giustificazione sufficiente per dirsi che così è normale ed è così che deve essere altrimenti ovvio il gioco diventa monotono e bla bla bla... a volte, veramente, più che PesTeam penso che questo forum si dovrebbe chiamare LaVolpeEL'uvaTEAM.it
Che cacchio.