NEW GAMEPLAY MOD - DCM 2 - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
513
535
93
Ciao raga... Potete assolutamente contraddirmi oppure non dare minimamente ascolto a ciò che dico, perché non mi conoscete e se non vi fidate è normale, ci credo.

Da quando ho provato il GP di @incas36 , un giorno fa... Il gioco, come succedeva 2 settimane fa, è SCOPPIATO... Ho riprovato l'exe di @Holland_ niente... La mia ML sembra compromessa.

Ho giocato 9 nove il primo tempo di Crotone Spezia, 9 volte.
0-2 tutte e 9 le volte, con gol identici. Giuro, veramente su tutto ciò che ho di più caro.
Io supplico voi geni che ci mettete le mani, che fate questi eccezionali capolavori...
Fermiamoci, fermatevi, e cerchiamo di capire che cosa è che rende il mio gioco TOTALMENTE scoppiato da un giorno all'altro.

C'è qualcosa che lo fa, perché tutto questo non ha senso... Non può essere solamente lo Spirit delle squadre ML, magari è il file del salvataggio...

Io gioco SEMPRE offline ma non mi salvo. E' incredibile ciò che accade e può portarvi a dire che io sono pazzo, ma vi prego di non crederlo, non è così :D
Questo gioco diabolico ha qualcosa nel motore che riporta i parametri in un certo momento alla sua originalità e finché non lo troviamo siamo tutti ostaggi di GP ECCEZIONALI si per fortuna :), solo finché durano :( ... Hanno sempre un limite... E' una cosa incredibile. Una cosa così frustrante non mi era mai capitata in tanti anni :(

Come non mi era mai capitato di imbattermi in fenomeni come te @Holland_ e @incas36. E' snervante non poter giocare ai vostri capolavori. :(

Siete grandi, grazie davvero, comunque :)
 
Ultima modifica:

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
ho analizzato il gp di holland e quello di incas. in tutti e due (DCM o golden) ho notato, facendo il campionato , che ci sono alcune partite off limits, cioè super super super scriptate che bypassano tutti i tentativi di azzerare lo script. sono 2 o 3 durante l'anno e quindi poche ma sembra che in queste partite tu debba solo perdere. (almeno a livello SS) ho provato a rigiocarle diverse volte sempre perdendo, mai vincendo o pareggiando, e non sono Derby ma partite dove ad esempio se vinci , vimci il campionato , oppure in coppa passi alle semifinali o alte occasioni.
l'unico modo che ho trovato per fare una partita alla pari (e vincere) è inserire una mod sulla stamina (lua.module = "stamina1.2") che conferisce alla tua squadra una stamina massima.Nello specifico ho provato il gp exe Golden+dt018 kgp v2 + mod stamina) livelo ss full manual velocità -2.
è questo l'unico modo che hotrovato per voincere o giocarmela alla pari, altrimenti la cpu mi faceva sempre gol e vinceva, indipendentemente dai giocatori che mettevo in campo e dali moduli che usavo.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 06_03_2021 17_28_09.png
 
  • Like
Reactions: Changi e alefi87

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,161
25,839
113
PSN ID
Safelb
Anche io.. per il mio gusto personale tra Fix vari e ultimo update sto giocando con quest'ultimo...avendo abbandonato il dcm per il problema che tutti conosciamo..
Lo preferisco come sensazione pad alla mano...
Ormai non più questione di qualità che sono tutte elevatissime ma subentra il feeling personale...
Che feeling ti restituisce L Ultimo Update rispetto al Fix Vari?
Io per ora mi gusto al,eno una ventina di match il fix vari poi provo L ultimo update ... però si .l. Tra i vari DCM, fix, fix vari, ultimo update siamo,lì e subentra il gusto personale.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
513
535
93
Niente, vado avanti. Linetty al 22esimo. Due gol in 20 minuti da 30 metri incrocio gol ...

E' finita... O c'è stato qualche aggiornamento oppure altro. Non è più il GP, inutile rimettere exe e dt18...

Tra l'altro quando @Holland_ ha postato questo capolavoro all'inizio segnai diversi gol di testa, anche con Di Carmine che è letteralmente SPARITO dal gioco.

A questo punto meglio Football Manager, almeno decide sempre lui, invece di darti l'illusione di giocare :D

Attendo qualche idea illuminante, così è ingiocabile XD
 
  • Like
Reactions: Gil69

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Che feeling ti restituisce L Ultimo Update rispetto al Fix Vari?
Io per ora mi gusto al,eno una ventina di match il fix vari poi provo L ultimo update ... però si .l. Tra i vari DCM, fix, fix vari, ultimo update siamo,lì e subentra il gusto personale.
Lo trovo molto fluido e scorrevole .. ottimo per chi ama un gameplay dinamico..
Pensa lo sto giocando come te.. minimo di assistenza-1 15 minuti tutto a Leggenda pero...
Perche e un Leggenda godibilissimo....
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Niente, vado avanti. Linetty al 22esimo. Due gol in 20 minuti da 30 metri incrocio gol ...

E' finita... O c'è stato qualche aggiornamento oppure altro. Non è più il GP, inutile rimettere exe e dt18...

Tra l'altro quando @Holland_ ha postato questo capolavoro all'inizio segnai diversi gol di testa, anche con Di Carmine che è letteralmente SPARITO dal gioco.

A questo punto meglio Football Manager, almeno decide sempre lui, invece di darti l'illusione di giocare :D

Attendo qualche idea illuminante, così è ingiocabile XD
Gioca a Football manager...fai prima..ti eviti mal di stomaco inutili...
 
  • Like
Reactions: alefi87

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
non vorrei che in coda agli altri messaggi risultasse troppo fuori logo se ne arriva un'altro a fare il confronto tra i due gp.
Non vorrei che venisse presa come critica al lavoro sia di @Holland_ che @incas36 , ma sono dell'idea che siamo arrivati ad un livello tale di qualità che forse non fa male guardare e cercare l'ago nel pagliaio.

Premesso questo, parlando di script, io ho notato questo: giocando più e più volte partite considerate ostiche ho notato che ci sono degli episodi in cui la cpu riposiziona il giocatore(avevo postato un video simile) oppure dove succede che nel cercare di intercettare un passaggio della cpu al mio giocatore parte un'animazione poco prima di prendere il pallone che gli fa cambiare posizione del piede da puntato in avanti a come se volesse prenderla di suola(ovviamente fa un liscio), purtroppo dimentico sempre nel momento di fare gli appositi video. Questo comportamento l'ho notato in ogni modalità(amichevoli a parte) sia con il gp konami sia con i DCM di Holland. Invece non l'ho notato con il Gold di incas dove sembra aver funzionato far leggere la master league come partita amichevole mentre Holland si differenzia e mi sembra sia la modalità allenatore ad esser presa, ma che dalla sua ha una libertà quasi assoluta della palla.

Ho fatto 8 partite, sempre la stessa(Vaduz vs St.Gallen) alternando gp(DCM no fix, Gold) a modalità (Master, amichevole) il campione è ridotto lo so e tempo permettendo continuerò nel fine settimana con dei test, anche perché si tratta di una situazione che rasenta al bug e succede si e no 1 massimo 2 volte in partita, ma come pattern ci potrebbe stare essendoci solo in master e solo in partite ostiche.


Prendendo spunto dal commento di @alefi87, dopo queste partite ed altre master, avrei un'idea o una sensazione(logico i fattori sono n mila e cercare di riprodurre senza variazioni la stessa partita è pressoché impossibile). Secondo voi esiste la possibilità che proprio nel save file della master league possa esserci un offset che vada ad incidere sulla difficoltà delle prossime partite? tipo un handicap calcolato di partita in partita che magari vada ad influire il comportamento della cpu?
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Secondo voi esiste la possibilità che proprio nel save file della master league possa esserci un offset che vada ad incidere sulla difficoltà delle prossime partite? tipo un handicap calcolato di partita in partita che magari vada ad influire il comportamento della cpu?
È anche questo il mio sospetto, da parecchio tempo!
Devo però aggiungere che al momento i miei test sono ok, ma è presto per sbilanciarmi (test su vari exe)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
513
535
93
Prendendo spunto dal commento di @alefi87, dopo queste partite ed altre master, avrei un'idea o una sensazione(logico i fattori sono n mila e cercare di riprodurre senza variazioni la stessa partita è pressoché impossibile). Secondo voi esiste la possibilità che proprio nel save file della master league possa esserci un offset che vada ad incidere sulla difficoltà delle prossime partite? tipo un handicap calcolato di partita in partita che magari vada ad influire il comportamento della cpu?
Vedendo cosa cambia durante la ML, sembra proprio che sia così ... Non c'è altra spiegazione perché solo il file Master si aggiorna ...
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
513
535
93
Gioca a Football manager...fai prima..ti eviti mal di stomaco inutili...
Beh certo ... Sicuramente !!!

Però onestamente quante ore usa chi fa i GP per migliorare il gioco ?
Ecco secondo me i GP prodotti sono meravigliosi e molto spesso chiediamo di migliorarli sulla base di info non corrette... Sbagliamo noi, perché il gioco cambia !!!

Se bisogna usare delle ore (e lo farei anch'io se potessi dare una mano in qualche modo) sarebbe meglio usarle per combattere questo bastardo di PES. Una volta capito cosa cambia il gioco, diventa tutto molto molto più fluido. I GP di @Holland_ e @incas36 sono belli secondo me, è che si sputtana il gioco il problema.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,323
33,747
113
A me su punizione mi stampano sempre dei goal la Cpu, incredibile
Prendi il controllo manuale del portiere, lo sposti un minimo verso l'angolo scoperto appena calcia il pallone (se lo fai in anticipo la cpu tira nell'altro angolo, ma ci vuole niente a capire il tempismo), se vuoi, ma spesso non serve, lo fai anche tuffare manualmente con levetta sinistra + cerchio.
In realtà già solo facendo saltare la barriera al momento giusto non si subisce quasi mai gol.
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Io faccio i campionati e certamente ci sono partite un po' diverse, ma niente di assurdo. La master sicuramente nasconde qualche fattore extra.
Anch'io coi campionati noto qualche stranezza ma comunque poco invasiva.
Quest'anno ho iniziato una ML da poco quindi non saprei dire ma fino all'anno scorso era sempre così
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
513
535
93
Ho appena fatto un'amichevole uguale all'ultima di ML...

Perso 5 a 1 in casa col Torino (io avevo il Crotone), ma mi sono divertito e non ho avvertito forzature. Proprio UN ALTRO GIOCO !!!

Eppure mi hanno massacrato lo stesso e ci sta.

La Master League ad ora non è stata ancora "pulita". Speriamo che trovino un sistema :)
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Ho appena fatto un'amichevole uguale all'ultima di ML...

Perso 5 a 1 in casa col Torino (io avevo il Crotone), ma mi sono divertito e non ho avvertito forzature. Proprio UN ALTRO GIOCO !!!

Eppure mi hanno massacrato lo stesso e ci sta.

La Master League ad ora non è stata ancora "pulita". Speriamo che trovino un sistema :)
1 che patch usi?
2 mi posti il tuo file ML000000000 ?
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Io faccio i campionati e certamente ci sono partite un po' diverse, ma niente di assurdo. La master sicuramente nasconde qualche fattore extra.
Ti posso assicurare che anche in campionato e così. Purtroppo golden non è stabile. È più stabile lexe di holland ma non so perché. Inoltre qui Ci sono più fisicità e punizioni. Mentre per incas c'è più cambio di ritmo e i giocatori si inseriscono con più intelligenzanegli spazi. Ma da oggi ho riscontrato uno sputtanamento del golden. Soprattutto nel prediction cioè la CPU intuisce prima e bene che mossa o finta farai.
 
  • Like
Reactions: Changi

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,422
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina