PES 2021: gameplay modding

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Quanto segue vuole essere il mio piccolo, personale contributo al gameplay di Pes 2021 per questa splendida Community.

Posterò soltanto due exe (GOLDEN e SILVER):

- Pes GOLDEN: (il mio preferito) in cui il (in)fam(e)oso Spirito di squadra sarà lo stesso per i giocatori umani e per i giocatori CPU, quindi TUTTI saranno bilanciati e le statistiche saranno giocheranno un ruolo importante (nessun giocatore veloce sarà raggiunto da quelli lenti, il tuo veloce attaccanti con statistiche elevate nel dribbling e nel controllo della palla saranno un VERO pericolo per la difesa della CPU, la battaglia per la palla non sarà mai vinta sempre e soltanto dalla CPU, ecc.). Avete presente quando giocate in Esibizione (cioè senza TS)? Bene, ora giocherete una normale ML come se steste giocando in esibizione (e anche meglio, per me!), ciò non significa che è stato eliminato il TS MA che è stato reso EQUO per l'umano e la CPU.
SCRIPT ?????????? DIMENTICATELO!

-
Pes SILVER: con livelli misti (a partire da Medio a Leggenda), lo script ci sarà, ma sarà parecchio attenuato.

Q / A: - come installare? Sostituire semplicemente PES2021.exe (backup PRIMA!);
- possiamo usare dt18 non konami? Sì possiamo;
- dobbiamo riavviare un ML? Non necessariamente;
- possiamo usarlo con altre Patches? Solo se la patch non usa il suo exe modificato.

Infine, permettetemi di ringraziare il mio Senior Tester @ciuffu per la sua pazienza, dedizione ed i suoi preziosi suggerimenti, grazie mille @ciuffu!
Ciao mitico incas...!!!!
Che piacere risentirti...
Grazie per essere ritornato...e un immenso piacere...
Che annata questo 21 ..
Holland con una serie infinita di Gp fantastici ed ora Incas...
Fantastico!!!!
 
  • Like
Reactions: Changi e incas36

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Incas stasera finalmente ho potuto provare il tuo gp (Golden), premetto che ti seguo da sempre e quando hai comunicato che ti saresti fermarto è stato un colpo al cuore, ma poi per fortuna di tutti holland ha preso la tua eredità, sfornando a mio parere ogni volta un gp migliore. Detto questo io uso il DCM fix vari e stasera ho provato il tuo, devo dire che il Golden è molto interessante, la cosa principale sicuramente è il fatto che non si ha più l'impressione di giocare una partita pilotata anzi si sente che è una partita molto libera che si decide man mano che si gioca, holland era riuscito pure in questo, infatti ultimamente nemmeno nei suoi gp ho notato particolari forzature, Devo ammettere che scegliere non è facile, poichè il tuo gp è molto ma molto appagante, però ho notato alcune cose, esempio il ritmo è un pò più veloce ho dovuto abbassare a -2 la velocità e nonostante ciò sembra un pò elevato, ho notato un piccolo bug che prima non mi era capitato, quando mi muovo con i giocatori mi capita come uno scatto, come se il giocatore avesse delle compulsioni, non so spiegarlo, e non so se è solo una cosa capitata a me o anche ad altri. Chiudo dicendo che per ora preferisco ancora il gp di holland in quanto ha un ritmo che più si addice al mio modo di vedere il calcio e anche il sistema falli mi sembra un pò migliore poichè con il tuo prima in una partita l'arbitro non ha fischiato due rigori netti. La mia naturalmente è una modesta considerazione personale, non intendete la mia analisi come un paragone tra i due gp perchè non si può fare un vero e proprio paragone, ma è indiscutibile che sono due gp mostruosi che hanno rivoluzionato pes ed è per questo che il mio sogno sarebbe unire le due magnifiche creature fatte da altrettanti due magnifici modder per avere il pes più bello che si sia mai visto
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Incas stasera finalmente ho potuto provare il tuo gp (Golden), premetto che ti seguo da sempre e quando hai comunicato che ti saresti fermarto è stato un colpo al cuore, ma poi per fortuna di tutti holland ha preso la tua eredità, sfornando a mio parere ogni volta un gp migliore. Detto questo io uso il DCM fix vari e stasera ho provato il tuo, devo dire che il Golden è molto interessante, la cosa principale sicuramente è il fatto che non si ha più l'impressione di giocare una partita pilotata anzi si sente che è una partita molto libera che si decide man mano che si gioca, holland era riuscito pure in questo, infatti ultimamente nemmeno nei suoi gp ho notato particolari forzature, Devo ammettere che scegliere non è facile, poichè il tuo gp è molto ma molto appagante, però ho notato alcune cose, esempio il ritmo è un pò più veloce ho dovuto abbassare a -2 la velocità e nonostante ciò sembra un pò elevato, ho notato un piccolo bug che prima non mi era capitato, quando mi muovo con i giocatori mi capita come uno scatto, come se il giocatore avesse delle compulsioni, non so spiegarlo, e non so se è solo una cosa capitata a me o anche ad altri. Chiudo dicendo che per ora preferisco ancora il gp di holland in quanto ha un ritmo che più si addice al mio modo di vedere il calcio e anche il sistema falli mi sembra un pò migliore poichè con il tuo prima in una partita l'arbitro non ha fischiato due rigori netti. La mia naturalmente è una modesta considerazione personale, non intendete la mia analisi come un paragone tra i due gp perchè non si può fare un vero e proprio paragone, ma è indiscutibile che sono due gp mostruosi che hanno rivoluzionato pes ed è per questo che il mio sogno sarebbe unire le due magnifiche creature fatte da altrettanti due magnifici modder per avere il pes più bello che si sia mai visto
Grazie @basoerik. In merito ai falli, sicuramente il dt18 di Marcello migliora notevolmente il sistema falli. Per quanto riguarda la velocità ritengo sia attribuibile alla diversa (migliore) reattività dei tuoi giocatori rispetto al GP konami.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
Gp golden provato... + dt Holland...
Che dire ..
Altro gioiello..
Molto slegato dinamico, partite scorrevoli e forzature neanche l'ombra..Molto divertente...
Si ha veramente sempre il controllo di tutto e senza mai avere situazioni già scritte e pilotate..
Complimenti caro Incas come sempre...
Lo aggiornerai con i prossimi eventuali dlc konami?
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Man mano che gioco sto notando molte piccole cose che rendono il tuo gp grande, ovvero le punizioni non so se hai toccato qualcosa ma sembra che qualcosa sia cambiato correggimi se sbaglio, poi altra cosa sembra che il gp si adatti in modo diverso ai vari campionati, sto facendo due master inter e az, con la serie A si segna meno, con l'eredivisie di più come nella realtà assurdo, tipo due ultime partite con l'az ho fatto uno strepitoso 3-3 con il psv e poi un 1-1 fuoricasa con l'ajax, durante le partite ci sono un sacco di occasioni tipico del campionato olandese con un calcio molto offensivo, invece con l'inter ho fatto 1-0 sulla samp e 1-2 contro il sassuolo fuori casa qui le occasioni create sono di meno con un calcio molto tattico tanto giro palla invece in olanda ho notato molte verticalizzazioni, su questo aspetto devo dire che il gp sembra riconoscere i campionati tattici e quelli offensivi su questo aspetto non sembra un gp piatto, magari è una mia impressione ma ho notato queste cose
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: incas36 e davidovic

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Gp golden provato... + dt Holland...
Che dire ..
Altro gioiello..
Molto slegato dinamico, partite scorrevoli e forzature neanche l'ombra..Molto divertente...
Si ha veramente sempre il controllo di tutto e senza mai avere situazioni già scritte e pilotate..
Complimenti caro Incas come sempre...
Lo aggiornerai con i prossimi eventuali dlc konami?
Grazie @davidovoc. Lo aggiornerò sperando che konami non sparigli le carte!
 
  • Like
Reactions: davidovic

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Man mano che gioco sto notando molte piccole cose che rendono il tuo gp grande, ovvero le punizioni non so se hai toccato qualcosa ma sembra che qualcosa sia cambiato correggimi se sbaglio, poi altra cosa sembra che il gp si adatti in modo diverso ai vari cambionati, sto facendo due master inter e az, con la serie A si segna me con l'eredivisie di più come nella realtà assurdo, tipo due ultime partite con l'az ho fatto uno strepitoso 3-3 con il psv e poi un 1-1 fuoricasa con l'ajax, durante le partite ci sono un sacco di occasioni tipico del campionato olandese con un calcio molto offensivo, invece con l'inter ho fatto 1-0 sulla samp e 1-2 contro il sassuolo fuori casa qui le occasioni create sono di meno con un calcio molto tattico tanto giro palla invece in olanda ho notato molte verticalizzazioni, su questo aspetto devo dire che il gp sembra riconoscere i campionati tattici e quelli offensivi su questo aspetto non sembra un gp piatto, magari è una mia impressione ma ho notato queste cose
Diverse sono le variabili sulle quali sono intervenuto ma soltanto modificare il Team Spirit rendendolo "equo" (ciò significa che sebbetti veda 99 per il TS della CPU in realtà il TS della CPU funziona allo stadio modo che per l'umano) per l'umano e la CPU fa sì che le statistiche e le skills dei giocatori abbiano reale applicazione nel gioco. Di qui la realizzazione di un game che rispecchia quanto più possibile la realtà anche dal punto di vista tattico.
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Ora le punizioni non sono più letali (One shoot one gol), la tua difesa "chiude" in funzione della bravura dei tuoi giocatori, il giocatore veloce si "beve" quello lento e se hai un attaccante veloce e bravo neio dribbling egli diventata un vero pericolo per la difesa della CPU. I difensori fiisicente forti FERMANO l'attaccante fisicamente meno forte, niente più giocatori della CPU ai quali non riesci a togliere palla se gli vai addosso con un tuo giocatore fisicamente più forte così come non riesci a fermare con tanta facilità messi! Anche la differenza fra squadre forti e deboli viene messa in evidenza, insomma non più il Crotone che gioca come Real Madrid o viceversa.
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Miei 2 cents....
Versione Golden. Giocato 2 partite Master League, FM con ultimo dT di Holland

Il lavoro di Incas cerca di avvicinarsi maggiormente al vanilla Konami, ma solo per coglierne le caratteristiche positive quali: dribbling, difesa della palla, utilizzo del finesse dribbling che rispetto al altri GP homemade risultano meglio affinati e meno "stravolti"
La cpu è varia, soprattutto ho notato, nelle conclusioni da fuori . Tiri alti, bassi, a scendere, rasoterra... in due partite ne ho visti davvero tantissimi diversi e questo è grandioso.
Non ho ravvisato alcuno scritp (nemmeno la serie classica di passaggi di prima che ogni tanto parte alla cp, anche con altri GP), mi è parso davvero di giocare in modalità amichevole, fantastico.

Di contro ho riscontrato meno falli (pur utilizzando il DT moddato). Probabilmente il fatto di avere reso più efficaci i dribbling ha conseguenze anche sulle collisioni, ma mi riservo di testarlo ancora bene bene.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Diverse sono le variabili sulle quali sono intervenuto ma soltanto modificare il Team Spirit rendendolo "equo" (ciò significa che sebbetti veda 99 per il TS della CPU in realtà il TS della CPU funziona allo stadio modo che per l'umano) per l'umano e la CPU fa sì che le statistiche e le skills dei giocatori abbiano reale applicazione nel gioco. Di qui la realizzazione di un game che rispecchia quanto più possibile la realtà anche dal punto di vista tattico.

Ora le punizioni non sono più letali (One shoot one gol), la tua difesa "chiude" in funzione della bravura dei tuoi giocatori, il giocatore veloce si "beve" quello lento e se hai un attaccante veloce e bravo neio dribbling egli diventata un vero pericolo per la difesa della CPU. I difensori fiisicente forti FERMANO l'attaccante fisicamente meno forte, niente più giocatori della CPU ai quali non riesci a togliere palla se gli vai addosso con un tuo giocatore fisicamente più forte così come non riesci a fermare con tanta facilità messi! Anche la differenza fra squadre forti e deboli viene messa in evidenza, insomma non più il Crotone che gioca come Real Madrid o viceversa.
MOSTRO!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Ciao incas stamattina ho avuto modo di fare un paio di partite con il Golden...
Godibilissimo per velocità e ritmo di gioco, la varietà delle azioni CPU ė veramente imprevedibile e anche il giropalla per la costruzione delle azioni verosimile.
Nota stonata per me, utilizzando il dt18 di Holland, i falli, oltre che aver notato una diminuzione, ho visto sparire tutti quei falli sulle palle contese...
 
  • Like
Reactions: incas36

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,820
113
PSN ID
Holland_
Dai Holland. Sei riesci a mettere alcune delle caratteristiche indicate da Incas nel tuo ultimo capolavoro salterà fuori una giocabilità da urlo e nessuno comprerà più PES 2022! :rotfl:
Certo che si può fare, bisogna solo vedere quali parametri andranno rivisti perché per logica di cose cambieranno, dalla fisica del pallone, contrasti e via dicendo…………Vito lo sa meglio di chiunque altro, appena modifichi un SOLO address è capace che ti sballa un’altro valore.
Purtroppo sotto questo punto di vista io e Vito siamo diametralmente opposti, a lui piace un ritmo più deciso mentre io adoro camminare in campo, come puoi immaginare le 2 cose vanno in netto contrasto, però nello stesso tempo è un bene PREZIOSO avere dei grandissimi GP che danno più dinamismo e che divertono molto di più a dispetto di una costruzione più lenta e ragionata, di sicuro entrambi appaganti per un modo e per un altro.
Detto da te è un onore!!!! Grazie Marcello! We, italians, do it better! Questa community è il TOP!
Non scherzare fratello………….Te sei una fonte inesauribile nella conoscenza del modding :eek:
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Scusa Incas
Ho avuto modo di provare varie partite del tuo godibilissimo exe
Solo che giocando la master le prime partire rispecchiavano appieno le caratteristiche che hai indicato, ma dopo un pò il gioco è cambiato. Ho giocato una partita Napoli(io)-Frosinone(CPU) e mi è sembrato di giocare contro il Barcellona dei tempi d'oro. I giocatori della CPU facevano giochetti (tipo ruleta) in continuazione per superarmi e giocavano ad un ritmo insotenibile. Non è che dopo un po Konami si riappropria della giocabilità e bisogna fare il solito giro di sostituzione dei file? Grazie
 
  • Like
Reactions: Gil69

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep