Carriera Da La Plata a Canton a Lisbona - Benfica - Stagione 10

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
ma ora la superliga come funziona? solo girone d’andata? su pes credo sia un normale campionato, in realtà l’anno scorso hanno giocato solo l’andata del calendario per il covid e quest’anno fanno a gironi mi pare quindi esce un po’ diversa la modalità
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
ma ora la superliga come funziona? solo girone d’andata? su pes credo sia un normale campionato, in realtà l’anno scorso hanno giocato solo l’andata del calendario per il covid e quest’anno fanno a gironi mi pare quindi esce un po’ diversa la modalità
Si un solo girone composto da 23 giornate. Dopo la riforma voluta da Grandona il campionato argentino ha perso il suo fascino con questo ampliamento delle squadre. Molto meglio prima quando c'era l'Apertura e il Clausura
 
  • Like
Reactions: everton17

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
Superliga
Alla decima giornata la città di La Plata si ferma per una giornata. All'Estadio Juan Carmelo Zerillo, meglio conosciuto come El Bosque, va di scena il Clasico Platense tra il Gimnasia e l'Estudiantes. Una partita che entrerà sicuramente nella storia dei derby di La Plata, visto che il Pincha sotterra il Lobo con un clamoroso 4-0, una delle peggiori debacle interne per il Gimnasia dopo il 6-1 del lontano 1968. La squadra di Guede gioca la partita perfetta, portandosi in vantaggio al 34' con un gol a porta vuota di Cartabia. Nella ripresa Botta fa subito 2-0 con un delizioso pallonetto. Poi entra Angel "Speedy" Gonzalez, e il delantero biancorosso prima segna il 3-0, e poi serve a Mauro Diaz la palla del poker, con il fantasista che dribbla anche il portiere. All'undicesima giornata i Rojiblancos vengono battuti per 3-2 dal Boca Juniors. Il Pincha gioca un buona partita, ma soffre l'attacco degli Xeneizes, che chiudono la prima frazione avanti 2-1 con le reti di Villa e Pavon, inframezzate dal momentaneo pareggio di Leandro Diaz. Nella ripresa Abila fa 3-1, e solo in pieno recupero i padroni di casa trovano il secondo gol con una zampata del neo entrato Cauteruccio. Alla dodicesima giornata l'Estudiantes pareggia 1-1 sul campo dell'Arsenal de Sarandì. La squadra di Guede per lunghi tratti domina il match, anche se a passare in vantaggio sono i padroni di casa con un micidiale contropiede finalizzato da Necul. Nel secondo tempo il Pincha mette ancora più pressione all'Arsenal, e alla fine viene premiato da un bel gol di Scarione. In classifica l'Estudiantes si porta al quindicesimo posto. La zona Copa Libertadores è ancora lontana, ma il Pincha resta ancora attaccato al treno. In vetta invece il San Lorenzo stacca il River Plate e diventa il leader solitario del campionato. Mantiene il Velez e anche il Newell's, mentre crolla il Racing
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210216211832.jpg
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Fatichiamo a mettere le ali, la vittoria nel derby 4-0 però è già un segnale importante. Siamo lontani dalla zona Libertadores, complici una sconfitta prevedibile con il Boca e un pareggio con l’Arsenal.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
grandissima vittoria nel derby che ci rilancia in classifica e soprattutto ci da morale....
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
Con la difesa a tre non hai mai provato a mettere un centrale incontrista e dopo due terzini difensivi? Poi metti come istruzione avanzata terzini alti, a volte si sganciano per andare in attacco come vedi nelle partite reali di Gasperini e anche Conte lo fa.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113

Molto bello il pallonetto a 0,20.
Grottesco vero il gol che ti regala il boca sull'angolo, invece.

Comunque contento per il ritorno in Argentina, è già una realtà più affascinante di quella cilena, otttima l'idea del secondo save, l'obiettivo richiesto qual'è? parte alta della classifica? ritorno in libertadores?
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Ronin

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Beh,a goal fatti siamo lì con le prime della classe.
Registriamo un pò i meccanismi dietro e possiamo inziare a dire la nostra.

Il goal più bello?
Il 4 - 0 di Diaz contro il Gimnasia

Ma per il pallonetto (chiedo anche a @Johan_14 che gliene ho visto fare uno bellissimo) usate il classico L1+ tiro?
Perché avevo letto sul manuale del gioco che ce ne erano due tipi,ma l'altro non mi ricordo come si effettuasse(forse doppio quadrato)
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
Molto bello il pallonetto a 0,20.
Grottesco vero il gol che ti regala il boca sull'angolo, invece.

Comunque contento per il ritorno in Argentina, è già una realtà più affascinante di quella cilena, otttima l'idea del secondo save, l'obiettivo richiesto qual'è? parte alta della classifica? ritorno in libertadores?
L’obiettivo è entrare tra le prime 8. Vediamo se ci riusciamo :D
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
Beh,a goal fatti siamo lì con le prime della classe.
Registriamo un pò i meccanismi dietro e possiamo inziare a dire la nostra.

Il goal più bello?
Il 4 - 0 di Diaz contro il Gimnasia

Ma per il pallonetto (chiedo anche a @Johan_14 che gliene ho visto fare uno bellissimo) usate il classico L1+ tiro?
Perché avevo letto sul manuale del gioco che ce ne erano due tipi,ma l'altro non mi ricordo come si effettuasse(forse doppio quadrato)
Nei vecchi PES ad esempio oltre al pallonetto classico con L1 e quadrato, c’era anche quello quadrato e R1 (premuto rapidamente) che permetteva di dare un colpetto sotto (utile quando il portiere era già per terra).Però penso che questa opzione si sia ormai persa
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Quindi se non erro dovremmo essere alla dodicesima giornata... che mese è nel gioco? O meglio, dato che non ricordo, in che mese inizia il campionato e quando finisce e quando c'è la finestra di mercato? Stai già intavolando trattative per il mercato di riparazione dopo che hai potuto constatare pregi e difetti della rosa attuale? In che ruoli pensi di intervenire? Scusa troppe domande ma sono curioso
 
  • Like
Reactions: Ronin

slamsoze

Esordienti
8 Ottobre 2020
163
179
43
Bel salvataggio in Argentina. È dai campionati che mi piacciono quasi tutte le squadre, anche Boca e River, per quanto strano possa sembrare !!!
Ti trovo molto coraggioso, perché è il campionato con più squadre e la stagione è troppo lunga, sembra quasi per sempre!

L'unica "squadra" che mi sembra di avere un legame più stretto rispetto alle altre, se anche gareggio in Argentina, è l'Argentinos Juniors, a causa di un eccellente film commedia sul calcio argentino che ho visto di recente. IIRC il suo nome era "El Fútbol o yo", "My Love or my Passion." in inglese. :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
Quindi se non erro dovremmo essere alla dodicesima giornata... che mese è nel gioco? O meglio, dato che non ricordo, in che mese inizia il campionato e quando finisce e quando c'è la finestra di mercato? Stai già intavolando trattative per il mercato di riparazione dopo che hai potuto constatare pregi e difetti della rosa attuale? In che ruoli pensi di intervenire? Scusa troppe domande ma sono curioso
Il campionato inizia ad Agosto, ma fino a Dicembre si giocano poche partite. Praticamente la stagione riprende il formato dei campionati europei (inizia ad Agosto e finisce a Maggio). In Brasile, Colombia e Cile invece è diverso. In Brasile si parte ad Aprile (primi mesi dedicati alla Copa do Brasil), idem in Cile (anche qui si parte ad Aprile perché prima c’è la Copa Chile). In Colombia invece inizia a Gennaio. Sul mercato di riparazione penso di non prendere nessuno. Il punto debole è la difesa. A parte Andujar e Tobio, per il resto poca cosa. Sicuramente la prossima stagione bisognerà intervenire in questo reparto. Centrocampo e attacco invece sono buoni
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
Bel salvataggio in Argentina. È dai campionati che mi piacciono quasi tutte le squadre, anche Boca e River, per quanto strano possa sembrare !!!
Ti trovo molto coraggioso, perché è il campionato con più squadre e la stagione è troppo lunga, sembra quasi per sempre!

L'unica "squadra" che mi sembra di avere un legame più stretto rispetto alle altre, se anche gareggio in Argentina, è l'Argentinos Juniors, a causa di un eccellente film commedia sul calcio argentino che ho visto di recente. IIRC il suo nome era "El Fútbol o yo", "My Love or my Passion." in inglese. :)
La stagione potrebbe sembrare lunga, ma in realtà si giocano solo 23 partite, perché non esiste il ritorno. La riforma voluta da Grandona e passata dopo la sua morte, ha di fatto tolto fascino al campionato. Molto meglio prima quando si giocano 17 partite di Apertura e altre 17 di Clausura e in ogni girone si decretava il campione, un po' come succede in Colombia
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
La stagione potrebbe sembrare lunga, ma in realtà si giocano solo 23 partite, perché non esiste il ritorno. La riforma voluta da Grandona e passata dopo la sua morte, ha di fatto tolto fascino al campionato. Molto meglio prima quando si giocano 17 partite di Apertura e altre 17 di Clausura e in ogni girone si decretava il campione, un po' come succede in Colombia
ma intendi nel gioco o nella realtà?
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,583
49,678
113
ma intendi nel gioco o nella realtà?
Anche nella realtà. Lo scorso campionato c'erano 24 squadre e dunque si sono giocate 23 giornate che hanno proclamato il Boca Juniors campione. Quest'anno il campionato sarà di nuovo a 26 squadre e si giocheranno 25 giornate. Con questa riforma per me hanno tolto il fascino che aveva il formato precedente. Prima di tutto si giocano meno partite e poi ci sono anche meno Clasicos, uno solo per campionato
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
Che brutto senza ritorno. Tipo la partita River vs Boca decide il calendario chi gioca in casa? Può capitare che il Boca ad esempio gioca il derby fuori casa x 2/3 anni ad esempio?
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,019
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online

Nessun utente è online al momento.