[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Però, è evidente, che adesso il puro gameplay, anche fosse perfetto, a molti non basterebbe più.
Vero, ma è tutto relativo, come ha detto @Magic_Of_Immortality , se tutto intorno a te si evolve, e sfrutta certe cose, situazioni, possibilità (o licenze) loro non possono restare a metà strada, o rischiano di perdersi...

non possono fare come me, che odierò sempre abbonamenti, online, DLC, streaming e caxxi vari...e resterò un dinosauro

Vero, ma è tutto relativo, come ha detto @Magic_Of_Immortality , se tutto intorno a te si evolve, e sfrutta certe cose, situazioni, possibilità (o licenze) loro non possono restare a metà strada, o rischiano di perdersi...

non possono fare come me, che odierò sempre abbonamenti, online, DLC, streaming e caxxi vari...e resterò un dinosauro
Io ammetto candidamente che il puro gameplay (anche facendo finta fosse perfetto) non mi basta.. secondo me, gameplay e modalità devono evolversi di pari passo.. non me ne faccio niente di un gameplay fantastico se poi devo giocare a rossi vs blu, così come non me ne faccio niente se ho mille licenze ed una carriera mega immersiva se poi in campo non mi sento appagato..
Sul fatto del mercato, insomma, io me lo sono aggiornato senza problemi per le competizioni che mi interessavano, trovo però abbastanza imbarazzante (indifferentemente dalla causa) che un team intero, invece, non lo abbia ancora fatto

Ciao ragazzi premetto che baso il mio gioco piu su passaggi e triangolazioni che sui dribbling...ma.qualcuno mi da un aiuto per ottenere uno straccio di rigore? Sono ancora a 0 dopo una 70ina di partite....
Non lo so. Non volevo lasciarti senza una risposta (che io odio), per cui ti Cito @Lucawe11 e credo @Zonamista° o @zona Cesarini .
È davvero difficile, e non è giusto che la colpa sia solo di chi "non è in grado di fare dribbling", visto che nella realtà i rigori non arrivano solo dopo dribbling

Visto che potevamo editare tutto, perchè adesso però non facciamo quei pochi trasferimenti mancanti? Per la serie A li ho fatti, i giocatori mancanti sono tutti presenti nel gioco, forse eccetto uno mai sentito nominare da una squadra dell'est non presente nel gioco.
La verità è che abbiamo altre pretese, Giustamente, non dico mica di no.
Ma io li ho fatti, me ne frego dell'aggiornamento. Ci è voluta un'ora esagerando.

Quando ho detto che ci lavora 1 Geisha mi riferivo al gioco in sé. Non sembrano molti quelli che aggiornano tutto il resto...
Mi paion 4 free lancer. Un vero Japponese ci metterebbe nulla a farmi altri 40 stadi

Ma io li ho fatti, me ne frego dell'aggiornamento. Ci è voluta un'ora esagerando.

Quando ho detto che ci lavora 1 Geisha mi riferivo al gioco in sé. Non sembrano molti quelli che aggiornano tutto il resto...
Mi paion 4 free lancer. Un vero Japponese ci metterebbe nulla a farmi altri 40 stadi
Forse ti era sfuggito che la discussione però era nata proprio sui trasferimenti.
Non che sia giusto che forse siano aggiornati solo 18, però, se proprio uno vuole giocare ma necessita di avere i trasferimenti aggiornati, piuttosto di aspettare due settimane potrebbe perdere un po' di tempo per farseli da se.
Considerando che comunque parliamo del mercato invernale ed era già aggiornato più o meno fino al 20 gennaio.

Ultima modifica:
@starchild

Eri tu, se non sbaglio, uno di quelli che come me ritengono i portieri troppo forti? Soprattutto, poco realistici in certi interventi.

Ti comunico che su pc si possono scegliere quattro valori diversi, 0,1,2 e 3,
Secondo @Holland_ il valore 0 corrisponde a come sono a superstar e leggenda.
Personalmente sto giocando a superstar con il settaggio dei portieri sul 2 e li trovo assolutamente realistici.
Chiaramente qualche animazione irreale rimane, ma sono veramente uno spettacolo.

Semplicemente non esiste un gioco calcistico degno di essere all’altezza. EA fornisce un prodotto con un gameplay di merda, non ditemi che fifa è un gioco di calcio che i calciatori pattinano in campo, secondo me solo uno di 13 anni sul fut può divertirsi ma manco. Konami fornisce un gioco incompleto in tutti i versi, io scelgo pes da anni solo perché perlomeno gameplay parlando si avvicina più ad un gioco di calcio, per il resto organizzazione penosa. L’unica cosa che queste due aziende hanno saputo fare è rubarsi licenze a vicenda e papparsi soldi con l’online, in poche parole entrambe ti prendono per il culo. Ma si sa, è business.

@starchild

Eri tu, se non sbaglio, uno di quelli che come me ritengono i portieri troppo forti? Soprattutto, poco realistici in certi interventi.

Ti comunico che su pc si possono scegliere quattro valori diversi, 0,1,2 e 3,
Secondo @Holland_ il valore 0 corrisponde a come sono a superstar e leggenda.
Personalmente sto giocando a superstar con il settaggio dei portieri sul 2 e li trovo assolutamente realistici.
Chiaramente qualche animazione irreale rimane, ma sono veramente uno spettacolo.
Eh avercelo un buon PC..
Comunque non sono mai stato troppo convinto che i portieri cambiano a seconda del livello. Ma mi fido di chi questo gioco lo spolpa anche a livello di codici e quindi sa molto meglio di me cosa si trova al suo interno e i vari funzionamenti di certe dinamiche.
E tornando al vecchio discorso, cosa gli costa mettere due slides anche a tacchette come la velocità? Invece di stare le ore a modificare in edit toh, te in due secondi, o meglio in qualche partita per vedere quale sia la tacchetta più adatta a te, e hai i portieri che ti piacciono

• Mi piace
Reazioni: the elder
Eh avercelo un buon PC..
Comunque non sono mai stato troppo convinto che i portieri cambiano a seconda del livello. Ma mi fido di chi questo gioco lo spolpa anche a livello di codici e quindi sa molto meglio di me cosa si trova al suo interno e i vari funzionamenti di certe dinamiche.
E tornando al vecchio discorso, cosa gli costa mettere due slides anche a tacchette come la velocità? Invece di stare le ore a modificare in edit toh, te in due secondi, o meglio in qualche partita per vedere quale sia la tacchetta più adatta a te, e hai i portieri che ti piacciono
Che poi non è per nulla detto che modificando semplicemente alcune statistiche come possiamo fare noi si ottenga lo stesso risultato.

Che poi non è per nulla detto che modificando semplicemente alcune statistiche come possiamo fare noi si ottenga lo stesso risultato.
O che anche cambiando quel parametro continuino a sbagliare spesso il posizionamento.
Li trovo troppo spesso messi male, tipo troppo lontani dal palo se si attacca lateralmente, cosa che nessun portiere DEVE fare

20 anni fa guidavamo auto senza abs, con 100cv di meno, consumavano il doppio, senza navigatore, con l'autoradio a pannello etc.
Oggi nessuno comprerebbe un'auto del genere per poi renderla moderna col tuning.
Penso che valga anche per i videogiochi e per tutto il resto.

Comunque arriviamo a giovedì 18 febbraio che ancora le squadre non sono state aggiornate per il mercato invernale (finito il 31 gennaio...).
PES è un gioco per chi fa Master, MyClub o gioca online. Konami ha deciso di snobbare i campionati offline obbligandoci a giocarli su FIFA.
Vabbè per loro fortuna quest'anno ci son stati 4 movimenti minori che mal che vada puoi fare da solo.

Su myclub il problema praticamente non si pone

Vabbè per loro fortuna quest'anno ci son stati 4 movimenti minori che mal che vada puoi fare da solo.

Su myclub il problema praticamente non si pone
Infatti PES ormai è per chi gioca al MyClub e alla Master oppure online. I campionati offline ormai sono stati quasi abbandonati da Konami. Contrariamente a EA che investe sempre molte risorse sull'offline. Purtroppo hanno preso questa piega.
Quanto alle modifiche, non basta fare i trasferimenti a mano (che comunque implica un bel lavoro se lo si vuol fare bene, con tutti i giocatori in rosa), ma occorre anche editare la numerazione maglie in un secondo momento.
Ma posso io a 47 anni sbattermi così nel 2021 quando dall'altra parte EA fa almeno 2 aggiornamenti settimanali, includendo anche cambi di modulo e cambi di ruolo...?

Semplicemente non esiste un gioco calcistico degno di essere all’altezza. EA fornisce un prodotto con un gameplay di merda, non ditemi che fifa è un gioco di calcio che i calciatori pattinano in campo, secondo me solo uno di 13 anni sul fut può divertirsi ma manco. Konami fornisce un gioco incompleto in tutti i versi, io scelgo pes da anni solo perché perlomeno gameplay parlando si avvicina più ad un gioco di calcio, per il resto organizzazione penosa. L’unica cosa che queste due aziende hanno saputo fare è rubarsi licenze a vicenda e papparsi soldi con l’online, in poche parole entrambe ti prendono per il culo. Ma si sa, è business.
Sono d"accordo ..ognuno rimane con i suoi difetti , di certo non si pestano i piedi più di tanto ....solo per fare un piccolo esempio banale ...guarda l"audio di pes ..fa letteralmente schifo da anni...UN VESPAIO .. ..cosa ci vuole portare i cori delle tifoserie dentro ad un gioco ? ...potrei farlo io da casa , basta che prendevo un registratore e registro il tifo in una gara e poi lo riproduco sul gioco ..NIENTE DA FARE !! non parliamo delle tifoserie che occupano posti sbagliati .cosa ci vorrebbe ? sono anni che è così'.....per quanto riguarda fifa ...i 22 in campo durante il game play SONO ORRIBILI ...22 manichini di gomma senza OSSA che sgambettano ..TUTTI UGUALI !! ...fisica della palla da pallavolo , tutto così da SEMPRE...come si fa a non dire che queste 2 società non sono d"accordo ?

Infatti PES ormai è per chi gioca al MyClub e alla Master oppure online. I campionati offline ormai sono stati quasi abbandonati da Konami. Contrariamente a EA che investe sempre molte risorse sull'offline. Purtroppo hanno preso questa piega.
Quanto alle modifiche, non basta fare i trasferimenti a mano (che comunque implica un bel lavoro se lo si vuol fare bene, con tutti i giocatori in rosa), ma occorre anche editare la numerazione maglie in un secondo momento.
Ma posso io a 47 anni sbattermi così nel 2021 quando dall'altra parte EA fa almeno 2 aggiornamenti settimanali, includendo anche cambi di modulo e cambi di ruolo...?
Penso che sto giovedì qualcosa faranno...

Forse ti era sfuggito che la discussione però era nata proprio sui trasferimenti.
Non che sia giusto che forse siano aggiornati solo 18, però, se proprio uno vuole giocare ma necessita di avere i trasferimenti aggiornati, piuttosto di aspettare due settimane potrebbe perdere un po' di tempo per farseli da se.
Considerando che comunque parliamo del mercato invernale ed era già aggiornato più o meno fino al 20 gennaio.
Ma io sono una voce fuori dal coro. Dico la mia dall'inizio: i trasferimenti non mi preoccupano manco da un anno all'altro. Fosse solo per i trasferimenti aggiornati non avrei preso Pes21. L'ho preso per avere un aggiornamento sia pur minimo del gameplay ( all'inizio era così poi a suon di dlc una "ciofeca.." ) e l'aggiornamento divise e stadi ( che non sono stati all'altezza! ).

Ci ho messo niente a fare i trasferimenti di Gennaio e far ripartire una Master con Rugani nel Cagliari ( non erano poi molti i trasferimenti da fare ).

Per fortuna faccio la Master e scelgo io il Mister sennò cancellavo pure DI FRANCESCO come allenatore ma questa è una volontà tutta mia! :rotfl:

Vergogna di Konami che ha molti più "mezzi" e non riesce. Ma se mi danno modo di OVVIARE neanche mi lamento.

Io in questo campo sono solo un dopolavorista che ha trovato quell'oretta e dal 2 Febbraio a oggi ha fatto 10 partite in tutto. Fossi pagato per farlo il 2 Febbraio avreste avuto tutti i trasferimenti precisi e pure i giocatori mancanti.

Anzi, siccome me la cavo col 3d vi avrei pure aggiunto 1 stadio. Figuruamoci se fossi stato in squadra con altri 3 o 4 ragazzi pagati da Konami.

Questo è quello che sostengo da sempre ma con toni meno drastici. In fondo entrambi i giochi riescono a divertirmi. Lontani dall'essere perfetti, facilmente migliorabili ma quel minimo di 50 ore l'anno mi divertono entrambi. Direi anche di più...

Non tutti i giochi mi intrattengono così a lungo. Quando durano 30 ore ( purché davvero divertenti ) va già di lusso.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online