[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Però, tu non eri presente, @Lucawe11 prendeva tantissimi rigori anche quando giocava su Ps4, mi pare fino a Pes2019.
Vero che a volte andava avanti e indietro in area invece di passare o tirare, vero anche che usava praticamente solo la Juventus, ma è anche vero che alla fine i rigori che prendeva erano uguali a quelli che prendevamo tutti. Solo che i suoi era 10 volte tanti. Minimo....
Se prendi @zona Cesarini , lui gioca quasi sempre con squadre medie, non cerca i rigori in maniera ossessiva, eppure almeno 5 o 6 a campionato li ottiene.
Io, quando va bene, due....

E' evidente che, aldilà dei noti difetti legati all'arbitraggio, c'è chi è più bravo in quell'aspetto e chi meno,
Quello che intendo dire che trovo senza senso cercare di farmi dare un rigore per di più con giocatori che magari hanno anche astuzia e cmq sono della Juve o di una big e che quindi se usati in quel modo "aiutano" il richiamo al fallo, quello che è innegabile è un problema di giudizio valutazione arbitrale, perché se mi arano in area di rigore un Rusyn qualsiasi comprato nel Monza devi darmi rigore come lo dai a Dybala, Leao, Messi, Ronaldo, lewandosky etc etc etc....un rigore è un rigore. Una volta ne prendevo tantissimi anche io, finta quadrato ÷ X al momento giusto, 3 volte su 5 prendevo rigore....ma è un modo di cercarli, si parla più in generale come diceva anche Kimi mi pare dei rigori causati "random" per spinte, interventi in ritardo etc etc etc non di quelli sistematicamente cercati.
Poi mi toglierò presto, forse lo sfizio di provare pes 21 2.0 ( su PC moddato) che secondo me è un gioco diverso, non possiamo fare l'errore di paragonarlo alla versione nuda e cruda di ps4....​

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Però, tu non eri presente, @Lucawe11 prendeva tantissimi rigori anche quando giocava su Ps4, mi pare fino a Pes2019.
Vero che a volte andava avanti e indietro in area invece di passare o tirare, vero anche che usava praticamente solo la Juventus, ma è anche vero che alla fine i rigori che prendeva erano uguali a quelli che prendevamo tutti. Solo che i suoi era 10 volte tanti. Minimo....
Se prendi @zona Cesarini , lui gioca quasi sempre con squadre medie, non cerca i rigori in maniera ossessiva, eppure almeno 5 o 6 a campionato li ottiene.
Io, quando va bene, due....

E' evidente che, aldilà dei noti difetti legati all'arbitraggio, c'è chi è più bravo in quell'aspetto e chi meno,
La svolta per me è stata l'indicazione di @Azzurri
Ora,quando entro in area ,punto il difensore e vado di R3(premuto una volta) e lo stick sinistro mosso nella direzione in cui voglio dribblare. Possono accadere tre cose:
1) O vai via in dribbling secco lasciando l'avversario sul posto.
2) l'avversario entra a tempo giusto e ti toglie palla.
3) rigore.
È un comando che,se fatto al momento giusto,garantisce un dribbling secco per poi prepararsi al tiro.

Quello che intendo dire che trovo senza senso cercare di farmi dare un rigore per di più con giocatori che magari hanno anche astuzia e cmq sono della Juve o di una big e che quindi se usati in quel modo "aiutano" il richiamo al fallo, quello che è innegabile è un problema di giudizio valutazione arbitrale, perché se mi arano in area di rigore un Rusyn qualsiasi comprato nel Monza devi darmi rigore come lo dai a Dybala, Leao, Messi, Ronaldo, lewandosky etc etc etc....un rigore è un rigore. Una volta ne prendevo tantissimi anche io, finta quadrato ÷ X al momento giusto, 3 volte su 5 prendevo rigore....ma è un modo di cercarli, si parla più in generale come diceva anche Kimi mi pare dei rigori causati "random" per spinte, interventi in ritardo etc etc etc non di quelli sistematicamente cercati.
Poi mi toglierò presto, forse lo sfizio di provare pes 21 2.0 ( su PC moddato) che secondo me è un gioco diverso, non possiamo fare l'errore di paragonarlo alla versione nuda e cruda di ps4....​
Si, ma siamo tutti d'accordo che manca completamente quella tipologia di rigori.
Però il mio dubbio, se li inserissero come sarebbe logico, non è che poi ci troviamo una valanga di rigori a favore e sempre pochissimi contro?
Ti ricordi Pes4?

Se la Konami ci riuscisse a dare un Editor del genere per i volti, sarebbe una svolta epocale. Finalmente avremmo calciatori con sembianze vere e non una qualità scarsa come lo sono adesso i volti senza scan

Et5HlvGWgAI6YNg
Passerei più tempo a modificare che giocare LOL

Konami ha in mano il miglior motore grafico per i giochi. Non approfittare di ciò sarebbe davvero da incompetenti

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Ora,quando entro in area ,punto il difensore e vado di R3(premuto una volta) e lo stick sinistro mosso nella direzione in cui voglio dribblare. Possono accadere tre cose:
3) rigore.
È un comando che,se fatto al momento giusto,garantisce un dribbling secco per poi prepararsi al tiro.
Su questo non ci piove, a me viene il dubbio perché ho visto animazioni totalmente differenti postate nei video su PC con GP moddato da quelle "pure" di PS4.... lo stesso tipo di contatto/azione porta a risultati differenti, secondo l'interpretazione che posso dare solo guardando i video, se mai proverò con mani il gioco 2.0 potrò farmi un'idea più precisa per ora a sensazione dico che rimane una gran differenza...​

Su questo non ci piove, a me viene il dubbio perché ho visto animazioni totalmente differenti postate nei video su PC con GP moddato da quelle "pure" di PS4.... lo stesso tipo di contatto/azione porta a risultati differenti, secondo l'interpretazione che posso dare solo guardando i video, se mai proverò con mani il gioco 2.0 potrò farmi un'idea più precisa per ora a sensazione dico che rimane una gran differenza...​
Rispetto a PC non so cosa cambia,perché non ho mai provato. Su Ps4 capita spesso che il contatto non venga sanzionato,così come capita che fischi il rigore. Ieri sera ho giocato tre partite,un rigore a favore. La sera prima tre partite,tre rigori. Sicuramente dipende dal fatto che io cerco molto il dribbling,sia in area che fuori,rallento il gioco,accelero,principalmente perché mi piacciono le animazioni e poi perché è efficace per andare al tiro più liberi.
Questa dinamica ad esempio mi è capitata una sola volta fin'ora.
Altre volte non sanzionato. Di solito appena succede qualcosa mi guardo il replay;spesso tocca il pallone e mi devo arrendere all'evidenza,a volte mi prende proprio il.piede e devo arrendermi alla programmazione fallace.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Sui rigori per farla breve c è anche un dato che ne condiziona il numero a prescindere dal gp moddato o originale: la velocità.
Più La si abbassa più i rigori saranno frequenti.
È una questione tecnica e lo garantisco al 100%: quando puntate L uomo sia il vs giocatore che il difensore usato dalla CPU nel contrasto saranno più repentini se la velocità e 0 quindi Le animazioni del contatto più veloci porteranno a far sì che il contatto falloso nn avverrà.
Più la velocità su abbassa più saranno le possibilità che i contatti aumentino appunto perché le animazioni sono meno repentine: quindi un giocatore allunga la gamba a 50kmh anziché a 200kmh, L attaccante alza la gamba per saltare L intervento ma se e a velocità 0 probabilmente L animazione e più veloce, se e a -1 e più lenta quindi avviene il contatto falloso.
In generale succede per tutti i tipi di fallo non necessariamente solo per i rigori.
Se io giocassi a -2 probabilmente gli attuali rigori che prendo lieviterebbero esponenzialmente

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sui rigori per farla breve c è anche un dato che ne condiziona il numero a prescindere dal gp moddato o originale: la velocità.
Più La si abbassa più i rigori saranno frequenti.
È una questione tecnica e lo garantisco al 100%: quando puntate L uomo sia il vs giocatore che il difensore usato dalla CPU nel contrasto saranno più repentini se la velocità e 0 quindi Le animazioni del contatto più veloci porteranno a far sì che il contatto falloso nn avverrà.
Più la velocità su abbassa più saranno le possibilità che i contatti aumentino appunto perché le animazioni sono meno repentine: quindi un giocatore allunga la gamba a 50kmh anziché a 200kmh, L attaccante alza la gamba per saltare L intervento ma se e a velocità 0 probabilmente L animazione e più veloce, se e a -1 e più lenta quindi avviene il contatto falloso.
In generale succede per tutti i tipi di fallo non necessariamente solo per i rigori.
Se io giocassi a -2 probabilmente gli attuali rigori che prendo lieviterebbero esponenzialmente
boh...io non ho mai preso un rigore e gioco a -2

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
3) rigore.
Magari era così anche l’anno scorso con pes 2020 (tutto il discorso del finesse dribbling che sinceramente nessuno di noi capi’ mai fino in fondo), ma almeno per me R3, con pes 2021, ha aperto un nuovo mondo, soprattutto garantendomi una maggiore longevità del gameplay, che a conti fatti, ho sempre considerato un “gemello” di pes 2020, al netto dei dlc palcebo e non.
Proprio oggi tre rigorini in 5 partite nientepopodimeno che con il Benevento, tutti con il tocco di R3. Uno anche contro il Piemonte...ma il portiere blocca facile facile il missile dagli undici metri....nella realtà
sarebbe stato scaraventato oltre la linea dalla potenza del tiro....:D

(dal fermo immagine sotto si vede l’intervento di chiesa fallosissimo nel terzo fallo da rigore del video)

boh...io non ho mai preso un rigore e gioco a -2
Magari era così anche l’anno scorso con pes 2020 (tutto il discorso del finesse dribbling che sinceramente nessuno di noi capi’ mai fino in fondo), ma almeno per me R3, con pes 2021, ha aperto un nuovo mondo, soprattutto garantendomi una maggiore longevità del gameplay, che a conti fatti, ho sempre considerato un “gemello” di pes 2020, al netto dei dlc palcebo e non.
Proprio oggi tre rigorini in 5 partite nientepopodimeno che con il Benevento, tutti con il tocco di R3. Uno anche contro il Piemonte...ma il portiere blocca facile facile il missile dagli undici metri....nella realtà
sarebbe stato scaraventato oltre la linea dalla potenza del tiro....:D

(dal fermo immagine sotto si vede l’intervento di chiesa fallosissimo nel terzo fallo da rigore del video)

E non è il gp moddato ...

Curiosità Master League.

D. LANE è il terzo dirigente possibile.

Chiunque ne abbia iniziato una da Pes 20 a Pes 21 sa che selezionato il proprio alter ego ( Maradona, Gullit, Matthaus ecc. ) in qualsiasi squadra decida di iniziare si troverà uno degli altri 22 allenatori selezionabili come dirigente. Che poi si tratta di colui che ci esalterà o esonererà all'occorrenza, oltre a fissarci gli obbiettivi di volta in volta.

Ecco in genere è sempre lo stesso ed è A. BONINSEGNA affiancato da due collaboratori. In genere altri due allenatori fra i 22 e uno sarà certamente il giapponese .

Può capitare di cambiare squadra e ovunque si vada avremo il dirigente di colore Hedges. Cambiando di nuovo, in qualsiasi altra squadra andremo ci ritroveremo A. BONINSEGNA, nel senso che se prima era alla Juve e noi dovessimo approdare all'Inter come terza squadra dopo essere stati in Inghilterra lui sarà all'Inter come nulla fosse e non ci riconoscerà affatto ( che continua a non convincermi come Bonimba ).

Il che è poco gratificante e mostra con quanta poca cura sia realizzato anche questo aspetto ma non ci interessa...

E se prendessimo A. BONINSEGNA come allenatore? Quello che Konami non pensa. Lo avranno previsto?

Bene. Ho fatto la prova.

In quel caso il primo dirigente/presidente che incontreremo sarà Hedges ma il secondo? Niente di troppo fantasioso ma per fortuna non vedremo un doppione del nostro mister.

Ad attenderci nella seconda squadra ci sarà D. Lane che in genere fa coppia con il giapponese fra gli assistenti di Bonimba. L'alternanza sarà Hedges/Lane/Hedges a prescindere dalle squadre scelte o che ci avranno scelto.

Quindi non vedremo mai Gullit o Maradona presidenti. Almeno non quest'anno.

Curiosità Master League.

D. LANE è il terzo dirigente possibile.

Chiunque ne abbia iniziato una da Pes 20 a Pes 21 sa che selezionato il proprio alter ego ( Maradona, Gullit, Matthaus ecc. ) in qualsiasi squadra devida di iniziare si troverà uno degli altri 22 allenatori selezionabili come Dirigente che poi è colui che ci esalterà o esonererà all'occorrenza, oltre a fissarci gli obbiettivi.

Ecco in genere è sempre lo stesso ed è A. BONINSEGNA affiancato da due collaboratori in Genere altri due allenatori fra i 22 ( uno sarà certamente il Giapponese ).

Può capitare di cambiare squadra e ovunque si vada avremo il dirigente di colore Hedges. Cambiando di nuovo, in qualsiasi altra squadra andremo ci ritroveremo A. BONINSEGNA ( che continua a non convincermi come Bonimba ).

Il che è poco gratificante e mostra con quanta poca cura sia realizzato anche questo aspetto ma non ci interessa...

E se prendessimo A. BONINSEGNA come allenatore? Quello che Konami non pensa. Lo avranno previsto?

Bene. Ho fatto la prova.

In quel caso il primo dirigente/presidente che incontreremo sarà Hedges ma il secondo? Niente di troppo fantasioso, ma per fortuna non vedremo un doppione del nostro mister.

Ad attenderci nella seconda squadra ci sarà D. Lane che in genere fa coppia con il giapponese fra gli assistenti di Bonimba se scegliamo chiunque tranne Bonimba ed Hedges.

Quindi non vedremo mai Gullit o Maradona presidenti. Almeno non quest'anno.

tenor (7).gif

Se la Konami ci riuscisse a dare un Editor del genere per i volti, sarebbe una svolta epocale. Finalmente avremmo calciatori con sembianze vere e non una qualità scarsa come lo sono adesso i volti senza scan

Et5HlvGWgAI6YNg
Darebbe anche un senso ad una master senza regen, con la qualità dei volti alta rimarrebbe godibile.

ho limitato moltissimo i miei interventi e sto cercando di prestare molta attenzione per evitare di creare confusione ma sui rigori prima di giocare con i gp moddati da @Holland_ ero a ca più di 300 con gp konami ufficiale
Beh vabbè adesso non esageriamo... allora qui non dovrei scrivere neppure io che gioco diverso da tutti gli altri e neppure quelli che giocano solo master (che è un altro gioco) e neppure quelli che giocano online... insomma rimarrebbe Elder... suvvia!!!

Comunque ragazzi tornando al gameplay post dlc 4.0 ho una panoramica più ampia...
Intanto mi è balzato all'occhio che nella master che sto facendo in manual a livello superstar, le ultime due partite nelle statistiche dei falli cpu c'è uno zero...
Effettivamente ho notato subito che il posizionamento e i contrasti della cpu sono migliorati e non lo dico per sottoscrivere una lamentela eh, sia chiaro...Anzi...
A me piace questo "innalzamento" della difficoltà e comunque le due partite in questione sono una vittoria per me ( io sono il Real Valladolid ) 3 a 1 e una sconfitta per 5 a 2 (quindi gol e azioni se ne vedono) inoltre premetto che io ho ho tolto esperto palle lunghe a tutti i giocatori cpu e ho messo fuorigioco automatico SI con modifiche relative a tattiche avanzate e modulo fluidi (togliendo gioco palla lunga) a tutti i principali campionati europei che mi interessano per un gameplay più vario e appagante.
Ma tornando a quello zero alla voce falli qualcosa mi fa storcere il naso.
Non voglio sentirmi obbligato a usare r2+r1 e levetta sx o altre trick per accaparrarmi il fallo ogni volta.
Gli prenderò le misure e vedremo...
Premesso che ognuno ha un pes personale :)....
Voi che impressioni avete a distanza di giorni del dlc 4.0 ?

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,146
Ultimo utente registrato
Dapschonauwennl