[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Velocemente perchè non voglio intasare il thread con le mie esperienze su PC.

@Lucawe11

Direi che ormai almeno per quest'anno passo al pc.
Ho preso il gioco ieri pomeriggio.
In realtà non ho giocato molto, forse 6 partite.
Più che altro ho cercato un po' di capire come funzionano certe cose, come hai notato ho messo anche la Smoke.
Poi sto provando la configurazione migliore.
Impressioni sono di un gioco migliore su una base già buona, non di un gioco diverso.
Per valutare certe cose ci vorrà tempo, intanto mi è piaciuto vedere fischiati falli per spinte da dietro, spallate, anche due o tre sgambetti netti. Magari sono situazioni che con il gameplay originale capitano molto di rado, qui sembrano avere la giusta frequenza. In generale anche i contrasti non fallosi mi sono piaciuti.
Devo anche dire che non ha dato un rigore clamoroso alla cpu dopo che con il mio portiere ho abbattuto l'attaccante che stava per appoggiare in rete.
Sulla velocità, come ti avevo già detto, trovo che il passaggio sullo schermo della tv lo renda un po' più veloce.
Aggiungendo che l'ultima patch ha leggermente velocizzato il gioco, le ultime due partite le ho fatte a -1 che mi sembra la 0 su PS4 prepatch.

@Zonamista°

No, il pc da usare anche per giocare l'avevo preso nell'estate del 2019.
Solo che è un portatile.
Quindi devo collegarlo alla tv un po' come fosse un secondo schermo.
Avevo provato parecchio con la demo di Pes2020 senza ottenere un risultato soddisfacente e avevo lasciato perdere.
Ho riprovato quest'anno quando è uscita la versione lite e da subito ha funzionato abbastanza bene.
Poi, ieri con qualche prova sono arrivato più o meno alla fluidità della Ps4 e quindi ho deciso di spendere 30 € per la versione pc.
Soprattutto devo ammettere che mi ha spinto la voglia di provare i gameplay di @Holland_
Facci sapere cosa ne pensi anche tu, anche se so già che il responso sarà super positivo!
E anche graficamente quando puoi dirmi qualcosa, ho sempre avuto la sensazione che da quel punto di vista il pc sia leggermente peggio della console.

Vinci una FA Cup festeggiano con la foto di gruppo senza manco un abbozzo di trofeo..... State pensando agli allenatori? Al massimo possono essere utili nel MyClub, ma non posso aiutarvi perché quella cosa mi rifiuto anche solo di farla partire.
Se pensi che 17 anni anni fa a PES3 anche la Coppa D2 (una sorta di coppa nazionale tra le 8 squadre che componevano la seconda divisione) aveva il suo trofeo, è davvero assurdo che non c'é manco una misera coppa fake, e questa cosa dei festeggiamenti senza coppe è presente già da PES 2015. Alla fine siamo sempre lì, questo team è svogliato e non cura i dettagli

@the elder magari ci spostiamo nella sezione dfl gp di @Holland_
Curioso di un impressione più dettagliata magari fra una quindicina di match e soprattutto sul livello di difficolta (superstar) e comportamento CPU.
Ricordati di mettere velocità -1

Se pensi che 17 anni anni fa a PES3 anche la Coppa D2 (una sorta di coppa nazionale tra le 8 squadre che componevano la seconda divisione) aveva il suo trofeo, è davvero assurdo che non c'é manco una misera coppa fake, e questa cosa dei festeggiamenti senza coppe è presente già da PES 2015. Alla fine siamo sempre lì, questo team è svogliato e non cura i dettagli
Ti fanno cadere li bracci.

Siamo a metà febbraio e offline ad eccezione di una Serie A (modalità campionato), non ho fatto ancora una Master. Sono troppo poco motivato, vista la situazione poco chiare dei soliti aggiornamenti arruffati dalla Konami. Mi eri promosse di farne una dopo il calciomercato di questo inverno. I trasferimenti io li ho fatti già manualmente, ma vedendo la lentezza con cui Konami aggiorna i suoi mi è passata la voglia.
Almeno online mi sto togliendo belle soddisfazione e gioco molto di più...

Esattamente, col tempo hanno tolto troppe cose che praticamente dovevano rimanere di base fondamentali a mio avviso...tipo anche gli aggiornamenti trasferimenti nella modalità campionato,una volta si aggiornavano anche nella modalità facendo il live update o spostandoli manualmente, adesso praticamente ad ogni finestra di mercato devi iniziare da capo il campionato :mad: fastidio

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Facci sapere cosa ne pensi anche tu, anche se so già che il responso sarà super positivo!
E anche graficamente quando puoi dirmi qualcosa, ho sempre avuto la sensazione che da quel punto di vista il pc sia leggermente peggio della console.
Per adesso ho giocato molto poco e più che altro facendo prove per trovare la configurazione migliore.
Inoltre Holland questa mattina ha fatto uscire un nuovo gameplay e, a questo punto, oggi proverò direttamente quello.
Poi, per capire certe differenze, occorrerà fare una campionato e portarlo avanti per un po'.
La prima sensazione non è, come logico, di un'ottimizzazione di quello che è un gioco più che buono di base, ma chiaramente non può essere un gioco "diverso" in senso assoluto.
Per dirne una, un fallo dopo aver fatto il cross e, inevitabilmente, toccando il difensore per la prosecuzione del movimento, lo ha fischiato.
Però, come detto, ho visto parecchi falli a favore ma anche contro per spinte, spallate, interventi scoordinati.
E due o tre sgambetti puliti.

Per ciò che riguarda la grafica devo dire che ieri sera sono arrivato al livello della Ps4, finalmente.
L'unica cosa, come detto forse per il passaggio dal portatile allo schermo tv, quindi in pratica uso un doppio schermo anche se visualizzo solo sulla tv, ho sempre avuto una sensazione di maggiore velocità, direi il tutto leggermente più frenetico, ma provando a -1 mi sono trovato molto bene, contrariamente a quello che avviene su PS4.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Tornando al discorso dei rigori di lucawe ..può essere che in pes ci siano pochi rigori , forse perchè vogliamo che avvengano in maniera automatica , e così non è , invece dobbiamo guadagnaceli manualmente , cercare il movimento giusto , ( cosa non facile ) soprattutto per me che gioco a 12 m velocità 0 ..e non mi va di stare li con palla al piede andare piano fermarmi aspettare ecc.. amo il calcio simulativo ma non sino al punto da rendermelo noioso ( non riuscirei a giocare come lucawe ) sono più vicino a come gioca elder .....comunque al di la di questa cosa , il problema arbitraggio in questo gioco esiste.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Tornando al discorso dei rigori di lucawe ..può essere che in pes ci siano pochi rigori , forse perchè vogliamo che avvengano in maniera automatica , e così non è , invece dobbiamo guadagnaceli manualmente , cercare il movimento giusto , ( cosa non facile ) soprattutto per me che gioco a 12 m velocità 0 ..e non mi va di stare li con palla al piede andare piano fermarmi aspettare ecc.. amo il calcio simulativo ma non sino al punto da rendermelo noioso ( non riuscirei a giocare come lucawe ) sono più vicino a come gioca elder .....comunque al di la di questa cosa , il problema arbitraggio in questo gioco esiste.
Si, ma nella realtà molti rigori non sono cercati.
Insomma, un rigore ogni tanto per una spinta su un corner sarebbe bello vederlo.
Quello che però non si valuta mai è che il problema maggiore è fare in modo di vedere rigori del genere anche contro, perchè poi il rischio è quello di avere 15 rigori a favore a stagione e 1 contro.
Per me non deve assolutamente esserci un diverso moto di intervenire dei difensori in area rispetto a fuori, ne tantomeno un diverso metro arbitrale. Però i rigori "casuali" devono esserci a favore, ma anche contro.

Si ma spesso i rigori vengono dati anche per entrate scellerate in cui il giocatore che attacca ha palla tra i piedi senza però neanche aver dribblato...o semplicemente entrate dei difensori a cui viene preso il tempo in velocità, e in quella frazione dopo pur non volendo commettere fallo, purtroppo il fallo lo fanno ugualmente.

Ho visto di "sandwich" in area neanche lontanamente sanzionati, e li non si tratta del famigerato "eh ma devi dribblare per avere rigori"

Dopo aver fatto parecchie partite cambiando la velocità secondo me ora l'ideale è a -1, a zero e' troppo frenetico dopo il DLC,perde l'essenza di pes rispetto fifa cioè di essere un gioco dove va cercata l'azione ragionata. Per carità è la mia opinione, parlando con un mio amico che ha pes ad esempio a lui va benissimo anche la zero attuale. Personalmente spero riportino la velocità zero come prima mantenendo il gameplay di ora.

Si ma spesso i rigori vengono dati anche per entrate scellerate in cui il giocatore che attacca ha palla tra i piedi senza però neanche aver dribblato...o semplicemente entrate dei difensori a cui viene preso il tempo in velocità, e in quella frazione dopo pur non volendo commettere fallo, purtroppo il fallo lo fanno ugualmente.

Ho visto di "sandwich" in area neanche lontanamente sanzionati, e li non si tratta del famigerato "eh ma devi dribblare per avere rigori"
Due like....anche tre....
Ripeto, @Lucawe11 dovrebbe scrivere nella sezione PC, qui è forviante il suo contributo, che trovo interessante per carità, ma per chi ha ps4 sinceramente beh....
Il gioco su PC moddato non è uguale, ho visto animazioni diverse dello stesso giocatore, che nei suoi video subisce un contatto e vola a terra, su ps4 nemmeno cade arranca rimanendo in piedi a gattonare in piena area di rigore....

Ripeto, @Lucawe11 dovrebbe scrivere nella sezione PC, qui è forviante il suo contributo, che trovo interessante per carità, ma per chi ha ps4 sinceramente beh....
Il gioco su PC moddato non è uguale, ho visto animazioni diverse dello stesso giocatore, che nei suoi video subisce un contatto e vola a terra, su ps4 nemmeno cade arranca rimanendo in piedi a gattonare in piena area di rigore....
ho limitato moltissimo i miei interventi e sto cercando di prestare molta attenzione per evitare di creare confusione ma sui rigori prima di giocare con i gp moddati da @Holland_ ero a ca più di 300 con gp konami ufficiale

Però, tu non eri presente, @Lucawe11 prendeva tantissimi rigori anche quando giocava su Ps4, mi pare fino a Pes2019.
Vero che a volte andava avanti e indietro in area invece di passare o tirare, vero anche che usava praticamente solo la Juventus, ma è anche vero che alla fine i rigori che prendeva erano uguali a quelli che prendevamo tutti. Solo che i suoi era 10 volte tanti. Minimo....
Se prendi @zona Cesarini , lui gioca quasi sempre con squadre medie, non cerca i rigori in maniera ossessiva, eppure almeno 5 o 6 a campionato li ottiene.
Io, quando va bene, due....

E' evidente che, aldilà dei noti difetti legati all'arbitraggio, c'è chi è più bravo in quell'aspetto e chi meno,

Se la Konami ci riuscisse a dare un Editor del genere per i volti, sarebbe una svolta epocale. Finalmente avremmo calciatori con sembianze vere e non una qualità scarsa come lo sono adesso i volti senza scan

Et5HlvGWgAI6YNg

i dettagli non sono il loro forte ...purtroppo.

In attesa del DLC 5.0 (previsto per Aprile e che riguarderà le Nazionali), si parla di un possibile DLC 6.0, anche se Galvani non crede che possa uscire un sesto DLC, ma se dovesse uscire allora riguarderebbe un aggiornamento ai club

Ricordo un DCL su pes 18 fatto i primi di luglio che avevano aggiustato un pochino il game play, ad 1 mese prima del uscita della demo del 19......sti giappo io non li capisco.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv