[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ragazzi ma se non ricordo male nemmeno nel passaggio al Fox vennero rifatte tutte le animazioni e tutti gli scan da zero. Certe animazioni che abbiamo ancora oggi sono abbastanza sicuro che ci fossero addirittura su PS3... qualche esultanza sicuro, ma anche qualche animazione nei passaggi e nei tiri.

Alcuni spunti dopo L ultima patch:
- il livello di difficolta superstar si è alzato
- i top player sono ancor più determinanti
- la CPU e più forte soprattutto in attacco
- nuove animazioni dei portieri
- le punizioni sono meno efficaci sua lato player che CPU (mi è capitato di vedere 2 volte la CPU tirare una punizione SOPRA la traversa)

IL GIOCO PUÒ PIACERE O NO.

Quello che oggi si può oggettivamente affermare e mi rivolgo a tutti coloro a cui piace questo pes21 e che Konami ha creato un gioco che ha un grande EQUILIBRIO dentro al rettangolo da gioco.

L EQUILIBRIO e la parte più delicata e complessa di un gioco di calcio a mio avviso.

Ora la domanda è: KONAMI hai trovato un equilibrio (migliorabile) notevole ... non puoi non lavorare su un contorno degno di questo gameplay

A mio parere, e sono uno che gioca TANTISSIMO ai videogiochi in generale, non solo calcistici, tra fifa21 versione Next gen (Xbox SX) e Pes 2021 Update, non c'è proprio paragone graficamente in favore del titolo canadese...la Grafica di Pes 2021 risulta veramente vecchia..così come il comparto "tattico" rispetto al titolo antagonista...poi per tutto quello che riguarda il gameplay la fisica ecc, il realismo Pes stravince anche se a parer mio avrebbe bisogno di un pizzico di fluidità in più (i contropiedi sono davvero troppo lenti e meccanici, anche rispetto ad una partita reale per esempio) e di una difesa meno automatica ma più legata alle abilità del Player.

Però secondo me Grafica e tattica sono proprio da ritoccare pesantemente in PES2022

Ecco a questo non ti avevo risposto.

Incredibile ma qui devo difendere Pes. Perché dici che Fifa è graficamente superiore? A me non pare proprio.

1) Con Pes posso giocare molto ravvicinato come piace a me e vedo benissimo i giocatori, spesso realizzati meglio delle loro controparti.
Non c'è un solo giocatore fatto meglio da Fifa rispetto a Pes.

2) In Fifa anche se ci fosse la grafica in 8K qualsiasi telecamera si utilizzi i giocatori si vedrebbero dallo Spazio! Cioè il livello di dettaglio manco si nota.

3) I colori delle divise sono troppo smunti. Ma del gioco in generale direi. Pure nel menu di sekezione divise. Ok sono migliori le luci diurne e le ombre degli stadi ma questo solo perché in Fifa gli stadi ufficiali ci sono. Lo stadio del Newcastle senza i suoi "ombreggiamenti particolari " non sarebbe tale.

4) Le immagini di Pes sono molto più nitide. Certo non appena i giocatori sorridono o ammiccano sembrano dei robot, ma da seri rendono benissimo quanto le divise. Quelle ufficiali ben fatte almeno.

5) Il pubblico in Fifa viene inquadrato, questo sì. In pes meno ma non credo sia realizzato con modelli poligonali non degni o appiccicati con foto 2D.
In Fifa se giochi con la Fiorentina gli ultras ti spiattellano la gigantografia di Baggio, fra gli spalti si notano bandiere col volto di Rui Costa ma non è che su Pes queste cose siano fatte peggio. Semplicemente non ci sono.

6) I cartelloni pubblicitari. In Fifa sono spesso dinamici e solo in qualche stadio di tipo fisso. In Pes è raro quello dinamico, cioè che cambia sponsor ma questo sempre per la pochezza degli stadi.

La qualità degli stessi è come minimo alla pari. Certo su Pes gli stadi validi restano 5 o 6.

Se per grafica intendiamo le scritte ufficiali dei vari campionati, quelle semplicemente in un gioco ci sono e nell'altro no. Tuttavia i testi che compaiono sono più che in HD, ma io sono proprio quel videogiocatore atipico che vuole vedere i giocatori giganti e usa il radar.

In questo senso vince Pes a mani basse e mi chiedo dove cavolo siano finite certe telecamere ravvicinate di Fifa.

• Mi piace
Reazioni: stevebull
Ecco a questo non ti avevo risposto.

Incredibile ma qui devo difendere Pes. Perché dici che Fifa è graficamente superiore? A me non pare proprio.

1) Con Pes posso giocare molto ravvicinato come piace a me e vedo benissimo i giocatori, spesso realizzati meglio delle loro controparti.
Non c'è un solo giocatore fatto meglio da Fifa rispetto a Pes.

2) In Fifa anche se ci fosse la grafica in 8K qualsiasi telecamera si utilizzi i giocatori si vedrebbero dallo Spazio! Cioè il livello di dettaglio manco si nota.

3) I colori delle divise sono troppo smunti. Ma del gioco in generale direi. Pure nel menu di sekezione divise. Ok sono migliori le luci diurne e le ombre degli stadi ma questo solo perché in Fifa gli stadi ufficiali ci sono. Lo stadio del Newcastle senza i suoi "ombreggiamenti particolari " non sarebbe tale.

4) Le immagini di Pes sono molto più nitide. Certo non appena i giocatori sorridono o ammiccano sembrano dei robot, ma da seri rendono benissimo quanto le divise. Quelle ufficiali ben fatte almeno.

5) Il pubblico in Fifa viene inquadrato, questo sì. In pes meno ma non credo sia realizzato con modelli poligonali non degni o appiccicati con foto 2D.
In Fifa se giochi con la Fiorentina gli ultras ti spiattellano la gigantografia di Baggio, fra gli spalti si notano bandiere col volto di Rui Costa ma non è che su Pes queste cose siano fatte peggio. Semplicemente non ci sono.

6) I cartelloni pubblicitari. In Fifa sono spesso dinamici e solo in qualche stadio di tipo fisso. In Pes è raro quello dinamico, cioè che cambia sponsor ma questo sempre per la pochezza degli stadi.

La qualità degli stessi è come minimo alla pari. Certo su Pes gli stadi validi restano 5 o 6.

Se per grafica intendiamo le scritte ufficiali dei vari campionati, quelle semplicemente in un gioco ci sono e nell'altro no. Tuttavia i testi che compaiono sono più che in HD, ma io sono proprio quel videogiocatore atipico che vuole vedere i giocatori giganti e usa il radar.

In questo senso vince Pes a mani basse e mi chiedo dove cavolo siano finite certe telecamere ravvicinate di Fifa.
2) Mica vero. Con la verticale li vedi da vicino.
5) Se provi a fare una partita a Pes in uno stadio sudamericano vedrai bandieroni, strisce colorate (quelle tipiche argentine) e tifosi a cavalcioni sulle transenne.

2) Mica vero. Con la verticale li vedi da vicino.
5) Se provi a fare una partita a Pes in uno stadio sudamericano vedrai bandieroni, strisce colorate (quelle tipiche argentine) e tifosi a cavalcioni sulle transenne.
2) Verticale?
Non c'è nessuna telecamera di nome verticale in Fifa. E si fatica pure a capire quale sia l'equivalente.

Esistono la Fondo Campo e la Professionista che anche zoomate a 20 non raggiungono le loro controparti di PES. Intendi una di queste? Ecco ve le posto al massimo zoom cioè 20.

La prima è Fondocampo, la seconda Professionista ( equivalente di GIOCATORE ) e l'ultima la più ravvicinata possibile è DINAMICA con zoom 20.
Negli anni abbiamo perso la DINAMICA V2 che zoomava molto di più ma con alcuni difetti particolari.

5) Sì ma Pes è solo privo di molti dettagli che invece Fifa possiede . Questo non vuol dire che sia graficamente peggiore. È solo più INCOMPLETO e su questo nessuno può obiettare.

Allegati

• 20210208_221508.jpg
    20210208_221508.jpg
    64.3 KB · Visualizzazioni: 21
  • 20210208_221537.jpg
    20210208_221537.jpg
    104.3 KB · Visualizzazioni: 19
  • 20210208_221610.jpg
    20210208_221610.jpg
    114.3 KB · Visualizzazioni: 22
E ora è la volta di Pes. Ripeto che sulle telecamere vince a mani basse.

1. Verticale ( molto più zoomata senza però poterla modificare )

2. Giocatore ( qua sì che vedo il mio alter ego ) Non appeno gioco il pallone la telecamera mi si piazza dietro e zooma ancora di più!

3. TELECAMERA PERSONALIZZATA ZOOM 10. Perfino a me basta giocare a zoom 6 massimo 7.

Lo vedete il n.4 della squadra Gialla?

Cagliari vs Magica. Non si può non riconoscere a chi passerò la palla o chi proverà a impedirmelo.

PES NON HA PAURA DI ZOOMARE. E anche chi vuole vedere sempre tutti gli 11 giocatori ha le sue impostazioni e telecamere.

La Stadio a zoom 0 o poco più è perfetta per quei gamers che io chiamo "maniaci degli schemi".

Io non condivido ma se volessi vedere tutto il campo come questi gamers amano fare, beh di nuovo mi convincono di più le telecamere e la grafica di Pes.
Almeno all'interno del rettangolo di gioco.

Allegati

• 20210208_223131.jpg
    20210208_223131.jpg
    160.7 KB · Visualizzazioni: 27
  • 20210208_223153.jpg
    20210208_223153.jpg
    150.8 KB · Visualizzazioni: 22
  • 20210208_223220.jpg
    20210208_223220.jpg
    134.8 KB · Visualizzazioni: 27
Alcuni spunti dopo L ultima patch:
- il livello di difficolta superstar si è alzato
- i top player sono ancor più determinanti
- la CPU e più forte soprattutto in attacco
- nuove animazioni dei portieri
- le punizioni sono meno efficaci sua lato player che CPU (mi è capitato di vedere 2 volte la CPU tirare una punizione SOPRA la traversa)

IL GIOCO PUÒ PIACERE O NO.

Quello che oggi si può oggettivamente affermare e mi rivolgo a tutti coloro a cui piace questo pes21 e che Konami ha creato un gioco che ha un grande EQUILIBRIO dentro al rettangolo da gioco.

L EQUILIBRIO e la parte più delicata e complessa di un gioco di calcio a mio avviso.

Ora la domanda è: KONAMI hai trovato un equilibrio (migliorabile) notevole ... non puoi non lavorare su un contorno degno di questo gameplay
Diciamo che può anche lavorare sull'arbitraggio, su tutto ciò che riguarda la parte tattica, sulle animazioni, sui calci piazzati,....,, insomma, pur avendo raggiunto dopo questa patch un gameplay che sinceramente non mi aspettavo, margini di miglioramento, oltre a contorno e modalità, ce ne sono ancora tanti.

Sul più o meno difficile non mi sbilancio ancora, anche se sto faticando più di prima.
Però può anche dipendere dal doversi abituare ai movimenti diversi e migliori dei giocatori della cpu, ma anche dei nostri.

Quello che mi sembra evidente, più che un discorso di differenza fra top player e altri, sono state rese più accentuate, giustamente, le singole caratteristiche.
Giocando con la difesa del Genoa, per esempio, sto faticando molto a contenere i giocatori veloci, ma anche quelli non di alto livello. Ci sta, il Genoa non ha difensori veloci, in più io uso la difesa alta e non utilizzo volutamente istruzioni come linea difensiva bassa.
Nelle ultime partite che avevo fatto nel campionato scozzese, Cosgrove era diventato difficilmente contenibile da parte della cpu sul piano fisico.

Secondo voi un PC del genere regge Pes 2021?
no

Non so voi a che velocità giocate,per chi giocava a zero prima dell'ultimo dlc (come me ) non vi sembra un po troppo veloce post aggiornamento? Non è una critica anzi come ho scritto in un post questo aggiornamento ha reso veramente ottimo il gameplay,ma forse c'è bisogno della -1?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Non so voi a che velocità giocate,per chi giocava a zero prima dell'ultimo dlc (come me ) non vi sembra un po troppo veloce post aggiornamento? Non è una critica anzi come ho scritto in un post questo aggiornamento ha reso veramente ottimo il gameplay,ma forse c'è bisogno della -1?
Io continuo tranquillamente a 0.
Sto facendo fatica come risultati, ma non vedo proprio una maggiore velocità.
Anzi, trovo che che renda i movimenti più naturali di prima.

• Mi piace
Reazioni: Luca18
Secondo voi un PC del genere regge Pes 2021?
in teoria no ma anche se parte sarà al dettaglio minimo. se è la tua configurazione prova la versione lite. se lo devi acquistare questo pc no, non vale il prezzo questi componenti se non hanno dieci anni poco ci manca. e la geforce 710 non so neanche se la legge la risoluzione 4k. se la selezioni in pannello di controllo. figuriamoci giocarci. forse giusto i due titoli messi li. con forti dubbi su fortnite.

Comunque il gameplay è cambiato di brutto! In meglio
Chi scrive a Bhatti che è uguale ha le fette di prosciutto sugli occhi o è un giocatore saltuario o ancora non ha mai giocato contro la CPU.
Insomma per farla breve sarebbe meglio non risponda al sondaggio.

Comunque il gameplay è cambiato di brutto! In meglio
Chi scrive a Bhatti che è uguale ha le fette di prosciutto sugli occhi o è un giocatore saltuario o ancora non ha mai giocato contro la CPU.
Insomma per farla breve sarebbe meglio non risponda al sondaggio.
Quindi più di 2000 persone che hanno risposto al sondaggio che non e' migliorato si sono rincoglionite?

• Mi piace
Reazioni: pasqualecorona
Possono mettere tutto quello che vogliono ma se nel prossimo capitolo si ripresentano ancora con questo deficit sui calci di rigore io li mando a quel paese definitivamente!
E siccome so già che tale problema si paleserà nuovamente mi porto già avanti mandandoli a quel paese già da adesso!!

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,971
Ultimo utente registrato
8xbetonecom2

Utenti online