Sider AIO+ Stadium-server + Mod Varie

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Ragazzi vorrei capire una cosa. Se passo ad un altro option file (avevo quello di Paul), devo rimappare lo stadium server ed il kitserver perchè immagino ci siano id diversi?
 

todisco.g

Esordienti
19 Febbraio 2020
121
7
18
PSN ID
t240272
Ciao
Se parliamo seriamente provo a rispiegare la procedura. Se giochiamo a prenderci in giro ne faccio a meno. ;)
Faccio una premessa. La procedura non è valida per chi ha aggiornato il gioco facendo partire gli aggiornamenti senza sider e ha spuntato i vari file di aggiornamento squadre e giocatori perché ha già sballato il suo database. Potrebbe non servire salvare la cartella SAVE perché l'aggiornamento non tocca i file di quella cartella.

Allora partendo dalla versione con DLC 3.0 e exe 3.0:
  1. Nella cartella eFootball PES 2021/download salva da qualche parte il file DpFileList.bin che usavi con il DLC 3.0
  2. Sulla cartella eFootball PES 2021 ripristina l'exe originale Konami (se non lo hai più mi sembra si possa ripristinare rigenerando i file da Steam)
  3. Fai partire il gioco con il SIDER e lascia scaricare gli aggiornamenti
  4. Con gli aggiornamenti lui scarica un file chiamato dt80_400E_x64.cpk e crea un nuovo file DpFileList.bin nella cartella eFootball PES 2021/download
  5. Nella cartella download salva il nuovo DpFileList.bin creato con un altro nome (io l'ho chiamato 4.0-DpFileList.bin) e rimetti il precedente DpFileList.bin che avevi salvato prima
  6. Se vuoi giocare con l'exe di Holland sostituisci PES2021.exe con il suo e il file dt18_all.cpk nella cartella Data
  7. A questo punto fai partire il gioco con il sider ed è tutto perfetto. Ti partirà in versione 1.04.00 e Pacchetto dati 3.0 (in attesa del nuovo FO)
Chiaramente non avrai il mercato aggiornato! Nella mia immagine nel Milan io avevo Tomori e Meitè perchè li ho tasferiti con l'editor interno. Per il resto le immagini postate sono ASSOLUTAMENTE REALI. Nessun FAKE!

Spero di essere stato chiaro. Buona serata a tutti
Ciao una domanda sono poco pratico come faccio a ripristinare exe e dove lo modifico mi mandi i passaggi per favore lo so che hai scritto su la cartella pes 2021 ma non so dove si trova il pes 2021.exe da sostituire grazie e scusa se magari faccio domande che per te sembrano stupide ma sono un po’ imbranato
 

todisco.g

Esordienti
19 Febbraio 2020
121
7
18
PSN ID
t240272
Ciao una domanda sono poco pratico come faccio a ripristinare exe e dove lo modifico mi mandi i passaggi per favore lo so che hai scritto su la cartella pes 2021 ma non so dove si trova il pes 2021.exe da sostituire grazie e scusa se magari faccio domande che per te sembrano stupide ma sono un po’ imbranato
Purtroppo avevo già aggiornato al dlc4 per tornare indietro come faccio a portarlo di nuovo a dlc3 aiutami per favore grazie
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,066
665
113
Per gioco smarmellato si intende anche ritrovarsi con giocatori alti mezzo metro scarso? :D Uno addirittura era centravanti...hahaha

E visto che non arriverà il FIX anch'io mi unisco a chi chiede una spiegazione passo passo , perchè almeno io ho una gran confusione tra patch, DLC, cartella "save" etc...

GRAZIE
 
  • Like
Reactions: bloody84

Giorgio Leaf

Esordienti
22 Dicembre 2014
184
35
28
Per gioco smarmellato si intende anche ritrovarsi con giocatori alti mezzo metro scarso? :D Uno addirittura era centravanti...hahaha

E visto che non arriverà il FIX anch'io mi unisco a chi chiede una spiegazione passo passo , perchè almeno io ho una gran confusione tra patch, DLC, cartella "save" etc...

GRAZIE
oddio ahahaha fino a quel punto non so, per smarmellato intendo nomi fake, competizioni con nome fake e dettagli dei giocatori (tatuaggi ndr.)
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Ciao una domanda sono poco pratico come faccio a ripristinare exe e dove lo modifico mi mandi i passaggi per favore lo so che hai scritto su la cartella pes 2021 ma non so dove si trova il pes 2021.exe da sostituire grazie e scusa se magari faccio domande che per te sembrano stupide ma sono un po’ imbranato
Ciao. Per la directory dipende da dove hai installato il gioco. Di solito il file lo trovi nel seguente percorso: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\eFootball PES 2021
Per il ripristino devi: Aprire STEAM, Andare nella libreria giochi e selezionare eFootball PES 2021 SEASON UPDATE. Col il tasto dx del mouse seleziona proprietà e nella finestra che si apre nel menù a sinistra vai su FILE LOCALI. Poi clicca su Verifica integrità dei file di gioco.

Spero sia chiaro. Buona giornata
 

bloody84

Pulcini
9 Febbraio 2017
38
14
8
no no, cè li ho anche io i figli dei calciatori, che dopo presentazione iniziale, restano in campo a giocare con i genitori....un metro e mezzo è anche troppo, sono quelli adolescenti!!! io ho proprio i bimbi, alti un metro, con certe gambette...e come corrono...
 

Changi

Allievi B
14 Ottobre 2009
552
270
63
Purtroppo avevo già aggiornato al dlc4 per tornare indietro come faccio a portarlo di nuovo a dlc3 aiutami per favore grazie
Dipende come hai fatto l'aggiornamento
Controlla se ti ha modificato i file nella cartella SAVE (confronta la data dei file con quella in cui hai fatto l'aggiornamento) e fammi sapere
Ciao
 

todisco.g

Esordienti
19 Febbraio 2020
121
7
18
PSN ID
t240272
Ciao. Per la directory dipende da dove hai installato il gioco. Di solito il file lo trovi nel seguente percorso: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\eFootball PES 2021
Per il ripristino devi: Aprire STEAM, Andare nella libreria giochi e selezionare eFootball PES 2021 SEASON UPDATE. Col il tasto dx del mouse seleziona proprietà e nella finestra che si apre nel menù a sinistra vai su FILE LOCALI. Poi clicca su Verifica integrità dei file di gioco.

Spero sia chiaro. Buona giornata
Grazie ci provo ti faccio sapere
 

todisco.g

Esordienti
19 Febbraio 2020
121
7
18
PSN ID
t240272
Dipende come hai fatto l'aggiornamento
Controlla se ti ha modificato i file nella cartella SAVE (confronta la data dei file con quella in cui hai fatto l'aggiornamento) e fammi sapere
Ciao
Il save lo salvato il problema che ho e riportare il tutto dlc 0.3
 

sanchez83

Giovanissimi A
28 Agosto 2018
370
82
28
PSN ID
pincho983
Per gioco smarmellato si intende anche ritrovarsi con giocatori alti mezzo metro scarso? :D Uno addirittura era centravanti...hahaha

E visto che non arriverà il FIX anch'io mi unisco a chi chiede una spiegazione passo passo , perchè almeno io ho una gran confusione tra patch, DLC, cartella "save" etc...

GRAZIE
Mi associo anche io alla richiesta di aiuto per chi ha già aggiornato il DLC 4.0 con una guida che illustri passo passo le azioni da compiere per sistemare il tutto... almeno per chi ha fo paul pogba+sider @Richsimo (credo la stragrande maggioranza).
Io ad esempio sono riuscito a salvare la cartella "save" prima dell'aggiornamento, ma non so come sistemare il tutto. Io personalmente ho: database sballato con mercato invernale non aggiornato, nomi leghe default, assenza di bundesliga, alcuni kit non aggiornati come in precedenza.
Grazie mille a quanti daranno risposta al nostro "appello ignorante" :)
 

antonio rossi

Pulcini
4 Gennaio 2021
43
12
8
PSN ID
antoniorossi11
Ragazzi non mi dite che sta robba che paulpogba non vuole fare l'aggiornamento è uno scherzo spero???

Facciamo fatti una petizione: #IoaspettoilFOdiPogba56

Chi lo vuole scriva l'ashtag!!!
 
  • Like
Reactions: todisco.g

sanchez83

Giovanissimi A
28 Agosto 2018
370
82
28
PSN ID
pincho983
gra
Ciao
Se parliamo seriamente provo a rispiegare la procedura. Se giochiamo a prenderci in giro ne faccio a meno. ;)
Faccio una premessa. La procedura non è valida per chi ha aggiornato il gioco facendo partire gli aggiornamenti senza sider e ha spuntato i vari file di aggiornamento squadre e giocatori perché ha già sballato il suo database. Potrebbe non servire salvare la cartella SAVE perché l'aggiornamento non tocca i file di quella cartella.

Allora partendo dalla versione con DLC 3.0 e exe 3.0:
  1. Nella cartella eFootball PES 2021/download salva da qualche parte il file DpFileList.bin che usavi con il DLC 3.0
  2. Sulla cartella eFootball PES 2021 ripristina l'exe originale Konami (se non lo hai più mi sembra si possa ripristinare rigenerando i file da Steam)
  3. Fai partire il gioco con il SIDER e lascia scaricare gli aggiornamenti
  4. Con gli aggiornamenti lui scarica un file chiamato dt80_400E_x64.cpk e crea un nuovo file DpFileList.bin nella cartella eFootball PES 2021/download
  5. Nella cartella download salva il nuovo DpFileList.bin creato con un altro nome (io l'ho chiamato 4.0-DpFileList.bin) e rimetti il precedente DpFileList.bin che avevi salvato prima
  6. Se vuoi giocare con l'exe di Holland sostituisci PES2021.exe con il suo e il file dt18_all.cpk nella cartella Data
  7. A questo punto fai partire il gioco con il sider ed è tutto perfetto. Ti partirà in versione 1.04.00 e Pacchetto dati 3.0 (in attesa del nuovo FO)
Chiaramente non avrai il mercato aggiornato! Nella mia immagine nel Milan io avevo Tomori e Meitè perchè li ho tasferiti con l'editor interno. Per il resto le immagini postate sono ASSOLUTAMENTE REALI. Nessun FAKE!

Spero di essere stato chiaro. Buona serata a tutti
grazie mille della spiegazione, ma per chi come me ha aggiornato il gioco senza sider? come posso risolvere? premetto che ho una cartella save DLC 3.0 di backup. Secondo te avremo mai modo di sistemare il tutto o siamo letteralmente fottuti? htx
 

Richsimo

Juniores
17 Aprile 2020
1,436
702
113
gra

grazie mille della spiegazione, ma per chi come me ha aggiornato il gioco senza sider? come posso risolvere? premetto che ho una cartella save DLC 3.0 di backup. Secondo te avremo mai modo di sistemare il tutto o siamo letteralmente fottuti? h

Stasera Provo a tornare al dlc 3.0 dal 4. Nella cartella download rimane dopo update il file dt80_xxxE_x64.cpk quindi servirebbe l'exe del dlc 3.0 (almeno credo).

C'è qualcuno che riesce a passarmi exe del dlc precedente ??
@Changi se riesci passami exe del dlc 3.0

Comunque io ho intenzione di proseguire a supportare il sider AIO quindi appena disponibile un nuovo FO sistemerò il sider di conseguenza..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,620
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_