[TOPIC UFFICIALE] Gameplay MOD PES 2021 by Holland - HOLLAND FINAL SOCCER - Version 1.03.00 - [RELEASE]

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
quindi non è una mia impressione che nel tuo attuale release siano potenziate rispetto al default, posso chiederti per quale motivo questa scelta?
Non sono potenziare, ma depotenziate......mai preso fino ad ora in gol su punizione.
Ci sono tantissimi fattori che possono influire, sia nel dt ma soprattutto nell’exe
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,072
25,758
113
PSN ID
Safelb
il secondo goal del liverpool mi sembra un po' forzato (mio modesto parere) insomma palla recuperata e segna un difensore, erano in doppia tacca rossa?altrimenti non me la spiego
Io vado un filo controcorrente ... Secondo me se ci fosse anche qualche forzatura non è un problema anzi ... parliamoci chiaro: probabilmente il pes più equilibrato lato gameplay dell ultima generazione è stato pes17 ... ma quanto era facile????? Troppo, troppo, troppo .... non è un caso, pensateci bene, che da pes18 abbiano inserito per la prima volta nella storia il liv Leggenda che però era pieno zeppo di forzature e boost indegni (quasi ingiocabile)...poi pian piano hanno ridotto forzature, script e boost ed in generale oggi i livelli sono abbastanza equilibrati è difficile ... ma attenzione ... se azzerare la forzatura significa tornare ai livelli di pes17 ovvero (personalmente) vincere 8 Champions League in 12 stagioni ... no grazie ... tutto questo per dire cosa: se @Holland_ riesce a fare il miracolo di farci affrontare una CPU tosta senza boost perfetto ma se ci fosse un minimo di boost che rende il gioco un filo forzato ci può stare perché vi garantisco che un minimo di boost può essere importante .....sfido chiunque di voi veterani a ricordare i tempi gloriosi su ps2 ... non venitemi a dire che facevate fatica a vincere tutto .... si vinceva tutto e senza tanta difficoltà ...
 

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,315
1,052
113
Io vado un filo controcorrente ... Secondo me se ci fosse anche qualche forzatura non è un problema anzi ... parliamoci chiaro: probabilmente il pes più equilibrato lato gameplay dell ultima generazione è stato pes17 ... ma quanto era facile????? Troppo, troppo, troppo .... non è un caso, pensateci bene, che da pes18 abbiano inserito per la prima volta nella storia il liv Leggenda che però era pieno zeppo di forzature e boost indegni (quasi ingiocabile)...poi pian piano hanno ridotto forzature, script e boost ed in generale oggi i livelli sono abbastanza equilibrati è difficile ... ma attenzione ... se azzerare la forzatura significa tornare ai livelli di pes17 ovvero (personalmente) vincere 8 Champions League in 12 stagioni ... no grazie ... tutto questo per dire cosa: se @Holland_ riesce a fare il miracolo di farci affrontare una CPU tosta senza boost perfetto ma se ci fosse un minimo di boost che rende il gioco un filo forzato ci può stare perché vi garantisco che un minimo di boost può essere importante .....sfido chiunque di voi veterani a ricordare i tempi gloriosi su ps2 ... non venitemi a dire che facevate fatica a vincere tutto .... si vinceva tutto e senza tanta difficoltà ...

d’accordissimo con te Luca..era triplete ogni stagione..la sfida è bella, appaga, senza quella non accenderemmo neanche il gioco..però quel goal me lo spiego solo se il Liverpool era in doppia tacca rossa, non è una polemica ne una critica, solo una constatazione guardando il video..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,072
25,758
113
PSN ID
Safelb
d’accordissimo con te Luca..era triplete ogni stagione..la sfida è bella, appaga, senza quella non accenderemmo neanche il gioco..però quel goal me lo spiego solo se il Liverpool era in doppia tacca rossa, non è una polemica ne una critica, solo una constatazione guardando il video..
Hai visto la mia finale di Champions?????
L ho vinta ma giuro ... non perché L ho vinta ... che è stato uno dei match più belli da quando gioco a pes ... se la rigioco 10 volte ... 9 volte prendo 5 gol ... e per questo che è stata una vittoria stratosferica ... perché è stata UNA ed è stata miracolosa ... la stagione successiva sono tornato in finale e il Liverpool mi ha massacrato vincendo 2-0...se avesse vinto 5-0'nulla da dire ... ma il bello è questo ... vincere soffrendo con la juve ... e neanche sentire il,profumo di una finale Champions con una squadraccia
 

ItalianWarrior

Esordienti
27 Marzo 2017
106
2
18
PSN ID
Calicchio54
Ragazzi ma quale dei due file modifica il gameplay il file dt o quello exe, ho inserito il file dt su pes 2020 e non un bel po di differenze sbaglio?
 

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28
Non sono potenziare, ma depotenziate......mai preso fino ad ora in gol su punizione.
Ci sono tantissimi fattori che possono influire, sia nel dt ma soprattutto nell’exe
wow, fa proprio strano, evnidentente è tutto dovuto al fatto che ci sono molto più punizioni.
grazie per la delucidazione :) aspetto con ansia il nuovo GP per iniziare una ML
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Io vado un filo controcorrente ... Secondo me se ci fosse anche qualche forzatura non è un problema anzi ... parliamoci chiaro: probabilmente il pes più equilibrato lato gameplay dell ultima generazione è stato pes17 ... ma quanto era facile????? Troppo, troppo, troppo .... non è un caso, pensateci bene, che da pes18 abbiano inserito per la prima volta nella storia il liv Leggenda che però era pieno zeppo di forzature e boost indegni (quasi ingiocabile)...poi pian piano hanno ridotto forzature, script e boost ed in generale oggi i livelli sono abbastanza equilibrati è difficile ... ma attenzione ... se azzerare la forzatura significa tornare ai livelli di pes17 ovvero (personalmente) vincere 8 Champions League in 12 stagioni ... no grazie ... tutto questo per dire cosa: se @Holland_ riesce a fare il miracolo di farci affrontare una CPU tosta senza boost perfetto ma se ci fosse un minimo di boost che rende il gioco un filo forzato ci può stare perché vi garantisco che un minimo di boost può essere importante .....sfido chiunque di voi veterani a ricordare i tempi gloriosi su ps2 ... non venitemi a dire che facevate fatica a vincere tutto .... si vinceva tutto e senza tanta difficoltà ...
Dovrebbe essere a scelta, con più livelli di difficoltà intermedi o slider o altro.

Perchè se io per dire a campione mi scoccio perchè è troppo facile, metto superstar e va bene però poi in alcune partite diventa ingiocabile se no vinco troppo mi girano i coglioni. Se vinco troppo mettimi una difficoltà in più tra superstar e leggenda, mettimi dell'impostazioni tipo "arbitro cornuto ON\OFF" "avversari mazinga ON\OFF" e scelgo io.

Non che a caso mi rendi la squadra paraplegica e\o gli avversari super eroi.

Perchè il risultato è che si passa da partite divertenti fluide ed esaltanti a partite che sono una bestemmia continua frustranti e per nulla divertenti.

Che poi la difficoltà dinamica nasce per l'online per evitare che i bimbimiknia (principali spacchettatori) senza mani perdano tutte le partite contro chi sa giocare e mollino il gioco non comprando più le carte.

Allora il gioco li aiuta, cercando di tenere un equilibrio in cui i forti non vincono troppo gli scarsi non perdono troppo, e tutti spendono soldi.
 
  • Like
Reactions: streetpride

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28
Il problema, sia in PES che in FIFA, ma in tutti i giochi non solo calcistici, è un'arma a doppio taglio appunto: l'online.
Principale risorsa economica, che al contempo uccide il gameplay vero e proprio.
Si predilige la fretta, il gioco veloce e senza troppo senso, perchè la maggior parte delle persone vuole quello, partite di 5 minuti in cui l'obiettivo è fare tanti gol, chissene delle azioni, del calcio giocato, basta fare gol e spacchettare per poi fare lo stesso.
L'online che sta facendo guadagnare tanto è popolato da bambini o comunque persone che non vogliono propriamente un vero gioco di calcio.
È comprensibile che sia così, capisco, ma alllo stesso tempo è un peccato per noi che apprezziamo la simulazione, il giocare a calcio, e la bellezza di quello che vediamo e facciamo
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Il problema, sia in PES che in FIFA, ma in tutti i giochi non solo calcistici, è un'arma a doppio taglio appunto: l'online.
Principale risorsa economica, che al contempo uccide il gameplay vero e proprio.
Si predilige la fretta, il gioco veloce e senza troppo senso, perchè la maggior parte delle persone vuole quello, partite di 5 minuti in cui l'obiettivo è fare tanti gol, chissene delle azioni, del calcio giocato, basta fare gol e spacchettare per poi fare lo stesso.
L'online che sta facendo guadagnare tanto è popolato da bambini o comunque persone che non vogliono propriamente un vero gioco di calcio.
È comprensibile che sia così, capisco, ma alllo stesso tempo è un peccato per noi che apprezziamo la simulazione, il giocare a calcio, e la bellezza di quello che vediamo e facciamo
Se siamo abbastanza, qualche azienda uscirà per creare prodotti per noi, per guadagnarci ovviamente.

Se non siamo abbastanza per essere profittevoli spariremo e spariranno (o meglio continuaranno a non esserci) simulazioni degne.

Alla fine lo stesso PES è tenuto su dalla community dei modders, io e tanti come me se non sapessi che ci fossero tante cose, kit, stadi, patch, gameplay, cori etc etc da aggiungere con le mod non credo l'avrei più comprato.

Sono stato da FIFA 13 fino a PES 2020 senza comprare un gioco di calcio (eccetto fifa 18 che ho giocato ben 10 giorni e poi abbanondato perchè faceva schifo) perchè nessuno mo divertiva. Il 2020 una mezza schifezza iniziale sistemato poi con le mod gameplay e varie, il 2021 il migliore da anni ma cmq versione vanilla (gameplay ma anche licenze etc) lascia molto a desiderare.

Se il mercato dovesse offrire solo giochi alla fifa basati su online, vuol dire che in futuro non giocherò più ai calcistici.
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Il problema, sia in PES che in FIFA, ma in tutti i giochi non solo calcistici, è un'arma a doppio taglio appunto: l'online.
Principale risorsa economica, che al contempo uccide il gameplay vero e proprio.
Si predilige la fretta, il gioco veloce e senza troppo senso, perchè la maggior parte delle persone vuole quello, partite di 5 minuti in cui l'obiettivo è fare tanti gol, chissene delle azioni, del calcio giocato, basta fare gol e spacchettare per poi fare lo stesso.
L'online che sta facendo guadagnare tanto è popolato da bambini o comunque persone che non vogliono propriamente un vero gioco di calcio.
È comprensibile che sia così, capisco, ma alllo stesso tempo è un peccato per noi che apprezziamo la simulazione, il giocare a calcio, e la bellezza di quello che vediamo e facciamo
L'online è stata la piaga dello sviluppo del gameplay, le software house ormai puntano solo lì perché ci guadagnano senza sforzarsi di sviluppare l'AI e testare il gioco come facevano una volta. Il fatto che escano ogni anno, nei giochi sportivi, spesso copie dell'anno precedente la dice tutta... non sviluppano un gioco talmente bello e divertente degno di essere giocato tutto l'anno come i PES 5 e 6, non perché non lo sanno fare, ma proprio perché sanno benissimo che tanto la gente compra a scatola chiusa la nuova edizione (soprattutto i bambini come regalo di Natale o compleanno).
Una volta c'era la EA che lucrava forte, poi si sono accodate KONAMI e da qualche anno la 2K col basket che ha sfornato minchiate con slot machine, spacchettamenti e troiate simili per le modalità online trascurando lo sviluppo del gameplay.
Cosa più grave è che non ascoltano mai le varie comunità quando segnalano bug da correggere e cose che potrebbero aggiungere.
Boicottarli sarebbe l'unica soluzione fin quando non sfornano un gioco dal gameplay coi controcazzi.
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Provato l'ultima creatura di Holland..
Il gp come del resto tutti i precedenti rimane di altissimo livello ma la cosa che salta subito all'occhio e la naturalezza e la scorrevolezza con la quale si svolgono i match..
Se i precedenti avessero potuto avere qualcosina da limare.. beh.. qui ce poco da fare...
La perfezione non esiste ma poco ci manca...
Il lavoro sulla stringa del momentum sembra aver fatto il suo effetto ma sicuramente quello svolto sul dt sta risultando fondamentale per la resa di questo Gp..
Non voglio prolungarmi più del dovuto perché pad alla mano le nostre valutazioni saranno sempre differenti ma personalmente chi troverà problematiche a gestire questo Gp farebbe meglio a pensare di dirottarsi sulla concorrenza o giocare ad altro ... più che altro per non continuare a stressarsi inutilmente...
 

fabio93bg

Giovanissimi B
17 Gennaio 2021
204
90
28
Provato l'ultima creatura di Holland..
Il gp come del resto tutti i precedenti rimane di altissimo livello ma la cosa che salta subito all'occhio e la naturalezza e la scorrevolezza con la quale si svolgono i match..
Se i precedenti avessero potuto avere qualcosina da limare.. beh.. qui ce poco da fare...
La perfezione non esiste ma poco ci manca...
Il lavoro sulla stringa del momentum sembra aver fatto il suo effetto ma sicuramente quello svolto sul dt sta risultando fondamentale per la resa di questo Gp..
Non voglio prolungarmi più del dovuto perché pad alla mano le nostre valutazioni saranno sempre differenti ma personalmente chi troverà problematiche a gestire questo Gp farebbe meglio a pensare di dirottarsi sulla concorrenza o giocare ad altro ... più che altro per non continuare a stressarsi inutilmente...
sì però, questa è cattiveria XD state mettendo un hype che ne basta metà ahahah
 
  • Like
Reactions: davidovic

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,072
25,758
113
PSN ID
Safelb
@Holland_ questa non L avevo mai vista!
Può esssere frutto della tua mod o e casualitasecondo te?
Guarda il portiere
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,527
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164