[PES 2021] - La Master League: Commenti generali

Io ho un modo di giocare che si è automatizzato. Molti lamentano che i giocatori siano in ritardo nel controllare palla dopo un passaggio o che corrano senza interessarsi al pallone. A me viene automatico ormai,appena premuto il passaggio,premere il cambio cursore. È una cosa che faccio senza pensare e che mi permette di non perdere tempi di gioco o linee di corsa. Per i tiri non ci ho fatto caso,mi capita di prenderne tanti contro,specie se incontro le 4-5 squadre più forti del campionato,ma non so se incida sulle % di realizzazione nelle partite successive. Comunque ho salvato i video,nella mia master,di tutti gli highlights della stagione di Championship e di Premier. Andrò a verificare.
Anche io uso velocemente il cambio cursore...anche se molte volte anche il cambio cursore fa le bizze....

• Mi piace
Reazioni: TheBrainiac
Scusa volevo chiederti anche se giochi assistito o manuale. Io faccio molta fatica con 3,5 a superstar, a Leggenda come vai in classifica?
Fullmanual. Nella prima stagione in Championship ho giocato a Superstar quasi tutte e sono arrivato secondo. In Premier ho messo Leggenda e dovrei essere a metà classifica o poco più su.

• Mi piace
Reazioni: Luca18
Fullmanual. Nella prima stagione in Championship ho giocato a Superstar quasi tutte e sono arrivato secondo. In Premier ho messo Leggenda e dovrei essere a metà classifica o poco più su.
Risultati ottimi vista la difficoltà. Io non ho mai provato fullmanual ma più avanti mi metterò a fare pratica, può essere che giocando così si hanno più possibilità di gioco e si riesca meglio a difficoltà alte?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Risultati ottimi vista la difficoltà. Io non ho mai provato fullmanual ma più avanti mi metterò a fare pratica, può essere che giocando così si hanno più possibilità di gioco e si riesca meglio a difficoltà alte?
Diciamo che in fullmanual un po' cambia il modo di giocare. Si fanno passaggi più ragionati,visto che la % di errore,se si sbaglia ad indirizzare,è molto più elevata;bisogna,a mio avviso,allungare un po' i tempi della partita(gioco 20 min). Unica cosa ho abbassato a -1 a Leggenda,perché la Cpu era troppo rapida in alcune giocate,mentre a a Superstar giocavo a zero. Io comunque a Leggenda vedo la Cpu sbagliare passaggi,gol specialmente le piccole.

• Mi piace
Reazioni: Luca18
Io avrei un'altra idea per avere una bella rosa di giocatori da poter attingere in stile FIFA regen. Come prima cosa tenere fake la PAS League che sarebbe il campionato asiatico. Poi per ognuna delle 20 squadre cambiare la nazionalità a tutti i giocatori. Dunque nell'Altiplano Bunam mettere tutti spagnoli, nel Sijung Bada tutti olandesi, nel Zangrahn tutti argentini ecc. Si prendono 19 nazioni calcistiche tra le più importanti (Spagna, Germania, Italia, Olanda, Belgio, Portogallo, Uruguay, Brasile, Inghilterra, Francia, Serbia, Argentina, Costa d'Avorio, Marocco, Colombia ecc) e tenere una sola squadra con nazionalità mista (scuole calcio di seconda fascia che sporadicamente riescono a produrre qualche buon giocatore)

Il secondo passo è quello di modificare l'età. Nel campionato PAS ci sono 460 giocatori. Di questi 460 giocatori si portano a 15 anni dai 300 ai 350 giocatori, il resto che rimane si portano invece sui 35-40 anni così si ritirano e si hanno altri giovani da cui attingere

Per i nomi poi si possono modificare anche a Master in corso. Dunque se prendo per esempio Eklund (di base delle Isole Fiji, ma modificata la nazionalità in quella spagnola), allora una volta acquistato gli si può cambiare il nome in Pedro Sanchez, Diego Henrique, Felipe Garcia ecc

Con questo metodo si può tranquillamente fare una Master di dieci stagioni ed avere sempre giovani a disposizione. Certo non risolve il problema dei regen, però almeno si può puntare sui giovani
Questa è una gran bella idea per avere un ampio elenco di giovani da cui attingere...

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Diciamo che in fullmanual un po' cambia il modo di giocare. Si fanno passaggi più ragionati,visto che la % di errore,se si sbaglia ad indirizzare,è molto più elevata;bisogna,a mio avviso,allungare un po' i tempi della partita(gioco 20 min). Unica cosa ho abbassato a -1 a Leggenda,perché la Cpu era troppo rapida in alcune giocate,mentre a a Superstar giocavo a zero. Io comunque a Leggenda vedo la Cpu sbagliare passaggi,gol specialmente le piccole.
Io per ora ho trovato un buon equilibrio giocando a campione (squadra a 3 stelle ) sistemando il problema che mi aveva fatto passare prematuramente a superstar (miglior difesa arrivando 11esimo ) allungando il tempo della partita come mi era stato giustamente consigliato qui giorni fa. Quest'anno la velocità zero fino a superstar mi sembra perfetta,leggenda non l'ho mai provato ma immagino che non sia gestibile a zero.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
quindi cosa rimane per giocare in due da due console differenti ..solo sfide ..NON competizioni offline?
ieri ho provato a vedere un po di opzioni ma mi confermate che ci sono solo le lobby per poter giocare con un amico ?
non c'è nulla per giocare insieme da due console differenti giusto ?

Io avrei un'altra idea per avere una bella rosa di giocatori da poter attingere in stile FIFA regen. Come prima cosa tenere fake la PAS League che sarebbe il campionato asiatico. Poi per ognuna delle 20 squadre cambiare la nazionalità a tutti i giocatori. Dunque nell'Altiplano Bunam mettere tutti spagnoli, nel Sijung Bada tutti olandesi, nel Zangrahn tutti argentini ecc. Si prendono 19 nazioni calcistiche tra le più importanti (Spagna, Germania, Italia, Olanda, Belgio, Portogallo, Uruguay, Brasile, Inghilterra, Francia, Serbia, Argentina, Costa d'Avorio, Marocco, Colombia ecc) e tenere una sola squadra con nazionalità mista (scuole calcio di seconda fascia che sporadicamente riescono a produrre qualche buon giocatore)

Il secondo passo è quello di modificare l'età. Nel campionato PAS ci sono 460 giocatori. Di questi 460 giocatori si portano a 15 anni dai 300 ai 350 giocatori, il resto che rimane si portano invece sui 35-40 anni così si ritirano e si hanno altri giovani da cui attingere

Per i nomi poi si possono modificare anche a Master in corso. Dunque se prendo per esempio Eklund (di base delle Isole Fiji, ma modificata la nazionalità in quella spagnola), allora una volta acquistato gli si può cambiare il nome in Pedro Sanchez, Diego Henrique, Felipe Garcia ecc

Con questo metodo si può tranquillamente fare una Master di dieci stagioni ed avere sempre giovani a disposizione. Certo non risolve il problema dei regen, però almeno si può puntare sui giovani
I regen piacciono solo a me?
Se fosse in dubbio la loro presenza
in futuro, lancerei una petizione:
"Salvate il soldato Regen"

• Mi piace
Reazioni: stevebull
I regen piacciono solo a me?
Se fosse in dubbio la loro presenza
in futuro, lancerei una petizione:
"Salvate il soldato Regen"
Dipende dai Regen. Il problema di base è vedere un 16enne con volto da 40enne, questa penso sia una delle cose che fa storcere il naso a molti. Se magari ci fosse la versione giovane di quel giocatore, magari ci si potrebbe passare pure sopra al fatto che sia un regen

Dipende dai Regen. Il problema di base è vedere un 16enne con volto da 40enne, questa penso sia una delle cose che fa storcere il naso a molti. Se magari ci fosse la versione giovane di quel giocatore, magari ci si potrebbe passare pure sopra al fatto che sia un regen
Io lì odio mi è comparso Iniesta nella primavera del Monza..... volevo spegnere la play e mollare la master....che schifo....

• Mi piace
Reazioni: Ronin e alberico
Come avevo scritto in un post (e anche altri utenti) tre visi per calciatore (uno fino i 25,il secondo dai 25 ai 32 e l'ultimo fino al ritiro) andrebbe benissimo. Poi ci sono altri problemi, devono rinascere completamente sconosciuti,sono giocatori esordienti (in teoria ) invece valgono già un esagerazione e overall altissimo. Io sono abbastanza "neutrale " in merito, nel senso che vedere come si evolvono le nuove carriere mi piace,anche se ad esempio in pes 2016 mi sembrava molto più random, qui tornano troppo spesso dove hanno smesso. Allo stesso tempo però per una sorta di realismo mi piacerebbe uscissero regen stile fifa,dove devi scovare tu i prossimi campioni. A quel punto però siamo sicuri ci appassionerebbe più di tanto proseguire stagioni e stagioni con visi inventati? Alla fine fifa finisce dopo 15 anni, una cosa teoricamente infinita come la master di pes forse dopo un po stanca. Tu facevi riferimento a modificare la lega pas per "tamponare " un po il problema ed effettivamente è un ottima idea, stavo pensando a questo punto se dopo parecchie stagioni si va a pescare solo dalle tre leghe fake per fare la propria squadra è un po come farla con i regen come a fifa. Rimane il problema per tutte le altre squadre ma per la propria un po il problema si sistema.

• Mi piace
Ciao ... ma hanno modificato il livello Leggenda per caso ? Lo chiedo perchè stavo facendo una Master a quel livello e risultava difficile il giusto ... ma da un paio di settimane credo dopo un aggiornamento è diventato ingiocabile ... facendo una prova a Superstar sembra di rivedere le dinamiche precedenti .... Sembra come se il livello Leggenda sia diventato il Superstar attuale e abbiano creato un livello ancora superiore ... é solo una mia impressione o sembra anche a voi ?

ormai la trovo indecente. Che senso ha vantarsi di avere i campionati licenziati se poi:
  • Serie A con 2+1 posti champions
  • Coppa Italia A/R
  • Ligue 1-2 con due sole retrocessioni, invece delle 2+1
  • Eredivisie senza il playoff per le coppe europee
  • Supercoppa di spagna con format vecchio
  • Una volta potevi aumentare la reputazione del campionato e dei posti Europei come nella realtà, adesso no
  • Nelle gare di coppe secche, il turno viene svolto su uno stadio a caso
  • Regen...lasciamo stare
  • Mancano le qualificazioni al campioanto europeo
  • Manca la seconda coppa sudamericana che una volta c'era
Ho giocato col gamePass anche a Fifa...visivamente e sul gamplay c'è un abisso pro PES, però almeno i format dei campionati rispecchiano la realtà.

Tralascio il fatto che su Xbox costi come ps4, dove però con la patch un po' di grane le risolvi. Meno male che anche il 21 lo uso tramite gamePass perchè sarebbero stati soldi buttati per un aggiornamento rose.

La cigliegina: Monaco - PSG, la cpu mi fa fallo da ultimo uomo palese, cartellino giallo. lo faccio io la gara dopo in United-CITY a centrocampo, cartellino rosso al 4' del 1°T

Ciao ... ma hanno modificato il livello Leggenda per caso ? Lo chiedo perchè stavo facendo una Master a quel livello e risultava difficile il giusto ... ma da un paio di settimane credo dopo un aggiornamento è diventato ingiocabile ... facendo una prova a Superstar sembra di rivedere le dinamiche precedenti .... Sembra come se il livello Leggenda sia diventato il Superstar attuale e abbiano creato un livello ancora superiore ... é solo una mia impressione o sembra anche a voi ?
Su leggenda non posso dire niente perché non l'ho mai provato, quello che ho voluto provare l'altro giorno è fare tre partite a superstar e poi rifarle a campione. Sono rimasto sorpreso di come ho avuto le stesse due sconfitte e una vittoria ma soprattutto le dinamiche delle tre partite molto simili tra loro, ho avuto solo qualche occasione in più a campione ma neanche tante.

Si devi selezionare si. Al limite se hai scaricato la V8 ti basta importare di nuovo le Alte Europee e le due brasiliane per avere di nuovo tutto in ordine. Per quanto riguarda le spunte funziona così con il Live Update

1.Se non spunti nulla avrai i nuovi giocatori, ma schemi, trasferimenti manuali, cambi a numeri di maglia, rimarranno quelli tuoi
2.Se spunti club ti aggiorna tutto il mercato, ma perdi eventuali modifiche a schemi, trasferimenti manuali e numeri di maglia
3.Non spuntare le Nazionali, perché le rose ritornano con i giocatori fake (tipo Uruguay)

Sull'attivare o meno la prima finestra di mercato dipende solo da te. Se magari all'inizio non ti piace fare mercato e noi vuoi che le squadre della CPU lo fanno allora disattivalo, però a Gennaio quando riapre le squadre possono fare di nuovo movimenti di mercato
Grazie Ronin per la risposta sei stato chiarissimo:D

• Mi piace
Ricordate in quali stagioni si giocano i tornei continentali? Per esempio, nella seconda stagione c'è la Coppa d'Africa? La Copa America quando casca?

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,056
Ultimo utente registrato
jun88uscom01