Carriera [ NOVITÀ ] Our Master - La Master League del Forum – “Droit au but”

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Nell’ufficio del Mister

Visualizza allegato 217342

Bene, mi rivolgo alla giunta direttiva, al presidente e ai massimi dirigenti della società.

Sono un tipo schietto che vi parlerà chiaro.
- Che calcio voglio praticare?
Ambizioso ma pragmatico: una squadra mediamente verticale, che cerca di giocare in modo semplice, affidandosi al talento associativo dei giocatori offensivi, costruendo l’azione con il fraseggio e la superiorità a centrocampo. Ma di questo (e moduli) parleremo successivamente... è il mio lavoro.

Prima cosa, sto leggendo sui giornali voci di mercato inerenti a Strootman e l’arrivo di Lirola. Vorrei protezione e chiarezza dalla società e sopratutto vorrei capire se l’arrivo di Lirola è cosa vera, vorrei esserne informato.


Visualizza allegato 217337

Quest’anno giocheremo anche la Champions, il doppio (triplo con coppa nazionale) impegno sarà abbastanza usurante. Dove vogliamo arrivare? Quali obiettivi vorrebbe prefissare la società?

Mi adeguerò , ma siate consci della mia visione: ad oggi lottiamo per i primi 4/5 posti.

Alcuni giocatori per me sono fuori dal progetto tecnico e bisogna essere chiari con loro e i propri procuratori, ma attendo anche i vostri nomi in termini di epurazione.

Parliamo di big. Ho richieste esplicite. Vorrei tenere in rosa per questa stagione Rongier, Sanson, Kamara e Caleta-Car.
So che la società è in un delicato momento economico e questi sono 4 nomi caldi in ottica mercato, ma vorrei parlarne solo dalla stagione 21/22 di loro ipotetiche partenze.

Al centro de progetto (presente e futuro): Marley Akè, Radonjic, Gueye. Valorizzare questi ragazzi per avere in casa i successori di Payet e Thauvin.

Fine ciclo: Su Dario (Benedetto) vorrei fare valutazioni più oculate, ma sia lui che Germain sono over30: in futuro chiederò un attaccante più giovane e futuribile. Idem con patate per la porta dove il buon Mandanda spegnerà 36 candeline.

Infine, l’Osservatore Ronin mi ha parlato di Dario Sarmiento. Ecco, sono profili come questi a intrigarmi. Approfondire...

Visualizza allegato 217339

Sperando che le nostre visioni siano simili vi ringrazio, e attendo vostre...

Scusate la robusta “carne al fuoco” ma i temi sono molteplici.

A presto, il mister.
Lirola è connazionale del mio predecessore, Pablo Longoria. Era un suo pupillo e l'ha portata avanti e quasi conclusa lui l'operazione. Io purtroppo non centro nulla. Diciamo che non è propriamente un giocatore che apprezzo, però sono già state firmate delle carte con la banca. Penso io non possa più fare nulla in qualità di DS.
O interviene il Pres @Andrea009900 o ti dovrai accontentare.
La ringrazio Mister, in realtà Kevin vorebbe tornare a giocare in Italia, mi ha espresso questa sua volontà, e anche per rimettersi in gioco in un progetto che lo vedrebbe con un ruolo centrale, spero che la risposta definitiva da parte della società possa arrivare nelle prossime ore, così possiamo chiudere questo capitolo al piu' presto sia per il mio assistito che per voi.

Sarei anche lieto di sapere quali giocatori avete in mente di prendere così, se sono miei assistiti possiamo sederci e parlarne con calma
Per caso hai info su Scherpen? All'Ajax è chiuso da Onana e mi piacerebbe come possibile scommessa per raccogliere l'eredità di Mandanda.
Presidente, ma dunque ha avvallato lei la decisione di procedere nella trattativa Lirola ? La giunta e il ds erano d’accordo? Io non sono stato avvisato da nessuno di questo nuovo calciatore a disposizione.
Pablo Longoria.... la p*** que te pario!
Questi sono i profili che potrebbero interessare

Terzino Sinistro
Willems - 26 anni. È nel pieno della sua carriera ed ha esperienza visto che ha militato anche in Premier League e Bundesliga. Il giocatore attualmente è svincolato

Terzino Destro
Amian - 22 anni. È uno dei migliori giocatori del Tolosa. Giovane molto dinamico che può giocare anche a sinistra che come centrale

Attaccante
Niane - 21 anni. È ancora acerbo, ma ha i numeri per sfondare. È una punta di quelle complete. Se la cava un po' in tutto. È un ragazzo che accetterebbe di stare anche in panchina
Ganago - 21 anni. Rispetto a Niane è un giocatore già in rampa di lancio. Prenderlo adesso dal Lens sarebbe un colpaccio, visto che la sua valutazione potrebbe lievitare in futuro. Bisogna un po' lavorare sulla tenuta fisica, visto che è un giocatore che tende ad infortunarsi un po' troppo spesso
Amian sono anni che lo aspettano in Francia. Riesci a raccogliermi qualche match report su di lui di qualche gara col Tolosa?
Niane e Ganago potrebbero essere ottimi '9' in caso di partenza futura del Pipa.
Bene anche scandagliare la Francia. Togliere talenti a concorrenti nazionali è un'ottima via per indebolire le altre rafforzando noi. A patto che le condizioni economiche siano favorevoli.
Ottimo lavoro @Ronin !

Adesso capisco perché l'OM andava male in questi ultimi anni, non c'è un minimo di organizzazione, carajo!
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Eh già...Questo è un ultimo flash al riguardo per far capire ancora meglio che partita ci aspetta come esordio stagionale...

Visualizza allegato 217406
Mi ricorda un po' le scritte "GRAZIE CALORI" in quel di Firenze dopo quello scudetto perso dalla Juve all'ultima giornata di campionato nel diluvio del Renato Curi di Perugia questa cosa... Siamo su quei livelli lì, anzi anche su toni più accesi probabilmente.

Se l' hai già comprato vabbè, ma a me non è che piaccia...
Ok mercato low cost, ma Lirola non è che ci serve a tanto, si può dare pure una seconda occasione a Nagatomo.
Nagatomo altro che seconda occasione, ne ha già avute di seconde occasioni... E poi bisogna ringiovanire la rosa. Lirola può fare bene, diamo a lui una chance piuttosto che criticarlo prima ancora di iniziare.

Questi sono i profili che potrebbero interessare

Terzino Sinistro
Willems - 26 anni. È nel pieno della sua carriera ed ha esperienza visto che ha militato anche in Premier League e Bundesliga. Il giocatore attualmente è svincolato

Terzino Destro
Amian - 22 anni. È uno dei migliori giocatori del Tolosa. Giovane molto dinamico che può giocare anche a sinistra che come centrale

Attaccante
Niane - 21 anni. È ancora acerbo, ma ha i numeri per sfondare. È una punta di quelle complete. Se la cava un po' in tutto. È un ragazzo che accetterebbe di stare anche in panchina
Ganago - 21 anni. Rispetto a Niane è un giocatore già in rampa di lancio. Prenderlo adesso dal Lens sarebbe un colpaccio, visto che la sua valutazione potrebbe lievitare in futuro. Bisogna un po' lavorare sulla tenuta fisica, visto che è un giocatore che tende ad infortunarsi un po' troppo spesso
Sui due terzini sono d'accordissimo (Willems svincolato poi sarebbe un ottimo colpo anche in termini di costi), sui due attaccanti direi di puntarne con decisione uno solo. Niane potrebbe costarci un po' meno, ma è una vera scommessa. Ganago pur essendo giovanissimo anche lui dà forse qualche garanzia in più (anche se la tenuta fisica come hai detto è quello che è), ma proprio per questo potrebbe costare di più. Certo, se non lo prendiamo adesso, poi quando salirà di valutazione sarà fuori portata... Bisogna valutare bene.

Amian l' avevo proposto al presidente(ho solo guardato in ligue 2, dove gioca il mio Dunkerque,non voglio intralcciare il tuo lavoro)
Se lo volete vedere, ecco il mio report:
1. Kelvin Amian: ragazzo di 22 anni del Tolosa, già titolarissimo, bravo coi piedi e particolarmente veloce, può fare il salto di qualità con noi.
2. Alexis Blin: calciatore di 24 anni dell' Amiens, mediano bravo a fare sia la fase difensiva quanto quella offensiva, per il gioco frizzantino del mister andrebbe bene.
3. Euthymios Koulourīs: centravanti greco del tolosa, particolarmente fisico, nonostante 184 cm di altezza, ma anche mediamente veloce, 1 anno fa aveva fatto una stagione spettacolare con l' Atromitos, un attaccante da far crescere potrebbe essere lui.
Ah come gioca Blin... (semi-cit.) :D sarebbe un altro giocatore estremamente interessante.

Non cambia quasi niente. Comunque in uno dei 2 modi si fa.
Cambia, cambia eccome. Se metti in rosa un giocatore in modalità Modifica, appena inizi la Master te lo trovi in rosa e non devi effettuare alcuna operazione di mercato; se invece è tra gli svincolati a inizio Master, devi quantomeno pagargli l'ingaggio, quando non devi addirittura trattare per l'acquisto (perché magari quel giocatore non è tra gli svincolati ma nella sua nazionale, e quindi incredibilmente devi trattarne l'acquisto, non solo l'ingaggio).

Per caso hai info su Scherpen? All'Ajax è chiuso da Onana e mi piacerebbe come possibile scommessa per raccogliere l'eredità di Mandanda.
Stavo proprio per suggerire anch'io di metterci a cercare qualche portiere giovane ma interessante, perché non siamo messi proprio benissimo tra i pali.
 
  • Like
Reactions: Ronin e ElDiablo

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Posso permettermi di suggerire, tra i pali, lo svincolato Clementia? Dopo l'esperienza a Nizza penso gradirebbe eccome una piazza importante come Marsiglia. Possiamo avviare contatti?
 

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Lirola è connazionale del mio predecessore, Pablo Longoria. Era un suo pupillo e l'ha portata avanti e quasi conclusa lui l'operazione. Io purtroppo non centro nulla. Diciamo che non è propriamente un giocatore che apprezzo, però sono già state firmate delle carte con la banca. Penso io non possa più fare nulla in qualità di DS.
O interviene il Pres @Andrea009900 o ti dovrai accontentare.

Per caso hai info su Scherpen? All'Ajax è chiuso da Onana e mi piacerebbe come possibile scommessa per raccogliere l'eredità di Mandanda.

Pablo Longoria.... la p*** que te pario!

Amian sono anni che lo aspettano in Francia. Riesci a raccogliermi qualche match report su di lui di qualche gara col Tolosa?
Niane e Ganago potrebbero essere ottimi '9' in caso di partenza futura del Pipa.
Bene anche scandagliare la Francia. Togliere talenti a concorrenti nazionali è un'ottima via per indebolire le altre rafforzando noi. A patto che le condizioni economiche siano favorevoli.
Ottimo lavoro @Ronin !

Adesso capisco perché l'OM andava male in questi ultimi anni, non c'è un minimo di organizzazione, carajo!
DS, adesso l' organizzazione spero ci sia.
Di Kouamé e Milik cosa ne pensa?
Sono reali obbiettivi di mercato.
Scherpen mi piace, anche Amian.
Rispetto a Niane apprezzo più Ganago.
Mi ricorda un po' le scritte "GRAZIE CALORI" in quel di Firenze dopo quello scudetto perso dalla Juve all'ultima giornata di campionato nel diluvio del Renato Curi di Perugia questa cosa... Siamo su quei livelli lì, anzi anche su toni più accesi probabilmente.


Nagatomo altro che seconda occasione, ne ha già avute di seconde occasioni... E poi bisogna ringiovaniere la rosa. Lirola può fare bene, diamo a lui una chance piuttosto che criticarlo prima ancora di iniziare.


Sui due terzini sono d'accordissimo (Willems svincolato poi sarebbe un ottimo colpo anche in termini di costi), sui due attaccanti direi di puntarne con decisione uno solo. Niane potrebbe costarci un po' meno, ma è una vera scommessa. Ganago pur essendo giovanissimo anche lui dà forse qualche garanzia in più (anche se la tenuta fisica come hai detto è quello che è), ma proprio per questo potrebbe costare di più. Certo, se non lo prendiamo adesso, poi quando salirà di valutazione sarà fuori portata... Bisogna valutare bene.


Ah come gioca Blin... (semi-cit.) :D sarebbe un altro giocatore estremamente interessante.


Cambia, cambia eccome. Se metti in rosa un giocatore in modalità Modifica, appena inizi la Master te lo trovi in rosa e non devi effettuare alcuna operazione di mercato; se invece è tra gli svincolati a inizio Master, devi quantomeno pagargli l'ingaggio, quando non devi addirittura trattare per l'acquisto (perché magari quel giocatore non è tra gli svincolati ma nella sua nazionale, e quindi incredibilmente devi trattarne l'acquisto, non solo l'ingaggio).


Stavo proprio per suggerire anch'io di metterci a cercare qualche portiere giovane ma interessante, perché non siamo messi proprio benissimo tra i pali.
Guarda Nagatomo proviamolo, metà stagione e dopo se non va bene lo vendiamo, un ultimissima possibilità, e poi all' inter non faceva così schifo per me, in campo il suo lo faceva,ovviamente non è un campione, però un annetto buono ce lo può fare.

Per i giocatori che cercato io,cioè Koulourīs e Blin, chiedo gentilmente a @Ronin, con calma,di raccogliere più informazioni possibili.

Si lo so che c' è la trattativa, ma a me non sembra che Mitroglou prenda fior fior di milioni, prende una scemenza, comunque sempre per avere più budget, è meglio cambiargli squadra all'inizio.

Scusate, dirigenti, pensateci: se noi comprassimo Scherpen, un portiere giovane, cisono 2 possibilità:eek: mister @ElDiablo lo fa giocare un pochetto, oppure lo dovremo dare in prestito, perché noncredo che a 20 anni un portiere voglia fare la riserva, come nella realtà.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: papawaigo77 e Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
I pensieri del mister

Apprezzo molto il fatto che vi stiate dando molto da fare...
Non vorrei però ritrovarmi con troppe opzioni in mano perché ripeto vorrei una rosa snella e funzionale.

Su Pol Lirola prendo atto. Aspetto l’ufficialità dunque.
Non ho bisogno di altri difensori in rosa: se non esce nessuno, siamo coperti così.
Lo scout resta utile per gennaio.

Ben venga l’arrivo di un portiere, Scherpen o Clementia sono due profili interessanti, ma per quest’anno il titolare sarà ancora Mandanda quindi le occasioni per una crescita serena non mancherebbero. Facciamo le dovute valutazioni.

Mitroglou è fuori dai piani della società. Il suo stipendio di 2 milioni è un macigno ed è stato già comunicato al suo agente di cercargli nuova sistemazione, infatti non ha neppure un numero di maglia perché è fuori dal progetto.

Milik è un nome che personalmente mi galvanizza, fisico di cristallo a parte, ma non voglio trovarmi una rosa troppo affollata: pensiamoci per giugno visto che andrà in scadenza.

Chiedo alla società che se ne farà di Thauvin? Prende 4 milioni circa, il contratto scade nel 2021. Il suo procuratore @lordactarus non so che linea abbia tracciato ma vorrei sapere se posso contare o meno sul calciatore. Perché se dovrò perderlo a gennaio/giugno, non lo renderò centrale al progetto tattico.

1610278845770.jpeg
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Lo stesso discorso per Scherpen vale anche per Clementia.
Per come la vedo io, considerando che Mandanda ha la sua età e Pelé sta messo pure peggio e Ngapandouetnbu ovviamente non dà sufficienti garanzie, un altro portiere più giovane ma di buon livello quand'anche venisse a fare il secondo portiere servirebbe ugualmente. Via via comunque gli si darebbe il giusto spazio. Pensiamoci bene. Poi ribadisco, Clementia sta pure svincolato.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Per come la vedo io, considerando che Mandanda ha la sua età e Pelé sta messo pure peggio e Ngapandouetnbu ovviamente non dà sufficienti garanzie, un altro portiere più giovane ma di buon livello quand'anche venisse a fare il secondo portiere servirebbe ugualmente. Via via comunque gli si darebbe il giusto spazio. Pensiamoci bene. Poi ribadisco, Clementia sta pure svincolato.
Però è quello spazio che gli dobbiamo lasciareche non mi sconfiffera.
Mandanda è forte, Scherpen/ Clementia potrebbe soffrire in Ligue 1...
Comunque se il mister dice che lo fa giocare, a me va benissimo, se no lo possiamo mandare 6 mesi in prestito, oppure vendiamo Pelé, ma oramai è un uomo-spogliatoio,volendo però si può mandare in prestito per fargli fare qualche minuto in più.
Lascio la decisione a voi.
 

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
I pensieri del mister

Apprezzo molto il fatto che vi stiate dando molto da fare...
Non vorrei però ritrovarmi con troppe opzioni in mano perché ripeto vorrei una rosa snella e funzionale.

Su Pol Lirola prendo atto. Aspetto l’ufficialità dunque.
Non ho bisogno di altri difensori in rosa: se non esce nessuno, siamo coperti così.
Lo scout resta utile per gennaio.

Ben venga l’arrivo di un portiere, Scherpen o Clementia sono due profili interessanti, ma per quest’anno il titolare sarà ancora Mandanda quindi le occasioni per una crescita serena non mancherebbero. Facciamo le dovute valutazioni.

Mitroglou è fuori dai piani della società. Il suo stipendio di 2 milioni è un macigno ed è stato già comunicato al suo agente di cercargli nuova sistemazione, infatti non ha neppure un numero di maglia perché è fuori dal progetto.

Milik è un nome che personalmente mi galvanizza, fisico di cristallo a parte, ma non voglio trovarmi una rosa troppo affollata: pensiamoci per giugno visto che andrà in scadenza.

Chiedo alla società che se ne farà di Thauvin? Prende 4 milioni circa, il contratto scade nel 2021. Il suo procuratore @lordactarus non so che linea abbia tracciato ma vorrei sapere se posso contare o meno sul calciatore. Perché se dovrò perderlo a gennaio/giugno, non lo renderò centrale al progetto tattico.

Visualizza allegato 217467
Nel mentre dicci, le piacerebbe tenere come giocatore Thauvin? Per me è una stella, opterei per il rinnovo, dopo scelga il presidente.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Chiedo alla società che se ne farà di Thauvin? Prende 4 milioni circa, il contratto scade nel 2021. Il suo procuratore @lordactarus non so che linea abbia tracciato ma vorrei sapere se posso contare o meno sul calciatore. Perché se dovrò perderlo a gennaio/giugno, non lo renderò centrale al progetto tattico.
Thauvin bisogna capire se crede nel progetto oppure no. Potremmo anche proporgli un rinnovo di contratto al ribasso, sia pur senza esagerare, se il progetto lo convince potrebbe accettare. Sinceramente mi dispiacerebbe se lo perdessimo, mi sembra un giocatore che può ancora dare tanto.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Onestamente a me Thauvin piacerebbe tenerlo, è un giocatore di qualità se si impegna e ha perso tanto valore di mercato, sarebbe bello rilanciarlo, ma deve credere nel progetto
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Però è quello spazio che gli dobbiamo lasciareche non mi sconfiffera.
Mandanda è forte, Scherpen/ Clementia potrebbe soffrire in Ligue 1...
Comunque se il mister dice che lo fa giocare, a me va benissimo, se no lo possiamo mandare 6 mesi in prestito, oppure vendiamo Pelé, ma oramai è un uomo-spogliatoio.
Lascio la decisione a voi.
Mandiamo quantomeno in prestito Ngapandouetnbu intanto, o cediamolo, perché verosimilmente potrebbe non andare mai in campo. Scherpen secondo me se molla l'Ajax non viene a fare troppa panchina, su Clementia che al momento è a spasso il discorso è differente. Pelé chissà fino a quando continuerà a giocare, è un'incognita.
 

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Mandiamo quantomeno in prestito Ngapandouetnbu intanto, o cediamolo, perché verosimilmente potrebbe non andare mai in campo. Scherpen secondo me se molla l'Ajax non viene a fare troppa panchina, su Clementia che al momento è a spasso il discorso è differente. Pelé chissà fino a quando continuerà a giocare, è un'incognita.
Quindi lei che vorrebbe fare sull' incognita portieri, oltre a Ngapandouetnbu che sappiamo già cosa farci?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Personalmente, Thauvin è un calciatore che apprezzo e che nessun mister vorrebbe perdere. Ma è anche vero che la politica della società deve essere chiara: il calciatore vuole più soldi o almeno lo stesso stipendio di oggi, molto elevato.
Ad oggi vale 32 milioni, se lo vendiamo ora o a gennaio ci ricaviamo qualcosa sennò 0.
Sentiremo il suo procuratore.

Sul portiere, che sia il ragazzino dell’Ajax o Clementia, avrà lo spazio che merita. In Champions e nelle sfide di punta mi affiderò ancora a Mandanda. Pelè lo vorrei tenere in rosa per trasmettere ai nuovi lo spirito OM, farà il terzo senza pretese.
 

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Personalmente, Thauvin è un calciatore che apprezzo e che nessun mister vorrebbe perdere. Ma è anche vero che la politica della società deve essere chiara: il calciatore vuole più soldi o almeno lo stesso stipendio di oggi, molto elevato.
Ad oggi vale 32 milioni, se lo vendiamo ora o a gennaio ci ricaviamo qualcosa sennò 0.
Sentiremo il suo procuratore.

Sul portiere, che sia il ragazzino dell’Ajax o Clementia, avrà lo spazio che merita. In Champions e nelle sfide di punta mi affiderò ancora a Mandanda. Pelè lo vorrei tenere in rosa per trasmettere ai nuovi lo spirito OM, farà il terzo senza pretese.
Ok, allora l' idea di prendere un portiere giovane mi va bene. Grazie mister per i chiarimenti.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quindi lei che vorrebbe fare sull' incognita portieri, oltre a Ngapandouetnbu che sappiamo già cosa farci?
Già l'ho detto, o Scherpen (però bisognerebbe garantirgli un certo spazio) o Clementia... O possiamo anche valutare altri nomi, sempre su cifre ragionevoli o svincolati. Anche ragionando in prospettiva: ti immagini se, per ipotesi, l'anno prossimo dovrebbero ritirarsi sia Mandanda che Pelé? Meglio cautelarsi secondo me.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,066
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online